Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.071
317
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
salve a tutti avrei bisogno di un consiglio possiedo un demo 8 2010 ho perso una delle 2 viti che serrano il link ossia la biella posteriore siccome non mi va di spendere 80€ per il kit completo di viti qualcuno sa a chi potrei rivolgermi ??':nunsacci:

La vite di cui parli è una M15x16mm, passo 1,5.
Non sarà facile trovarla singola, in questo caso potresti chiedere ad un rivenditore Specy se ha qualche avanzo...
Alternativa potrebbe essere una vite per pedivella con movimento ISIS, lo standard era proprio M15, ma non so se saranno di lunghezza (e testa) che possano andarti bene.
 

AXELINSANE2

Biker superis
13/10/11
318
0
0
SALERNO
Visita sito
la vite di cui parli è una m15x16mm, passo 1,5.
Non sarà facile trovarla singola, in questo caso potresti chiedere ad un rivenditore specy se ha qualche avanzo...
Alternativa potrebbe essere una vite per pedivella con movimento isis, lo standard era proprio m15, ma non so se saranno di lunghezza (e testa) che possano andarti bene.

grazie mi hai dato un ottima idea
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
e anche chi ce l'ha rotto :

p4pb7413023.jpg


p4pb7414053.jpg


p4pb7414045.jpg
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
uuuu per essere il tanto osannato miglior ammortizzatore del mondo damn fa brutto vederlo cosi...credo un difettuccio di lavorazione perchè no penso che in un ponto del generepossa avere torsioni strane da tranciarlo di netto cosi...
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.071
317
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
uuuu per essere il tanto osannato miglior ammortizzatore del mondo damn fa brutto vederlo cosi...credo un difettuccio di lavorazione perchè no penso che in un ponto del generepossa avere torsioni strane da tranciarlo di netto cosi...

Torsioni no, flessione si.
La forchetta che prolunga l'interasse dell'ammo, lo sottopone ad uno stress superiore rispetto la lunghezza originale. Oltretutto, per la sua costruzione a doppia camera, il DB ha bisogno di "libertà" sugli snodi, non per niente è previsto anche il montaggio con gli uni-ball.
Sembra si tratti di un particolare difettato (si è tranciato sul filetto, magari mal avvitato...) o di un incidente (qualcosa che si è infilato, il bloccaggio dello stelo, ecc) comunque, l'acciaio dello stelo (pieno) del DB è più flessibile dei vari Fox, RS, Elka ecc che hanno stelo in allu e forato.
Nel caso di quasi tutte le Specy di ultima generazione, i prolungamenti dell'ammo (nella mia Sx Trail è del 29%, da 200 diventa 258mm) possono creare problemi di durata degli steli e guide e quindi di tenute, se gli snodi non lavorano liberamente.
Accurata manutenzione, quindi!
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
Torsioni no, flessione si.
La forchetta che prolunga l'interasse dell'ammo, lo sottopone ad uno stress superiore rispetto la lunghezza originale. Oltretutto, per la sua costruzione a doppia camera, il DB ha bisogno di "libertà" sugli snodi, non per niente è previsto anche il montaggio con gli uni-ball.
Sembra si tratti di un particolare difettato (si è tranciato sul filetto, magari mal avvitato...) o di un incidente (qualcosa che si è infilato, il bloccaggio dello stelo, ecc) comunque, l'acciaio dello stelo (pieno) del DB è più flessibile dei vari Fox, RS, Elka ecc che hanno stelo in allu e forato.
Nel caso di quasi tutte le Specy di ultima generazione, i prolungamenti dell'ammo (nella mia Sx Trail è del 29%, da 200 diventa 258mm) possono creare problemi di durata degli steli e guide e quindi di tenute, se gli snodi non lavorano liberamente.
Accurata manutenzione, quindi!


in effetti ora che mi ci fai riflettere su tido piena ragione....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo