Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ok hai vinto ...:smile:
mi arrendo..

è inutile....:medita:

Mi sembra la vittoria dello scemo questa ,scusa ma (:prost:) consentimi una cosa qua nessuno ti ha detto di essere polemizzante ,te lo si indicato da te di non esserlo ,io per quello che ne so ho cercato di rispondere rendendomi utile come in tanti hanno fatto in varie occasioni per me ,ti porto un esempio lampante ,dove comprai un telefono (grossa catena commerciale) l'ho riportato per essersi guastato dopo circa 6 mesi dall'acquisto ,lo hanno inviato alla casa e me lo hanno restituito con ddt recante la dicitura riparazione in garanzia con ulteriori 3 mesi sul riparato .
A mia figlia stesso caso glielo hanno invece sostituito con uno nuovo in garanzia ed il ddt riporta il vecchio imei ed il nuovo in sotituzione .
Da qui debbo pensare che le garanzie hanno una unica interpretazione ,le prassi restano uguali per qualsiasi tipo di bene .
Comunque aspettiamo il tuo "DEDE" che sicuramente ci dira' <" chissenefrega>" talmente intento a girare con il nuovo demo e sperera ' nella prossima rottura per avere in sostituzione il 2014 ........:smile:
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Di norma, se mi chiedono un'opinione, dico la mia opinione....
Se mi chiedono un' informazione, se la so la dico...altrimenti ascolto chi ha l'informazione.

Quindi alla domanda:
Come ci si comporta con la garanzia in caso di sostituzione telaio?

Se lo so rispondo, se non ne sono sicuro me ne sto zitto.

Rispondere: secondo me vale questo o quello...non serve assolutamente a nulla.

Dede non risponde perchè è povero e non ha i soldi per pagare la connessione ad internet
 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
48
a casa mia
Visita sito
Di norma, se mi chiedono un'opinione, dico la mia opinione....
Se mi chiedono un' informazione, se la so la dico...altrimenti ascolto chi ha l'informazione.

Quindi alla domanda:
Come ci si comporta con la garanzia in caso di sostituzione telaio?

Se lo so rispondo, se non ne sono sicuro me ne sto zitto.

Rispondere: secondo me vale questo o quello...non serve assolutamente a nulla.

Dede non risponde perchè è povero e non ha i soldi per pagare la connessione ad internet

mo si abbatte pure su di te.....:smile::smile::smile::smile::smile:
 

MAURO MTB

Biker tremendus
Io ho chiamato Specy Italia e mi ha detto che non serve registrare il nuovo telaio ma di tenere fattura/scontrino fiscale e registrazione del primo telaio perchè è quello che fa fede.
In caso di ulteriori problemi basta indicare che il telaio è stato già sostituito e cmq inviare questa documentazione.

Cmq aspetto info da DEDE.... una CONFERMA in più non fa mai male!
 
  • Mi piace
Reactions: pol hogan

dede76

Biker serius
23/7/07
275
0
0
MILANO
Visita sito
dede è a casa immobilizzato sul divano con una caviglia grossa come un melone!!!cmq ho gia' risposto a mauro in m.p.,non mi sono ancora mosso perchè il telaio non l'ho ancora ritirato,sto aspettando la forka,quindi vado dal mio rivenditore una volta sola;spero sia domani il giorno giusto,e chiedero' a lui come fare......
 
  • Mi piace
Reactions: pol hogan

kona coiler

Biker serius
7/5/11
221
1
0
Parre (BG)
Visita sito
Ehi.. io sulla mia demo 8 ho cremato il Fox van tc. Ho messo su il RC4 CASHIMA. Il problema é che devo adattare la rotellina del rebound poiché tocca per un pelo il forcellino del telaio. Vado di lima sulla rotellina e poi ci faccio una prolunga per la manovrabilità. Chi ha l'rc4 Ra già adattato?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Il Rebound piu' lungo e' un custom di Specialized ,invece di star li' a monomettere l'ammo fai prima a fartelo installare quello per il demo .
Hai piu' soluzioni : Specialized,Vittoria (FOX) oppure BSC di Pepy ,in quanto non puoi sostituirla da te .Ma almeno ottieni con un minimo accettabile di spesa un lavoro d'oc .
 

Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
33
La Spezia
piffi.pinkbike.com
p4pb8748057.jpg


p4pb8748075.jpg
 

MAURO MTB

Biker tremendus
Il Rebound piu' lungo e' un custom di Specialized ,invece di star li' a monomettere l'ammo fai prima a fartelo installare quello per il demo .
Hai piu' soluzioni : Specialized,Vittoria (FOX) oppure BSC di Pepy ,in quanto non puoi sostituirla da te .Ma almeno ottieni con un minimo accettabile di spesa un lavoro d'oc .


BSC Pepy non ha il registro "custom"..... mi sono appena informato, anche perchè anche io ho lo stesso problema con RC4 su telaio DEMO 2012
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Difatti io non ho indicato che Pepy abbia il registro ,si intende affidargli il lavoro di mutarlo in custom specy ,cambia radicalmente cosi' ,in alternativa ho indicato anche dove e' possibile rivolgersi nel caso si voglia provvedere altrove ,il tutto privo di interessi e soprattutto a caso,
magari a parlarne escono fuori eserciti di tecnici sospensioni ed allora si innesca la solita tragedia delle preferenze .
Poi si potrebbe invece scoprire che la ghiera e' ricambio esclusivo di Specy ed allora le cosa cambiano radicalmente.
Comunque mi permetto di provare ad interpellare il nostro collega demo il DAS TIER che se non erro recentemente ha fatto la variazione ed anche la modifica .
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Ehi.. io sulla mia demo 8 ho cremato il Fox van tc. Ho messo su il RC4 CASHIMA. Il problema é che devo adattare la rotellina del rebound poiché tocca per un pelo il forcellino del telaio. Vado di lima sulla rotellina e poi ci faccio una prolunga per la manovrabilità. Chi ha l'rc4 Ra già adattato?

Se hai ancora il van puoi far smontare la rotellina e montarla sull rc4
( se sei pratico puoi farlo tu...)
Anche limata + prolunga può essere una soluzione ma se un giorno dovessi rivendere l'ammo potresti avere difficoltà a piazzarlo
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Se hai ancora il van puoi far smontare la rotellina e montarla sull rc4
( se sei pratico puoi farlo tu...)
Anche limata + prolunga può essere una soluzione ma se un giorno dovessi rivendere l'ammo potresti avere difficoltà a piazzarlo
Ma scusami ,per mio sapere lessi qualche pagina addietro che il regolatore del rebound per sostituirlo devi smontare l'asta del ritorno e per farli hai da aprire il serbatoio di espansione ,ovviamente avendo manualita' lo si fa' ma non mi sembra proprio sia una cosa per tutti in mancanza di manualita'.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
" puoi far smontare" significa che lo porti da uno che ha manualità e gli fai fare la sostituzione.
" se sei pratico puoi farlo tu" significa : se hai le capacità lo puoi fare.

Poi come si fa, cosa si deve smontare e cosa bo, non te lo so dire.
Mi è capitato di dover fare questa operazione e l' ho fatta fare as un meccanico
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
" puoi far smontare" significa che lo porti da uno che ha manualità e gli fai fare la sostituzione.
" se sei pratico puoi farlo tu" significa : se hai le capacità lo puoi fare.

Poi come si fa, cosa si deve smontare e cosa bo, non te lo so dire.
Mi è capitato di dover fare questa operazione e l' ho fatta fare as un meccanico
Sai cosa a volte mi viene da pensare quando si discute di queste problematiche custom ?.........che sempre e solo Specy si diletta in queste sue personalizzazioni,a volte ti vien voglia di pensare due cose : dall'una che se e' costretta a queste azioni custom e' dovuto per l'affinamento di suoi progetti che partono dall ricerca in perfezione dell'utilizzo e poi alla fine sono costretti a rivederne particolari che per giocoforza debbono mutare in una customizzazione e questo secondo me ti lascia riflettere molto ,almeno a me mi fa' pensare che ci abbiano lavorato molto sul progetto,dall'altra parte ,pensi a quanti telai che non di queste problematiche e puoi fare cio' che vuoi senza limitazioni.
 

dede76

Biker serius
23/7/07
275
0
0
MILANO
Visita sito
ritirato il telaio ora,la garanzia è di 2 anni sul telaio nuovo,quindi fa fede la copia della bolla di consegna del telaio,la mia 24/09/12!!!!!!se si dovesse crepare ancora andro' dal mio rivenditore con la copia in mano della bolla di consegna!!!!!specy ditta seria
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ritirato il telaio ora,la garanzia è di 2 anni sul telaio nuovo,quindi fa fede la copia della bolla di consegna del telaio,la mia 24/09/12!!!!!!se si dovesse crepare ancora andro' dal mio rivenditore con la copia in mano della bolla di consegna!!!!!specy ditta seria
Praticamente rispecchia e conferma il mio ragionamento ,il DDT di trasporto o bolla che si voglia e' il documento che attesta e conferma il proseguo della garanzia sul nuovo telaio.
Mi viene da chiederti un particolare pero' ,...il telaio che si era crepato era un 2012? Se e' cosi' dagli originari 5 anni con il nuovo sostituito si riducono a 2 gli anni di garanzia?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
mi è stato detto che specy ha 2 anni di garanzia,si è sbagliato?????
No aspetta ,va' chiarito un attimo una situazione ,se tu prendesti la bici completa allora hai 2 anni di garanzia mentre se hai optato per la soluzione del solo telaio Frame kit hai sul solo telaio 5 anni ,questo pero' per i telaio in alluminio ,quelli in acciaio a vita ,quelli in carbonchio non so !
 

Classifica mensile dislivello positivo