Demo e inDemoniati Parte2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
ragazzi come la vedete una fox 40 su di un demo 7 2010? quella che ho trovato e che stò prendendo(del 2011) ha il cannotto forca di 155mm..e ho paura che per pochissimissimo dovrò cambiare s.s.
se vi scappa anche un consiglio su una buona s.s. da 1.5 1/8 abbastanza bassa per recuperare qualcosa dal cannotto è sempre benvenuto.
Mi viene solamente un dubbio..non è che vado a modificare troppo l'assetto della bici?..nel senso..se abbasso di 1 o 2cm l'altezza del manubrio..a livello pratico cosa succede?
secondo me ci sta col tubo lungo 155,sempre che metti un attacco man. integrato...
il tubo sterzo del telaio dovrebbe essere lungo 120mm,aggiunta la s.sterzo sei li li con 155mm...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
devo dirti sinceramente che la mia preparazione tecnica da officina lascia alquanto a desiderare;)..quindi mi cogli impreparato a sta domanda..dici che dovrei modificare qualcosa lato carro?

io penso che sarebbe opportuno...c'è un "blocco" sul quale devi intervenire per aumentare l'escursione del carro; ovviamente devi sostituire anche l'ammortizzatore, ma così facendo la bici è più equilibrata (secondo me).
 

NINO.ben

Biker serius
23/12/09
175
0
0
milano
Visita sito
oppure magari basterebbe rimuovere la parte in gomma dell'ammo..quella che serve al fine corsa..così da recuperare qualche cm di escursione..?

...ma scusa, ma quanti problemi...avrai 200 davanti e 180 dietro e quale è il problema...il demo 7 è stato costruito per poter avere una doppia davanti senza intaccare le geometrie...sono le geometrie che non devi stravolgere...
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
io penso che sarebbe opportuno...c'è un "blocco" sul quale devi intervenire per aumentare l'escursione del carro; ovviamente devi sostituire anche l'ammortizzatore, ma così facendo la bici è più equilibrata (secondo me).

oppure magari basterebbe rimuovere la parte in gomma dell'ammo..quella che serve al fine corsa..così da recuperare qualche cm di escursione..?

Dal manuale della Demo 7:
<<NOTE: Stock setting for the shock stroke is 2.375&#8221;, resulting in 7.3&#8221; of travel. Travel can be increased to 7.7&#8221; by removing the small travel limiting chip located under the bottom-out bumper on the shock shaft. When increasing travel, it&#8217;s recommended to reduce spring preload, or drop to the next lower spring rate to keep the recommended sag percentage.>>
Forse era questo che intendeva motobimbo, si tratta di un distanziale in plastica (una rondella aperta, non il tampone in gomma!) che trovi sullo stelo dell'ammo, sotto il tampone. Così facendo l'escursione aumenta fino a quasi 196mm.
Se vai in cerca, nella prima parte di "demo e indem...", è stato scritto tutto.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Forse era questo che intendeva motobimbo, si tratta di un distanziale in plastica (una rondella aperta, non il tampone in gomma!) che trovi sullo stelo dell'ammo, sotto il tampone. Così facendo l'escursione aumenta fino a quasi 196mm.
Se vai in cerca, nella prima parte di "demo e indem...", è stato scritto tutto.

era proprio quello che intendevo, ovvero: se modifichi la geometria dell'avantreno senza agire conseguentemente su quella del carro come ha descritto GUIO10 ti potresti trovare con un mezzo non equilibrato...(ho usato il condizionale)...anch'io allepoca feci questo intervento (da totem a doppia) e mi fu consigliato di provvedere anche a questa implementazione.
 

zambhia

Biker superis
4/4/10
473
0
0
Milano
Visita sito
Dal manuale della Demo 7:
<<NOTE: Stock setting for the shock stroke is 2.375”, resulting in 7.3” of travel. Travel can be increased to 7.7” by removing the small travel limiting chip located under the bottom-out bumper on the shock shaft. When increasing travel, it’s recommended to reduce spring preload, or drop to the next lower spring rate to keep the recommended sag percentage.>>
Forse era questo che intendeva motobimbo, si tratta di un distanziale in plastica (una rondella aperta, non il tampone in gomma!) che trovi sullo stelo dell'ammo, sotto il tampone. Così facendo l'escursione aumenta fino a quasi 196mm.
Se vai in cerca, nella prima parte di "demo e indem...", è stato scritto tutto.

perfetto!! allora si..in effetti non avevo capito questo punto, intendendo il tampone in gomma..grazie giuio e grazi motobimbo!!

Poi hai ben già 200 davanti o-o
si ho già 200 davanti..però in effetti non ho mai tolto lo spassore dall'ammo..santi consigli...
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
ogni salto uno stock con 180 e con 195 no sembra un pochino strano...mi sa che era anceh molla/pressione decisamente basse....anche io l'avevo levato ma per poter girere un po più mangiatutto mode on lasciando la totem davanti... ;)
 

zambhia

Biker superis
4/4/10
473
0
0
Milano
Visita sito
E' facile levare quello spessore...
guarda qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4075384&postcount=1633
io l'ho levato subito sulla mia Demo7 2010, altrimenti ogni salto era uno stock !

foto: http://img339.imageshack.us/img339/6760/dsc04624t.jpg

si l'ho tolto grazie...sai che però mi pare strano per ogni salto uno stock da fine corsa? Io ci salto regolarmente( non di 3m!!:P ) e mi è capitato raramente..è anche vero che controllo spesso e volentieri la quantità di aria nell'ammo..
comunque sia..venerdì mi dovrebbe arrivare il foxxerone(scusate ma un pochetto sono emozionato all'idea..per chi se li suda, 1000 euro per una forca son tanti)..magari mi ci metto subito..faccio il lavoro di notte..giusto giusto per collaudarla a Crans il 18:celopiùg::celopiùg:
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
si l'ho tolto grazie...sai che però mi pare strano per ogni salto uno stock da fine corsa? Io ci salto regolarmente( non di 3m!!:P ) e mi è capitato raramente..è anche vero che controllo spesso e volentieri la quantità di aria nell'ammo..
comunque sia..venerdì mi dovrebbe arrivare il foxxerone(scusate ma un pochetto sono emozionato all'idea..per chi se li suda, 1000 euro per una forca son tanti)..magari mi ci metto subito..faccio il lavoro di notte..giusto giusto per collaudarla a Crans il 18:celopiùg::celopiùg:

Stai atte to a non fare cagate e rimanere senza bici per crans! :mrgreen: fine OT scusate
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo