DEMO 9 o 8

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GUINNESS '98

Biker superis
2/1/05
338
0
0
Asti / Torino
Visita sito
Bene ragazzi.......
Oggi abbiamo battezzato la Demo8 Pro.
Prime impressioni?
Il peso e molto contenuto 19,6Kg la TG.S e 19,7Kg la TG.M. la forca e cambiata molto dalla mattina al pomeriggio nel mattino era molto più morbida al pomeriggio lo sentita più dura..... nei drop e morbida e con il fatto che la forca si puo regolare adirittura la durezza nei grandi urti e nei piccoli ti permette di avere un settaggio da paiiiuuuurrraaaa.
E'molto maneggevole nell'entrate in curva si inserisce molto bene tende a chiudere un pelo lo sterzo nel massimo punto di compressione specie nelle paraboliche....... nei salti molto neutra non si sbilancia avanti o indietro... cosa che mi succedeva con lo stinki...... la sella si può alzare molto e permette di pedalare senza problemi naturalmente peso non da XC. ed il propedal regolabile fino a 170 e u portento....

Adesso vi devo lasciare perche devo andare a cena fuori 8-) con la fidanza ma continuero a darvi le mie impressioni anche perche domenica dovremmo andare a provarla a san remo........ :prost:
 

Urca

Biker ultra
20/11/03
663
0
0
53
Torino e Asti
Visita sito
Eccoci qua.
Dopo aver provato venerdì la bici dalle mie parti e domenica a Sanremo, posso fare una recensione della Demo 8.
Premetto che la mia bici precedente era una Nicolai con 150 mm di escursione all'anteriore e al posteriore.
Allora sulle pietre di Sanremo si è comportata molto bene, passa praticamente su tutto, rimanendo comunque abbastanza agile e rilancibile in uscita dalle curve, provata alla Maddalena a Torino e nel dual del Jurassico. La posizione è veramente intuitiva ti senti subito a tuo agio.
Sicuramente mi ci vorrà più tempo per poterla sfruttare a pieno e per poter regolare al meglio le sospensioni. Il guidacatena mi ha dato qualche problema iniziale, ma dopo averlo regolato bene, grazie anche a SuperF è andato tutto a posto.
Comunque fino ad ora il mio giudizio è più che positivo.
L'unica cosa sono i freni che nonostante siano i Mag della Hayes e non gli HFX 9, continuano a non piacermi, a me piacciono freni molto potenti. Gli Hayes sono si ben modulabili ma mancano di potenza, questo sempre secondo me.
Ciau.
 

CHRISTIAN

Biker tremendus
20/2/04
1.213
0
0
46
Loano (sv)
Visita sito
CIAO URCA, idem per gli hayes! sabato ero a sanremo, la prima volta con il bighit, confronto alla front nn c'è paragone ma nn erano paragonabili, ero a fare lo stage con karim amour, una figata, domenica dovevo venire per i fatti miei ma nn ce l'ho fatta, domenica prossima saro dinuovo li, ci si vede????
 

Urca

Biker ultra
20/11/03
663
0
0
53
Torino e Asti
Visita sito
CHRISTIAN ha scritto:
CIAO URCA, idem per gli hayes! sabato ero a sanremo, la prima volta con il bighit, confronto alla front nn c'è paragone ma nn erano paragonabili, ero a fare lo stage con karim amour, una figata, domenica dovevo venire per i fatti miei ma nn ce l'ho fatta, domenica prossima saro dinuovo li, ci si vede????

Purtroppo per le prossime due domeniche lavoro. Fino a Marzo, solo giri dalle mie parti. Però appena libero ci ritorno a Sanremo è veramente uno spettacolo e iper allenante.
Com'è stato lo stage con Karim Amour? E' utile?
 

Urca

Biker ultra
20/11/03
663
0
0
53
Torino e Asti
Visita sito
neuro ha scritto:
Impressioni sulla Fox 40?

Premetto che è la mia prima doppia piastra, che altre forke le ho solo provate, sentite da fermo, che l'ho usata solo per due uscite e che sicuramente devo ancora imparare a settarla al meglio. Detto questo l'ho trovata veramente spettacolare, Sanremo era la prima volta che lo provavo quindi non ti sò dire con un'altra forcella che sensazioni si provano, ma con la Fox sono passato veramente su tutto, massi che di solito schivavo ci passavo sopra alla grande. Ora devo solo giocare un pò con le regolazioni per vedere su tracciati più vari e in cui è necessario rilanciare come si comporta.
 

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
43
Piacenza
Visita sito
Urca ha scritto:
neuro ha scritto:
Impressioni sulla Fox 40?

Premetto che è la mia prima doppia piastra, che altre forke le ho solo provate, sentite da fermo, che l'ho usata solo per due uscite e che sicuramente devo ancora imparare a settarla al meglio. Detto questo l'ho trovata veramente spettacolare, Sanremo era la prima volta che lo provavo quindi non ti sò dire con un'altra forcella che sensazioni si provano, ma con la Fox sono passato veramente su tutto, massi che di solito schivavo ci passavo sopra alla grande. Ora devo solo giocare un pò con le regolazioni per vedere su tracciati più vari e in cui è necessario rilanciare come si comporta.

Bè come prima doppia piastra... penso che hai iniziato nel migliore dei modi.
Spero tra poco di poterti dare anch'io le mie impressioni. Ciao e grazie ancora :-o :-o :-o
 

CHRISTIAN

Biker tremendus
20/2/04
1.213
0
0
46
Loano (sv)
Visita sito
Com'è stato lo stage con Karim Amour? E' utile ?

utile si, ti stravolge la taratura delle sospensioni, all'inizio lo maledici per tutto lo stravolgimento, poi lo ringrazi, dopo il primo pianoro quando entri nelle pietre a fuoco e li ti accorgi della nuova taratura, l'ha ritoccate a tutti, anche chi gia corre e a qualche nazionale, per la guida anche li utile, nn conosco il tuo livello di biking pero ti assicuro che una giornata cosi , 50 € di cui 20 di risalite ti aiuta a perfezionarti !!! poi è divertente !!
io forse a marzo ne faccio un'altro!!! ci si vedra prima o poi a sanremo ciao
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Comunque da quel che riporta una pubblicità su mtaction di questo mese il vincitore della Red Bull di quest'anno usava una Demo 8 mentre il terzo classificato la Demo 9
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo