Decathlon

zas902a

Biker novus
16/10/07
39
0
0
Sarzana (SP)
Visita sito
:sbavon: Ecco il mio sogno!!! Un bel giro in mezzo alla neve, solo che qua da me sembra una cosa impossibile. Che la neve sia allergica al levante ligure?
Una foto della mia sulla neve o-o:bacetto:

SANY0128.JPG

Ciao, Andrea
:taxi-dri:
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
ecco anche la mia mmmmmmmitica 9.2 bella inzozzata :-|

una domanda: qualcuno sà se si possono trovare ed eventualmente dove gli adesivi con scritta rockrider che sono sui modelli 2008? sono fichissimi.
se dovessi trovarli farei la biga verde acido con suddetti adesivi bianchi:sbavon:
 

Allegati

  • 26092007.jpg
    26092007.jpg
    113,4 KB · Visite: 70

janbart

Biker superis
31/10/07
314
0
0
Toscana(Maremma)
Visita sito
Complimenti ang 82 per la tua mitica 9.2!veramente bella.Posso farti 2 domande veloci veloci?
1 che taglia e' la tua? io sono alto 1.84 una L puo' andare bene per me?
2 con il rapportone tende a bobbare se uno si alza sui pedali sull'asfalto?
te lo chiedo xke mi piace molto questo tipo di pedalata.
Grazie mille per una tua eventuale risposta.
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
Complimenti ang 82 per la tua mitica 9.2!veramente bella.Posso farti 2 domande veloci veloci?
1 che taglia e' la tua? io sono alto 1.84 una L puo' andare bene per me?
2 con il rapportone tende a bobbare se uno si alza sui pedali sull'asfalto?
te lo chiedo xke mi piace molto questo tipo di pedalata.
Grazie mille per una tua eventuale risposta.

1) sono alto 183cm ed è una L. direi perfetta
2) mi dispiace deluderti ma non bobba x niente (su asfalto)!! magari può piacerti il bobbing ma ti assicuro che non è per niente vantaggioso. il fatto che non bobbi è SOLO un pregio:i-want-t:
 

Luca Livorno

Biker serius
18/11/04
131
0
0
52
Livorno
www.mtb.circoloporto.it
Eccola con le nuove gommazze !!!
Oggi l'ho inaugurata con un giretto breve, ma le sensazioni sono già ottime.
Devo regolare un po'la Revelation e l'Ario, ma ci sono abbastanza vicino...
Nel week-end le aspetta la prova del fuoco !!
 

Allegati

  • DSC03157.jpg
    DSC03157.jpg
    64,9 KB · Visite: 42
  • DSC03158.jpg
    DSC03158.jpg
    69,6 KB · Visite: 31
  • DSC03159.jpg
    DSC03159.jpg
    71,8 KB · Visite: 36
  • DSC03160.jpg
    DSC03160.jpg
    72,6 KB · Visite: 28

zas902a

Biker novus
16/10/07
39
0
0
Sarzana (SP)
Visita sito
Ciao a tutti,
oggi pomeriggio (cioè sabato) o domani, andrò a comprare la nuova mtb e sarei orientato per la 9.1 ... ma ho ancora qualche dubbietto ... qualcuno di voi l'ha già e sa dirmi quali inconvenienti ha incontrato o se ci sono da portare migliorie? 1000 eurozzi son sempre 1000 eurozzi ...

Ciao, Andrea
:taxi-dri:
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti,
oggi pomeriggio (cioè sabato) o domani, andrò a comprare la nuova mtb e sarei orientato per la 9.1 ... ma ho ancora qualche dubbietto ... qualcuno di voi l'ha già e sa dirmi quali inconvenienti ha incontrato o se ci sono da portare migliorie? 1000 eurozzi son sempre 1000 eurozzi ...

Ciao, Andrea
:taxi-dri:

quanto pesi? la forca di serie sulla 9.1 (rs tora) ha la fama di essere un pò duretta ma puoi ovviare a questo problema sostituendo la molla
 

zas902a

Biker novus
16/10/07
39
0
0
Sarzana (SP)
Visita sito
Mi sono rockriderizzato anche io :}}}:!!!

Domenica sono andato al Deca e trovato ancora una 9.1 2007. Bellissima, grigia come piace a me, non credevo di trovarne ancora, pensavo che ormai c'erano solo quelle nuove, che però non mi convincevano molto sul sistema si blocco-sblocco della forcella, che pur essendo pratico sul manubrio, mi sembrave un po' toppo complicato e fragilino.

Ora devo solo sperare che domani non piova per fargli fare un bel collaudo.

Ciao, Andrea
:taxi-dri:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Ciao a tutti,
oggi pomeriggio (cioè sabato) o domani, andrò a comprare la nuova mtb e sarei orientato per la 9.1 ... ma ho ancora qualche dubbietto ... qualcuno di voi l'ha già e sa dirmi quali inconvenienti ha incontrato o se ci sono da portare migliorie? 1000 eurozzi son sempre 1000 eurozzi ...

Ciao, Andrea
:taxi-dri:

ieri al deca di brescia c'era una 9.2 in offerta a 1099, ottimo secondo me..

vista poi la nuova 8.2, bellissimo secondo me il telaio. unica pecca i freni, non all'altezza.
 

skycri

Biker novus
18/1/08
11
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL
ciao a tutti da circa 20gg giorni sono entrato nel giro deca anch io.Ho preso una 9.1 in offerta a 750 e mi hanno regalato la pompetta +spray al silicone+ tacchette pedali.Penso che mi è andata bene...anche perchè era l ultima.L ho gia messa alla prova!:-) (circa 80 km)
Volevo dei consigli:
1) bisogna lubrificare la forca e l ammo
2) dopo una uscita devo sgonfiare l ammo o lo posso lasciare( di solito lo tengo a 100,sono alto 1 84 e peso 74 kg).
3)Vi capita che sotto sforzo la corona + piccola entra con difficoltà.
grazie
 

zas902a

Biker novus
16/10/07
39
0
0
Sarzana (SP)
Visita sito
X Dario88:
io l'ho presa al Deca di Pisa e c'era anche la 9.2 2007 a 1099 euro, solo che della 9.2 non mi piacciono 2 cose:
1) stesso discorso che ho fatto per la nuova 9.1, è il comando di blocco-sblocco della forca;
2) le leve del cambio integrate con quelle dei freni, trovo il gruppo un po' troppo "debuluccio" in quanto un singolo snodo fa tutto con il rischio che se ci prendi un colpo hai due rogne da riparare anzichè una.

X skycri:
ho chiesto anche io per la manutenzione e per i primi due punti non mi hanno dato nessuna prescrizione particolare, per l'ammortizzatore posteriore (peso 70 kg) mi hanno consigliato solo di controllare la pressione ogni tanto e indicativamente (dipende poi dai gusti di ciascuno) hanno suggerito di tenere la pressione tra 100 e 125.
Per quanto riguarda l'innesto della corona piccola sotto sforzo credo che sia più che altro un problema di registrazione.

Io ci sono andato oggi pomeriggio a fare il collaudo e ne sono rimasto molto soddisfatto.

Solo una domanda, è normale che all'inizio i dischi facciano un rumore di affettatrice di salumi? Si tratta solo di assestamento o c'è da registrare qualcosa?

Ciao, Andrea
:taxi-dri:
 

skycri

Biker novus
18/1/08
11
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL
grazie...delle info.
Per i freni è normale che all inizio si sente rumore quando freni.. poi non dovrebbe farlo +.
Se il rumore si sente quando i freni non sono azionati vuol dire che hai messo male la ruota e il disco tocca. Basta regolare la ruota..
Ciao
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
X Dario88:
io l'ho presa al Deca di Pisa e c'era anche la 9.2 2007 a 1099 euro, solo che della 9.2 non mi piacciono 2 cose:
1) stesso discorso che ho fatto per la nuova 9.1, è il comando di blocco-sblocco della forca;
2) le leve del cambio integrate con quelle dei freni, trovo il gruppo un po' troppo "debuluccio" in quanto un singolo snodo fa tutto con il rischio che se ci prendi un colpo hai due rogne da riparare anzichè una.

X skycri:
ho chiesto anche io per la manutenzione e per i primi due punti non mi hanno dato nessuna prescrizione particolare, per l'ammortizzatore posteriore (peso 70 kg) mi hanno consigliato solo di controllare la pressione ogni tanto e indicativamente (dipende poi dai gusti di ciascuno) hanno suggerito di tenere la pressione tra 100 e 125.
Per quanto riguarda l'innesto della corona piccola sotto sforzo credo che sia più che altro un problema di registrazione.

Io ci sono andato oggi pomeriggio a fare il collaudo e ne sono rimasto molto soddisfatto.

Solo una domanda, è normale che all'inizio i dischi facciano un rumore di affettatrice di salumi? Si tratta solo di assestamento o c'è da registrare qualcosa?

Ciao, Andrea
:taxi-dri:

quoto le parti in grassetto, tant'è che alla mia 9.2 ho regalato freni lx separati con dischi braking e comandi cambio xt 2008, una figata..
l'ammo posteriore dovresti regolarti col sag, dire di tenerlo ad una certa pressione mi sembra alquanto riduttivo nonchè generico. regola l'ammo cercando d'avere un 20% di sag e dovresti essere a posto.

mi trovi in disaccordo invece per il comando di blocco forcella (dicesi poplock) che trovo utile nonchè funzionale. il problema fragilità da te citato potrebbe incombere solo su una caduta piuttosto rovinosa ma non ne sono ancora molto convinto.. ti assicuro che non è fragile. è più facile urtare e spaccare un comando che il poplock inquanto cmq molto compatto, ciao e buone raidate con la tua nuova RR9.1
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo