Demo e inDemoniati Parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
ragazzi avrei una domanda..

io ho un demo 7 montato bene (totem-dhx5-deemax-hopem6 ecc..)

giro con un amico che ha un glorydh 08 con boxer race 09.....
scambindoci le bici su tracciati che conosco bene sento sempre grosse differenze, il glory da sempre una sensazione di sicurezza e stabilità maggiori.... ora mi sta bene che sullo scassato il glory vada meglio, è fisiologico, ma mi chiedo come mai anche sui salti che io con il demo devo affrontare bello aggressivo e convinto, si trasformino invece con il glory in una caz@ata sia in fase di stacco volo e soprattutto atterraggio....

cos'è che contribuisce così tante alle mie sensazioni ???

la doppia piastra ???? il baricentro più basso ??? l'angolo sterzo un pò più aperto.... tutto insieme o cos'altro ?

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito

scambindoci le bici su tracciati che conosco bene sento sempre grosse differenze, il glory dà sempre una sensazione di sicurezza e stabilità maggiori.... ora mi sta bene che sullo scassato il glory vada meglio, è fisiologico, ma mi chiedo come mai anche sui salti che io con il demo devo affrontare bello aggressivo e convinto, si trasformino invece con il glory in una caz@ata sia in fase di stacco volo e soprattutto atterraggio....

la doppia piastra ???? il baricentro più basso ??? l'angolo sterzo un pò più aperto.... tutto insieme o cos'altro ?

non so come cavolo ho fatto ad auto quotarmi prego cancellare grazie

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.391
112
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Discordo un pochetto... in fondo la SIX è molto più simile di quanto pensi alla SX TRAIL... va cercando qualcosa di più... Io consiglio DEMO7... ma fai in fretta perchè dal 2011 sarà fuori produzione... ;-)
Concordo con te, la SX è molto simile alla mia Six2 come geometrie...cambiando ammo e forka sulla mia (diventando la Six 1) diventano uguali.
Ecco perchè stavo cercando qualcosa di piu' spinto. Il Demo7... ho trovato usato la versione Tatoo, con Dhx5 molla, forka Totem, cerchi 325, freni Shimano Saint a 1600 euro.

sere

Biker serius
22/9/05
128
0
0
63
pesaro
Visita sito

scambindoci le bici su tracciati che conosco bene sento sempre grosse differenze, il glory da sempre una sensazione di sicurezza e stabilità maggiori.... ora mi sta bene che sullo scassato il glory vada meglio, è fisiologico, ma mi chiedo come mai anche sui salti che io con il demo devo affrontare bello aggressivo e convinto, si trasformino invece con il glory in una caz@ata sia in fase di stacco volo e soprattutto atterraggio....

Il Glory 08 vs Demo7 è un pò come Demo 9 vs Demo 7
Il Demo 7 è un cavallino di razza un pò genio e sregolatezza il Demo 9 ti protegge e perdona moltoooo,ciao

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Concordo con te, la SX è molto simile alla mia Six2 come geometrie...cambiando ammo e forka sulla mia (diventando la Six 1) diventano uguali.
Ecco perchè stavo cercando qualcosa di piu' spinto. Il Demo7... ho trovato usato la versione Tatoo, con Dhx5 molla, forka Totem, cerchi 325, freni Shimano Saint a 1600 euro.

Prima versione della DEMO7 (2007)... direi che chi ha la DEMO 7 di quest'anno sta chiedendo almeno 100 euro in più al valore effettivo.

MA sono tutti così... sembra non scendano sotto i 1600... :-(

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019

doc credo che sia anche una questione di peso, la tua demo 7 andrà sui 17 Kg mentre la glory (vecchio modello) sta sui 19-20 x cui la demo 7 rimane + reattiva ma anche + nervosetta; se avessi provato la mia demo 9 a potenza avresti avuto la stessa sensazione della glory, maggior stabilità, sopratutto ad una certa velocità....

Il baricentro delle demo è già abbastanza basso, forse + della glory x cui non penso sia quello, mentre la doppia piastra sicuramente ti aiuta sullo scassato...

Io sono contro le bici da fr-dh leggere, secondo me nel settore gravity la bici deve far sentire il suo "peso", una bici leggera ad una certa velocità diventa come un toro imbufalito, se sgarri anche di un millimetro la traiettoria ti disarciona in un attimo....e x noi che non siamo riders pro è importante (parlo x me....)

DEMO 9 a vita!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. a breve posterò le foto con alcune piccole ma essenziali modifiche alla mia fedele demo.....;-)

P.P.S. a prato selva ho incontrato il buon vecchio Hugeen (Opachee) che mi ha chiesto: "Ivan non dirmi che ti sei comprato una bici leggera da dh come quella?????!!!!" (indicando una lapierre DH920 parcheggiata lì...).....ed io "no, non ti preoccupare sono sempre fedele alla mia demo 9, 20 Kg di puro godimento!!!"
e lui "bravissimo, anzi se un giorno dovesse venirti la malsana idea di cambiarla tienimi in considerazione...." ed io..."giammai la cambierei!!!!!" eheheh.....
Morte alle biciclettine idroformate e arricchionate!!!!!!!!!!!!!!! :smile::smile::smile:

o-o

• Mi piace
Reactions: big-andrea

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
doc credo che sia anche una questione di peso, la tua demo 7 andrà sui 17 Kg mentre la glory (vecchio modello) sta sui 19-20 x cui la demo 7 rimane + reattiva ma anche + nervosetta; se avessi provato la mia demo 9 a potenza avresti avuto la stessa sensazione della glory, maggior stabilità, sopratutto ad una certa velocità....

Il baricentro delle demo è già abbastanza basso, forse + della glory x cui non penso sia quello, mentre la doppia piastra sicuramente ti aiuta sullo scassato...

Io sono contro le bici da fr-dh leggere, secondo me nel settore gravity la bici deve far sentire il suo "peso", una bici leggera ad una certa velocità diventa come un toro imbufalito, se sgarri anche di un millimetro la traiettoria ti disarciona in un attimo....e x noi che non siamo riders pro è importante (parlo x me....)

P.S. a breve posterò le foto con alcune piccole ma essenziali modifiche alla mia fedele demo.....;-)

P.P.S. a prato selva ho incontrato il buon vecchio Hugeen (Opachee) che mi ha chiesto: "Ivan non dirmi che ti sei comprato una bici leggera da dh come quella?????!!!!" (indicando una lapierre DH920 parcheggiata lì...).....ed io "no, non ti preoccupare sono sempre fedele alla mia demo 9, 20 Kg di puro godimento!!!"
e lui "bravissimo, anzi se un giorno dovesse venirti la malsana idea di cambiarla tienimi in considerazione...." ed io..."giammai la cambierei!!!!!" eheheh.....
Morte alle biciclettine idroformate e arricchionate!!!!!!!!!!!!!!! :smile::smile::smile:

o-o

parole sante e benedette ahahhaah
concordo in tutto e per tutto
bravo

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito

o-o

grazie Ivan,
quindi per te è soprattutto una questione di peso...

ma montando una doppia sul demo 7 farei una cagata o è una cosa accettabile ?

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.391
112
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Un mio amico girava "tranquillamente" con un Demo7 Tatoo con la doppia fino a pochi giorni fa...mi ha detto che ci si trovava benissimo!

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.391
112
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Ma il telaio di un Demo7...quanto differisce da quello di un Demo8 ?
Dovrebbe differisce solo per la bielletta, che limita l'escursione a 7" ?
Quindi sostituendo la bielletta...e la forka, da un Demo7 si avrebbe un Demo 8 .
Sto' dicendo delle caxxate?

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
Ma il telaio di un Demo7...quanto differisce da quello di un Demo8 ?
Dovrebbe differisce solo per la bielletta, che limita l'escursione a 7" ?
Quindi sostituendo la bielletta...e la forka, da un Demo7 si avrebbe un Demo 8 .
Sto' dicendo delle caxxate?

andando a memoria qualcosina nei due telaio cambia se non sbaglio, cmq si togliendo la "bielletta" (lo spessore che c'è nella corsa dell'ammo) arrivi a poco meno dell'escursione di un demo 8...:celopiùg:

spero di non aver detto una fesseria....:omertà:

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
dovrebbe differire anche angolo sterzo e altezza movimento centrale....

giusto....

cmq sicuramente potrai montare una doppia piastra sulla demo 7, ti varierà un pelo appunto altezza mov centrale e angolo di sterzo ma tutti coloro che l'hanno provata così non si sono mai lamentati; se non ricordo male Marcio aveva una demo 7 con boxxer da 200 mm e andava che era una meraviglia....;-)

Poi magari per appesantirla un pochino potresti montare delle gomme da 24x3", cerchi doublewide e mov centrale 3 pezzi in acciaio stile bmx...eheheh.....scherzo

Il discorso del peso, scherzi a parte, è molto personale e potrebbero tutti benissimo smentirmi ma io la penso così, sarò fuori moda, sarò scarso e non certamente un manico a portare la bici ma la penso così....:medita:

o-o

Tapirone

Biker superis
3/10/07
418
0
0
NAPOLI
Visita sito
Penso che si debba ragionare un pò sul peso, secondo me la verita sta nel mezzo.
E' vero che una bike pesante è + stabile di una leggera ma oggi le tracce (anche dei BP)sono + flow e una bike leggera si presta meglio al riding fatto di sponde, salti,cambi veloci di direzione e compressioni.

certo per chi di voi guida veloce quei 2-3 kg in più non sono un problema ma chi impara si ritroverà sempre troppo lento e corto su tutto rischiando d+.

In conclusione io vado per un 17-18 kg, che sono un giusto compromesso, visto anche che le nuove bike non hanno più escursioni da 240mm come la demo 9.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo