Demo e inDemoniati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kalimano

Biker ciceronis
Si, puoi girare di 180° l'occhiello e metterti il registro ritorno verso l'alto, ma, almeno sul mio Demo 9, lo spazio che ti resta per regolarlo non e' comunque molto (sempr emeglio che girato in basso).
Per il discorso piggy, occhio che se hai montato l'ammo nel buco basso (angolo aperto) il piggy va verso l'alto, se hai montato l'ammo nel buco alto (angolo piu' chiuso che consiglio, sopratutto con una monster) il piggy invece va montato verso il basso...
non fare viceversa perche' rischi che il piggy vada a sbattere sulla gabbia del triangolo anteriore quando ti avvicini al fondocorsa, danneggiando sia telaio che ammo...
una prova che puoi fare e' togliere la molla, montare l'ammo e provare come si muove lungo tutta la sua escursione, cosi' ti fughi ogni dubbio...

Ho messo il piggy verso in dietro in basso, perchè naturalmente ho scelto il buco superiore.. è solo che è molto vicino al telaio.. ma cmq comprimendosi si dovrebbe allontanare.. e poi ho letto le istruzioni sul manuale scaricato.. quindi la posizione è giusta.. ammesso ch si possa mettere il dhx 5.0... ma qualcuno l'ha messo sul demo 9 , no ? quindi penso sia tutto ok !

Quindi semplicemente smonto l'ammo nell'occhiello superiore, giro di 180 il pistone e lo rifisso, giusto ? Anche se il dhx 5.0 è di solito montato con il ritorno dalla parte del serbatoio non crea problemi nemmeno dalla parte opposta, giusto ?
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.915
125
0
47
Trento town
Visita sito
Ho messo il piggy verso in dietro in basso, perchè naturalmente ho scelto il buco superiore.. è solo che è molto vicino al telaio.. ma cmq comprimendosi si dovrebbe allontanare.. e poi ho letto le istruzioni sul manuale scaricato.. quindi la posizione è giusta.. ammesso ch si possa mettere il dhx 5.0... ma qualcuno l'ha messo sul demo 9 , no ? quindi penso sia tutto ok !

Quindi semplicemente smonto l'ammo nell'occhiello superiore, giro di 180 il pistone e lo rifisso, giusto ? Anche se il dhx 5.0 è di solito montato con il ritorno dalla parte del serbatoio non crea problemi nemmeno dalla parte opposta, giusto ?

Non credo il DHX sia molto piu' ingombrante del Manitou di serie... quindi non dovrebbero esserci problemi, semmai fai la prova che ti ho detto io senza molla per fugarti ogni dubbio...

... non dovrebbero esserci problemi a girare il ritorno in su...
 

kalimano

Biker ciceronis
Non credo il DHX sia molto piu' ingombrante del Manitou di serie... quindi non dovrebbero esserci problemi, semmai fai la prova che ti ho detto io senza molla per fugarti ogni dubbio...

... non dovrebbero esserci problemi a girare il ritorno in su...

ritorno girato in su....

Nessuno ha messo il dhx 5.0 sul demo così evito di smontare un'altra volta il carro per togliere la molla e fare la prova dato che ormai l'ho gia' smontato 200 volte ???
 

kalimano

Biker ciceronis
Eccola !!! Secondo me è da sbavo.. veramente non riesco a toglierle gli occhi di dosso !!!

L'ho provata solo un paio di ore in street per abituarmi... devo dire che i primi saltini degli scalini mi sono trovato una forca che colava latteralmente a picco... ora stacco perfettamente.. basta avere un po' di forza nelle braccia e farle capire che il muso deve tenerlo alto.

Il carro è sensibilissimo.. mi piace troppo... il telaio è super maneggevole... devo dire che la S mi va BENISSIMO !!! E' quasi piu' grossa della canyon frx che ho in versione M.....

Sono troppo contento di questo mostro.... e ora per la vostra gioia.. un paio di fotine.. spero vi piaccia !!





 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Molto bella è venuta veramente bene.. + che altro è anche pulita al contrario delle foto che faccio io alla mia AHAHAHHAHAHAHAHAH

ma questo solo perchè io la uso la mia o-o buahahahahha

cmq complimenti molto bella andre , è venuta davvero bene!!!
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
... devo dire che i primi saltini degli scalini mi sono trovato una forca che colava latteralmente a picco... ora stacco perfettamente.. basta avere un po' di forza nelle braccia e farle capire che il muso deve tenerlo alto.

Grande Kali, è davvero superlativa!!!! L'hai montata bene, anche cromaticamente...bianca-rossa-nera è una figata!!
ah quindi poi non l'hai messo il bash, secondo me è meglio...;-)
Poi con la monster è perfetta, quella forka sembra fatta apposta x la demo 9!!
Certo è pesante, ma ti ci abituerai, soprattutto nei drop dovrai dare un bel colpo di reni all'indietro nello stacco x non ribaltarti...vorrà dire che in palestra dovrai allenare di + quei muscoli che stanno sulla schiena, dietro gli addominali che non mi ricordo mai come si chiamano...:mrgreen:...

La troverai un po' diversa dalla canyon, quella è una FRX new school, agile ma robusta, la demo 9 è la regina delle FRX old school, peso massa sostanza e pochi fronzoli, da guidare molto col corpo ma sopratutto col "cuore"

Buone raidate

o-o
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Eccola !!! Secondo me è da sbavo.. veramente non riesco a toglierle gli occhi di dosso !!!

L'ho provata solo un paio di ore in street per abituarmi... devo dire che i primi saltini degli scalini mi sono trovato una forca che colava latteralmente a picco... ora stacco perfettamente.. basta avere un po' di forza nelle braccia e farle capire che il muso deve tenerlo alto.

Il carro è sensibilissimo.. mi piace troppo... il telaio è super maneggevole... devo dire che la S mi va BENISSIMO !!! E' quasi piu' grossa della canyon frx che ho in versione M.....

Sono troppo contento di questo mostro.... e ora per la vostra gioia.. un paio di fotine.. spero vi piaccia !!







Anche se le geometrie della 9 sono studiate sulla 888 c'è da dire che la Monster è molto più bella!!! Complimentissimi.... MA ORA SCANNALA!!!! :celopiùg:
 

kalimano

Biker ciceronis
bello il demozzo bianco!!! peso? peso?peso?

22,4kg di pura puuuuuutenza !!!!!
;.=9/;.=9/;.=9/

Oggi probabilmente la provo sul mio pistino.... mi piange quasi il cuore bozzarla tutta... con le verniciatura scrausa che mi ha fatto il carrozziere diverra' muccata... ma intanto divorera' tutto !


P.s. Ho bisogno di un info.. ma del perno passante posteriore cos'è quel fronzolo dal lato del cambio ? Non basta serrare a modo le 4 viti per parti ?
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
P.s. Ho bisogno di un info.. ma del perno passante posteriore cos'è quel fronzolo dal lato del cambio ? Non basta serrare a modo le 4 viti per parti ?

Forse ti riferisci al paracambio, o meglio il paraforcellino: è un aggeggino che si fissa da un lato al dado del perno e dall'altro al cambio, serve x evitare di storcere il forcellino; dovrebbe essere un aggeggino nero con due buchi ed una vite x strigere il tutto al centro ed un paio di perni esagonali da inserire nel cambio, quello corto per gli shimano, lungo x sram se non ricordo male; alla fine il cambio lo pieghi uguale, con quello dovresti almeno salvare il forcellino (che costa 35-40€ originale specy...)

o-o
 

LUCAS.04

Biker marathonensis
14/8/04
4.225
0
0
italy
Visita sito
esatto !!!!
E' quello postato in foto.....
ma come si attacca al cambio ? sopra è attaccato al perno passante.. ma sotto non c'è nulla per attaccarlo al cambio... io ho un x9 !!1

Sentite ma se si spacca il reggicambio che è una parte del telaio si trovano di ricambio da qualche parte?

cè un set di perni che vanno dove si avvita il cambio!
 

Allegati

  • demo..JPG
    demo..JPG
    30,8 KB · Visite: 7

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
mamma mia ragazzi cmq che competenza.. mi fate quasi paura quando sfoggiate così in fretta soluzioni pure documentate fotograficamente..o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo