demo 9

kalimano

Biker ciceronis
Io sono alto 178 e uso una Demo8 del 2006 (serie precedente a quella attuale) taglia S, mi trovo daddio.. L'orizzontale è lungo 56 come il Demo9, ti consiglio di provare a sedertici sopra prima di comprare, magari anche la S ti sta bene.

Ora ho una bici con orizzontale di 585 e mi va benissimo, ora non so con quei 2,5cm in meno se mi troverei così male.. non basta ovviare con una pipa del manubrio magari piu lunga di 1 cm ?

Il telaio lo prenderei casomai usato e me lo monterei piano piano quindi non avrei la possibilita' di sedermi sopra per provarlo.. e questo mi mette un po' in crisi...
E' per questo che sto cercando pareri di persone che magari hanno un demo, sono alte piu o meno come me e hanno una S...

Capisco che la M sicuramente mi calzerebbe meglio, ma vorrei capire se poi la differenza con una S è così abissale o semplicemente la taglia non è perfetta ma potrebbe andare bene ugualmente, magari a scapito della stabilita' sul veloce.. anche se con un interasse così lungo non penso sarebbe troppo ballerina.. considerando poi le velocita' massime che raggiungo io....

Ogni altra esperienza diretta è ben accetta.. grazie !!
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
Ora ho una bici con orizzontale di 585 e mi va benissimo, ora non so con quei 2,5cm in meno se mi troverei così male.. non basta ovviare con una pipa del manubrio magari piu lunga di 1 cm ?

Il telaio lo prenderei casomai usato e me lo monterei piano piano quindi non avrei la possibilita' di sedermi sopra per provarlo.. e questo mi mette un po' in crisi...
E' per questo che sto cercando pareri di persone che magari hanno un demo, sono alte piu o meno come me e hanno una S...

Capisco che la M sicuramente mi calzerebbe meglio, ma vorrei capire se poi la differenza con una S è così abissale o semplicemente la taglia non è perfetta ma potrebbe andare bene ugualmente, magari a scapito della stabilita' sul veloce.. anche se con un interasse così lungo non penso sarebbe troppo ballerina.. considerando poi le velocita' massime che raggiungo io....

Ogni altra esperienza diretta è ben accetta.. grazie !!
La mia S è tutto tranne che ballerina.. Io venivo da una SX-trail taglia M con orizzontale da 58 se ricordo bene, ora uso un attacco da 55mm, al max si può pensare di ruotare leggermente il manubrio in avanti per allungarsi e caricare un pelino di più l'avantreno, io comunque non ne ho sentito il bisogno.
La tua ancilla quanto fa di orizzontale?
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
Kalimano, ma hai provato a mettere un annuncio nella sezione toscana? magari quyalche fiorentino o qualcuno vicino a te ne possiede uno e magari ti puo far provare la sua bici, o dico una cavolata?
 

kalimano

Biker ciceronis
La mia S è tutto tranne che ballerina.. Io venivo da una SX-trail taglia M con orizzontale da 58 se ricordo bene, ora uso un attacco da 55mm, al max si può pensare di ruotare leggermente il manubrio in avanti per allungarsi e caricare un pelino di più l'avantreno, io comunque non ne ho sentito il bisogno.
La tua ancilla quanto fa di orizzontale?

la mia anci è piccolissima, infatti ora la usa la mia ragazza.. ma devo dire che non mi trovavo male nonostante poco stabile sui salti.. ma quella bici non è stata fatta per quello...

rispetto all'sx con orizzontale 58 senti molte differenze di dimensioni ?
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
la mia anci è piccolissima, infatti ora la usa la mia ragazza.. ma devo dire che non mi trovavo male nonostante poco stabile sui salti.. ma quella bici non è stata fatta per quello...
rispetto all'sx con orizzontale 58 senti molte differenze di dimensioni ?

Mi sono sentito un pelo più raccolto per i primi 5 minuti.. poi basta
Ho rischiato in virtù del fatto che non dovendo pedalare in salita, in teoria avrei dovuto beneficiare di una posizione un pelo più raccolta.

Ma non ci sono caxxi, non comprare a scatola chiusa.. un demo 9 è molto difficile da rivendere.
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
le demo per me conviene sempre prenderle "strette" ,sono luuunghe di interasse,e cmq non le si deve pedalare;in + piccole rimangono un pelo piu' guidabili nello stretto e divertenti nei jumps
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
l'orizzontale della demo e' MOOOOLTO virtuale, nel senso che essendo il tubo sella inclinato da matti, bisogna provarla, i numeri con angoli cosi' estremi fregano...
 

kalimano

Biker ciceronis
Kalimano... sono alto 180 e ho la DEMO9 taglia M da alcuni anni... è una bici che ti perdonerà parecchi errori commessi nella guida...

So che è soggettivo, ma con una taglia leggermente piu piccola pensi che ti sentiresti moooolto impacciato nella guida o solo leggermente sottomisura come telaio ?
Sto puntando un S, e quindi se lo prendessi la misura sarebbe quella, anche se ho capito che forse la M sarebbe migliore..

SE volessi cambiare i vari cuscinetti del carro, dato che lo smonterei per verniciarlo, sapete mica dove posso trovare il kit ?
 

Mitzkal

Biker augustus
Differenze sostanziali tra 7,8,9:

Allora, adesso le cose sono cambiate un po', perchè la 8 è stata aggiornata e la 9 non la fanno più, mentre invece fanno la 7 :-)

Demo 9: FRX (oldschool, chiamiamola così) telaio massiccio, tanta escursione.
Demo 8: DH telaio un pelo meno massiccio, minore escursione, pronto gara.
Demo 7: FRX (newschool) tutta un'altra cosa rispetto al 9, molto più votata all'eseguire aerials piuttosto che drop da Marte

La 8 e la 9 quando venivano prodotte in parallelo avevano la zona del movimento centrale completamente diversa (molto più massiccia nella 9 ovviamente), ad occhio e con uno sguado veloce non sembra, ma se uno ci presta attenzione, si vedono tutte le differenze ;-)

In definitiva non cambia solo l'escursione, sono bici completamente diverse.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Differenze sostanziali tra 7,8,9:

Allora, adesso le cose sono cambiate un po', perchè la 8 è stata aggiornata e la 9 non la fanno più, mentre invece fanno la 7 :-)

Demo 9: FRX (oldschool, chiamiamola così) telaio massiccio, tanta escursione.
Demo 8: DH telaio un pelo meno massiccio, minore escursione, pronto gara.
Demo 7: FRX (newschool) tutta un'altra cosa rispetto al 9, molto più votata all'eseguire aerials piuttosto che drop da Marte

La 8 e la 9 quando venivano prodotte in parallelo avevano la zona del movimento centrale completamente diversa (molto più massiccia nella 9 ovviamente), ad occhio e con uno sguado veloce non sembra, ma se uno ci presta attenzione, si vedono tutte le differenze ;-)

In definitiva non cambia solo l'escursione, sono bici completamente diverse.

Parole sante caro Mitzkal!

Allora... se prendi una S dovresti trovarti su una bici un pò più corta e agile... ma, secondo me, una snaturazione! La DEMO9 è una bici da portare in posti veloci... e roba per droppare da MARTE coem dice Mitzkal!!!
Per tutti i ricambi del telaio ti consiglio di rivolgerti a Specy Italia oppure trovi un sacco di roba su http://www2.hibike.de/main.php
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Ma la demo 9 non l avevano fatta per il Rampage o mi sbaglio?

Si... più o meno... quando è nata aveva la doppia anima... infatti ha la doppia geometria (Ha due ancoraggi per l'ammo che variano le geometrie) altro dettaglio... è un telaio che conserva la possibilità, per chi piace, di utilizzare la ruota da 24"... era una bici nata sia per fare FRX che DH... Romaniuk ci ha fatto faville alla Rampage...
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
Ma non ci sono caxxi, non comprare a scatola chiusa.. un demo 9 è molto difficile da rivendere.

Hai proprio ragione: ci ho messo ben 3 giorni per vendere il mio sul mercatino!:smile::smile::smile:

Per tornare ai commenti sul Demo9: hai presente cosa è un "Grader"? E' un grosso macchinario che serve per fare le strade, che fa diventare tutto liscio, proto per l'asfalto. Ecco....
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo