• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Demo e inDemoniati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
stamattina ho fatto fuga da scuola, e sono scappato su a setola a provare la modifica che ho fatto, ovvero, ho modificato la posizione della ammo, mettendolo con il serbatoio a teta in giù, l'ho testata sulla scaffa dl gatto, e devo dire, che ora la bici mi piace molto di più, più maneggievole, e la riesco a rilanciare molto meglio, son rimasto molto contento!!!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Marcio che ne dici di una scritta graffitata tipo questa:




Ci sono dei siti su cui si scrive la parola e si crea l'immagine stile graffiti, tipo questo: http://www.graffiticreator.net/

o-o

Posso rispondere io che li ho fatti per tanto tempo e che ogni tanto spendo soldi in acrilici spray???? La scritta da te postata è uno dei lettering, diciamo così, base... sembra roba recuperata da writers old school come CASE2 o PHASE TWO.... non adatta ad una bici.... a meno che la bici non sia una sorta di arlecchino!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com

Ti meriti tanti raggi tagliati a tronchesine! Prima il dovere....
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
ehhhhh lo so, solo che avevo la bike in macchina da ieri sera , e oggi mentre stavo uscendo dalla macchina per andare in classe, lei mi ha supplicato di non lasciarla sola!!! ee dato che comunque avevamo solo quattro ore su 6, mi è sembrato più opportuno trascorrere una mattinata di piacevole riding, invece che andare a scuola!
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
HE HE HEHE HEH HE HE


HO CAMBIATO TUTTE LE IMPOSTAZIONI della mia demo, cambiato molla, messo un rebaund molto più lento sia ad ammo che a forca ed inclinato maggiormente la piega manubrio domani la proverò spero di avere trovato il giusto assetto.............
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
giovinotti va be ne che sono una schiappa alle prime armi .....MA COMA DIAVOLO SI GUIDA STO DEMONE !!!!!!
.....in generale io penso che il problema sia nel mio stile di guida
vi spiego, oggi sono uscito dopo aver effettuato i cambi di cui vi parlavo, be l'ammo con la molla più dura è andato molto meglio (ma comunque a pacco-dovro aumentare la compressione).....però la biga la sento molto meno precisa del nomad, le velocità che raggiunge sono impressionanti molto più alte della santa, ma poi in curva faccio fatica a tenerla, oggi in un tratto di pietraia che solitamente faccio a palla mi sono spaccato le braccia per tenerla ed in un paio di occasioni mi ha anche sbacchettato il posteriore tanto che ho rischiato la caduta (ho sbagliato il settaggio del rebound????) e sento sempre e comunque l'avantreno molto leggero........

ho notato però che sporgendomi molto in avanti con il petto quasi in linea con lo sterzo la bici andava meglio.....che vada guidata prorprio così col peso molto sull'anteriore ????????



ora i dubbi a parte il mio manico che è sicuramente carente sono: Ho sbagliato la compressione della totem ?????(mi hanno detto che è importantissimo anche regolare il gate, giusto???), ho bisogno di uno sterzo più largo con un rise più basso(attualmente 70,5cm x 50rise) per mantenere più saldamente il controllo della bici e spostare il baricentro in avanti ???? tolgo integralmente i due spessori da 0,5cm che ho sotto l'attacco sempre per caricare più l'anteriore ?????


Aiuto...mi sento come se avessi un puro sangue che non vuole farsi domare e devo capire se sono io che sbaglio o c'è qualcosa che non va


ps sul tracciato che solitamente faccio senza grossi problemi con il nomad oggi ho rischiato 4 o 5 volte la caduta.....
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
leggendo il tuo post la prima cosa a cui penso è l'avantreno.
potrebbe essere che carichi poco il peso sulla ruota anteriore oppure c'è qualcosa da sistemare sulla forcella. riesci a sfruttarla per bene la corsa della totem? il ritorno lo tieni veloce o lento?
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
senza fare grossi salti (max 1mt) mi restano 2cm di corsa alla totem......solitamente il ritorno lo tengo togliendo 3o4 click dal tutto veloce.....oggi però sotto consiglio di un negoziante l'ho tenuto 5 click dal tutto lento
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
quindi avevi un ritorno lento?
non conosco bene la totem ma se effettivamente il ritorno era lento, in pietraia penso lavorasse nella seconda metà della corsa, in quanto non aveva il tempo per estendersi del tutto (o quasi, ovviamente). se nella parte finale di corsa la totem diventa progressiva vuol dire che nella pietraia avevi una forcella con corsa dimezzata (causa ritorno troppo frenato) e più "dura" rispetto ai settaggi iniziali (causa progressività). potrebbe essere uno dei motivi delle difficoltà.
ovviamente questa è una mia opinione. se invece mi dici che la forcella tornava velocemente, si estendeva bene, oppure non è affatto progressiva (o è regolata per non esserlo) allora non ci ho imbroccato nulla....
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
potrebbe darsi però comunque così non è proprio lentissima nel ritorno, io noto ad occhio che la forca divanta lentissima negli ultimi 4 scatti ma dal 5° al 15° scatto sembra già abbasta veloce....ma magari mi sbaglio
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
io quando avevo il demo caricavo moltissimo l'anteriore.. e soprattutto tenevo il ritorno bello aperto!sia davanti che dietro però sono settaggi personali...

più che altro per il passaggio dalla nomad al demo il fattore più influente in quello che mi dici è la gemetria..
ti ci devi solo abituare... devi capirla..
vai piano e prendi confidenza vedrai che non ti deluderà...

anzi per i primi tempi potresti pensare di girare il triangolino e sfruttare l'angolo di sterzo più chiuso.. in modo da non fare un salto troppo ampio


una piccola considerazione...la tua è una considerazione che apprezzo tantissimo...
tutti in genere comprano bici della madonna...e pur non trovandosi dicono wow... favolosa.... ma è difficilissimo che sia davvero così alla prima /seconda e perchè no terza uscita.... mi fa piacere che ci sia qualcuno che non si faccia abbagliare dalla frenetica sindrome da acquisto!! ma che valuti oggettivamente il suo acquisto!

pps..hai mantenuto le stesse gomme... quello è stato il mio handicap nel testare la bici nuova.. cambiata l'anteriore ho trovato il feeling giusto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo