DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Cmq raga non so come fate, sono solo andato a pranzo e già ci sono 4 pagine in più.... In confronto quando organizziamo uscite sul gruppo di WhatsApp arrivano 1/10 dei messaggi nell'unità di tempo.. .
Il fatto è che ormai è stato detto tutto, molti hanno esposto bellissime tesi da una parte e dall'altra in modo appassionato che ho quasi sempre condiviso. D'altronde è difficile non sostenere i discorsi sulla libertà di scelta, l'appeal del mezzo accattivante , sui valori aggiunti ma anche sul rapporto qualità/prezzo , sulla logica del primo acquisto e sulle capacità fisiche/tecniche di ognuno.... Tutti argomenti ampiamente sviscerati....
Per questo mi immaginavo che la discussione prima o poi volgesse al termine perché tanto ognuno bene o male resta sulle proprie convinzioni .
Invece mi sbagliavo di grosso.. leggere questo 3d é diventato l'appuntamento fisso giornaliero troppo divertente! Propongo di spostarlo sulla home di mtb mag ....

Diciamo che i moderatori ci stanno lasciando ampio margine di manovra anche alla luce del fatto che - e non capita spessissimo - pur come giustamente dici tu le posizioni siano discretamente arroccate, gli interventi rimangono sempre su un livello di estrema correttezza.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Diciamo che i moderatori ci stanno lasciando ampio margine di manovra anche alla luce del fatto che - e non capita spessissimo - pur come giustamente dici tu le posizioni siano discretamente arroccate, gli interventi rimangono sempre su un livello di estrema correttezza.
e' stato detto esplicitamente dai moderatori che meglio "darci dentro" in questa discussione che non inquinare le altre.
e lo scopo della discussione era proprio questo
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
E mentre si discute di RR oggi con la mia piccola mi sono sparato un bel po' di km
@Veleno30, è la prima volta che lo provo, cosa devo migliorare nella tecnica del whip?
Qua c'è un bel ripidone coi fiocchi, nel video la pendenza non rende ma siamo sul 41% misurato con il telefono
P.s. Nel video pare che ci sono 30 gradi, ce ne stavano 5 e nn era giallognolo come nel video (il mio amico ha il telefono zeppo di benzina e ha fatto da filtro "giallo"
In realtà era così
007a14603dc8d8034465da5b0e12812b.jpg
be6b712ef82c5abc84c7dace59200be3.jpg

Da notare la neve sullo sfondo [emoji2]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Dario Zingale

Biker novus
9/12/17
11
3
0
46
Torino
Visita sito
Bike
MTV BTWIN
campioni di che? nazionali? regionali? del quartiere? qualche Team più o meno ufficiale?

così, giusto per capire eh!!!

perchè sennò mi par la storia di "miocuggggino"...:celopiùg:
Campioni Rionali.....io ad esempio sono campione del mio condominio......da 4 anni arrivo sempre primo.....ed i partecipanti hanno tutti 70 anni

Sent from my SM-J330FN using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
si ma queste sono cose che possono servire ad un professionista. un amatore di questa particolarita non se ne fa niente. ok e piu comodo questo si, ma sono cose che avvantaggiano soprattutto chi fa le gare.

Anche no.
Io sono l'opposto di un professionista, e la scelta tra SLX e XT è stata fatta proprio per quella possibilità.
Non immagini come sia comodo (soprattutto in monocorona) trovare dietro una curva una bella rampa e buttare giù al volo 4 marce.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Questo lo puoi portare su qualsiasi hobby... A chi serve realmente una macchina fotografica da 1.500€ (tipo la Canon 6D) con 1.500€ di obiettivo attaccato (24-70/2,8) quando con il cellulare le foto le fai uguale?..

Non diciamo cazzate.
Oltretutto 1.500€ per un corpo macchina non sono neanche poi tanti.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Anche no.
Io sono l'opposto di un professionista, e la scelta tra SLX e XT è stata fatta proprio per quella possibilità.
Non immagini come sia comodo (soprattutto in monocorona) trovare dietro una curva una bella rampa e buttare giù al volo 4 marce.
In salita la rampa o in discesa? In entrambi casi se sono queste le tue esigenze io andrei di sram, il manettino sale di 5 e scende di uno si ma ha una corsa come già detto brevissima e se hai "il pollice allenato" scendi tutto il pacco in 2 sec
Se nn mi credi vai sul canale sickbiker e c'è una bella comparativa in merito

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Tanto per tornare in :offtopic: ;-) :-)
Sono appena tornato dal supermercato e sono tornati i pandoro Melegatti!!!!
Così ne ho preso uno (per me è il migliore)!!!!
:}}}:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Tanto per tornare in :offtopic: ;-) :-)
Sono appena tornato dal supermercato e sono tornati i pandoro Melegatti!!!!
Così ne ho preso uno (per me è il migliore)!!!!
:}}}:

Melegatti e' stata rilevata dagli ex dipendenti e quest'anno ha compiuto un mezzo miracolo per produrre i suoi pandoro.
La vicenda e' stata seguita dal programma radiofonico Caterpillar in onda su Radio2 dalle 18,30.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Melegatti e' stata rilevata dagli ex dipendenti e quest'anno ha compiuto un mezzo miracolo per produrre i suoi pandoro.
La vicenda e' stata seguita dal programma radiofonico Caterpillar in onda su Radio2 dalle 18,30.

Si, infatti l'ho preso soprattutto per questo motivo (anche se è vero che è il mio preferito)...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Motobimbo, ahhhhhhh! Harleyista? Chissa' perche' vi saluto sempre quando vi incrocio ma voi non mi ricambiate mai il saluto, cattivi! :cry:
sono harleysta da poco, prima ero jap....e saluto sempre tutti.


...gli harleyisti sono i " santacruziani " delle due ruote motorizzate , per questo non ti salutano !
:smile::smile::smile:

Scherzo , giro con 4 di loro senza problemi e pure ai raduni basta che c'è birra , salamelle alla griglia e un po' di hard rock e si va' tutto daccordo alla grande ...
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo and TSR

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Non ho risposto in questo senso.....ho solo detto che tutti disprezzano le rockrider perché fanno cagare......ma posso assicurarti che conosco delle persone che gareggiano con le rockrider e sono dei veri campioni.....e sono proprio allo stesso livello di altri che posseggono Cube Trek Specialized ecc. ecc.
Ognuno con i propri soldi fa quello che vuole questo proprio senza dubbio......
io ad esempio ho una rockrider ma la uso solo per passeggiate rilassanti e per osservare il panorama.....

Sent from my SM-J330FN using MTB-Forum mobile app

Ciao Dario!
Beh dai...
Non proprio tutti disprezzano le RR!!!
;-)
Anzi, come puoi leggere su questo lunghissimo thread ha anche molti estimatori!!!!
Io, sebbene abbia una RR, mi sento un po' neutrale...
Se c'è da criticare critico, se c'è da elogiare lo faccio!!!
;-)
Non metto in dubbio che tu conosca bikers molto bravi (o campioni...come dici) ma questo non dipende dal mezzo che si possiede, a meno che tu non voglia dire che ci sono delle persone che vanno forte e che hanno scelto una RR...

Ah...Benvenuto nel forum!!!!
:-)
 
  • Mi piace
Reactions: Dario Zingale

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Anche no.
Io sono l'opposto di un professionista, e la scelta tra SLX e XT è stata fatta proprio per quella possibilità.
Non immagini come sia comodo (soprattutto in monocorona) trovare dietro una curva una bella rampa e buttare giù al volo 4 marce.
che sia comodo questo si. io posso scendere di 2 alla volta, ed in effetti a volte e comodo. pero non lo vedo cosi determinante per un uso amatoriale.
c'e da dire pero che sul mono corona e molto piu utile che non su una doppia. io per esempio ho la doppia, e non troverei nessun vantaggio a scendere di 4 cambiate alla volta.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
che sia comodo questo si. io posso scendere di 2 alla volta, ed in effetti a volte e comodo. pero non lo vedo cosi determinante per un uso amatoriale.
c'e da dire pero che sul mono corona e molto piu utile che non su una doppia. io per esempio ho la doppia, e non troverei nessun vantaggio a scendere di 4 cambiate alla volta.
Di due? Sram sale di 5 e scende di 1...anche se il tastino ha una corsa brevissima e tu permette di premere molto velocemente

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ho sempre pensato fossero quelli con le BMW gli snob delle moto... [emoji12]
No, loro non salutano perché di solito :
- o sono gente benestante borghese che si e' presa quella come prima moto assoluta a 45/50 anni causa crisi di mezza eta' , e se alza la mano dal manubrio per salutare cade
- appena ci salgono si sentono in partenza per missioni da marlboro-country a caponord o nelle foreste del bengala , con borse appese ovunque , cartine , bussola gps ecc anche se stanno andando all'esselunga a 5 km a prendere il latte per la moglie che deve fare il purè. ..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Mr5till9 and D-Lock
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo