Demo e inDemoniati

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
curiosità: un demo 9 con doppia quanto pesa complessivamente (più o meno) ?

Una Demo 9 è come un oggetto di extra lusso, se ti chiedi quanto costa vuol dire che non te lo puoi permettere, se ti chiedi quanto pesa vuol dire ke non è la biga adatta a te...:))): :))): :))): ...ovviamente sto skerzando...

Il telaio + ammo pesa poco meno di 6 Kg, lo so son tanti, magari con una molla in titanio risparmi 200-300 grammi; la biga completa dipende da come la monti ma cmq è difficile stare sotto i 20 Kg, considera circa 21-22 Kg...

La doppia non ce la vedo bene, meglio una singola da 34 a 38 denti e guidacatena...

o-o o-o o-o
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Una Demo 9 è come un oggetto di extra lusso, se ti chiedi quanto costa vuol dire che non te lo puoi permettere, se ti chiedi quanto pesa vuol dire ke non è la biga adatta a te...:))): :))): :))): ...ovviamente sto skerzando...

Il telaio + ammo pesa poco meno di 6 Kg, lo so son tanti, magari con una molla in titanio risparmi 200-300 grammi; la biga completa dipende da come la monti ma cmq è difficile stare sotto i 20 Kg, considera circa 21-22 Kg...

La doppia non ce la vedo bene, meglio una singola da 34 a 38 denti e guidacatena...

o-o o-o o-o

Mi sono espresso male: intendevo dire peso complessivo montato con forcella doppia piastra (sul demo 9..una singola, per me..nn esiste). Beh..mi aspettavo molto di più: sò che è una biga "pesa", volevo capire se siamo a livelli di banshee scream o qualcosa in meno (a qs punto credo dipenda dal montaggio). Una biga così per me "deve" essere pesante e con singola ovviamente (direi da 36).
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Mi sono espresso male: intendevo dire peso complessivo montato con forcella doppia piastra (sul demo 9..una singola, per me..nn esiste). Beh..mi aspettavo molto di più: sò che è una biga "pesa", volevo capire se siamo a livelli di banshee scream o qualcosa in meno (a qs punto credo dipenda dal montaggio). Una biga così per me "deve" essere pesante e con singola ovviamente (direi da 36).

Ah scusa avevo capito male, pensavo che "doppia" si riferisse alla doppia corona...

Bè si dipende molto da come la monti, il telaio cmq pesa + o - come la scream e se ci metti una monster, una guarnitura 3 pezzi in acciaio, cerchi doublewide (insomma alla opachee, x intenderci...) arrivi facilmente a 25 Kg; normalmente con una 888, guarnitura in alluminio, cerchi mavic EX729, gomme da 2,5" (in pratica + o - come la mia...) stai sui 21 Kg...

o-o
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Ah scusa avevo capito male, pensavo che "doppia" si riferisse alla doppia corona...

Bè si dipende molto da come la monti, il telaio cmq pesa + o - come la scream e se ci metti una monster, una guarnitura 3 pezzi in acciaio, cerchi doublewide (insomma alla opachee, x intenderci...) arrivi facilmente a 25 Kg; normalmente con una 888, guarnitura in alluminio, cerchi mavic EX729, gomme da 2,5" (in pratica + o - come la mia...) stai sui 21 Kg...

o-o

thanks o-o
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
per quanto ne so il telaio pesa 6,7 kg in taglia L, quindi uno dei piu' pesanti dei telai "di serie".
per il peso, concordo con ivantaggi, imho va montata cattiva e pesante, per usi piu' dh ci sono altri telai piu' adatti, quindi doppiapiastra.
la mia montata con monsterT vecchio tipo, gazza 3 davanti e 2.6 dietro, guarnitura doppia truvativ firex, cerchi mavic d321, pedali time dh, pesa 22,8 kg. con una boxxer e gomme 2.5 togli quasi due kg.
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
per quanto ne so il telaio pesa 6,7 kg in taglia L, quindi uno dei piu' pesanti dei telai "di serie".
per il peso, concordo con ivantaggi, imho va montata cattiva e pesante, per usi piu' dh ci sono altri telai piu' adatti, quindi doppiapiastra.
la mia montata con monsterT vecchio tipo, gazza 3 davanti e 2.6 dietro, guarnitura doppia truvativ firex, cerchi mavic d321, pedali time dh, pesa 22,8 kg. con una boxxer e gomme 2.5 togli quasi due kg.

fotooooooooooooooooooooooooooooo
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
Grazie a tutti del benvenuto. Posso considerarmi associato?o-o
Oggi prima uscita con il carrarmato, grader, schiacciasassi. Tanta neve, poi un sacco di foglie bagnatissime e poi.... è incominciato il tratto scorrevole. Mamma mia!:-((
Adesso sconvolgerò i più incattiviti promotori degli in..Demoniati: sul mio Demo c'è montata una "66".:maremmac:
Avanti con i commenti.:sculacci:

x Lepus: sono sardo anch'io anche se "emigrato". Quando torno a casa che faccio: lo porto il Demo?o-o
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
dai dai ragazzi la famiggia è cresciuta.....
dobbiamo distinguerci..........

io propongo un bel banner "inDEMOniati" sulla firma di tutti i possessori.........
il banner deve essere uguale per tutti e vediamo di produrre anche degli adesivi.....a quello posso pensarci io e perchè no magliette....!
non sono un grande grafico perciò chi ha qualche idea si faccia sotto...............

il banner di ice man non è nulla male semplice ed in tema.....
44412852su5.png
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
Adesso sconvolgerò i più incattiviti promotori degli in..Demoniati: sul mio Demo c'è montata una "66".:maremmac:
Avanti con i commenti.:sculacci:


hehhehe il demo con la mono piastra non la vedo una eresia......c'è da dire però che il 9......è un po' squilibrato in quanto ad affondamenti...tanta escursione dietro... e non davanti...se riesci a trovare una doppia da 200 sarebbe il top..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo