Demo e inDemoniati Parte2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.083
335
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
indemoniati mi serve un aiutino..dove si può facilmente reperire o acquistare il perno da 10 mm per la ruota posteriore del demo?
postatemi un link o qualcosa..grazie mille e scusate l' OT.

Questo http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=32&products_id=287 è identico al Fire... che ti hanno postato, è robusto, pratico e tutto sommato leggero, per essere in acciaio (perno forato), ne ho due e funzionano egregiamente. Puoi montare anche il paracambio originale specy.
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
no..io ho comprato un paio di mesi fa solo il telaio, e l'ho usato per ora col quick release, ora vorrei prendermi il perno da 10...


Ma allora non hai mai usato il supporto per cambio?se è cosi e non vuoi utilizzarlo allora vanno bene qualsiasi perno da 10x135mm altrimenti devi farti recuperare dal sivende il dado e il relativo supporto col pernetto !
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
prova ad afferare il cambio e muoverlo avanti dietro destra sinistra ... prima col supporto e poi senza vedrai che differenza!

ragazzi io non ci sto capendo più nulla..cosa è questo supporto cambio?
ps. il mio telaio è del 2006...

postate qualche foto cosi è più chiaro...cmq l'unica cosa che ho capito è che posso mettere qualsiasi perno da 10 mm però se prendo quello a dadi può impedire di installare il supporto cambio...ma cosa è sto supporto cambio?
grazie
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
ma ame non sembra...proverò :) perchè alal fine sto supportinomi sembra sia più per tenere il ado fermo in modo da poterlo svitare con solo la brugola da un lato...
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.083
335
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
ragazzi io non ci sto capendo più nulla..cosa è questo supporto cambio?
ps. il mio telaio è del 2006...

postate qualche foto cosi è più chiaro...cmq l'unica cosa che ho capito è che posso mettere qualsiasi perno da 10 mm però se prendo quello a dadi può impedire di installare il supporto cambio...ma cosa è sto supporto cambio?
grazie

Ecco unaimmagine dal manuale.
In pratica crea un ponte fra l'asse ruota e il perno deragliatore. Evita, nel caso il cambio si impigli in un ostacolo, che si pieghi il forcellino di supporto o si strappi il perno del cambio stesso.
 

Allegati

  • Protezione-cambio.jpg
    Protezione-cambio.jpg
    49,3 KB · Visite: 31

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
ecco unaimmagine dal manuale.
In pratica crea un ponte fra l'asse ruota e il perno deragliatore. Evita, nel caso il cambio si impigli in un ostacolo, che si pieghi il forcellino di supporto o si strappi il perno del cambio stesso.


ok perfetto,capito, però non credo che la demo 2006 montasse questo supporto, credo sia di serie sulle demo 2010.
Importante è che non sia indispensabile, e che quindi posso montare un perno da 10mm qualsiasi.
Grazie delle delucidazioni!
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
ok perfetto,capito, però non credo che la demo 2006 montasse questo supporto, credo sia di serie sulle demo 2010.
Importante è che non sia indispensabile, e che quindi posso montare un perno da 10mm qualsiasi.
Grazie delle delucidazioni!

le 2006 non so, ma dalla 07 in poi mi sembra l'abbiano tutte...poi certo non è indispensabile, però fa comodo sopratutto per la comodità di smontare il perno con una semplice brugola.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo