DELUSO da Garmin EDGE 530

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.353
1.465
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
il mio Edge 530 ormai è diventato ipocondriaco, come mi fermo parte il rilevamento incidente.
Venerdi scorso alle 17 circa ero dietro ad un amico che inchioda per un alberello caduto sul sentiero, mi fermo senza cadere e poco dopo poggio la bici per tirare via l'alberello dal sentiero , ma non mi accorgo del rilevamento caduta.
Parte la segnalazione via Sms e Mail a mia moglie e mio fratello.
Sul Garmin anche senza seguire nessuna traccia non compare il popup per interrompere l'avviso e cos' non ho fatto in tempo a prendere il telefono.
Se non sbaglio solo sul telefono mi appare un pulsante per avvisare che sto bene, premo , ma non succede nulla.
i contatti di emergenza hanno ricevuto solo l'avviso di caduta poco dopo le 17, ma ancora più assurdo mio fratello alle 2:28 in piena notte riceve l'ennesimo avvisto via Sms e Mail.
Il giorno prima , dopo una discesa, appena mi fermo senza cadere era partito il rilevamento caduta.
Possibile che con non usi i sensori giroscopici per capire se sono caduto o mi sono fermato?
controlla il supporto dove e' montato il garmin, probabilmente balla troppo.

Io ne avevo uno che aveva preso gioco e mi diceva sempre salto eccezionale.. messo un supporto da manubrio nuovo e stabile (ma cinesotto) problema risolto.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.501
11.712
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
controlla il supporto dove e' montato il garmin, probabilmente balla troppo.

Io ne avevo uno che aveva preso gioco e mi diceva sempre salto eccezionale.. messo un supporto da manubrio nuovo e stabile (ma cinesotto) problema risolto.
Per me lo fa apposta per migliorare la nostra autostima :-)
Io l'ho disattivato subito, tanto i salti li registra lo stesso nell'attività.

• Mi piace
Reactions: fear_factory84

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.101
2.725
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Per me lo fa apposta per migliorare la nostra autostima :-)
Io l'ho disattivato subito, tanto i salti li registra lo stesso nell'attività.
Anche se spara grosso, mi da un indice di quanto ho fatto principalmente sui bunny hop, mentre sui salti veri e propri difficilmente riesco a vederlo vuoi perché sono in discesa è magari ne ho altri

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
413
334
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Un'informazione se possibile.
Come si carica un gpx su Edge 530, non preparato da me su connect? Bisogna passare da PC, inserendolo direttamente in una cartella? Ho fatto una prova con i miei, inviandoli sul ciclo computer, ma mi serve caricarne uno esterno (anche se nella navigazione scegliendo il percorso li vedo tutti presenti quelli creati da me su connect).
Domani ho una cicloturistica e probabilmente in serata verrà rilasciato il Gpx della traccia.

Nel frattempo custodia e vetro di protezione tutto ok, arrivati e messi subito. Adesso sono più tranquillo. Ringrazio ancora tutti per i consigli.

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.083
340
0
Visita sito
Un'informazione se possibile.
Come si carica un gpx su Edge 530, non preparato da me su connect? Bisogna passare da PC, inserendolo direttamente in una cartella? Ho fatto una prova con i miei, inviandoli sul ciclo computer, ma mi serve caricarne uno esterno (anche se nella navigazione scegliendo il percorso li vedo tutti presenti quelli creati da me su connect).
Domani ho una cicloturistica e probabilmente in serata verrà rilasciato il Gpx della traccia.

Nel frattempo custodia e vetro di protezione tutto ok, arrivati e messi subito. Adesso sono più tranquillo. Ringrazio ancora tutti per i consigli.
Se hai l'app sul telefono puoi passare direttamente da lì...

schulz63

Biker superioris
11/10/06
868
17
0
Vigevano
Visita sito
Per Gpx scaricati da internet
fai il download della traccia da internet con il cellulare, il file gpx lo trovi nei download o nella cartella dei file: da li lo inoltri al Connect (con il solito simbolino di condivisione), e poi dal connect (lo ritrovi tra i percorsi sotto allenamenti e pianificazione) lo mandi al dispositivo

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
413
334
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
fai il download della traccia da internet con il cellulare, il file gpx lo trovi nei download o nella cartella dei file: da li lo inoltri al Connect (con il solito simbolino di condivisione), e poi dal connect (lo ritrovi tra i percorsi sotto allenamenti e pianificazione) lo mandi al dispositivo

Ah, ok grazie. Pensavo che in quel modo me lo salvasse come attività, come quando importo un file direttamente da connect.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.101
2.725
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
L'app ce l'ho, ma come detto da connect invio al dispositivo solo Gpx creati con connect. Per Gpx scaricati da internet o esterni, non ho capito come si fa.
occhio che da Connect quando lo apri e invi al dispositivo ti cambia il nome con la data corrente, mentre ti consiglio di usare komoot che puoi scaricare con le app IQ.
ti lascia il nome e in caso di problemi puoi consultare la mappa sul telefono, nettamente più grande del display dell'edge 530

• Mi piace
Reactions: Andrea7576

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
413
334
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
occhio che da Connect quando lo apri e invi al dispositivo ti cambia il nome con la data corrente, mentre ti consiglio di usare komoot che puoi scaricare con le app IQ.
ti lascia il nome e in caso di problemi puoi consultare la mappa sul telefono, nettamente più grande del display dell'edge 530
Preso da wathsapp, ed in pratica quando lo seleziono mi dà già le app con cui potrei aprirlo. Scegliendo Connect, in pratica lo aggiunge ai percorsi salvati. In questo caso ha mantenuto il nome originale per fortuna.

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
413
334
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Continua sto fastidioso problema dei segmenti su Strava e non capisco l'origine. Contattata anche l'assistenza di Strava ma pare non l'abbiano capito neanche loro, visto che da una settimana la segnalazione è aperta ed hanno scritto che stanno indagando.
In pratica nell'attività non mi visualizza le "medaglie" dei record personali dei segmenti nei risultati e sotto il titolo, nonostante ne abbia fatti diversi anche oggi. Sono tre registrazioni così...

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.353
1.465
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
L'app ce l'ho, ma come detto da connect invio al dispositivo solo Gpx creati con connect. Per Gpx scaricati da internet o esterni, non ho capito come si fa.
se non vuoi passare da alcun servizio online tipo garmin connect, komoot o strava (io personalmente uso komoot per questo scopo), c'e' IQ Map receiver che ti fa mandare il gpx direttamente al garmin via bluetooth senza passare per internet:

• Mi piace
Reactions: Andrea7576

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
413
334
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
se non vuoi passare da alcun servizio online tipo garmin connect, komoot o strava (io personalmente uso komoot per questo scopo), c'e' IQ Map receiver che ti fa mandare il gpx direttamente al garmin via bluetooth senza passare per internet:

Ho visto l'ultima volta quando andavo sulla navigazione, che apparivano tutti i percorsi che avevo su Garmin Connect. Cliccando sul singolo lo caricava e lo usava nella navigazione. Forse l'Edge 530 è già collegato all'account Connect, senza bisogno di inviare la traccia da app?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo