Decathlon

bevilman

Biker serius
11/7/06
244
0
0
San Salvo CH
Visita sito
Finalmente! Un topic in cui posso inserire la mia bimba che piano piano sto plasmando con le mie mani....E' una 5xc...xò sta diventando un piccolo mostro...eheheh ditemi che ne pensate, intanto vi elenco gli upgrade

-Ruote mavic crossride disk (ant) e mavic xm 819 mozzo dt340 (post) purtroppo non in foto...mi devono arrivare
-coperture schwalbe nobby nic 2.10 (ant) e 2.25 (post)
-forca RS tora solo air 100mm poplock adjust
-freni avid juicy 5 203mm (ant) e 160mm (post)
-guarnitura shimano lx 2007 (non in foto, devo montarla...)
-cambio posteriore sram x9
-cassetta shimano lx 11-34
-catena shimano xt
-deragliatore shimano xt
-sella selle italia slr "piton" 135gr
-pedali shimano m-505

insomma, mi restano telaio e trittico x cambiarla tutta....

Ditemi che ne pensate!

Ciao!

 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Approfitto di questa nuova sezione e questa discussione per lasciare la mia "testimonianza" di possessore di deca.

E lo faccio linkando il post in cui mostro la mia 9.1 nel topic "storico".

Ieri ho fatto un salto nella nuova sede di Roma (e sono uscito senza comprare niente, wow) e l'unica cosa che ho rimediato è il nuovo catalogo ciclo che mostra le nuove 9.1 e 9.2 disponibili rispettivamente da gennaio e da febbraio 2008, prezzi 999 e 1500. La 9.1 del 2006/07 è scesa a 749.

Comunque per chi è di Roma, mi sembra che quello di Porta di Roma sia la seconda sede in ordine di grandezza dopo quella della Romanina, meglio rifornito di Settecamini (ma forse perché ha appena aperto) e comodomante raggiungibile. Mi chiedo solo se uno che deve portare una bici in laboratorio deve attraversare le gallerie con i negozi...
 

simtb

Biker serius
2/6/06
220
0
0
46
MODNA
Visita sito
-coperture schwalbe nobby nic 2.10 (ant) e 2.25 (post)
Come mai utilizzi una sezione + larga al posteriore?
:saccio:Se metti un copertone + grande all'anteriore otterresti una migliore direzionalità ed una maggiore tenuta in curva (soprattutto se lo tieni un po sgonfio)Averne uno + grosso dietro(:)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):)ti compromette solo la scorrevolezza della bici;prova poi sappimi dire
o-o
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Come mai utilizzi una sezione + larga al posteriore?
:saccio:Se metti un copertone + grande all'anteriore otterresti una migliore direzionalità ed una maggiore tenuta in curva (soprattutto se lo tieni un po sgonfio)Averne uno + grosso dietro(:)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):)ti compromette solo la scorrevolezza della bici;prova poi sappimi dire
o-o

Anche io sono rimasto stupito per la scelta, l'unica utilità del gommone dietro è la trazione in salita però il binomio gommina discone davanti proprio non lo comprendo.
 

bevilman

Biker serius
11/7/06
244
0
0
San Salvo CH
Visita sito
mi è stata consigliata sul forum questa configurazione delle gomme per avere maggiore trazione in salita, visto che in discesa vado piano per natura....:zapalott:
il discone avanti l'ho montato per far fronte ai miei 102 kg....:mrgreen:
cmq montando le nuove ruote proverò la nuova configurazione con la 2.25 all'anteriore
grazie dei consiglio-o
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Finalmente tanta gente che può capirmi!!!!!Non ci credo...sono commosso!
Sono un fiero detentore della 5.XC!!! Non ho primi piani della mia piccola rr perchè ho finito di montare gli ultimi upgrade la scorsa settimana, però ho questa foto dell'ultima uscita di lunedì scorso:
5xcmt5.jpg



Per ora è la mia pirma biga da MTB e devo dire è stata perfetta per iniziare!!! Ora sta cominciando a starmi un po' stretta perchè i miei amici sono tutti freerider e a me tocca farmi le discese in solitaria (nel senso che gli vado dietro ma alla velocità di una lumaca)...Cmq gran bici!!!
Unici upgrade apportati:
- forcella sostituita da Decathlon per un piccolo problema all'originale, con una suntour 100mm in magnesio
- copertoni 26x2.3 (se nn ricordo male) Michelin All Mountain
- freni a disco 160 sia ant che post
- ovvia sostituzione dei pedali con pedali flat!

Ad ogni modo gran bici ed ottimo rapporto qualità prezzo!!!

PS: per chi non l'avesse capito...sono Decathlon dipendente!!!Anche il casco e la maglia ci ho preso!!!:mrgreen::-?
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Grazie! Provvederò il prima possibile a farle una foto con gli upgrade!

Già che ci sono una domandona: con la 9.1 di base che tipo di discese si possono fare? Salti? Drop?
Grazie!
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
LEGGI LA MIA... BESTIOLA.. rr9.1
upgrade:
cerchi mavic 717 modificati tubeless(artigianali)gr. 1660 mozzi xtr
ammortizzatore post manitou..
manubrio richey carbon.. 160gr.
cambio tutto sram x0
manopole shiffer
aspetto la sellaitalia slr 135gr.
nb. penso di averla alleggerita di circa 1,5 kg
unica pecca oltre al peso del telaio... un pò pesntino..
NON SI PUO' MONTARE REGGISELLA IN COMMERCIO POICHè LA MISURA DIAMETRO è CIRCA 29,8MM E NON ESISTE QALCUNO è INTERESSATO AD UN REGGISELLACARBON 200GR. NUOVO DIAMETRO 27.2MM??VALORE CIRCA 150EUROZZI VENDO A SOLI 90EURO
PS. Come faccio a inserire la foto del mia rr9.1
LA VORREI ANCHE SVERNICIARE TUTTO IL TELAIO E RIVERNICARE COLORE ALLUMINIO DIMAGRMENTO CIRCA 200GR PENSO;))

LA MIA DECA... SBREGA...
 

KiaZ

Biker superioris
LEGGI LA MIA... BESTIOLA.. rr9.1
upgrade:
cerchi mavic 717 modificati tubeless(artigianali)gr. 1660 mozzi xtr
ammortizzatore post manitou..
manubrio richey carbon.. 160gr.
cambio tutto sram x0
manopole shiffer
aspetto la sellaitalia slr 135gr.
nb. penso di averla alleggerita di circa 1,5 kg
unica pecca oltre al peso del telaio... un pò pesntino..
NON SI PUO' MONTARE REGGISELLA IN COMMERCIO POICHè LA MISURA DIAMETRO è CIRCA 29,8MM E NON ESISTE QALCUNO è INTERESSATO AD UN REGGISELLACARBON 200GR. NUOVO DIAMETRO 27.2MM??VALORE CIRCA 150EUROZZI VENDO A SOLI 90EURO
PS. Come faccio a inserire la foto del mia rr9.1
LA VORREI ANCHE SVERNICIARE TUTTO IL TELAIO E RIVERNICARE COLORE ALLUMINIO DIMAGRMENTO CIRCA 200GR PENSO;))

LA MIA DECA... SBREGA...

Ciao, anche io ho una 9.1 ... leggo che hai sostituito l'ammo, cosa e' cambiato con quello nuovo rispetto a quello di serie ?
 

KiaZ

Biker superioris
Grazie! Provvederò il prima possibile a farle una foto con gli upgrade!

Già che ci sono una domandona: con la 9.1 di base che tipo di discese si possono fare? Salti? Drop?
Grazie!

Io ci faccio droppini da 50/70 cm max, discese anche impegnative ma ovviamente chi ha bici da freeride mi da dei km ... se cerchi un po' sul blog che ho in firma vedrai come la "massacro" ... ci faccio anche qualche giretto in bikepark ma se posso mi conquisto la discesa (piano :D )
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
volevo fare delle annotazioni... sulla rr9.1 2007 e sono:
il diametro del reggisella non è convenzionale e cioè ha un diametro che non è ne 27.2 ne 30.9 circa ma 29.8 che obbliga a non comprare dei reggisella migliori... più se avete notato anche voi... quando i freni hayes nine surriscaladano i dischi non sentite rumori strani alle ruote cioè più precisamente si dilatano i dischi (sformandosi) e toccando così le pastiglie??aumentanod la resistenza della ruota?? io la uso abbastanza e mi capita spesso nelle discese più accanite(sempre con il freno attivo..) poi scompare ma il disco alzando la ruota e facendolo girare oltre a fermare prematuramente la ruota oscilla??... è meglio cambiare il disco con uno più resistente e se si quale marca e modello contenendo il prezzo ma avendolo leggero e perfgormante calcolando che peso circa 83.5kg consigliate un freno a margherita da 180mm?? considerate che la stò upgradeizzando xc (peso contenuto)... grazie per la pazienza e la pronta risposta. ;))
 

KiaZ

Biker superioris
volevo fare delle annotazioni... sulla rr9.1 2007 e sono:
il diametro del reggisella non è convenzionale e cioè ha un diametro che non è ne 27.2 ne 30.9 circa ma 29.8 che obbliga a non comprare dei reggisella migliori... più se avete notato anche voi... quando i freni hayes nine surriscaladano i dischi non sentite rumori strani alle ruote cioè più precisamente si dilatano i dischi (sformandosi) e toccando così le pastiglie??aumentanod la resistenza della ruota?? io la uso abbastanza e mi capita spesso nelle discese più accanite(sempre con il freno attivo..) poi scompare ma il disco alzando la ruota e facendolo girare oltre a fermare prematuramente la ruota oscilla??... è meglio cambiare il disco con uno più resistente e se si quale marca e modello contenendo il prezzo ma avendolo leggero e perfgormante calcolando che peso circa 83.5kg consigliate un freno a margherita da 180mm?? considerate che la stò upgradeizzando xc (peso contenuto)... grazie per la pazienza e la pronta risposta. ;))

Io ho cambiato il disco anteriore e mi sa che presto tocchera' anche al posteriore. La marca non me la ricordo perche' nel mio caso me lo ha passato un amico. Al posteriore mettero' un disco preso su poison-bikes .
Mi e' capitato di rumori e dilatamento ... ma non che la ruota oscilli ... considera che io sono un peso piuma (55 kg, metti 60 con lo zaino) e che 160 mi sono sufficenti ... nel tuo caso credo che il 180 davanti possa essere una buona scelta.
 

bevilman

Biker serius
11/7/06
244
0
0
San Salvo CH
Visita sito
Ecco fatto...Upgrade completato montando anche guarna e ruote....ora è completa!
Ho anche messo lo schwalbe da 2.25 all'ant e il 2.10 al post come da voi consigliato. Appena posso provare la biga vedrò se va meglio.

-Ruote mavic crossride disk (ant) e mavic xm 819 mozzo dt340 (post)-coperture schwalbe nobby nic 2.10 (post) e 2.25 (ant)
-forca RS tora solo air 100mm poplock adjust
-freni avid juicy 5 203mm (ant) e 160mm (post)
-guarnitura shimano lx 2007
-cambio posteriore sram x9
-cassetta shimano lx 11-34
-catena shimano xt
-deragliatore shimano xt
-sella selle italia slr "piton" 135gr
-pedali shimano m-505
-passacavi Alligator alluminio

 

bodkinner

Biker novus
7/10/07
20
0
0
Catania
Visita sito
Io ho cambiato il disco anteriore e mi sa che presto tocchera' anche al posteriore. La marca non me la ricordo perche' nel mio caso me lo ha passato un amico. Al posteriore mettero' un disco preso su poison-bikes .
Mi e' capitato di rumori e dilatamento ... ma non che la ruota oscilli ... considera che io sono un peso piuma (55 kg, metti 60 con lo zaino) e che 160 mi sono sufficenti ... nel tuo caso credo che il 180 davanti possa essere una buona scelta.

Considerate sempre che occorre verificare se i raggi possono reggere una frenata più netta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo