DECATHLON...tutta la verità nient'altro che la verità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Però il titolo del tread "tutta la verità...decathlon"

rispetto all'argomento sulle entry level è fuorviante in partenza...

Dal titolo sembra che decathlon venda solo delle entry level e non è così...:il-saggi:

Poi dopo la gente crede che rockrider siano le bici del mercatone...
 

Vanquish

Biker superis
19/7/12
349
1
0
Calabria
Visita sito
per questo poi si finisce a consigliare spesso le rr come entry-level...buon rapporto qualità/prezzo e assistenza fisica (seppure non delle migliori)
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
http://bikemtb.net/prezzi-bici-mtb-2014-front-29er-da-500-e-a-800-e/

Questa CUBE viene 499 di listino, c'è anche da 29 e io la preferirei tutta la vita a una 5.3....
Stesso discorso per questa KROSS che costa 470
http://www.kross.pl/en/2014/mtb-xc-26quot/level-a4

E comunque in generale tutti i rivenditori TOP GAMMA applicano un 10% di sconto al prezzo di listino aggiungendo magari qualche accessorio....è la prassi, non un caso

Prima di dire la mia pongo una condizione: metterò nella lista "ignorati" tutti coloro che porteranno come argomento a favore dei sivende la borraccia da 2 euro e il borsino sottosella che ormai nemmeno nonno usa più.

;-) :smile:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Però il titolo del tread "tutta la verità...decathlon"

rispetto all'argomento sulle entry level è fuorviante in partenza...

Dal titolo sembra che decathlon venda solo delle entry level e non è così...:il-saggi:

Poi dopo la gente crede che rockrider siano le bici del mercatone...


perchè...non è vero?....non farmi collare certe convinzioni!...:smile:

spero che non sia come quando hai scoperto che babbo natale non esisteva... :smile:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Eh ma così cambi marchi finché non giungi alle marche online. Le marche online saranno per forza sempre più convenienti perché c'é il passaggio diretto e ci devono guadagnare meno persone... Non puoi trovare una mtb paragonabile a quelle online venduta dal vivo allo stesso prezzo. A meno di casi molto particolari. Non ha quindi senso, secondo me, passare da una marca all'altra, quanto andare a vedere tutte le varie occasioni...

....è un discorso che condivido fino ad un certo punto....
oltre ad un certo livello , se voglio investire un certo numero di $ nella mia passione ...voglio e pretendo di poter vedere bene la bike dal vivo e soprattutto provare la bike...e farmi un idea più precisa del suo comportamento...prima di sganciare !!!

...se la componentistica , è ormai uguale o simile nello stesso livello di bici ...e ormai si sanno a memoria pregi e difetti di un componente rispetto ad un altro...

...stessa cosa non si può dire certamente dei telai !!!

...posso farmi un idea delle misure e del comportamento futuro in base a geometrie...materiali...disegno del carro se una full...ecc...

...ma ognuno di noi è diverso...nella struttura fisica , nel modo di guidare , nelle preferenze di comportamento del mezzo , nel livello tecnico ecc...

...e i test di riviste ecc...li prendo con le pinze....sono fatti da semi professionisti o anche professionisti che ci vivono di mtb...

...e cmq per quanto anche loro siano per mestiere i più razionali possibili , sono sempre individui singoli...con caratteristiche e preferenze diverse...

...quindi il succo è che online ci andrei...ma non oltre un certo livello di $

...prendo magari 3000 euro di bike...e mi accorgo che il telaio non reagisce come voglio....o magari è troppo nervoso...o troppo dolce...o troppo rigido...che il carro non reagisce come mi piace a mè....ecc...ecc...


...quindi sì avrò online sempre una convenienza di $....ma non sempre una convenienza nella scelta della bike nel suo insieme...


...avrebbe senso risparmiare soldi....e avere un prodotto di qualità...ma che non mi è congeniale al 100 % ???

...perchè se spendo certe cifre...è quello che voglio !!!

...un prodotto che mi appaghi a pieno...che poi sul cambio abbia scritto x0 xtr o altro....mi interessa relativamente... un componente lo cambio...la base nò !!! se no ho sbagliato bici !!!
 

Mav85

Biker popularis
28/3/14
47
0
0
Palermo
www.forumzone.it
Premetto che sono stato possessore di ben 2 bici della deca e che sono ancora adesso un seguace della catena francese che ha sempre OTTIMI prodotti a ottimi prezzi ma...qualcosa negli anni è cambiato....

Spesso, molto spesso...TROPPO spesso quando qualcuno chiede un parere tra due bici entry level c'è sempre qualcuno che dice "lascia stare e prenditi la 5.3", o le solite "a quel prezzo c'è solo il deca"...questo forse era vero fino a qualche anno fa, quando c'erano solo le 26 e la 5.3 costava 350 euro...ora viene 400...parliamo di bici con freni a disco MECCANICI che a mio parere sono un enorme enorme specchio per le allodole... ...con grossi GROSSI problemi al deragliatore...io la consiglierei a tutti quelli che proprio oltre quei soldi non possono andare...ma se puoi spendere 100 euro in piu a mio parere è meglio prendersi una bici con freni IDRAULICI che sia sicura, come una KROSS, BEONE, MERIDA, o meglio ancora CUBE AIM, dove magari riesci a ottenere anche un po' di accesori e soprattutto assistenza dal rivenditore, che ti mette in sella al meglio, cosa fondamentale per chi fino al giorno prima si limitava a saltare dai marciapiedi con una Pininfarina..


Discorso simile per la 8.1...bici che prende chi magari ha gia avuto un esperienza in bici e vuole qualcosa di piu, ok, è montata benissimo, ma ha ancora senso oggi spendere 700 euro per una 26??E soprattuto, ha senso spendere 700 euro per una bici oggettivamente brutta???

Io penso che forse se le alternative alla 5.3 pur essendoci scarseggiano....intorno alle 700 euro le alternative sono tante, online CANYON, RADON e KROSS hanno OTTIMI PRODOTTI, ma anche dai rivenditori ci sono possibilità, CUBE in primis, poi ci sono i rivenditori TOP gamma come MERIDA, TREK, SCOTT, SPECIALIZED E CANNODALE dove sulla carta i prezzi sono X...ma poi un 10% di sconto lo applicano sempre...e a fine stagione lo sconto aumenta e si portano a casa bei pezzi...
qui c'è un ottima tabella
http://bikemtb.net/prezzi-bici-mtb-2014-front-29er-da-500-e-a-800-e/

Insomma...io ringrazierò sempre la decathlon per avermi fatto avvicinare al mondo della MTB e ringrazierò sempre la 5.3 per le emozioni che mi ha dato...ma è sbagliato pensare che "non avrai altro dio al di fuori di me"...sbizzaritevi ora :duello:

Pienamente d'accordo! Io con 550€ ho preferito fare lavorare un marchio italiano e ho preso una bella Lombardo Sestriere 500, che comunque è montata quasi tutta Alivio 9V, con deragliatore posteriore Deore e anteriore Acera.. Freni idraulici M445.. Forcella XCM RL..

l'alternativa era una Cube AIM 29 da 529€ montata totalmente Acera 8V
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Prima di dire la mia pongo una condizione: metterò nella lista "ignorati" tutti coloro che porteranno come argomento a favore dei sivende la borraccia da 2 euro e il borsino sottosella che ormai nemmeno nonno usa più.

;-) :smile:

il campanello con la grafica della bandiera americana vale? :smile:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito

jamesh

Biker popularis
7/5/14
51
17
0
44
Varese
Visita sito
Bike
Neuron CF 9
direi che, davvero...non sto scherzando, la 5.3 vada bene per te. ora da qualche parte è anche in offerta

intorno a quella cifra mi viene in mente solo l'usato...

ok grazie per le risposte, andrò ai 3/4 decathlon che ho nel raggio di 50km e vedo se c'è in offerta.

Supponendo che non sia in offerta e costa 409, (rateizzabili in 8 mesi 428€ finito) mi straccio altri 50 + pedali per beone o non me lo consigli?
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
Ritengo invece che tread come questo sono molto importanti....soprattutto per quelli che si avvicinano ora a questo mondo e rischiano di prendere belle fregature...vedo che si continua a linkare bici giocattolo che costano 400 euro!:arrabbiat:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ok grazie per le risposte, andrò ai 3/4 decathlon che ho nel raggio di 50km e vedo se c'è in offerta.

Supponendo che non sia in offerta e costa 409, (rateizzabili in 8 mesi 428€ finito) mi straccio altri 50 + pedali per beone o non me lo consigli?

no...intorno ai 480/500€ esistono valide alternative, iniziando da quella Beone (che ha ruote da 29 ed è scontatissima) o le Kross che qualcuno ha preso ma delle quali ancora si attendono feed...

rimane una domanda: definendoti inesperto te la sentiresti cmq di buttarti sull'on line?

p.s.: prima io chiamerei i deca per sapere se la 5.3 è in offerta, non ci andrei...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Prima di dire la mia pongo una condizione: metterò nella lista "ignorati" tutti coloro che porteranno come argomento a favore dei sivende la borraccia da 2 euro e il borsino sottosella che ormai nemmeno nonno usa più.

;-) :smile:

La borraccia (meno che in estate) ed il borsello sottosella io li uso ancora oggi, però me li sono pagati.

Provvedi, su :mrgreen:


Ritengo invece che tread come questo sono molto importanti....soprattutto per quelli che si avvicinano ora a questo mondo e rischiano di prendere belle fregature...vedo che si continua a linkare bici giocattolo che costano 400 euro!:arrabbiat:
Io ho iniziato nel 1996 con una bici da 450.000 lire , pari a 321 euro di oggi. Epppure ci ho fatto di tutto, ben più di quanto bastasse per capire che il gioco mi piaceva. Altro che "bici giocattolo".
L'avevo detto prima, meglio consigliare delle bici da 7000 euro.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
La borraccia (meno che in estate) ed il borsello sottosella io li uso ancora oggi, però me li sono pagati.

si vede che quando li hai presi non conoscevi e non frequentavi il forum dove è scritto in tutte le salse che i sivende regalano borraccia e il borsellino....:smile:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
si vede che quando li hai presi non conoscevi e non frequentavi il forum dove è scritto in tutte le salse che i sivende regalano borraccia e il borsellino....:smile:

Azzz... corro a comperare una BronsonC, dici che sono sempre in tempo a farmeli regalare? :nunsacci: :rosik:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo