Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

ilSimo

Biker serius
braccia troppo tese...culo troppo in fuori...bocciata! :smile:

Mica fa downhill quella, è solo in attesa già pronta in posizione che arrivi da dietro il possessore del Demo!
Purtroppo mtb-forum non vuole nudi... Alla vostra fantasia il resto! :-)

la promuovo io volentieri..se passa il test delle ginocchiere..;)

Una vera pro non ha bisogno delle ginocchiere! :il-saggi:

Che modello di five ten usa?

Le Impact Low come quelle di Sam Hill... Però versione Impact Back!

scusate l'ot (visto che parlate di gnocca e mi spiace interrompere :smile:): volevo sapere se ci son problemi a montare sul telaio 2010 una boxxer con piastra alta?
chiedo perchè essendo 'gnurante non vorrei fare cappellate :)

Vai tranquillo, la Boxxer sul Demo si monta in tutte le salse.

Anche con la 888 bisogna montare il mitico anello distanziatore?

C'è chi lo monta e chi no...

confermo per la ottima resa e qualità di marzocchi (ata wc 2009) e demo 2012. Anch'io per sicurezza ho messo in basso i bumper allegati ma già i suoi marza messi alti fanno quello che gli è richiesto.

PS: non ho parametri di confronto con il fox, ma il db dietro è qualcosa di mostruoso, nelle pietraie, nei salti non rimbalza mai... è sempre appicicata in terra la bici..

LA DEMO E' COME LA TOPA: GODOSA

DB Iper!
Ed anche il mio come la topa quando ci salgo su si bagna!
Appena sfioro le regolazioni esce dell'olio (o è grasso in abbondanza?), boh...

Battuta accettata anche se di riso ne fa' poco..............si intendeva per sensitivo che non solo copia le asperita' ma ti lascia avvertire le regolazioni ecco cosa si intende per sensitivo.

Di fatti esistono 2 versioni di Fox RC4.

Quello SENSIBILE:

wc_dhx_rc4_pr.jpg




E quello SENSITIVO:

rc4_sensitivo.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: 7ornado

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
hey Luca

non siamo disponibili solo a parole, lo siamo anche nei fatti.
Ci hai detto che ''secondo te'' la taratura era troppo dura e te l'abbiamo cambiata, quella soft non ti piaceva, poi hai avuto un problema con un o-ring che perdeva.
Ok puo' succedere, abbiamo risolto il tutto.
prova il nuovo settaggio e fammi sapere.


le Boxxer resteranno delle Boxxer ,ma con la cartuccia va che e' tutta un'altra cosa.
poi ci sono alcuni che hanno la boxxer da due anni e non hanno mai fatto manutenzione alle boccole,ai paraolio e ai raschiapolvere.......chiaro che in questi casi....anche la cartuccia non fa miracoli.

un saluto a tutti
Guido Free-ride Racing


arrivata ieri sera rimonto tutto e appena posso test e farò sapere come mi trovo ;) se con una cosa o un servizio mi trovo bene non ho prblemi ad elogiarlo come è stato per lo stage 5 per questa cartuccia putrooppo mettiamoci dentro un po di sfiga e un po di scoglionamenti ed ho espresso quello che era successo a me, come penso sia quella che la gente che si sta informano su un prodotto sia quello che vuole sapere sia i fatti in favore, pregiche evenuali fatti negativi e difetti.
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

tremannaik

Biker urlandum
16/6/03
564
0
0
Brescia
Visita sito
..colgo al volo il piccolo parallelo commerciale...

nel caso Rolex vs Vacheron i biasimi da fare a chi sceglie la maison della corona, sono inferiori rispetto a chi, cavalcando solo lo schiavismo da marketing preferisce Fox a Marzocchi.I Rolex , per gli appassionati di orologi, continua a sfornare dei discreti "muli" che segnano il tempo che passa; nessuno si mette ,certo , a confrontarli con la raffinatezza dell'alta Orologeria offerta dalla maison della Croce Di Malta, del resto.

Le Marzocchi attuali sono costruite assai meglio delle Fox; ho visto di recente ( settimana scorsa) steli interni cartuccia usurati di una 40 fox che parlavano chiaramente dei materiai usati.
Anche se la Marzocchi è diventata Tenneco, spero si torni a privilegiare forke che ci permettono di entrare a canna sulle mulattiere, piuttosto che avere la grafica fighetta davanti alla fila della seggiovia per forke che chiedono revisione ogni 5 uscite ;-)

[fine OT]
sei sicuro di quello che dici? hai mai provato una fox? se lo avessi fatto veramente non diresti che è solo una moda....
Marzocchi sono costruite meglio di fox??? forse una volta, quando le facevano a Bologna, da quando sono andati in cina hanno perso una grossa fetta del mercato proprio perchè erano inaffidabili, stanno ricominciando adesso a prendere piede anche se riguadagnare la fiducia ormai persa è difficile!
 
  • Mi piace
Reactions: gaz

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
sei sicuro di quello che dici? hai mai provato una fox? se lo avessi fatto veramente non diresti che è solo una moda....
Marzocchi sono costruite meglio di fox??? forse una volta, quando le facevano a Bologna, da quando sono andati in cina hanno perso una grossa fetta del mercato proprio perchè erano inaffidabili, stanno ricominciando adesso a prendere piede anche se riguadagnare la fiducia ormai persa è difficile!


se posso dire la mia :
fox ho avuto solo per pochi giorni una float da 150 ottima forcella
poi da quando ho preso il tranAM CON 55 RC3 TI ti posso confermare (mio parere personale) e un altro mondo scorrevolezza a ogni click senti il cambiamento passo sopra tutto senza nessun problema
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
io però aggiungerei un particolare non confrontatemi le fox 2011 kashima con le marzocchi del l'UNICO anno in cui hanno avuto problemi...il solito confronto all'italiana..... se non sono migliori le marze di questo e l'altrnno alle fox sono allo stesso livello..ma secondo me sono superiori ad un prezzo minore..eee...molto più fighe esteticamente ma quello è gusto personale ;)
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.836
2.737
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
e aggiungo che la mia 2008 (l'anno dei problemi) va benissimo....quindi per me queste problematiche (di culo?) non le ho avvertite.

Oppure sono talmente scarso che non me ne accorgo....magari un pò come andare in pista con un'auto tipo NISSAN GTR e le gomme cinesi (tipo KUMO)....se vai a 15 km/h anche sul rettilineo non ti accorgi che hai delle gomme di merda! ahahahahah
 

zambhia

Biker superis
4/4/10
473
0
0
Milano
Visita sito
sei sicuro di quello che dici? hai mai provato una fox? se lo avessi fatto veramente non diresti che è solo una moda....
Marzocchi sono costruite meglio di fox??? forse una volta, quando le facevano a Bologna, da quando sono andati in cina hanno perso una grossa fetta del mercato proprio perchè erano inaffidabili, stanno ricominciando adesso a prendere piede anche se riguadagnare la fiducia ormai persa è difficile!

ti quoto in pieno! Poi alla fine siamo sempre ai soliti discorsi..di thread per fox,marzocchi ecc ne è pieno il forum;)
 

zambhia

Biker superis
4/4/10
473
0
0
Milano
Visita sito
io però aggiungerei un particolare non confrontatemi le fox 2011 kashima con le marzocchi del l'UNICO anno in cui hanno avuto problemi...il solito confronto all'italiana..... se non sono migliori le marze di questo e l'altrnno alle fox sono allo stesso livello..ma secondo me sono superiori ad un prezzo minore..eee...molto più fighe esteticamente ma quello è gusto personale ;)

non leggo commenti di possessori fox quindi scriverò io..

Ho da un anno una fox 40 rc2 2011, ho provato anche una bella marza(di un amico), ho provato rockshox....e sono arrivato a queste conclusioni.

Chi si troverà bene con un marchio piuttosto che un altro dirà W quel marchio e abbasso gli altri, semplicemente.
Quale di queste 3 forche ho trovato "migliore"? TUTTE sotto aspetti diversi..dipende il biker cosa cavolo cerca in una forca;)
 

tremannaik

Biker urlandum
16/6/03
564
0
0
Brescia
Visita sito
non leggo commenti di possessori fox quindi scriverò io..

Ho da un anno una fox 40 rc2 2011, ho provato anche una bella marza(di un amico), ho provato rockshox....e sono arrivato a queste conclusioni.

Chi si troverà bene con un marchio piuttosto che un altro dirà W quel marchio e abbasso gli altri, semplicemente.
Quale di queste 3 forche ho trovato "migliore"? TUTTE sotto aspetti diversi..dipende il biker cosa cavolo cerca in una forca;)

quoto assolutamente, è inutile on OT su questo argomento, chiunque si trovi bene con un marchio elogerà tale marchio e chiunque abbia avuto esperienze negative con quell'altro marchio lo denigrarà....io direi di tornare a elogiare il DEMO oggetto del topic, io ero un indemoniato ma poi sono passato a SC.....mi piacerebbe tornare con voi un giorno ed è per questo che seguo assiduamente questo 3d....
 
  • Mi piace
Reactions: gaz

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Concordo in pieno e specificatamente su "Zambhia" ,difatti io non ho mai asserito che la 888 e' migliore di fox o rs solo confermato che e' superba.
Per tremmanaik ,lo definirei un OT di limitate dimensioni in quanto il discorso e' scaturito per chiarire se montava bene sul Demo .
Comunque sempre di e per Demo si chiacchiera.
 
A

atherton

Ospite
quoto assolutamente, è inutile on OT su questo argomento, chiunque si trovi bene con un marchio elogerà tale marchio e chiunque abbia avuto esperienze negative con quell'altro marchio lo denigrarà....io direi di tornare a elogiare il DEMO oggetto del topic, io ero un indemoniato ma poi sono passato a SC.....mi piacerebbe tornare con voi un giorno ed è per questo che seguo assiduamente questo 3d....

ti quoto in tutto, anche per il fatto che anche io son stato indemoniato e un giorno tornerò a riposar le chiappe sul demo!
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
Ciao ragazzi ho appena preso una demo 7 2009, voglio metterci la doppia corona, ho visto che nelle varie discussioni qualcuno di voi ce l'ha, il vecchio proprietario mi ha dato un movimento centrale e pedivelle Truvativ Hussefelt 32-22 e deragliatore SLX quello con attacco sul movimento centrale, lui la utilizzava così, ma a me non riesce a montarlo. Il deragliatore batte sul telaio e se metto gli spessori per allontanarlo ho paura che rimanga troppa poca filettatura per avvitare il movimento centrale.
Ogni consiglio è utile, se potete spiegatemi come montarlo o cosa devo comprare , perché io sono in alto mare.
Grazie
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.836
2.737
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
sondaggio: devo mettere due adesivini (grigio titanio) con il mio nick sul telaio: dove li mettereste? sopra la scritta demo o sul carro?

messaggio di spessore, vero?

:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo