Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Anch'io sono abbastanza indeciso sulla taglia ... S o M per 172/173 ...

Più che altro perchè un mio amico che fa il meccanico in un negozio, e ha sempre avuto Demo (uno nuovo ogni anno, perchè ovviamente ha delle agevolazioni) mi stra consiglia la S :nunsacci:

Ma ho avuto sia una Commencal Supreme DH WC 2010 taglia S/M, che una Voltage FR20 2011 Small, e mi sembrava spesso di essere in una posizione di troppo avanti, o troppo indietro ... facevo fatica a "centrarmi" sulla bici, non so se mi spiego :nunsacci:

Voi che dite? ... che è meglio che mi do alle bocce? :loll:
E poi se ti dai alle bocce avresti il problema tra la misure delle palle e del pallino .................:D)))
Prendi la M e vai con attacco manubrio corto integrato.
Ma poi almeno che fai ...........dopo tutto questo ambbarababa' lo compri o no il demo?
Visto pero' che hai l'amico che ha demo in S che ti costa a salirci in sella per provare come ci stai ? Uno con la M lo trovi pure e poi tiri le somme.
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
p4pb8791816.jpg



è lo stesso punto?
 

00devilman00

Biker urlandum
29/9/06
544
1
0
Brescia
Visita sito
Chiedo qua perché mi sembra il posto + adatto.

Sono interessato all'acquisto di un kit telaio demo 8 2013 M ( di 2012 M non se ne trovano + )

Mi sapete consigliare negozi che praticano buoni sconti ?

Se qualcuno lo ha già comprato mi potete dire quanto lo avete pagato ?

Ovviamente in PM se lo ritenete giusto

Grazie
 

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
raga, un saluto a tutti!
sto per avvicinarmi (finalmente) al demo. Sono alto 1,75 cm.
Secondo voi, il fatto che abbia una specy enduro taglia M, sulla quale mi ci trovo benissimo (parlo in discesa ovviamente), è un motivo valido per prendere la demo 2012 taglia M???
o è esagerata per me? io sinceramente pratico piu discese lanciate, scassate e veloci che non salti, whip ecc...
grazie ciao
 

das Tier

Biker cesareus
25/2/10
1.659
0
0
novi ligure (al)
Visita sito
raga, un saluto a tutti!
sto per avvicinarmi (finalmente) al demo. Sono alto 1,75 cm.
Secondo voi, il fatto che abbia una specy enduro taglia M, sulla quale mi ci trovo benissimo (parlo in discesa ovviamente), è un motivo valido per prendere la demo 2012 taglia M???
o è esagerata per me? io sinceramente pratico piu discese lanciate, scassate e veloci che non salti, whip ecc...
grazie ciao
La taglia M è perfetta
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
raga, un saluto a tutti!
sto per avvicinarmi (finalmente) al demo. Sono alto 1,75 cm.
Secondo voi, il fatto che abbia una specy enduro taglia M, sulla quale mi ci trovo benissimo (parlo in discesa ovviamente), è un motivo valido per prendere la demo 2012 taglia M???
o è esagerata per me? io sinceramente pratico piu discese lanciate, scassate e veloci che non salti, whip ecc...
grazie ciao

Come ti ha consigliato gia' das Tier ,la M e' la tua taglia ,questo dedotto a tabella Specialized ,nella realta' hai molteplici motivazioni che possono influenzare la scelta di una taglia ,ad esempio ,cio' che riporti da esperienza sulla enduro potrebbe non essere in considerazione a paragone di un telaio diverso quale il demo .
Andrebbero visti nel dettaglio le misure e le geometrie nel paragone ,andrebbe poi preso in seria considerazione l'utilizzo tenendo presente che sul veloce la taglia grande offre una migliore stabilita' e la piccola una maggiore manovrabilita' nel tecnico .
Io sono 1,72 e la M me la trovo perfettamente cucita addosso ,per me che ho cercato soprattutto una polivalenza di utilizzo e' giusta ma se monto su una enduro non trovo poi lo stesso riscontro in quanto la trovo piu' grande.
Diciamo che la taglia media resta la piu' consona ,poi basta poco per personalizzarsela dalla posizione della sella ad un manubrio ed attacco manubrio diverso .
In molti casi poi diventa soggettivo in base all'utilizzo l'adozione di una taglia inferiore.
 

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
grazie per la risposta molto esaustiva!
sono gg che ci sto riflettendo. le mie precendenti bici da fr/dh sono sempre state di taglia s: kona stinky, kona operator, YT Tues.
confrontando le geometrie con la Tues, ad esempio, ne risulta un horizontal top tube identico ( 560mm). il che mi fa pensare che anche la demo s mi potrebbe calzare bene come lo fa la Tues. La Operator era adirittura piu corta!
quindi al momento propendo verso la s, se poi vedrò che mi calza stretta, proverò con qualche scappatoia tipo stem ecc...
ciao
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
La miglior soluzione sarebbe pero' quella di montare in sella e misurarla almeno .
Io sulla mia ho adottato la configurazione "raccolta" con attacco manubrio integrato e corto (Marzocchi nel mio caso essendo che monto una 888) .
Non mi dire che faticheresti a trovare qualcuno che abbia un demo ,tanto non deve di certo prestartelo ,solo farti montare in sella .
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
scusate ragazzuoli siccome non sono afferrato sul mezzo in questione , volevo chiedervi un aiuto su quanto è valutato un telaio di un demo 7. allego il link
http://mercatino.mtb-forum.it/p-39073-telaio-demo-7

500€ non se ne parla proprio considerando l'anno e la condizione del carro posteriore.ma secondo voi quanto dovrebbe venire?
un altra cosa essendo alto 1,82 la M andrebbe bene? farei solo discesa alla fine
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
beh, le bici usate se non le han tenute lì per pettinar le bambole è chiaro che hanno della vernice mancante...ho aperto il link per vedere se il carro era bozzatto o semidistrutto, e invece...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo