DELUSO da Garmin EDGE 530

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.050
2.705
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
@yayayaya giusto per la cronaca, appena finito giro, ,3h43m totali, con sensori collegati, navigazione e live tracking attivo, dal 100% finito con 83% di batteria residua.
Ti tornano i conti?
No probabilmente la mia batteria è andata.
Oggi 6h di giro +2h30 rimasto acceso da 100% a 41% con fascia cardio e sensore velocità..
Certo che il tuo supera le 20h dichiarate!!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.441
11.601
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
No probabilmente la mia batteria è andata.
Oggi 6h di giro +2h30 rimasto acceso da 100% a 41% con fascia cardio e sensore velocità..
Certo che il tuo supera le 20h dichiarate!!
Ma a quanto tieni la luminosità e la sua durata? Potrebbe fare tanto anche quello.
Tra l'altro non so se ricordo male ma la durata teorica di 20h la davano in navigazione.
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.050
2.705
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Avevo luminosità Auto
Durata Sempre acceso.
Al sole sembrava pure oggi spento, a casa acceso, ma forse nel bosco rimaneva sempre acceso.
Grazie @AlfreDoss
Vediamo così quanto dura
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.441
11.601
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Avevo luminosità Auto
Durata Sempre acceso.
Al sole sembrava pure oggi spento, a casa acceso, ma forse nel bosco rimaneva sempre acceso.
Grazie @AlfreDoss
Vediamo così quanto dura
Per me è quello che ti consuma così tanto, lascia auto e metti il timeout a 15 o 30 secondi, tanto quando segui una traccia e ti esce l'indicazione si accende da sé.
Altro motivo utile per usare il telecomando, quando ti serve gli dai un colpetto e accende lo schermo.
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.050
2.705
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
concordo, sempre acceso la durata batteria scende parecchio, e di giorno e' inutile pure a meno che non stai in un bosco ed e' nuvoloso.
Sempre acceso con luminosità Auto nei tratti assolati la retroilluminazione è praticamente spenta, ma buona parte del giro è nel bosco e li ieri era acceso
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.441
11.601
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Tra l'altro in
Sempre acceso con luminosità Auto nei tratti assolati la retroilluminazione è praticamente spenta, ma buona parte del giro è nel bosco e li ieri era acceso
No il contrario, in pieno sole la luminosità è al massimo, quindi ti consuma di più.
Se leggi sul forum Garmin infatti leggi che molti lamentano di questo controsenso.
Piuttosto se la vuoi sempre accesa mettila al massimo al 20%, che nei tratti in ombra ci vedi bene e non consuma troppo.
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.050
2.705
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Tra l'altro in

No il contrario, in pieno sole la luminosità è al massimo, quindi ti consuma di più.
Se leggi sul forum Garmin infatti leggi che molti lamentano di questo controsenso.
Piuttosto se la vuoi sempre accesa mettila al massimo al 20%, che nei tratti in ombra ci vedi bene e non consuma troppo.
Sono 2 giorni che esco nel pomeriggio , 1530 e ieri 17, percorso nuovi e non vedevo una mazza nel bosco con luminosità auto e timeout 15 secondi.
Senza luce il transreflttivo mostra il suo limite.
Se stai scendendo e non puoi schiacciare un tasto lo schermo è illeggibile e non puoi anticipare le deviazioni e se vai fuori traccia faccio difficoltà a capire la mappa.

Oggi sono uscito schermo 30%, timeout 15 secondi....uguale, se non schiacci un tasto lo schermo è illeggibile nel bosco.
Ora ho settato 50% e sempre
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.441
11.601
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sono 2 giorni che esco nel pomeriggio , 1530 e ieri 17, percorso nuovi e non vedevo una mazza nel bosco con luminosità auto e timeout 15 secondi.
Senza luce il transreflttivo mostra il suo limite.
Se stai scendendo e non puoi schiacciare un tasto lo schermo è illeggibile e non puoi anticipare le deviazioni e se vai fuori traccia faccio difficoltà a capire la mappa.

Oggi sono uscito schermo 30%, timeout 15 secondi....uguale, se non schiacci un tasto lo schermo è illeggibile nel bosco.
Ora ho settato 50% e sempre
Ma almeno hai notato un qualche miglioramento nella durata della batteria, giusto per capire se è veramente quello l'eccessivo consumo?
Purtroppo non riesco a spiegarmi il perché ma proprio una cosa che ho notato rispetto al Forerunner ed il vecchio Etrex30 è che lo schermo dell'Edge è molto meno leggibile nella penombra del bosco, poi anche la logica della luminosità automatica è assurda, in tantissimi anche sul forum Garmin si sono lamentati che per la tipologia di schermo dovrebbe funzionare al contrario, massima luminosità in ombra o buio, spenta o al minimo in pieno sole.
A me avendo il telecomando al bisogno basta dare un colpetto col dito per accendere lo schermo, ma capisco benissimo che per chi non lo usa è un bello sbattimento.
 
Ultima modifica:

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.050
2.705
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ma almeno hai notato un qualche miglioramento nella durata della batteria, giusto per capire se è veramente quello l'eccessivo consumo?
Purtroppo non riesco a spiegarmi il perché ma proprio una cosa che ho notato rispetto al Forerunner ed il vecchio Etrex30 è che lo schermo dell'Edge è molto meno leggibile nella penombra del bosco, poi anche la logica della luminosità automatica è assurda, in tantissimi anche sul forum Garmin si sono lamentati che per la tipologia di schermo dovrebbe funzionare al contrario, massima luminosità in ombra o buio, spenta o al minimo in pieno sole.
A me avendo il telecomando al bisogno basta dare un colpetto col dito per accendere lo schermo, ma capisco benissimo che per chi non lo usa è un bello sbattimento.
Si , la durata della batteria con la luminosità a zero aumenta tantissimo, ma solo in questi giorni sto uscendo sul tardi e mi sto rendendo conto che se c'è poca luce e per di più nel bosco lo schermo è illeggibile.
Stando fuori su zone che non conosco , guardo continuamente il Garmin è l'unica cosa che aiuta è l'allarme fuori percorso che si vede un pò.
Pian piano sto tornando al 100%, 2 uscite lunghe ce le faccio comunque ed è leggibile sempre
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.050
2.705
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
La butto lì: non è che hai messo una pellicola che copre il sensore di luminosità?
Ho una pellicola in vetro trasparente sullo schermo e quindi pure sul sensore, ma non credo influisca.
Senza retroilluminazione nel sottobosco fitto lo schermo non si vede come è logico che sia, poi mettici che ero uscito nel tardo pomeriggio dei primi di ottobre e alle 1930 è già quasi buio.
 

Vettore2480

Biker extra
26/5/11
731
337
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
...in buona sostanza concluderei che... il miglior navigatore del mondo è quello che si fa i C**** suoi!
Dimenticavo di dire che prima che disattivassi tutto, mi prendeva pure per il c...
Quando terminavi il giro compariva messaggio con musichetta "Hai Vinto!" ma non solo, se facevi un saltino di un sasso di 30 cm, messggio: "Salto Eccezionale!"
 

alemar67

Biker serius
15/5/15
270
138
0
Visita sito
Bike
canyon cf 5.9 - canyon lux trail 6
Sono 2 giorni che esco nel pomeriggio , 1530 e ieri 17, percorso nuovi e non vedevo una mazza nel bosco con luminosità auto e timeout 15 secondi.
Senza luce il transreflttivo mostra il suo limite.
Se stai scendendo e non puoi schiacciare un tasto lo schermo è illeggibile e non puoi anticipare le deviazioni e se vai fuori traccia faccio difficoltà a capire la mappa.

Oggi sono uscito schermo 30%, timeout 15 secondi....uguale, se non schiacci un tasto lo schermo è illeggibile nel bosco.
Ora ho settato 50% e sempre
Impostazioni dello schermo
Selezionare > Sistema > Schermo.
Lumin. auto: consente di regolare automaticamente la retroilluminazione in base alla luce ambientale.
Luminosità: consente di impostare l'intensità della retroilluminazione.
Timeout retroillumin.: consente di impostare l'intervallo di tempo prima che la retroilluminazione venga
disattivata.
Modo colore: consente di impostare il dispositivo in modo che visualizzi i colori in modalità notturna o diurna.
È possibile selezionare l'opzione Auto per consentire al dispositivo di impostare automaticamente i colori in
modalità nottu
rna o diurna in base all'ora del giorno.
Acquis. scher.: consente di salvare l'immagine sullo schermo de
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.050
2.705
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Impostazioni dello schermo
Selezionare > Sistema > Schermo.
Lumin. auto: consente di regolare automaticamente la retroilluminazione in base alla luce ambientale.
Luminosità: consente di impostare l'intensità della retroilluminazione.
Timeout retroillumin.: consente di impostare l'intervallo di tempo prima che la retroilluminazione venga
disattivata.
Modo colore: consente di impostare il dispositivo in modo che visualizzi i colori in modalità notturna o diurna.
È possibile selezionare l'opzione Auto per consentire al dispositivo di impostare automaticamente i colori in
modalità nottu
rna o diurna in base all'ora del giorno.
Acquis. scher.: consente di salvare l'immagine sullo schermo de
Pensi che non l'abbia già fatto? :prost:
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.260
1.453
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Concordo in pieno.
La prima uscita che ho fatto, utilizzandolo in navigazione, mi ha fatto impazzire!
Va disattivato soprattutto il ricalcolo! che di fatto per sentieri non ha alcun senso di esistere.
Praticamente continua a dirti che sei sul percorso sbagliato anche quando non è vero. Per il Garmin se sbagli percorso, di colpo prende più importanza la sua traccia ricalcolata e non più la precedente. Se non lo sai, questa cosa ti fa ammattire.
Ciao, mi ricollego per ringraziarti per questa dritta che proverò il prima possibile.
nel week end ho chiuso in trail abbastanza duro e “impervio” disperso nelle
Montagne in piena notte e per l’ennesima volta succedeva che, quando uscivo dalla traccia e ci ritornavo, ci metteva una vita ad avvisare che ero rientrato in trail, cosa che sapevo visto che il compagno di pedali confermava la traccia giusta.
continuamente usciva sta cosa di fare inversione nonostante fossi in traccia e ancora non ho capito la logica.
Mad un certo punto è impazzito e ha cominciato ad elencare tutti i wp, e ancora, quando sinattivavav il climbpro non la finiva di suonare fin quando non ero ben entrato nella salita …
Alla fine per disperazione ho tacitato tutto.
me’ un aggeggio strano, molto utile ma davvero complicato da capire nella sua logica tremenda
 
  • Mi piace
Reactions: stefanocucco83

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.050
2.705
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ciao, mi ricollego per ringraziarti per questa dritta che proverò il prima possibile.
nel week end ho chiuso in trail abbastanza duro e “impervio” disperso nelle
Montagne in piena notte e per l’ennesima volta succedeva che, quando uscivo dalla traccia e ci ritornavo, ci metteva una vita ad avvisare che ero rientrato in trail, cosa che sapevo visto che il compagno di pedali confermava la traccia giusta.
continuamente usciva sta cosa di fare inversione nonostante fossi in traccia e ancora non ho capito la logica.
Mad un certo punto è impazzito e ha cominciato ad elencare tutti i wp, e ancora, quando sinattivavav il climbpro non la finiva di suonare fin quando non ero ben entrato nella salita …
Alla fine per disperazione ho tacitato tutto.
me’ un aggeggio strano, molto utile ma davvero complicato da capire nella sua logica tremenda
I wp mi pare strano, mai capitato.
Devi togliere il ricalcolo perchè in discesa un minimo impervia non lo guardi e se sbagli ,in pochi secondi ricalcola e manda chissà dove.
 

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.311
1.444
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Devi togliere il ricalcolo perchè in discesa un minimo impervia non lo guardi e se sbagli ,in pochi secondi ricalcola e manda chissà dove.
cosa che ripeto sempre ai miei compagni di giri.. e spesso non sanno manco di cosa parlo.. anche perche' l'opzione del ricalcolo e' seppellita dietro 4 livelli di menu. Puntualmente devo impostargli io il garmin a dovere.

Garmin, ma quando cavolo ti decidi a fare dei software piu' a portata di utente medio?
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo