Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Salve, sapete se sul demo 8 2011 si puo' montare il guidacatena LG1 o tocca il carro?
Grazie

montato di persona sia sul 2011 che sul 2012...nessun problema con il montaggio del guidacatena....montando pero la corona da 38 denti e con la bici nella configurazione "bassa" ...la corona gratta il telaio....per il resto no problem
image.php
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

endriu-zena

Biker serius
10/1/09
133
1
0
Genova
Visita sito
Ragazzi che voi sappiate sul Demo 2012 si possono cambiare i cerchi originali mantenendo però mozzi e raggi originali? Perchè i cerchi originali sono veramente di cartapesta, il mio post. già dopo la prima uscita super-tranquilla si è bugnato e volevo quindi qualcosa di un po' più robusto senza spendere una fucilata...
P.S. buone feste a tutti! :volo:
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
ma di cartapesta dpende smepre come giri e che pressioni tieni....cmq si che si può devi solo calcolare le miruse del cerchio che andrai a prendere per vedere se ti servono raggi più lunghi o meno... cerchi sunringle mtx39 e sei sicuro che non li pieghi o i mavic 931.

cmq io cerchi originali guida da animale e ci ho fatto 2 stagioni e mezza attrrando a 90°
 

endriu-zena

Biker serius
10/1/09
133
1
0
Genova
Visita sito
Io ho girato 1 giorno a San Giacomo e 1 giorno a Pila, niente pietraie e pressione posteriore a 1,8-2bar (e non sono Sam Hill, non faccio drop da 7-8metri)... Cerchio dietro bozzato... Su una Stinky che avevo, per un paio d'anni ho girato in posti assurdi, pietraie salti e company e non ho mai avuto nemmeno il minimo segno di cedimento sulle ruote, sempre perfettamente centrate e zero bozze (Sun Rims S-Type)...
I Mavic EX823 come sono?
 

stumpjumperexpert

Biker serius
29/8/10
274
2
0
Torino
Visita sito
éndriu-zena;6100013 ha scritto:
Io ho girato 1 giorno a San Giacomo e 1 giorno a Pila, niente pietraie e pressione posteriore a 1,8-2bar (e non sono Sam Hill, non faccio drop da 7-8metri)... Cerchio dietro bozzato... Su una Stinky che avevo, per un paio d'anni ho girato in posti assurdi, pietraie salti e company e non ho mai avuto nemmeno il minimo segno di cedimento sulle ruote, sempre perfettamente centrate e zero bozze (Sun Rims S-Type)...
I Mavic EX823 come sono?
Se tieni le gomme a 1.8 bar ci credo che li bolli..io le tengo a 2.5 bar.
Comunque gli ex 823 sono il top..sono uguali hai deemax come sezione non sono fresati però, sono tubeless quindi è un cerchio chiuso e non forato. Stai su dei 721 o 729 vanno più che bene.
 

endriu-zena

Biker serius
10/1/09
133
1
0
Genova
Visita sito
Se le gonfiassi a 2,5bar mi sembrerebbe di avere un carretto a cuscinetti al posto di una bici... Io mi trovo bene con quella pressione, non mi pare esageratamente bassa... Comunque come potrei sapere se i raggi originali vanno bene coi Mavic?
 

stumpjumperexpert

Biker serius
29/8/10
274
2
0
Torino
Visita sito
éndriu-zena;6100087 ha scritto:
Se le gonfiassi a 2,5bar mi sembrerebbe di avere un carretto a cuscinetti al posto di una bici... Io mi trovo bene con quella pressione, non mi pare esageratamente bassa... Comunque come potrei sapere se i raggi originali vanno bene coi Mavic?
Contando che mantieni i mozzi verifica bene l' altezza del cerchio che hai te e quella del nuovo cerchio e vedi la differenza così inizi a capire se riesci a mantenerli o dovrai sostituirli. In ogni caso se vuoi farti delle ruote robuste e non troppo pesanti ti consiglio un cerchio di qualità in modo che ti duri nel tempo e se già usi/ hai intenzione di usare gomme tubeless ti consiglio assolutamente un cerhio chiuso senza fori tipo 823.
 

das Tier

Biker cesareus
25/2/10
1.659
0
0
novi ligure (al)
Visita sito
io viaggiavo a 1,5 o 2 bar e nei sassi o radici sentivo la bici rallentare. Poi ho provato ad arrivare a 2,3 bar. Un altro pianeta! La bici scorre che è un piacere. Dipende anche dal tuo peso...e da come regoli le sospensioni
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
éndriu-zena;6100013 ha scritto:
Io ho girato 1 giorno a San Giacomo e 1 giorno a Pila, niente pietraie e pressione posteriore a 1,8-2bar (e non sono Sam Hill, non faccio drop da 7-8metri)... Cerchio dietro bozzato... Su una Stinky che avevo, per un paio d'anni ho girato in posti assurdi, pietraie salti e company e non ho mai avuto nemmeno il minimo segno di cedimento sulle ruote, sempre perfettamente centrate e zero bozze (Sun Rims S-Type)...
I Mavic EX823 come sono?

Probabilmente "quella" Stinky (l'ho avuta anche io) pesava sui 20kg... e le ruote sono uno dei punti dove la nuove bike da PRO FRO WC CAMPION hanno fatto più dieta.
Tuttavia finchè i materiali restano gli stessi... meno peso = meno resistenza.

PS: io ho un Sun Rims S-Type anteriore (quello della mia ex stinky) dal 2006... ed il posteriore dal 2008... fai te... Tuttavia sono una coppia di ruote da 2.6 kg... roba che farebbe venire gli incubi ai riders odierni che sfogliano un catalogo per comprare la bici :-|

;-)
 

PAOLOCRD

Biker serius
12/5/09
136
0
0
OSIMO(An)
Visita sito
Bike
Norco
Probabilmente "quella" Stinky (l'ho avuta anche io) pesava sui 20kg... e le ruote sono uno dei punti dove la nuove bike da PRO FRO WC CAMPION hanno fatto più dieta.
Tuttavia finchè i materiali restano gli stessi... meno peso = meno resistenza.

PS: io ho un Sun Rims S-Type anteriore (quello della mia ex stinky) dal 2006... ed il posteriore dal 2008... fai te... Tuttavia sono una coppia di ruote da 2.6 kg... roba che farebbe venire gli incubi ai riders odierni che sfogliano un catalogo per comprare la bici :-|

;-)
gli 823 indistruttibili....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo