Demo e inDemoniati Parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.578
2.509
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti! Una domanda tecnica al popolo degli "Indemoniati":
Per un giro di lavoro,in viaggio tra CH/D/F/S/F ,al rientro sulla strada che da Gap sale al Monginevro mi ha superato e mi e' stato davanti per un tempo limitato un camper Francese con piccolo rimorchio con su caricate apiu' non posso MTB,l'ultima in coda mi ha letteralmente strabiliato,una demo 8 2010 custom(telaio rosso-nero),dicevo circa il meravigliarmi questo dovuto all'assemblaggio che non avevo mai visto su un demo 8 ,montava una forka la Totem DH 2010 coil (bianca),conoscendola bene perche' la posseggo,dapprima mi son meravigliato circa il perche' di un simile montaggio,poi ci ho ragionato,stessa altezza della doppia Boxer pero' lavora con un sag diverso tra ammo e forka.
Qualcuno ha notizie certe su un montaggio simile? S i puo' montare una totem 180 DH coil su un Demo 8 con escursione pari a 208 al posteriore?
Mi interesserebbe davvero il parere di qualcuno piu' esperto di me,grazie.

Primo test della Demo8 2011 all'Eurobike provata da Tixiano:
http://www.tri-ride.com/news2020.htm
"""STRABELLISSIMA""",chissa' il costo!?! Ma questo sara' il modello 2011 importato in Italia?

"""STRABELLISSIMA""",chissa' il costo!?! Ma questo sara' il modello 2011 importato in Italia?
No ..........................verrà importata la demo 8 I....cioè quella con il telaio rosso e nero ..............il prezzo non si conosce ancora....

[FONT=&quot][url]http://www.specialized.com/us/en/bc/SBCProduct.jsp?spid=52701&scid=1000&scname=Mountain[/URL][/FONT]

mentre come talio solo quello bianco e rosso...........

[FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot][url]http://www.specialized.com/us/en/bc/SBCProduct.jsp?spid=52699&scid=1000&scname=Mountain[/URL][/FONT]

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.391
112
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Volevo una delucidazione sulle misure degli angoli delle Demo (per esempio la mia 7 2010)
sul sito, nella sezione Geometry, viene riportato :
Seat Tube Angle (Actual) - Low Setting
Seat Tube Angle (Actual) - High Setting
Seat Tube Angle (Effective) - Low Setting
Seat Tube Angle (Effective) - High Setting

in che senso Low o High Setting ? e che differenza c'è tra Actual a Effective ?
grazie

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
344
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Nel senso che, a seconda di come posizioni (invertendoli e ruotandoli di 180°) i triangolini (shuttle) del supporto anteriore dell'ammo, avrai la posizione del bb alta (high setting) o bassa (low setting).

e che differenza c'è tra Actual a Effective ?
grazie

Actual è la reale inclinazione del tubo sella, quello che effettivamente si vede, è costante a qualsiasi altezza della sella.

Effective è la virtuale inclinazione e corrisponde all'angolo che si forma tra il centro del BB e il punto mediano del reggisella svettato a 250mm.

Avrai quattro valorii perchè due sono le coppie variabili, cioè le due inclinazioni del tubo sella dipendono dalle due altezze del BB.

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.391
112
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
azz GIUIO10..devo darti un'altra valutazione positiva! ahah
Adesso ho capito perchè sul Demo8 tali misure non c'erano.
Allora devo vedere come sono montati di serie i triangolini sul Demo7, un grado in piu' di angolo sterzo non mi dispiacerebbe!

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.578
2.509
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie,ma per la curiosita' della totem 180 sul demo 8 2010 sai qualcosa ? che ne pensi?

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
per la curiosita' della totem 180 sul demo 8 2010 sai qualcosa ? che ne pensi?

io non credo ci siano problemi se guardi qua vedi che la distanza axle to crown varia di soli 3 millimetri. Inoltre avendo la totem steli da 40, contro i 35 della boxxer, dovresti ottenere una rigidezza maggiore. Il discorso sugli steli prendilo con le pinze perchè non ricordo bene se funzioni come ti ho detto .

o-o

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com

Resta pur sempre una monopiastra con tutte le flessioni, per quanto ridotte al minimo, del caso. Probabilmente la rigidità torsionale è identica.

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Resta pur sempre una monopiastra con tutte le flessioni, per quanto ridotte al minimo, del caso. Probabilmente la rigidità torsionale è identica.

Ecco l'hai detta molto meglio di me. In effetti ho riportato solo quello che mi è parso di leggere qui in giro ma senza dubbio ricordavo male o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo