Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Ciao ragazzi, l'ho già chiesto tempo fa, ma ora ho alcuni dati in più :mrgreen:

Dovrei scegliere la taglia per il Demo 2012.

Io, da ultimissima misura, sono alto 169,5 , quindi tra 169 e 170 :spetteguless:

Che taglia mi consigliate?

E' vero che le taglie di Specialized, rispetto ad altre marche, corrispondono ad una taglia in più?
Cioè, per esempio, la XS di Specialized è una S di un'altra marca, ecc
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao ragazzi, l'ho già chiesto tempo fa, ma ora ho alcuni dati in più :mrgreen:

Dovrei scegliere la taglia per il Demo 2012.

Io, da ultimissima misura, sono alto 169,5 , quindi tra 169 e 170 :spetteguless:

Che taglia mi consigliate?

E' vero che le taglie di Specialized, rispetto ad altre marche, corrispondono ad una taglia in più?
Cioè, per esempio, la XS di Specialized è una S di un'altra marca, ecc

"S" senza esitazione alcuna .

Poi dipende da come la allestirai soprattutto di forcella attacco manubrio e manubrio ,combinazione questa che puo' cambiare molte cose ,non per ultimo lo stile di guida del pilota e come e dove la utilizzerai.
Detto questo puoi anche azzardare la valutazione di una sx confrontando le misure reciproche sul sito si Specy.
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
"S" senza esitazione alcuna .

Poi dipende da come la allestirai soprattutto di forcella attacco manubrio e manubrio ,combinazione questa che puo' cambiare molte cose ,non per ultimo lo stile di guida del pilota e come e dove la utilizzerai.
Detto questo puoi anche azzardare la valutazione di una sx confrontando le misure reciproche sul sito si Specy.

Beh inizialmente montaggio originale ...
Giro principalmente nei park del nord Italia, e sui sentieri del Baldo-Garda (tipo Val Del Diaol) ...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Beh inizialmente montaggio originale ...
Giro principalmente nei park del nord Italia, e sui sentieri del Baldo-Garda (tipo Val Del Diaol) ...

http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/demofsr/demo8frame#geometry
Geometria
* *Not all sizes available in all markets

Misura XS S M L
Seat Tube Length - Center to Top 394mm 394mm 419mm 458mm
Top Tube Length (Horizontal) 540mm 560mm 580mm 597mm
Top Tube Length (Actual) 485mm 504mm 517mm 530mm
Chainstay Length 421mm 421mm 421mm 421mm
Bottom Bracket Height - Low Setting 343mm 343mm 343mm 343mm
Bottom Bracket Height - High Setting 353mm 353mm 353mm 353mm
Seat Tube Angle (Actual) - Low Setting 62° 62° 62° 62°
Seat Tube Angle (Actual) - High Setting 62.8° 62.8° 62.8° 62.8°
Seat Tube Angle (Effective) - Low Setting 76° 76° 76° 76°
Seat Tube Angle (Effective) - High Setting 76.8° 76.8° 76.8° 76.8°
Head Tube Angle - Low Setting 64° 64° 64° 64°
Head Tube Angle - High Setting 64.8° 64.8° 64.8° 64.8°
Wheel Base 1151mm 1171mm 1191mm 1208mm
Standover Height 717mm 717mm 722mm 731mm
Head Tube Height 112mm 112mm 112mm 112mm
Handlebar Width 750mm 750mm 750mm 750mm
Stem Length 45mm 45mm 45mm 45mm
Crank Length 165mm 165mm 165mm 165mm
Seatpost Length 300mm 300mm 300mm 300mm
Stack 593mm 593mm 593mm 593mm
Reach 390mm 410mm 430mm 447mm
Ground-Top 936mm 936mm 936mm 936mm


Ti riporto quanto tratto dal sito Specialized ed anche il link .
Ti dico a paragone che io con statura da 1,72 ho la taglia M del Demo8 2011 ,mi trovo perfetto per la enorme stabilita' che mi da' ,ma essendo per la mia statura appena di 4 cm. oltre la taglia S ,non sarebbe poi mica tanto stata sconsiderata la scelta di una S per una migliore gestione del tecnico.
Invece tu nella S ci entri in pieno .
Ora da qui stabilire esattamente l'utilizzo che ne farai .
E' da dire che io sono partito dalla versione Frame (solo telaio e nuovo) tu se ho capito partirai dalla bici completa che potrai poi sempre personalizzare .
Non hai pensato invece di optare anche tu per il solo telaio e fartelo cucire addosso da un buon meccanico?
Ricordati poi che Manubrio ed attacco manubrio nella scelta giocano il ruolo fondamentale ,te lo dico per mia esperienza diretta .
 

Allegati

  • 11989.jpg
    11989.jpg
    15,6 KB · Visite: 8
  • Mi piace
Reactions: playlife

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
se nella statura sei nlla taglia che dicono loro va presa quella non ci son cazzi, il resto son solo megaballe se la prendi grossa è più stabile e stretta è più agile...perchè in ogni caso ti ritrovi un ibrido, scomodo in altre situazioni...ovvero lunga si stabile (che poi chi lo dice??) ma un autobus da far uscire da salti ecc troppo piccola si agile ma anche nervosa e ingestibile nonchè con molle da cambiare.....quindi....se per un casco ti dicono con 60 cm di zucca prendi la L con la bici p uguale con 165 esempio S prendi la S...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
se nella statura sei nlla taglia che dicono loro va presa quella non ci son cazzi, il resto son solo megaballe se la prendi grossa è più stabile e stretta è più agile...perchè in ogni caso ti ritrovi un ibrido, scomodo in altre situazioni...ovvero lunga si stabile (che poi chi lo dice??) ma un autobus da far uscire da salti ecc troppo piccola si agile ma anche nervosa e ingestibile nonchè con molle da cambiare.....quindi....se per un casco ti dicono con 60 cm di zucca prendi la L con la bici p uguale con 165 esempio S prendi la S...

Non si e' detto che deve prendere una taglia di piu' ,semmai dalla giusta taglia optare per una in meno ,ma rimane un fatto soggettivo.

I telai Demo 8 dal 2011 in avanti hanno visto aggiungere la taglia xs e misure piu' compatte e picole rispetto ai modelli fino al 2010 .
Quindi visto che lui rientra in
pieno nella taglia S gli ho confermato una scelta corretta nella taglia a tabella .
Per la taglia inferiore e' di valutazione personale e molti professionisti usano spesso questa seconda soluzione .
Comunque resta il fatto che un telaio piu' lungo ha maggiore stabilita' sul veloce ma piu' lentezza nel tecnico .
Quello che indichi per le molle non la ho capita ,......
Generalmente la molla e' calcolata non per la statura del pilota ma bensi' per il peso presupposto .
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
il problema è che, per quello che ne so, non c'è una tabella di Specialized con indicazione: altezza rider - taglia bici, o almeno io sul sito non l'ho trovata

:cry:

La tabella io ne ho una che in periodo precedente ho gia' inserito sul Topic ma e' relativa ai modelli antecedenti al 2011 ,e difatti per il demo indica cosi':
Taglia S per stature comprese tra 1,52-1,68
""""""" M """""""""""""""""""""""""""""""" 1,70-1,83
""""""" L """""""""""""""""""""""""""""""" 1,85-1,98
Considera che i modelli precedenti il 2011 erano piu' grandi e fai il paragone.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
alcuni miei amici alti circa come te hanno la S....
che rispetto alla M ha 20 mm in meno (2 cm di interasse)....
ha 2,5 cm in meno di seat tube....ovverto è un pelo piu basso il tubo dove infili la sella. COMPENSI SFILANDO IL TUBO SELLA
ha 2 cm in meno di top tube....COMPENSI ALLUNGANDO L'ATTACCO MANUBRIO
Le altre misure sono identiche per S e M....insomma:

secondo me se scegli la S e te la senti stretta....cambi attacco manubrioe lo metti un po piu lungo...discorso al contrario se scegli la M.
dovresti provare entrambe le misure e vedere come te le senti....se prendi la S ed è corta la puoi " allungare" se prendi la M ed è lunga NON la puoi accorciare....per lo meno piu di tanto....
ma fossi in te non mi farei troppe menate per la taglia....valuta bene, piuttosto, in base a quanto pesi se le molle standard possono andarti bene o è meglio cambiarle.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo