DELUSO da Garmin EDGE 530

astro71

Biker serius
10/5/10
158
54
0
vicenza
Visita sito
Bike
Spark 930, Rise H15, Epic S-Works 26
domanda, per spostare la mappa?
visualizzando la mappa devo premer il pulsante in alto a destra x cambiare da zoom, orizzontale o verticale? poi usare i due pulsanti in basso a sinistra?
speravo di provare su i 520 degli amici, ma non sanno come farlo!!!!
vorrei provare con mano quanto è scomodo rispetto al touch del mio Oregon700
Purtroppo è esattamente come dici...parecchio scomodo e macchinoso se sei abituato come lo ero io con uno schermo touch!
Da questo punto di vista sono molto meglio l'830 e il 1030
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.349
2.337
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
diciamo che il touch e pellicola in vetro non si è mai graffiato e normalmente alle brutte ciuccio il dito e funziona sempre, mentre in inverno non sempre va
la prossima volta provo con il 520 degli amici
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.194
9.583
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
domanda, per spostare la mappa?
visualizzando la mappa devo premer il pulsante in alto a destra x cambiare da zoom, orizzontale o verticale? poi usare i due pulsanti in basso a sinistra?
speravo di provare su i 520 degli amici, ma non sanno come farlo!!!!
vorrei provare con mano quanto è scomodo rispetto al touch del mio Oregon700
Finché devi fare solo zoom in e out ti va anche bene, devi solo tenere premuto il tasto alto dx finché non compaiono il + e - sullo schermo e coi tasti a sx fai lo zoom.
Se vuoi spostare la mappa è ancora peggio, perché devi entrare nel menu e selezionare "scorri mappa" e solo allora puoi selezionare anche dx sx, su e giù col tasto in alto.
Infatti più volte sul forum Garmin è stato chiesto di potervi accedere solo tenendo premuto il tasto in alto a dx, proprio come fai coi Fenix.
 
  • Mi piace
Reactions: Frodo

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.046
4.707
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Finché devi fare solo zoom in e out ti va anche bene, devi solo tenere premuto il tasto alto dx finché non compaiono il + e - sullo schermo e coi tasti a sx fai lo zoom.
Se vuoi spostare la mappa è ancora peggio, perché devi entrare nel menu e selezionare "scorri mappa" e solo allora puoi selezionare anche dx sx, su e giù col tasto in alto.
Infatti più volte sul forum Garmin è stato chiesto di potervi accedere solo tenendo premuto il tasto in alto a dx, proprio come fai coi Fenix.
Dopo che hai tenuto premuto alto dx compaiono tre puntini, sono le tre schermate 'zoom/sposta dx/sposta sn' selezioni la schermata con i tasti su/giù
Un pelo macchinoso ma non devi passare dal menu
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.194
9.583
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Dopo che hai tenuto premuto alto dx compaiono tre puntini, sono le tre schermate 'zoom/sposta dx/sposta sn' selezioni la schermata con i tasti su/giù
Un pelo macchinoso ma non devi passare dal menu
Scusa ma con che versione del software? Perché fino alla 9.1 se tieni premuto puoi solo scegliere se fare zoom in e out, per avere i tre puntini devi prima premere menu e selezionare "scorri mappa".
O mi sono perso qualcosa?
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.046
4.707
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
sicurissimo, lo faceva già con la 9.1 ora ha la 9.4
non riesco a farti una foto perchè ho scassato il telefono due ore fa :twisted:
stasera dopo cena quando ho risolto magari ti metto una foto.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.222
1.314
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Sw 9.3 ed ora 9.4 mi da solo lo zoom ‍
però non sono in navigazione
anche a me pare di ricordare che venissero i 3 puntini come dice @ant
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.222
1.314
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Sarà ma ieri ho fatto più prove, sia con mappa direzione in alto, che Nord in alto, e non mi esce nulla. Sw9.1.
eri in modalità navigazione ? perchè nella prova che ho fatto stamani non lo ero, ma mi sembra di ricordare che i 3 puntini comparissero, come dice @ant :nunsacci:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.194
9.583
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
eri in modalità navigazione ? perchè nella prova che ho fatto stamani non lo ero, ma mi sembra di ricordare che i 3 puntini comparissero, come dice @ant :nunsacci:
Onestamente no, perché davo per scontato che lo avrebbe dovuto fare sia con navigazione attiva che non, ma conoscendo Garmin non mi stupirei del contrario.
Sicuro di non aver confuso con le tre lineette su sfondo giallo, che compaiono quando scorri le pagine?
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.194
9.583
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
si, sicuro
l'unico dubbio che ho è che il 3 puntini gli ho visti entrando nel menu

Vedi l'allegato 527488
Eh quello lo so anch'io che ti basta entrare nel menu e poi selezionare "consulta mappa", quello che @ant sostiene che ci puoi accedere semplicemente tenendo premuto il tasto alto dx,
Ma una volta tanto mi dispiace dover dire che forse ho ragione io, perché sarebbe stato bello il contrario.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.222
1.314
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Eh quello lo so anch'io che ti basta entrare nel menu e poi selezionare "consulta mappa", quello che @ant sostiene che ci puoi accedere semplicemente tenendo premuto il tasto alto dx,
Si, avevo ben capito :-)
Anche a me sembrava di ricordare come dice @ant , ma evidentemente mi sbaglio

P.S: sabato sono uscito con 2 amici che hanno appena preso il 830 (che è touch come sapete) ed in questa funzione è molto più immediato, ovviamente
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.194
9.583
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Uppo, ho provato sia con attività in corso che con navigazione percorso attiva, non c'è modo di fare lo scrolling rapido della mappa ma solo lo zoom, possibile che ciò che intende @ant sia la schermata del Forksight, che se attiva esce non appena ci si ferma? Con quella sì che dovrebbero uscire i tre pallini per selezionare le direzioni di scorrimento della mappa.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.046
4.707
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Smentisco, avete ragione voi.
Ho fatto delle prove ed i tre puntini escono solo passando dal menu, quando stai registrando un'attività.
Ero convintissimo del contrario, i tre puntini li hai solo in modalità esplora mappa.

Sorry
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.222
1.314
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Buongiorno,
curiosità riguardo alle mappe; se sul GPS sono attive più mappe, come vengono "gestite" ? su quale viene calcolato/visualizzato il percorso ?
Grazie
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.194
9.583
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Uppo la discussione, ho appena scoperto che è possibile collegare l'account di Connect ad un eventuale account di Trailforks, proprio come con Strava, la cosa interessante è che a quanto pare ti permette di analizzare i dati sui salti registrati dal GPS.
 

Classifica mensile dislivello positivo