Demo e inDemoniati Parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
32
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
...11 post (e 1000 parole) contro 2 occhi...
...vai a montare la bici, va...:-)
per farmi scusare....

SNC00080.jpg

manca la sella perchè il reggisella è da accorciare

astraldrive

Biker serius
17/4/07
136
0
0
Novara
Visita sito
Posto anche la mia dopo alcune modifiche..

La mia mordiroccia ha subito parecchi cambiamenti nell'ultimo periodo,una bella molla in titanio di un Vivid adattata sul dhx 5 tramite dei piattelli nuovi in alluminio aereonautico realizzati al tornio e anodizzati di rosso,cambiato forcella con una provvisoria Fox 40 in attesa della nuova Fox 40 Rc2 bianca o della nuova boxxer 2011 Rc2,manubrio Race face atlas red,ho fatto anodizzare la biella e tutte le viti e i perni che uniscono il carro al telaio come anche il reggisella e la piastra del guidacatena,viteria all'80% in titanio e tra poco anche quel 20% che manca sarà sostituito.

Non l'ho ancora pesata perche la forca l'ho montata stasera,prima con la Marza 888 ata W.c pesava poco piu di 18 kg,la guarnitura e il guidacatena che ho su adesso pesano un botto...

Allegati

• 16072010030.jpg
    16072010030.jpg
    61,9 KB · Visite: 34

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
ragionandoci non credo che monterò una doppia sul demo 7 ho paura di snaturarla....

Guarda sinceramente anche io la pensavo come te e forse ero anche più convinto di quanto tu non lo sia ma ho dovuto ricredermi quando ho provato il demo 7 di un mio amico, non va assolutamente peggio, ansi...
Dopo volevo sostituire la totem anche io, poi è apparso il novo mostro sotto il culo di Hill :sbavon: e allora ho deciso di risparmiarmeli quei soldi, non si sa mai... :medita:
Anche se a volte, al pensare di dar via il mio demo 7 mi prende un po' male ma poi ci ripenso e dico: "ma tanto poi che me ne farei di due bici simili?" però dopo poco mi riprende male... e così via... :smile:

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.391
112
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Ho avuto modo di provare per un giorno nel bike resort di Prato Selva la Demo7 (taglia S, versione Tatoo del 2007, montata con Totem Coil, Dhx5, freni Shimano Saint 200/160) e ho deciso di scrivere le mie impressioni rispetto al Demo8 (ne ho provati due, taglia M: una del 2010 e una del 2008).

Innanzitutto la bici non era settata per me, me l'hanno prestata, e la forca lavorava a fondo corsa anche sui salti piu' bassi, i freni o erano da revisionare o i Saint sono una ciofeca.
La Demo7 è una ottima bici da park, veloce ad entrare in curva (il carro corto aiuta molto l'inserimento) e ad piegarla in volo, agile e scattante sullo stretto, stabile sui salti. Di contro è (logicamente) meno veloce del Demo8 sul dritto e sulle pietraie per via dell'angolo di sterzo e del baricentro piu alto. Rispetto alla mia Norco Six2 del 2008 (montata pero' in versione enduro, con forcella ad aria Marzocchi 55ATA da 160mm e DHX3 ad aria), sempre taglia S, è un po piu' compatta, l'angolo di sterzo secondo me è molto simile se non fosse stata per la forka da 180 sul Demo7, il carro lavora simile. Pimpando la mia Norco, sono sicuro di arrivare a prestazioni simili al Demo7. Discorso diverso per la Demo8 che è una vera schiacciasassi, basta mollare i freni che scappa via, veloce e non sente nulla. Peccato che abbia sempre provato il Demo8 in una taglia superiore alla mia.

E' quindi la bici ideale per i bike resort?!? Secondo me... NI
Ossia è un tipo di bici che va guidata, e si fa guidare molto sull'anteriore. E' facile da portare. Molto veloce nello stretto. Piu' lenta sul veloce.Il Demo8 anche per via delle maggiori escursioni ti perdona di piu' E con i resort che ormai offrono le piste piu' varie, scegliere una Demo7 piuttosto che una Demo8 dipende solo dal proprio stile di guida.
Questo è il mio piccolo punto di vista.
Enjoy free-riders!

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
32
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
oggi ho testato il demo 8 a caldirola!!!
va troppo bene sta bici!!
unico problema,su c'è una molla da 450(oggi ho girato lo stesso stringendo un po' la ghiera),io peso 90 kg in ordine di marcia,meglio una 550?

astraldrive

Biker serius
17/4/07
136
0
0
Novara
Visita sito
oggi ho testato il demo 8 a caldirola!!!
va troppo bene sta bici!!
unico problema,su c'è una molla da 450(oggi ho girato lo stesso stringendo un po' la ghiera),io peso 90 kg in ordine di marcia,meglio una 550?

Io sulla mia ho una 500 in titanio e peso 68 kg bardato(ho fatto la dieta per raidare meglio :-)e la trovo perfetta,direi che per i tuoi 90 una 550 sarebbe ideale....

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
ieri provato il demo con la nuova forca a sestola, beh che dire, con la 888 wc si ingrana una marcia nettamente superiore!!!!
va nettamente meglio di tante altre forcelle! mi son trovato veramente da dio! è uno spettacolo!
, ora è in fase di tamarreria, domani posto qualche foto!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo