Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it

Mah, prescindendo dalle prove di trazione e torsione che era presumibile fossero a favore del carbonio (altrimenti a che servirebbe???) la prova finale, quando lo sbattono contro lo spigolo, e' quella che mi interessava per i dubbi che ho sollevato e, e' inutile che gli omini della Santa me la menino, al minuto 5.30 circa il telaio era bello che crepato... Anche se poi liquidano il risultato con un "passed". Oddio, forse con quelle mazzate anche l'alluminio ci rimaneva...Ribadisco, imho, gran bella cosa il carbonio ma tra scollature, buchi, crepe e' roba per gente che puo' permettersi un telaio all'anno.
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
il problema, o preoccupazione, è proprio quello: crepa che non vedi oggi, crepa che non vedi domani...alla terza ti si apre in 2 secco e dio sa cosa vai a rischiare...ovviamente tutti i produttori testeranno i telai come si deve, ma non cè mai limite alla sfiga o alla casistica, quindi boh...

appunto, io ho spaccato un telaio da strada in carbonio Bianchi, e ho crepato un Ridley da 2200€...un amico mio s'è distrutto la faccia perchè la sua Colnago (peraltro non di quelle superleggere, ma sempre carbonchio) s'è aperta in 2 a causa di un tombino...mica botte o cosa...semplicemente tombini. Significa che i conrolli,ogni tanto sfuggono :omertà:

e il bello, è che finchè non si apre, sembra proprio sano...poi, se ti va bene come a me, si apre la crepa, il telaio si sminchia ma rimane "attaccato"...se ti va male, saluti i denti o quantomeno le clavicole...

io non salirei mai su una DH in carbonio, a meno che non vengano controllate e TESTATE una a una. Il che è impossibile, visto che tutte le case fanno controlli random ;)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
appunto, io ho spaccato un telaio da strada in carbonio Bianchi, e ho crepato un Ridley da 2200€...un amico mio s'è distrutto la faccia perchè la sua Colnago (peraltro non di quelle superleggere, ma sempre carbonchio) s'è aperta in 2 a causa di un tombino...mica botte o cosa...semplicemente tombini. Significa che i conrolli,ogni tanto sfuggono :omertà:

e il bello, è che finchè non si apre, sembra proprio sano...poi, se ti va bene come a me, si apre la crepa, il telaio si sminchia ma rimane "attaccato"...se ti va male, saluti i denti o quantomeno le clavicole...

io non salirei mai su una DH in carbonio, a meno che non vengano controllate e TESTATE una a una. Il che è impossibile, visto che tutte le case fanno controlli random ;)
Pienamente d'accordo!
 
ciao ragazzi dovrei chiedervi una cosa... ma voi alle demo avete mai tagliato la catene o comunque l'avete più corta? perchè io alla mia l'ho cambiata e mi sembra un pò molle e quando scendo e pedalo nei cambi più duri mi salta... voi cosa dite cambio da regolare o catena molle? perchè il cambio cambia bene e corona catena pignone e pure rotelle del cambio sono nuove..
grazie ;-)
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.838
2.739
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ma hai cambiato tutto tranne la catena? Se si metti la catena nuova.

Io comunque l'ho accorciata come deve essere...cerca il 3D della lunghezza catena e ti togli ogni dubbio!

Ciao
 

Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
33
La Spezia
piffi.pinkbike.com
Altro demonio singola piastra...bella...:celopiùg:
p4pb8306431.jpg
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.838
2.739
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Reggisella arretrato, torretta di spessori sotto l'attacco, cassetta da 32 mi sembra....il tipo e' alto e ha sbagliato taglia oltre che bici...per pedalare c'e' la specy più adatta!!!
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Altro demonio singola piastra...bella...:celopiùg:
p4pb8306431.jpg
Sara' quel che sara' .....ma con la singola piastra ha il suo bell'effetto ,e dire che e' dal primo giorno che avrei voluto montargli per provarla la totem che monto sulla sx ..............ma poi mi domando e se mi gusta e non la smonto piu'?

Reggisella arretrato, torretta di spessori sotto l'attacco, cassetta da 32 mi sembra....il tipo e' alto e ha sbagliato taglia oltre che bici...per pedalare c'e' la specy più adatta!!!

Magari il tipo ha la gamba per pedalarla e sfrutta una polivalenza che si e' creata ,un dubbio mi assale ....non essendo visibile....non dico la tripla ma non e' che ci ha montato la doppia corona ?:-D)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo