Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

MRwhites

Biker popularis
27/4/11
79
0
0
cecina
Visita sito
salve demoni indemoniati...
sono entrato a far parte della famiglia con un demo8 2010, vorrei sapere ce qualcuno che pesa circa 70kg che potrebbe dirmi che molla usa!!
io ho una 450 e raggiungo un modesto 20% mi sembra un po poco, prima di comprare molle a caso vorrei qualche suggerimento... grazieee
e magari anche per la forca, ho una boxxer team con molla rossa e anche li un 20%
che ne dite?????
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.821
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Io peso 75 Kg (in realtà poi vestito con tutto sono sugli 80) e ho una 450 con SAG 30%. Ammo fox RC4; bottom up 3/4 e pressione 140 PSI.
Verifica prima di tutto bottom Up e pressione che influenzano il SAG

Ciao
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Tenendo presente che hai 8" al posteriore con un ammortizzatore Fox DHX RC 4 8,75x2,75 ,per ottenere un sag variabile dal 28 al 33% hai un range di valore della molla compreso tra 363 e 385 (350/400 libbre per arrotondamento di approssimazione .) libbre ,questo dai dati rilevati qui http://www.tftunedshox.com/info/spring_calculator.aspx
Indubbiamente hai un emblema,o le provi e decidi per la molla piu' idonea oppure una piu' plushosa ed una maggiore di 100 libbre piu' dura per percorsi piu' gravosi,idem per la forcella ,sul sito Rock shox trovi la scala delle molle ed il peso di idoneita' del Biker .
Poi reputa che hai un mezzo da DH ,interviene anche soggettivita' per lo stile di guida e dei percorsi che farai.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
salve a tutti, mi sono appena preso una demo 7 del 2009, tenuta da dio!!!!

Domanda: che ne pensate del fox vanilla rc 180?!
secondo voi meglio sostituirlo o è la morte sua?!!
gracias por todos!

La morte sua... speriamo non sia la morte tua! :smile:
Scherzi a parte, il Vanilla Rc (180 è l'escursione del telaio) certo non è l'originale della '09 che montava un Dhx 5. È paragonabile ad un Dhx 4 come regolazioni (compressione e ritorno), non avendo la possibilità di regolare il Bottom-Out Control Pressure come i 5 o successivi.
È chiaro che si tratta comunque di un ammo di qualche anno fa, ma se è messo bene, e ancora meglio se tuningzzato e poco sfruttato, non dovresti avere particolari delusioni. Controlla intanto che risponda alle regolazioni e poi provalo, prima di fasciarti la testa... :-)
 

MRwhites

Biker popularis
27/4/11
79
0
0
cecina
Visita sito
Tenendo presente che hai 8" al posteriore con un ammortizzatore Fox DHX RC 4 8,75x2,75 ,per ottenere un sag variabile dal 28 al 33% hai un range di valore della molla compreso tra 363 e 385 (350/400 libbre per arrotondamento di approssimazione .) libbre ,questo dai dati rilevati qui [url]http://www.tftunedshox.com/info/spring_calculator.aspx[/URL]
Indubbiamente hai un emblema,o le provi e decidi per la molla piu' idonea oppure una piu' plushosa ed una maggiore di 100 libbre piu' dura per percorsi piu' gravosi,idem per la forcella ,sul sito Rock shox trovi la scala delle molle ed il peso di idoneita' del Biker .
Poi reputa che hai un mezzo da DH ,interviene anche soggettivita' per lo stile di guida e dei percorsi che farai.

grazie per le dritte, ora con la 450 sono al 20% o poco piu!! sai per caso dirmi se tra 350 e 400 cè un grossa differenza, in generale 50 lbs di differenza che peso sostengono???, :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:ciao e grazie a tutti
 

Banano Tattooer

Biker serius
25/7/12
202
36
0
Montevarchi -AR-
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
La morte sua... speriamo non sia la morte tua! :smile:
Scherzi a parte, il Vanilla Rc (180 è l'escursione del telaio) certo non è l'originale della '09 che montava un Dhx 5. È paragonabile ad un Dhx 4 come regolazioni (compressione e ritorno), non avendo la possibilità di regolare il Bottom-Out Control Pressure come i 5 o successivi.
È chiaro che si tratta comunque di un ammo di qualche anno fa, ma se è messo bene, e ancora meglio se tuningzzato e poco sfruttato, non dovresti avere particolari delusioni. Controlla intanto che risponda alle regolazioni e poi provalo, prima di fasciarti la testa... :-)


grazie mi sei stato d'aiuto!!!!......funziona a meraviglia!!!!!!
 

Banano Tattooer

Biker serius
25/7/12
202
36
0
Montevarchi -AR-
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
Scusate altra domanda tecnica, dove posso trovare qualcosa per proteggere la mia demo 7 sotto al movimento centrale, perché a forza di sassate mi si sfonda il telaio.
E' già tutto picchiettato, e non riesco a trovare niente da poterci mettere!

Grazie mille!
 

manuMTB

Biker popularis
15/4/08
71
0
0
Genova
Visita sito
Scusate altra domanda tecnica, dove posso trovare qualcosa per proteggere la mia demo 7 sotto al movimento centrale, perché a forza di sassate mi si sfonda il telaio.
E' già tutto picchiettato, e non riesco a trovare niente da poterci mettere!

Grazie mille!
pellicola effetto mariposa..non si vede e protegge alla grande..anche grossi impatti...diffonde l'urto su una maggiore superficie..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo