Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
ahahaahh grande hardrock mi hai tirato su il morale dalla bella scoperta che ho appena fatto.... la dormitina ci sarebbe stata bene viste le se va bene 5 ore di sonno dal venerdi a oggi XD è che volevo fare un macro dell'erba ma poi mi hanno spiegato che non si possono fare con la gopro in testa
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.834
2.736
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
les gets 2012 ahahaha troppa voglia di aprire il manico dopo l'inverno....

600245_3846415091436_1609933965_2852441_1361678225_n.jpg

proprio alla fine ehehhe
 
  • Mi piace
Reactions: Pigiama

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.834
2.736
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ciao a tutti.

una domanda secca secca per i possessori di demo 8.

mi sta prendedo il pallino di prenderne una usata. o un 2012 se lo trovo, o fino al max 2010.

queste 3 annate soffrono di qualche difetto o problema particolare? devo sapere qualcosa prima di un eventuale acquisto?
rotture seriali? casini di vario tipo?

grazie per le informazioni.... non vorrei spendere per un mezzo con dei problemi... ne cerco (forse) una usata per fare qualche dh in compagnia, o qualche gara... non ho ambizioni e non sono uno che scende forte.... cerco solo un mezzo affidabile da non doverci mettere le mani ogni lunedi dopo averla maltrattata in pista o in bike park ala domenica.

ps: com'è sul finale la corsa posteriore? progressiva? perchè io peso molto e sono alto... e mi piacciono le sosp morbide all'inizio, ma sostenute sulla fine, che non prendono troppi fondo corsa a gratis.... sono sul mezzo giusto?

ho una demo 8 2010 con Fox RC4....gran mezzo....ti troverai davvero bene. Il carro FSR non ha bisogno di nessuna dritta, lo saprai anche te. E sul DEMO 8 va benissimo...casini vari non sembra esserne afflitto da quanto ne so io. L'unica cosa è che la FOX 40 ha problemi di compatibilità per il montaggio ma si può montare (tocca la piastra posteriore sul telaio).
A Les Gets, settimana scorsa quando sono stato, il 50% dei rider girava su DEMO 8......e qualcosa vorrà pur dire...

La differenza tra 2010 e 2011/2 è data solo da:

interasse / corsa ammo (minore sul 2010)
dropout aperti sul 2010 (questa secondo me è l'unica pecca anche se io con deemax mai avuto problemi)
mozzo posteriore da 135 mm sul 2010 (nota che il team di WC usa il 135 ;-))
colore telaio :-)
taglia del 2010 legg. "più abbondante" rispetto a 2011/2 a parità di misura.

Il mio consiglio? Prendilo, non te ne pentirai.....se vieni dalle mie parti te lo faccio provare.

ciao!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
che ne dite di 1900 euro per un 2010 nuovo che ho trovato?

il problema è la taglia.... è una M ed io sono 1.84....
mi potrei accontentare o è veramente troppo piccola per me?

considerando che in discesa una bici agile non mi dispiace....
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.834
2.736
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
che ne dite di 1900 euro per un 2010 nuovo che ho trovato?

il problema è la taglia.... è una M ed io sono 1.84....
mi potrei accontentare o è veramente troppo piccola per me?

considerando che in discesa una bici agile non mi dispiace....

MOLLALO! i 2010 li trovi a MOLTO meno su routa libera terni...dove lo ho preso io. Magari prova a dirgli che un amico di MILANO ne ha presi due l'anno scorso e ti ha consigliato il sito.

http://www.ruotaliberaterni.com/ruo...page=flypage.tpl&product_id=42&category_id=35

Ottimo servizio...in 24 ore lo hai a casa con un gadget ;-)

E io sono 1.86 ed ho una M ;-)
 

nevermind_85

Biker tremendus
che ne dite di 1900 euro per un 2010 nuovo che ho trovato?

il problema è la taglia.... è una M ed io sono 1.84....
mi potrei accontentare o è veramente troppo piccola per me?

considerando che in discesa una bici agile non mi dispiace....

Io sono 1.85 e col demo 2010 taglia M mi trovo benissimo

Secondo me 1900 sono tantini ora come ora per un 2010...poi, per carità dipende tanto anche dal montaggio

o-o
 

nevermind_85

Biker tremendus
alla fine mi son sbagliato, è un 2010 usato (sembra poco), completa a 1900 euro.
e il modello rosso e nero.

montaggio:
FORCELLA ROCK SHOX BOXXER RACE
AMMORTIZZATORE FOX RC4
RUOTE ALEXRIMS FR32
TENDICATENA E-THIRTEEN
GUARNITURA TRUVATIV HOLZFELLER OCT
DERAGLIATORE POSTERIORE SRAM X7 CON COMANDO SRAM X7
FRENI FORMULA ORO


io personalmente punterei più ai 1600-1700...

e fidati che se gli dici che hai già i contanti pronti cederà in fretta
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.834
2.736
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
1900 non è poi male.....comunque concordo sul fatto di tirare il prezzo.

Controlla il tubo obliquo sotto e la zona del movimento centrale (il DEMO ha il BB basso per avere maggiore stabilità) e, altra cosa, dove i tamponi della doppia piastra toccano il telaio.

La forcella è del 2011?
 

nevermind_85

Biker tremendus
infatti li ho.... è che purtroppo sull'usato è sempre un terno al lotto.
la bici si trova lontando da dove abito e non posso vederla dal vivo e non so quanto è usata.... e nel dh non è che si vada sul velluto.


Beh il 75% della gente che ha una DH è più probabile che la rovini a suon di cadute che per stress da utilizzo vero e proprio...se la puoi vedere controlla che non ci siano grandi segno sotto al movimento centrale, che non ci siano giochi sul carro e sui mozzi e che la forcella scorra bene...poi cominci a contare 16/17 banconote da 100 euro e vedrai che al venditore luccicheranno gli occhi e la lascerà andare :smile:

Con me ha funzionato..ed era un 2010 praticamente nuovo preso a settembre scorso

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo