Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
C e' differenza durante l uso tra le 165 e le 170?
Non vorrei che con il mc piuttosto basso, si rischia di zappare un po troppo per terra...lo chiedo perche' avrei trovato una guarnitura zee a buonprezzo ma ha le pedivelle da 170....

Io uso su taglia M le 170 ..............a zappare si zappa un po' ovunque se capita ,dipende dal percorso e 5 mm. non stravolgono ...................
Resta sempre variabile tramite l'eccentrico dell'attacco ammortizzatore l'altezza del movimento centrale ,.....343 0 353 mm. a seconda della posizione ed una variante congiunta dell'angolo di sterzo da 76° a 76,8° .
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
questo gioiellino l'avevate visto? i mezzi dell'hope team sono sempre super stilosi :beautifu:

2zi5.jpg
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Vero,gran opera d'arte ...........Hope poi ,diciamolo pure,ha tutte le capacita' per farlo con i suoi prodotti ..........che per quel poco che utilizzo personalmente ne sono strasoddisfatto ,pero' diventa troppo da vetrina ............

Possibile che non vi sia un Indemoniato che abbia sverniciato il suo demo e l'abbia affidato ( ad esempio) ad uno di quegli artisti del tipo "Madonnari " o correggettemi Voi tutti se definiti in maniera diversa ( che per me sono artisti) e l'abbiano fatto personalizzare con immagini e grafiche ?
Se esiste perche' non ce la lascia vedere?
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti, da oggi anch'io neopossessore di demo...

Presa usata, una 2011, vado stasera a ritirare il pacco.

Per rispondere a FrancescoMTB...
Visto che il colore della 2011 non mi piace granchè, ho in mente una cosina...ma devo ancora studiarci sopra per benino...potrebbe essere un gioco di nero opaco/nero lucido/carbon look.
Vediamo se riesco a mettere in pratica e cosa salta fuori...
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Avrei una domanda..
Sul demo che ho preso c è installato sul mov.centrale l adattatore che da pf lo rende bsa...
Vorrei montarci una guarnitura shimano zee e vorrei capire cosa devo fare...
La zee si può montare sul pressfit? Si può montare sul bsa? O bisogna cambiare il mc per uno apposito shimano?
Grazie
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Come dicevo prima, ho deciso di riverniciare il demo che ho preso, a polvere, in nero opaco.
Sono un pò indeciso sul colore delle grafiche...rosso?nero lucido? grigio?giallo mavic?
Altre proposte?
Sono ben accetti pareri e suggerimenti.
Vi lascio una foto di base per immaginarci sopra...

 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Avrei una domanda..
Sul demo che ho preso c è installato sul mov.centrale l adattatore che da pf lo rende bsa...
Vorrei montarci una guarnitura shimano zee e vorrei capire cosa devo fare...
La zee si può montare sul pressfit? Si può montare sul bsa? O bisogna cambiare il mc per uno apposito shimano?
Grazie
Devi solo avvitare, sul movimento che dici sia montato, le calotte tradizionali (per asse da 24mm, anche se non sono originali Shimano) e sei a posto.
Come dicevo prima, ho deciso di riverniciare il demo che ho preso, a polvere, in nero opaco.
Sono un pò indeciso sul colore delle grafiche...rosso?nero lucido? grigio?giallo mavic?
Altre proposte?
Sono ben accetti pareri e suggerimenti.
Vi lascio una foto di base per immaginarci sopra...

Nero e rosso è la morte sua.
Però... se hai il CCDB e una '40 Kashima o una Marza steli-oro, una grafica dorata e parti anodizzate oro in stile Lotus Jps... :-)
 

Allegati

  • lotus-john-player-special_1972.jpg
    lotus-john-player-special_1972.jpg
    19,5 KB · Visite: 11
  • Mi piace
Reactions: ymarti

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Ho più o meno tutto per il montaggio del demo....
Il montaggio è fatto tutto con zee, freni cambio o comunque shimano. Mi mancano le pedivelle con corona e il movimento centrale, voi direte metti tutto zee ... Non trovo la pedivella con corna inferiore a 36. Secondo voi va bene come rapporti la cassetta 11-28 con corona da 36 ? Io pensavo 34 o 32 ...
La sospensione del demo può lavorare male con una 32? Consigli ? Grazie
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Devi solo avvitare, sul movimento che dici sia montato, le calotte tradizionali (per asse da 24mm, anche se non sono originali Shimano) e sei a posto.


Nero e rosso è la morte sua.
Però... se hai il CCDB e una '40 Kashima o una Marza steli-oro, una grafica dorata e parti anodizzate oro in stile Lotus Jps... :-)

Grazie.
Per quanto riguarda il colore, mi sta martellando in testa nero/giallo mavic,
Magari le lettere degli adesivi, non piene di colore, ma con solo il contorno delle singole lettere in giallo, il riempimento risulterebbe lucido trasparente.
Si la forca è la marza steli oro, anche se forse è più simile al rame che oro...
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Che movimento centrale va montato con guarnitura saint ? Piantate nel telaio ci sono 2 riduzioni in plastica con interno filettato penso per montare il bsa. Se tolgo le riduzioni posso mettere un altro movimento centrale direttamente nel telaio sempre con Saint ???
Grazie
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
... Secondo voi va bene come rapporti la cassetta 11-28 con corona da 36 ? Io pensavo 34 o 32 ...Grazie
Metti la 36 tranquillamente se fai gare dh o ti diverti in bike park.
In ogni caso, la pedaliera Zee ha il giro bulloni standard di 104mm e di corone aftermarket da 32T ne trovi fin che vuoi, dai 15 euri in su!
Se vuoi salire pedalando è anche sul pacco pignoni che devi intervenire...
Che movimento centrale va montato con guarnitura saint ? Piantate nel telaio ci sono 2 riduzioni in plastica con interno filettato penso per montare il bsa. Se tolgo le riduzioni posso mettere un altro movimento centrale direttamente nel telaio sempre con Saint ???
Grazie
Leggere qualche post sopra, ti fa schifo? :-)
Esistono comunque calotte intere (già dotate di cuscinetti integrati) per montare guarniture con perno da 24mm (Shimano, Fsa, RaceFace ecc).
Se compri la guarnitura Shimano, l'mc te lo danno, hai già le calotte, perchè spendere?...
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Metti la 36 tranquillamente se fai gare dh o ti diverti in bike park.
In ogni caso, la pedaliera Zee ha il giro bulloni standard di 104mm e di corone aftermarket da 32T ne trovi fin che vuoi, dai 15 euri in su!
Se vuoi salire pedalando è anche sul pacco pignoni che devi intervenire...

Leggere qualche post sopra, ti fa schifo? :-)
Esistono comunque calotte intere (già dotate di cuscinetti integrati) per montare guarniture con perno da 24mm (Shimano, Fsa, RaceFace ecc).
Se compri la guarnitura Shimano, l'mc te lo danno, hai già le calotte, perchè spendere?...

L utilizzo è discesa è bike park da principiante, comunque con risalite meccanizzate. Allora monterò una 36.
A proposito dei post sopra hai ragione pardon .....
Per quanto riguarda il movimento centrale lo devo comprare a parte perché le pedivelle saint le ho acquistate usate, comunque userò le calotte in dotazione,ok.
Che adattatori ci vogliono per montare i dischi shimano 203 su marzocchi 2012 e al post ?
Grazie 1000 :celopiùg:
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Non è che qualche anima pia, possessore di demo 2013, mi farebbe il grosso favore di misurare, lunghezza X altezza, gli adesivi?
Mi servirebbe la scritta grande sotto all obliquo, la FSR sul carro e la specialized piccola sul tubo superiore.
Devo far fare gli adesivi dopo averla riverniciata, e vorrei le misure esatte.

Grazie mille
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non è che qualche anima pia, possessore di demo 2013, mi farebbe il grosso favore di misurare, lunghezza X altezza, gli adesivi?
Mi servirebbe la scritta grande sotto all obliquo, la FSR sul carro e la specialized piccola sul tubo superiore.
Devo far fare gli adesivi dopo averla riverniciata, e vorrei le misure esatte.

Grazie mille

mi balena una idea per te ..... magari e' da cestinare............valuta tu:
visto che il telaio lo rivernici dedicandotelo Custom ...............se le scritte le personalizzi anche loro ...................magari simili alle originali ,ma .....
Aeografate.............?
sai l'effetto.................
comunque poi si aspettano foto a dimensioni giganti ad alta risoluzione.................. :)
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
mi balena una idea per te ..... magari e' da cestinare............valuta tu:
visto che il telaio lo rivernici dedicandotelo Custom ...............se le scritte le personalizzi anche loro ...................magari simili alle originali ,ma .....
Aeografate.............?
sai l'effetto.................
comunque poi si aspettano foto a dimensioni giganti ad alta risoluzione.................. :)

Vorrei fare qualcosa di particolare ma piuttosto sobrio...pensavo alle posizioni e caratteri delle originali, ma con grafica diversa, per esempio,le lettere delle scritte in trasparente lucido (il telaio sarà nero opaco) con solo i contorni in rosso, oppure carbon look con contorni rossi....per questo chiedevo le misure degli originali, per avere un idea delle misure e poi giocarci dentro..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo