• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Demo e inDemoniati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
heheheh eterna diatriba tra flat e spd.....

io sono sempre andato con i flat.. e da 1mesetto e qualcosa sono passato agli shimano dx spd....che fare? in discesa mi trovo bene li gestisco anche bene .. se ho curve in derapata mi sgancio derapo col piede a terra epoi mi riaggancio... cosa non sempre immediata... però indubbiamente si spinge di più!!!
non so se tornare ai flat... voi con cosa girate sui vostri demozzi?
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito

infatti il problema è che io giro da una vita con gli spd, da quando sono nati in prativa, per cui non trovo brigoso nè l'aggancio, nè lo sgancio. Poi se per caso deve mettere piede a terra e la stessa diciamo che è un po' fangosa, allora qualche problema di pulizia tacchette c'è. Così potrrebbe essere un esperimento valido provare dei flat economici e poi decidere. Concettualmente ritengo che con gli agganci essendo un tutt'unico con la biga, la guida dovrebbe essere facilitata. Poi mi dicono che coi flat è la stessa cosa....per cui provo e vi dico.
 
Hey puffo in Bike io vado molto spesso sull' etna ma se ci si organizza si sale in macchina senza problemi... non ho mai avuto la doppia e ne mai la monterò...

ma forse puoi salira la prima volta in macchina qualora scendi dall'altomontana (1680 slm).... e fai solamente 5 km di free-ride....
...ma se vuoi salire oltre torre del filosofo (2900 slm) vicino al cratere centrale (3200 slm) per poi scendere...o spingi per 10 km( oppure.....( monti la doppia)!
Purtroppo la forestale fin sù fa salire solo i loro mezzi 4x4 o quelli autorizzati!
Quando imparero a fare 1500 m di dislivello con il 36 riesumerò il mitico Pantani
CMq,allora qualche volta ci si incontra sull'Etna o-o
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Per la questione Flat o SPD... io son passato dai CB Mallet ai FLATTONI... più sicurezza nelle manovre ma sullo sconnesso pago il dazio!
Mi pare che la mia Demo9 sia nata per i FLATTONI!!!
MI CI TROVO BENE!!!
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
Non avendo mai provato i flat (in free-ride intendo) non posso certo permettermi di fare un paragone. I miei sono regolati molto "morbidi", per cui, in situazioni critiche, sgancio con facilità sorprendente. Quanto al riaggancio, per ora mai avuto nessun problema.
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
A momenti dimenticavo di postare la mia............





................bestiaccia.............:-? :-? :-?

ice tu che haio i deemax al posteriore da 28 raggi se non mi sbaglio.....come ti trovi..?? mai successo di perdere dei raggi?avevo sentito tanta gente che si lamentava che nei 2005 si svitavano i nipplini....solo dicerie o realtà?
forse anche te maxgr81 mi puoi aiutare......i tuoi dee....sono da 28 o 32 al posteriore?
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito

@workout: io montavo i deemax da 28 raggi e sono sempre andati benissimo..... poi li ho venduti solo xkè non andavano bene sul telaio nuovo...... comunque erano ottimi!!!


ciauz
 

Maxgr81

Biker poeticus
consiglio vivamente a tutti i possessori di demo 8 di cambiare quel obrobrio di ammortizzatore manitou.. io con il 5th element mi trovo da dio.. mi sembra di aver cambiato bike... un altro pianeta.. ho rovato anche la demo con il fox ma a mio parere non va cosi bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo