Demo e inDemoniati Parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
32
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
quasi pronta!!!

mi serve un aiuto.nel perno passante posteriore ci sono due dadi per parte,se li metto tutti e 4, da un parte non esce la parte filettata e se ne metto due non c'è spazio sufficiente per inserire la ruota sul telaio.come si monta?

Reactions: LEPUS

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
dubbio sulla molla dell'ammo....ho preso questa
ma i 163 mm stanno per cosa?non vorrei aver preso una cosa inutile....

163 mm sono la lunghezza della molla da scarica. controlla che l'ammortizzatore possa ospitare molle di quella lunghezza. su quelli da 216 mm la molla da 162 mi sembra che sia al limite.. infatti io ho preso per il mio fox dhx5 la sua molla originale da 500 e se non ricordo male era sui 150

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito

scusa l'ignoranza ma come faccio a verificare se ci sta?ora non ho sotto mano l'ammo, dove posso trovarlo?

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race

Posso non essere completamente daccordo??

Il peso non aiuta in stabilità altrimenti invece che fare bici da 200mm di escursione basterebbero dell 160 molto più robuste...

Bisogna valutare invece geometrie e messa a punto della sospensione.

E' ovvio che una bici nata per la DH avrà un sistema di smorzamento degli urti che funziona diversamente da una bici da FR pesante.

Oltre al fatto che tra Glory09 e Demo7 ci sono 44 mm di escursione di differenza che rendono lo scontro abbastanza impari.

La Demo9 é vero che ha molta escursione ed é massiccia, ma non credo proprio sia più stabile di una bici da DH moderna che pesa 4 chili in meno ma ha angolo più sdraiato di almeno 2° e movimento centrale più basso di almeno 40mm...

Anzi per dirla tutta la Demo9 ha un'angolo sterzo da bici AM di ultima generazione praticamente

Poi se vogliamo fare un discorso su dove concentrare il peso e quanto affidabilità possa dare una bici gravity ultra leggera é un'altro paio di maniche

Reactions: New Rider

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
sabato si va a prendere la 888 wc! alla fine forse è meglio della fox 40.. , diciamo che è piu umana!
domenica poi a sestola cercherò di tararmela a mio piacimento, non sarà cosa facile dato che ha 200 mila regolazioni! ahahahah

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
32
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
mi serve un aiuto.nel perno posteriore ci sono due dadi per parte,se li metto tutti e 4, da un parte non esce la parte filettata e se ne metto due non c'è spazio sufficiente per inserire la ruota sul telaio.come si monta?
qualcuno ha un foto del proprio quick release almeno vedo dove vanno sti 4 dadi?

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Molte doppiapiastra sul mercato sono alte esattamente come la Totem... quindi geometricamente non stravolgeresti nulla

Il massimo sarebbe trovare qualcuno che ti presta la sua per montarla sul Demo e passare un paio di uscite a provarla, sicuramente perdi un filino di agilità ma guadagneresti sicuramente in precisione e stabilità

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
344
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
qualcuno ha un foto del proprio quick release almeno vedo dove vanno sti 4 dadi?

Ma di che dadi stai parlando, quelli esterni per fissare la ruota di un perno passante o cosa?
Posta una foto di ciò di cui stai parlando e magari ti possiamo aiutare...

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
32
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
Ma di che dadi stai parlando, quelli esterni per fissare la ruota di un perno passante o cosa?
Posta una foto di ciò di cui stai parlando e magari ti possiamo aiutare...
ecco le foto
così era il telaio quando mi è arrivato.i dadi di cui parlo sono quelli che stanno all'interno del telaio.

se monto il perno sulla ruota ho solo spazio per due dei quattro dadi presenti.

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
344
0
64
treviso
Visita sito
Bike
ecco le foto
così era il telaio quando mi è arrivato.i dadi di cui parlo sono quelli che stanno all'interno del telaio.

Uh Signur...
Quel perno serve solo al trasporto del telaio, perchè non si schiacci il carro. Normalmente è di plastica, chi te l'ha venduto ti ha messo questo probabilmente perchè l'altro l'ha perso o rotto
Stai cercando di montare un perno per quick release su un mozzo per perno passante.
Dunque: se vuoi montare quel perno devi eliminare qualsiasi bullone (quelli in foto sono i controdadi di un mozzo a coni-sfere), e la parte terminale dovrebbe sporgere per circa 5,5mm per lato (il perno dovrebbe essere lungo 146mm). È quella che va in battuta sull'asola dei forcellini. Il tuo problema è che il perno non rimane centrato essendo montato su un mozzo per pp e quindi potrai avere 10mm di appoggio da una parte e 1mm dall'altra (al massimo dello spostamento): non è una cosa sana, il perno del qr è da 5mm e spaccherai tutto.
Soluzione: comprati un pp da 10mm (DT Swiss RWS, NC-17 QR Axle, su Crc) oppure un perno con due bulloni esterni. Nel frattempo (è venerdì...) vai in ferramenta, compra una barra filettata 10MA e due relativi bulloni autobloccanti, sega uno spezzone lungo almeno 190mm, infilano nel mozzo, chiudi i due bulloni (se vuoi acquista anche due rondelle, meglio in alluminio) e corri!

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
32
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
la prima cosa che avevo pensato è che fosse stato montato solo per il trasporto,solo che vedendolo in metallo mi è venuto il dubbio
quindi per completare la bici devo prendere un perno da 10 mm?mi sembra strano perchè io la bici l'ho comprata completa,non ho preso pezzo per pezzo

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
344
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Il perno che si vede spuntare dal mozzo, nella seconda e terza foto, è quello che c'era sul telaio o è integrato al mozzo? Se non è lo stesso (cioè il mozzo ha già il suo perno filettato fisso), devi montarlo senza alcuno di quei bulloni, solo infilandoci l'asta del qr.
Se invece il perno l'hai infilato tu ed è quello della prima foto, è libero di traslare a dx e sx, significa che non ti hanno mandato il perno di dotazione.

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
32
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
sono proprio scemo!!mi è venuto il dubbio quindi sono sceso in garage e ho trovato anche l'altro perno,quello vero
vado a montare la bici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo