DELUSO da Garmin EDGE 530

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alan220387

Biker serius
21/10/20
251
78
0
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bike
Cube AMS100 Teamline 2021
Nelle ultime versioni del software è stata spostata tra le impostazioni mappa, cerca che la trovi.
Grazie, era un dubbio che avevo anch'io, stasera provo a cercare.
Approfitto per un'altra domanda´: che modalità GPS utilizzi?
L'altro giorno ho fatto il tentativo di seguire una traccia GPS fatta da un'altra persona, semplicemente visualizzando la traccia sul display e guardando quando ne avevo bisogno, senza indicazioni. Inizialmente avevo impostato GPS+Galileo ma ho notato una certa imprecisione tanto da far fatica a seguire la traccia nei punti critici. Ho provato quindi a impostare GPS+Glonass e a sensazione la situazione è migliorata molto.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.255
9.696
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Grazie, era un dubbio che avevo anch'io, stasera provo a cercare.
Approfitto per un'altra domanda´: che modalità GPS utilizzi?
L'altro giorno ho fatto il tentativo di seguire una traccia GPS fatta da un'altra persona, semplicemente visualizzando la traccia sul display e guardando quando ne avevo bisogno, senza indicazioni. Inizialmente avevo impostato GPS+Galileo ma ho notato una certa imprecisione tanto da far fatica a seguire la traccia nei punti critici. Ho provato quindi a impostare GPS+Glonass e a sensazione la situazione è migliorata molto.
Io uso GPS+Galileo, ma non è detto che col Glonass vada peggio infatti.
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
sì allora l'avevo trovata ma non cambia nulla, la mappa ha sempre grandi laghi azzurri anche a disabilitare la funzione. solo se crei un profilo e non gli dici che è mtb non lo fa
 

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
Il mio 530 non scarica lultimo aggiornamento delle mappe, mi dice che contiene numerose informazioni che non potranno essere tutte trasferite nella memoria interna e di contattare l'assistenza, succede anche a voi?
 

franco mtb

Biker novus
11/12/21
2
1
0
48
pordenone
Visita sito
Bike
mtb specialized
ciao a tutti,
dopo un felice passato con un EDGE 500 e ETREX 35T, quattro mesi fa ho deciso di passare al 530 lusingato da quello che leggevo in giro, a parità di schermo (con ETREX 35T) è più piccolo, carino, con batteria interna a lunga durata e molte caratteristiche dedicate alla MTB.....fin qui tutto bene se non fosse che a me interessava sopratutto la "navigazione"! Faccio solo ed esclusivamente MTB e mi piace molto andare alla scoperta di nuovi trail seguendo (o creando) tracce che scarico dai vari siti, in questo mi trovo molto bene con l'ETREX che nel seguire una traccia con schermata mappa+freccia bussola è facile e veloce da seguire anche in tratti veloci e "complicati" ricchi di sentieri e incroci. Con il 530 invece non riesco propio a trovarmi, le frecce bianche che coprono la traccia e indicano la direzione da seguire saranno anche belle da vedere ma poco intuitive nel "fuoristrada", come pure le indicazioni di svolta sopratutto in zone ricche di sentieri e tratti veloci come il Montello, dove ho notato anche che il 530 è lento ad "aggiornare" sia mappa che posizione rispetto all'ETREX; premetto che in entrambi uso le OpenMTBMap e GPS+Glonass
Chiedo: qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza e ha consigli da darmi su come impostare il 530 per migliorare la funzione "navigazione"???:azz-se-m:
ciao mi associo alle tue perplessita anchio ho il tuo stesso problema per il momento non ho trovato una soluzione
in navigazione su sentieri di montagna non è sicuramente affidabile,trvo altresi macchinoso dover effettuare zoom con i tasti a lato apparechio,ho notato anche letture errate sull'altimertro con valori errati anche di 200mt ,il mio venditore mi dice di effetuare gli aggiornamenti con garmin express ,purtroppo il problema non si risolve (io lo controllo con quote note)
altro problema è l'indicatore di direzione "triangolino nero"tale si confonde con la traccia di colore marrone scuro,a mio giudizio in fuori strada non è di immediata lettura
apparecchio adatto su strada con molteplici attivita di allenamento, non certo per navigazione su sentieri di montagnia
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Ciao a tutti, chiedo anche io un aiuto sulla navigazione del garmin 530.
Non è possibile impostare dei colori diversi da quelli di serie? mettere il cursore che indica la posizione colore nero su traccia viola scuro, è una boiata pazzesca, vorrei capire se c'è modo di poter cambiare i colori, in modo che anche in velocità, buttando l'occhio al garmin, posso controllare che il cursore sia sulla traccia giusta dopo un bivio.
Con questi colori è impossibile senza rischiare di ammazzarsi perchè si passa troppo tempo con gli occhi sullo schermo invece che sul sentiero.
 

franco mtb

Biker novus
11/12/21
2
1
0
48
pordenone
Visita sito
Bike
mtb specialized
ciao a tutti,
dopo un felice passato con un EDGE 500 e ETREX 35T, quattro mesi fa ho deciso di passare al 530 lusingato da quello che leggevo in giro, a parità di schermo (con ETREX 35T) è più piccolo, carino, con batteria interna a lunga durata e molte caratteristiche dedicate alla MTB.....fin qui tutto bene se non fosse che a me interessava sopratutto la "navigazione"! Faccio solo ed esclusivamente MTB e mi piace molto andare alla scoperta di nuovi trail seguendo (o creando) tracce che scarico dai vari siti, in questo mi trovo molto bene con l'ETREX che nel seguire una traccia con schermata mappa+freccia bussola è facile e veloce da seguire anche in tratti veloci e "complicati" ricchi di sentieri e incroci. Con il 530 invece non riesco propio a trovarmi, le frecce bianche che coprono la traccia e indicano la direzione da seguire saranno anche belle da vedere ma poco intuitive nel "fuoristrada", come pure le indicazioni di svolta sopratutto in zone ricche di sentieri e tratti veloci come il Montello, dove ho notato anche che il 530 è lento ad "aggiornare" sia mappa che posizione rispetto all'ETREX; premetto che in entrambi uso le OpenMTBMap e GPS+Glonass
Chiedo: qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza e ha consigli da darmi su come impostare il 530 per migliorare la funzione "navigazione"???:azz-se-m:
ciao anch'io ho avuto i tuoi stessi problemi il mio primo 530 mi dava una lettura della quota errata è stata risolta sostituendolo con uno nuovo, ti consiglio di verificare se funziona correttamente, per quanto riguarda il colore della traccia la pui cambiare quando selezioni il percorso
per il triangolino nero di navigazione non è possibile cambiare colore ( avevo chiesto direttamente a garmin)
io ho l impressione che sia stato creato per un uso prettamente stradale poi modificato per uso in mtb
per la navigazione su sentieri di montagna meglio l'etrex 35t anche se non ha tutte le funzioni che ha il 530
 
  • Mi piace
Reactions: astro71

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.369
2.352
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
domanda, per spostare la mappa?
visualizzando la mappa devo premer il pulsante in alto a destra x cambiare da zoom, orizzontale o verticale? poi usare i due pulsanti in basso a sinistra?
speravo di provare su i 520 degli amici, ma non sanno come farlo!!!!
vorrei provare con mano quanto è scomodo rispetto al touch del mio Oregon700
 

Classifica mensile dislivello positivo