DEMO 9 o 8

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
Urca ha scritto:
Se, magari.
io l'ho ordinata la Demo 8, spero che mi arrivi per fine mese :-?
Appena mi arriva ti dico come va.

Ma la 8 o la 8 PRO? Mi pare che la 8 in ITALIA non si trovi. Io ci sto facendo un pensierino, 8 o 8 PRO. Adesso ho una STINKY DEE LUX, pesantuccia, ma quando capita di fare un po' di salita con molta calma ci si riesce cmq, grazie anche al tubo sella non interrotto. Mi piacerebbe capire se con una DEMO potrebbe essere lo stesso...

PS
per curiosità, dove l'hai ordinata??
 

Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
Sauroz ha scritto:
In Italia c'è la Demo 8 Pro, come bici completa, con forka fox 40 rc2 swinger coil 4 way con molla in titanio.

Ci sto pensando anch'io

Eh lo so, bel montaggio!! Mi manca la certezza che si riesca ad alzare a sufficienza la sella e che non sia proprio impossibile da pedalicchiare. Ricordo che almeno due forumendoli hanno acquistato la DEMO 9, mi piacerebbe sentire un po' di impressioni da loro.
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
si ma verso il freeride estremo cliff drop jump e così via....nn si pedala un bici da 22-23 kg!!!fa male alla salute e nn è una cosa sensata...
io sulla sw ho la doppia..la pedalo in piano ma penso che se dopo averla ultimata mi girerà qlc soldo per prendere un guidacatena lo farò subito!!nn ha molto senso perchè se devo pedalarla mi prendo una enduro o all mountain!!
 

Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
m@dmik83 ha scritto:
si ma verso il freeride estremo cliff drop jump e così via....nn si pedala un bici da 22-23 kg!!!fa male alla salute e nn è una cosa sensata...
io sulla sw ho la doppia..la pedalo in piano ma penso che se dopo averla ultimata mi girerà qlc soldo per prendere un guidacatena lo farò subito!!nn ha molto senso perchè se devo pedalarla mi prendo una enduro o all mountain!!

Siamo daccordo, ma quello che voglio capire io è questo. Ho una STINKY DEE LUX, non mi pare sia da classificare "pedalabile". Nonostante ciò quando capita, alzo la sella, mi faccio un cù allucinante, ma dove devo arrivare, con calma ci arrivo. Potrò fare la stessa cosa con una DEMO 8? Al di la del peso, riesco ad alzare la sella abbastanza per pedalarci senza tirarmi ginocchiate nei denti? Penso possa saperlo solo chi la possiede.
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
quoto qll che dice panzer....
insomma ognuno ha le sue idee!!!

cmq io ora ho la doppia e cmq nn ho avuto modo di provare a pedalarla...
però scusate,dimentichiamoci il fatto che la bici da dh fr si possa pedalare, non pensate che pedalare con sti cancelloni, fare i km di dislivello sia controproducente per il fisico?cuore e resto ne risentono molto di più...okkei mi direte nn sei una mezza calzetta no? bene anche io pedalo quando posso il mio tazer fs a mo di cesso ma dopo un pò che ho le ginocchia in bocca mi fanno male e poi tenere il 36 su salitone nn è prorpio il max

cmq se la bici ti piace prendila e vai tanquillo che è sicuramente meglio della tua kona!!!
 

Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
panzer division ha scritto:
tommy, prendila se ti piace. e se ti va di pedalarla fallo. ognuno si diverte come meglio crede.

ps: io la penso come tommy

Ciao PANZER, ti ringrazio. Piacermi mi piace, eccome!!! Visto che cmq prima di fare un nuovo acquisto devo vendere la mia KONA e non ho fretta, ero curioso di sentire qualcuno, che almeno con la 9, qualche giretto l'ha fatto. Ma non si fa vivo nessuno di questi...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Tommy ha scritto:
panzer division ha scritto:
tommy, prendila se ti piace. e se ti va di pedalarla fallo. ognuno si diverte come meglio crede.

ps: io la penso come tommy

Ciao PANZER, ti ringrazio. Piacermi mi piace, eccome!!! Visto che cmq prima di fare un nuovo acquisto devo vendere la mia KONA e non ho fretta, ero curioso di sentire qualcuno, che almeno con la 9, qualche giretto l'ha fatto. Ma non si fa vivo nessuno di questi...

eppure alle gare italiane di dh ne ho viste più di una in azione.

cmq bici bellissima. peccato che è specy 8-)
 

Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
cave ha scritto:
sabato giravo con uno che ha la 9, il carro lavora bene, ma non mi ha parlato per niente bene per quel che riguarda la maneggevolezza, è lunga e pesante.
figurati che sbavava per la scream.

Eccavolo però!!! Avevo sentito dire che la 9 è molto lunga. Mi sa che per capire bene come va la 8 bisognerà aspettare un bel po'...
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
...dalle nostre parti ne è arrivata una (la 9 ), ma ancora non riesco a vederla dal vivo...cmq negli USA se ne trovano parecchie usate ed 1 motivo deve pur esserci x una bici che ha solo 1 anno di vita... :?
 

Classifica mensile dislivello positivo