DELUSO da Garmin EDGE 530

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.288
1.469
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
il mio Edge 530 ormai è diventato ipocondriaco, come mi fermo parte il rilevamento incidente.
Venerdi scorso alle 17 circa ero dietro ad un amico che inchioda per un alberello caduto sul sentiero, mi fermo senza cadere e poco dopo poggio la bici per tirare via l'alberello dal sentiero , ma non mi accorgo del rilevamento caduta.
Parte la segnalazione via Sms e Mail a mia moglie e mio fratello.
Sul Garmin anche senza seguire nessuna traccia non compare il popup per interrompere l'avviso e cos' non ho fatto in tempo a prendere il telefono.
Se non sbaglio solo sul telefono mi appare un pulsante per avvisare che sto bene, premo , ma non succede nulla.
i contatti di emergenza hanno ricevuto solo l'avviso di caduta poco dopo le 17, ma ancora più assurdo mio fratello alle 2:28 in piena notte riceve l'ennesimo avvisto via Sms e Mail.
Il giorno prima , dopo una discesa, appena mi fermo senza cadere era partito il rilevamento caduta.
Possibile che con non usi i sensori giroscopici per capire se sono caduto o mi sono fermato?
Capita anche a me che parta il countdown per la chiamata di emergenza dopo un’inchiodata. Però per fortuna trovo sempre il tasto per fermare il tutto..

• Mi piace
Reactions: stefanocucco83

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.101
2.725
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Capita anche a me che parta il countdown per la chiamata di emergenza dopo un’inchiodata. Però per fortuna trovo sempre il tasto per fermare il tutto..
a me il tasto compare al 50% e l'assurdo che ha rimandato l'avviso alle 2:28 di notte e solo ad uno dei due contatti di emergenza.
Rimarrà un mistero

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.288
1.469
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
a me il tasto compare al 50% e l'assurdo che ha rimandato l'avviso alle 2:28 di notte e solo ad uno dei due contatti di emergenza.
Rimarrà un mistero
Guarda mi si è impazzito in piena notte durante un trail. Ha cominciato prima ad elencare tutti i wp caricati senza che nessun tasto potesse bloccare.
poi ogni volta che entrava il climbpro non smetteva più di suonare finché non ero bene dentro la salita.
roba da pazzi

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.101
2.725
0
roma lido
Visita sito
Bike
Guarda mi si è impazzito in piena notte durante un trail. Ha cominciato prima ad elencare tutti i wp caricati senza che nessun tasto potesse bloccare.
poi ogni volta che entrava il climbpro non smetteva più di suonare finché non ero bene dentro la salita.
roba da pazzi
da spento?

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
413
334
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Stavo pensando di acquistare un vetrino temperato per lo schermo ed una custodia in silicone di protezione. Qualcuno ne ha messe? Può dare problemi in alcune circostanze? Visto il prezzo per me piuttosto "importante" non vorrei che per qualche caduta, colpo, ecc... si rovinasse...

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.501
11.712
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Stavo pensando di acquistare un vetrino temperato per lo schermo ed una custodia in silicone di protezione. Qualcuno ne ha messe? Può dare problemi in alcune circostanze? Visto il prezzo per me piuttosto "importante" non vorrei che per qualche caduta, colpo, ecc... si rovinasse...
Io uso questi:
TUSITA Custodia Compatibile con... https://www.amazon.it/dp/B07V4JKXYV/?tag=mmc08-21
savvies 6-Pezzi Pellicola... https://www.amazon.it/dp/B07RD5RFVY/?tag=mmc08-21

• Mi piace
Reactions: Andrea7576

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.101
2.725
0
roma lido
Visita sito
Bike

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
413
334
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Io uso questi:
TUSITA Custodia Compatibile con... https://www.amazon.it/dp/B07V4JKXYV/?tag=mmc08-21
savvies 6-Pezzi Pellicola... https://www.amazon.it/dp/B07RD5RFVY/?tag=mmc08-21
La custodia che ho trovato è della stessa marca ma non è quella linkata che da non disponibile. Il vetro invece credo sia meglio di quello che ho trovato. Vedo il foro, penso, per il sensore di luminosità che nell'altro non c'era. Grazie per i suggerimenti. Credo che domani li ordinerò anche se il vetro me lo dà disponibile per il 6 novembre.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.501
11.712
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
La custodia che ho trovato è della stessa marca ma non è quella linkata che da non disponibile. Il vetro invece credo sia meglio di quello che ho trovato. Vedo il foro, penso, per il sensore di luminosità che nell'altro non c'era. Grazie per i suggerimenti. Credo che domani li ordinerò anche se il vetro me lo dà disponibile per il 6 novembre.
Per onore di cronaca non è un vetro ma una pellicola, o meglio ce ne sono 6 nella confezione.

• Mi piace

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.839
1.064
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io ho e preso un vetro temperato su aliexpress X Un 840 e per ora funziona bene, la custodia in silicone e‘ originale e funziona bene mentre avevo preso una di concorrenza e va bene ma i tasti sono meno precisi da azionare

• Mi piace

stefanocucco83

Biker tremendus
13/5/14
1.048
405
0
Calavino (TN)
Visita sito
Capitato anche a me. Solo che ogni volta vado in panico perchè non ricordo mai come si faccia ad annullare tutto...

La funzione dei salti è magnifica..... a volte la ruota anteriore si alza un po' per un sasso e "SALTO ECCEZZIUNALE VERAMENTE! 20 metri di salto!"..poi magari fai veramente un salto con entrambe le ruote alzate e non lo rileva..una funzione che potrei riassumere in "è una cagata pazzesca!...90min di applausi"

• Haha
Reactions: Joloh

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.101
2.725
0
roma lido
Visita sito
Bike
Visto anche quella. In pratica cambia il materiale. Non so se la mancanza del foro sul sensore di luminosità incida poi sulla durata della batteria.
Ho la pellicola in vetro pure sulla Gopro e se non crea problemi su quel sensore....
Sul mio Edge la batteria dura in maniera coerente all'illuminazione impostata e purtroppo se la metti al minimo quando c'è poca luce il display è poco leggibile

• Mi piace

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo