Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Cos ha di diverso la Saint dalla Sram?

Si intendeva che montasse il Press Fit PF-30 BB SHELL DH sulla scatola del movimento centrale del demo 2011 ,e vorrebbe montargli Guarnitura Saint con relativo Mov. Centrale e chiedeva cosa dovesse acquistare per farlo.

La mia risposta ,in maniera sintetizzata ,intendeva che oltre alla guarnitura Saint e il movimento centrale Saint, non abbisogna di null'altro .
E' solo da montare .

Con molta probabilita' ,traeva in inganno il press fit necessariamente montato come sistema sulla scatola del mov .centrale del Demo in quanto priva della filettatura .

E non che la Saint si differisse dalla Sram.
 

Allegati

  • press fit.jpg
    press fit.jpg
    20,9 KB · Visite: 10
  • Mov centr saint.jpg
    Mov centr saint.jpg
    9,8 KB · Visite: 7
  • gxp.jpg
    gxp.jpg
    32,9 KB · Visite: 7

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Ragazziiiiii. Avrei deciso di prendere un demo8. Ero indeciso se prendere un telaio che ho trovato usato del 2013 e montarlo come mi sarebbe piaciuto ma la cifra diviene esorbitante per le mie tasche. Mi conviene sicuramente economicamente parlando prenderne 1 del 2013 usato che avrei trovato. Sarebbe un modello in alu quello base montato originale. Che ne dite del montaggio che ha ? Forca,mono, cerchi ecc? Ce qualche cosa che proprio non va bene o secondo voi può andare un po' bene tutto? Grazie !
Ps ho già chiesto altre volte per altri mezzi ma sta volta sono sicuro e vorrei non sbagliare
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ragazziiiiii. Avrei deciso di prendere un demo8. Ero indeciso se prendere un telaio che ho trovato usato del 2013 e montarlo come mi sarebbe piaciuto ma la cifra diviene esorbitante per le mie tasche. Mi conviene sicuramente economicamente parlando prenderne 1 del 2013 usato che avrei trovato. Sarebbe un modello in alu quello base montato originale. Che ne dite del montaggio che ha ? Forca,mono, cerchi ecc? Ce qualche cosa che proprio non va bene o secondo voi può andare un po' bene tutto? Grazie !
Ps ho già chiesto altre volte per altri mezzi ma sta volta sono sicuro e vorrei non sbagliare
Inizio OT



Valeduke hai MP ,ma mi sorge il dubbio che non li leggi !



Anche se sembrerebbe in tema per il contenuto ,lascia il dubbio che sia piu' corretto come "consigli per gli acquisti"
Per questo ti ho risposto fornendoti alcune delucidazioni.

Visto il ripetersi della tua domanda ,alla quale ti e' stata gia' fornita risposta sia sul 3d che in mp da me ,ti ho
comunque chiarito i pro ed i contro di un demo completo allestito standard e di un solo telaio allestito custom .
La differenza sarebbe non solo nel prezzo e nei componenti ma anche per il fatto di fare una doppia spesa per gli upgrade che sicuramente si preannunciano visto quanto gia' hai evidenziato nel tuo post 3474 di inizio dicembre 2013 .
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti in mp trovi la mia disponibilita'

Fine OT.
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Inizio OT



Valeduke hai MP ,ma mi sorge il dubbio che non li leggi !



Anche se sembrerebbe in tema per il contenuto ,lascia il dubbio che sia piu' corretto come "consigli per gli acquisti"
Per questo ti ho risposto fornendoti alcune delucidazioni.

Visto il ripetersi della tua domanda ,alla quale ti e' stata gia' fornita risposta sia sul 3d che in mp da me ,ti ho
comunque chiarito i pro ed i contro di un demo completo allestito standard e di un solo telaio allestito custom .
La differenza sarebbe non solo nel prezzo e nei componenti ma anche per il fatto di fare una doppia spesa per gli upgrade che sicuramente si preannunciano visto quanto gia' hai evidenziato nel tuo post 3474 di inizio dicembre 2013 .
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti in mp trovi la mia disponibilita'

Fine OT.

Perdono ...... Avevo problemi con iPhone da me creati e in più un po' di ignoranza sul forum ......:celopiùg:
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Inizio OT

,ti ho
comunque chiarito i pro ed i contro di un demo completo allestito standard e di un solo telaio allestito custom .
La differenza sarebbe non solo nel prezzo e nei componenti ma anche per il fatto di fare una doppia spesa per gli upgrade che sicuramente si preannunciano visto quanto gia' hai evidenziato nel tuo post 3474 di inizio dicembre 2013 .
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti in mp trovi la mia disponibilita'

Fine OT.
Perché non rendi pubblica la tua risposta?interessa anche a me la cosa...:celopiùg:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Perché non rendi pubblica la tua risposta?interessa anche a me la cosa...:celopiùg:

Perche' si sarebbe OT se hai letto bene ,andrebbe ragionata in consigli sugli acquisti ,se avresti letto bene io lo ho scritto ,figurati perche' non dovrei farlo ,se poi un moderatore interviene e chiarisce che sia possibile parlarne qui non ne vedo di problemi ,altrimenti puoi sempre chiedere utilizzando la modalita' in MP,dove posso aiutarti e le mie competenze sono all'altezza ben volentieri di farlo.
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Perche' si sarebbe OT se hai letto bene ,andrebbe ragionata in consigli sugli acquisti ,se avresti letto bene io lo ho scritto ,figurati perche' non dovrei farlo ,se poi un moderatore interviene e chiarisce che sia possibile parlarne qui non ne vedo di problemi .
Si si, ho letto...ma non lo vedo così OT , sempre di demo e del suo montaggio
stiamo parlando...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Si si, ho letto...ma non lo vedo così OT , sempre di demo e del suo montaggio
stiamo parlando...

Secondo la mia opinione concordo anche io ,e se ci si limita a discorrere tecnicamente degli allestimenti per meglio individualizzare la scelta nello acquistare un demo che nuovo o usato che sia ,ma se si comincia a postare paragoni e riferimenti di rivenditori o inserzioni del mercatino la vedo poco accettabile.

Praticamente e' un po' discutere allineando i pro ed i contro nell'acquistare una bici completa oppure in soluzione alternativa di solo telaio con allestimento personalizzato,quindi telaio-bici/componenti standard -after market loro utilizzazioni e necessita' di averne l'uno o l'altro a seconda di una giustificata necessita' e non da meno anche la satisfazione di gusti e scelte oltre poi alla quantificazioni dei differnti costi da supportare di chi intende avvalersi della scelta del "DEMO 8".
Basta che uno di voi tiri fuori le domande mirate e si puo' intervenire con pareri e consigli di parte.



Aggiungo allo stesso post:

Curiosita' ..............sapevate che ogni bici e/o telaio supporta un massimo di peso?
Per il demo ad esempio e' cosi':http://static.specialized.com/media/docs/support/0000037057/0000037057_r1.pdf


275lb / 125Kg 300lb / 126Kg

Demo Fsr MAXIMUM CARGO WEIGHTMAXIMUM ALLOWABLE WEIGHT 4, 5


S-Works 5 / 2.3 1 240 / 109 3
I, II 5 / 2.3 1 300 / 136
I Carbon 5 / 2.3 1 275 / 125
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Ragazzi. Ho da poco comprato un telaio nuovo demo8 2012 con db. Stavo leggendo un po' di post vecchi del 2012. Sappiamo tra quali n di serie si rompono i telai?
Me la sto facendo sotto non vorrei il mio ne facesse parte ...
Io non ho mai fatto dh quindi sono fermo a vantaggio del mezzo (forse) però sono 90kg quindi lo stresso non poco....
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
domandina: quanto sono lunghe le pedivelle del Demo 8 ultimo modello in taglia M?
sul sito specy non ho trovato il dato...

165mm. ...............

Ragazzi. Ho da poco comprato un telaio nuovo demo8 2012 con db. Stavo leggendo un po' di post vecchi del 2012. Sappiamo tra quali n di serie si rompono i telai?
Me la sto facendo sotto non vorrei il mio ne facesse parte ...
Io non ho mai fatto dh quindi sono fermo a vantaggio del mezzo (forse) però sono 90kg quindi lo stresso non poco....
Evita di fartela sotto in questo 3d ............
Allora mettiti a dieta ................se nutri dubbi .............ma avresti fatto meglio a leggere sia il manuale del demo che il post 3530 ............
300lb ............+ le valigie ........:))
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ciao! Che serie sterzo consigliate?

Al momento ho su una VP componenti marchiata canecreek (l'originale del telaio) ma i cuscinetti si sono incriccati.
Le specifiche sono queste:
Serie sterzo
Vp-a98acs
Semi-integrata
1-1/8" per head tube 1.5"
Diametro 28.6/49.7/30
Stack height 7.5+3=10.5

Qualche idea? La VP non riesco a trovarla! Grazie!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao! Che serie sterzo consigliate?

Al momento ho su una VP componenti marchiata canecreek (l'originale del telaio) ma i cuscinetti si sono incriccati.
Le specifiche sono queste:
Serie sterzo
Vp-a98acs
Semi-integrata
1-1/8" per head tube 1.5"
Diametro 28.6/49.7/30
Stack height 7.5+3=10.5

Qualche idea? La VP non riesco a trovarla! Grazie!

Puoi spaziare da una Krissy&Kingh :)
Una FSA The Pig ,forse la piu' economica ma robusta ,....Oppure vai di Hope e fine .............la hope io la monto sulla sx dall'anno scorso ,ben fatte ,no problem ......
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo