DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ho scritto tutto quello perché ogni volta che si vede una persona con una ROCKRIDER sembra proprio che abbia una malattia tipo TIFO o COLERA....già ti fanno proprio pesare il fatto che tu possiedi una bici da 500 oppure 1000 € e sei uno sfigato......loro invece con quei telai pazzeschi sono proprio un gruppo diverso di bikers e di persone che mica potrebbe farti girare con loro.....ma non se ne parla proprio.....

Sent from my SM-J330FN using MTB-Forum mobile app

Gente così ne conosco più di uno!!!
Nella mia zona c'è una forte tradizione ciclistica e solitamente escono a gruppi quindi una sorta di "competizione" c'è...Questo è innegabile!
Questi che dico io non solo disprezzerebbero una Deca ma prova ad azzardarti ad unirti a loro con una bici da corsa di qualsiasi marchio che abbia più di cinque/sei anni...
Ti fanno capire chiaramente che sulla tua bici loro non ci salirebbero neppure (battutine, constatazioni tecniche, ecc.).
Il bello è che criticano anche l'abbigliamento (eh...come si fa ad uscire con le maglie dell'anno scorso!!!)...
;-) :-)
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Gente così ne conosco più di uno!!!
Nella mia zona c'è una forte tradizione ciclistica e solitamente escono a gruppi quindi una sorta di "competizione" c'è...Questo è innegabile!
Questi che dico io non solo disprezzerebbero una Deca ma prova ad azzardarti ad unirti a loro con una bici da corsa di qualsiasi marchio che abbia più di cinque/sei anni...
Ti fanno capire chiaramente che sulla tua bici loro non ci salirebbero neppure (battutine, constatazioni tecniche, ecc.).
Il bello è che criticano anche l'abbigliamento (eh...come si fa ad uscire con le maglie dell'anno scorso!!!)...
;-) :-)

Vabbeh ma un conto è parlare di Decathlon, ma se iniziamo a fare le pulci ai bitumari e le loro paturnie altro che 194 pagine!!! L'altro giorno stavo installando dal mio meccanico il tele per la mia front, e abbiamo perso 20 minuti a tentare di spiegare a uno stradista a cosa serva..."ma scusa non ti basta accucciarti sul tubo orizzontale in discesa?" :!:

Qui tra "gente con le ruote grasse" (perchè dicano così poi non l'ho mai capito) siamo di bocca buona, basta farsi una pedalata in compagnia e divertirsi che chiunque è benvenuto.

Luca
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Vabbeh ma un conto è parlare di Decathlon, ma se iniziamo a fare le pulci ai bitumari e le loro paturnie altro che 194 pagine!!! L'altro giorno stavo installando dal mio meccanico il tele per la mia front, e abbiamo perso 20 minuti a tentare di spiegare a uno stradista a cosa serva..."ma scusa non ti basta accucciarti sul tubo orizzontale in discesa?" :!:

Qui tra "gente con le ruote grasse" (perchè dicano così poi non l'ho mai capito) siamo di bocca buona, basta farsi una pedalata in compagnia e divertirsi che chiunque è benvenuto.

Luca
Pure la televisione in bicicletta...dove andremo mai a finire...:-)
Hai ragione, l'ho già detto, si spazia dalla 520 alla e-bike full con gran rispetto e risate.
 
  • Mi piace
Reactions: Dario Zingale

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Vabbeh ma un conto è parlare di Decathlon, ma se iniziamo a fare le pulci ai bitumari e le loro paturnie altro che 194 pagine!!! L'altro giorno stavo installando dal mio meccanico il tele per la mia front, e abbiamo perso 20 minuti a tentare di spiegare a uno stradista a cosa serva..."ma scusa non ti basta accucciarti sul tubo orizzontale in discesa?" :!:

Qui tra "gente con le ruote grasse" (perchè dicano così poi non l'ho mai capito) siamo di bocca buona, basta farsi una pedalata in compagnia e divertirsi che chiunque è benvenuto.

Luca

Ah guarda....
Ho preso come esempio la bici da corsa ma per le mtb siamo più o meno sullo stesso livello (che poi spesso e volentieri sono sia stradisti che bikers :-))...
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek
T

tricycle

Ospite
si ma queste sono cose che possono servire ad un professionista. un amatore di questa particolarita non se ne fa niente. ok e piu comodo questo si, ma sono cose che avvantaggiano soprattutto chi fa le gare.

Evidentemente usi la mtb in piano
 
T

tricycle

Ospite
Lo spero ;-)
Battute a parte, ho sempre avuto bici montate con trasmissione che oscillava tra l'LX (poi SLX) e XT con qualche occasionale componente Deore o XTR, e la differenza funzionale a mio parere si è andata progressivamente assottigliando. Tra cambio/comandi/pignoni LX 8V e corrispettivo XT la differenza funzionale era decisamente percepibile a livello di fluidità di cambiata. Meno sul 9V, sull'ultimo 10V sinceramente non so se ad occhi bendati mi accorgerei di cosa sto usando.
Sull'11V non posso pronunciarmi, ho l'XT 1x ma non ho il metro di paragone dell'SLX.
Va anche detto che sono piuttosto pignolo nella messa a punto e nella pulizia della meccanica, magari a catena insugnata e cambio sregolato le differenze sono maggiori.


Il telaio sul quale è montato. E' evidente che se montato su una RR un SLX è ropa da poveracci, se va su una Santa è un buon gruppo :loll:


Secondo me è il contrario, le trasmissioni 10/11 sono migliorate funzionalmente rispetto alle 8/9. Certo la durata della catena è peggiorata...

Bohhh, forse vivo in un altro pianeta.
Slx tripla su Xc 1500 km e 40.000 m D+ e poi cambio catena. Sram Gx mono su AM 2900 km e 65.000 m D+ prima di cambiare catena. Fate vobis. [emoji15]
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
a proposito di alzare le mani dal manubrio con conseguente caduta!
perche quando ero piccolino (9-10 anni) sapevo andare tranquillamente senza mani,facendo anche le curve. ed ora invece ogni volta che provo a staccare le mani dal manubrio, rischio di cadere dopo un secondo? :cry:
Controlla la serie sterzo, magari è da registrare!:spetteguless:
 
T

tricycle

Ospite
Salve ragazzi sono Dario io ad esempio ho sempre comprato da Decatlhon tutto....sia MTB che abbigliamento e sinceramente mi trovo bene.....non ho mai avuto problemi eccessivi e soprattutto inerenti la qualità della bici.....per me c'è un ottimo rapporto qualità prezzo e questa cosa proprio non gli cala a tante persone.....che spendono soldi e soldi per cose inutili.....tipo guanti da 50€ per l'inverno e MTV da €4.000 solo per sfilare e far vedere un marchio TOP.....non è questo quello che fa la differenza....la differenza la fa chi monta in sella........da tempo compro tutto quello che è più economico in tutti i negozi di bici e l'importante ripeto è divertirsi risparmiando......

Sent from my SM-J330FN using MTB-Forum mobile app

Qualita / Prezzo?[emoji15] ma tutti usano sta’ frase e NESSUNO sa’ che ca@ta dice.

Chi mi spiega cosa significa?

Esempio
Deca
Prezzo 1000
Qualita’ per me: 100
Qualita’ / Prezzo = 0,1

Qualità per un altro: 110
Qualita’ / Prezzo: 0,11

Mi dite la differenza?
Ovvio, il prezzo è oggettivo, la qualità soggettiva, il rapporto “qualità / prezzo” NON HA SENSO = ca@ta

Esempio 2

Deca
Prezzo 1000
Qualità per me: 100 (X coerenza come prima)
Qualità / Prezzo: 0,1

Santa Cruz
Prezzo 5000
Qualità per me: 500
Qualità / Prezzo : 0,1

Allora sono uguali!!!!

Bella ulteriore ca@ta!
Però fa’ contenti i DECAfan

[emoji30][emoji30][emoji30]
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Qualita / Prezzo?[emoji15] ma tutti usano sta’ frase e NESSUNO sa’ che ca@ta dice.

Chi mi spiega cosa significa?

Esempio
Deca
Prezzo 1000
Qualita’ per me: 100
Qualita’ / Prezzo = 0,1

Qualità per un altro: 110
Qualita’ / Prezzo: 0,11

Mi dite la differenza?
Ovvio, il prezzo è oggettivo, la qualità soggettiva, il rapporto “qualità / prezzo” NON HA SENSO = ca@ta

Esempio 2

Deca
Prezzo 1000
Qualità per me: 100 (X coerenza come prima)
Qualità / Prezzo: 0,1

Santa Cruz
Prezzo 5000
Qualità per me: 500
Qualità / Prezzo : 0,1

Allora sono uguali!!!!

Bella ulteriore ca@ta!
Però fa’ contenti i DECAfan

[emoji30][emoji30][emoji30]
E' un fatto oggettivo, non soggettivo.
Se su due telai prodotti per due marchi diversi monti sul primo tutto slx, sul secondo tutto xt e le bici costano uguali, il miglior rapporto qualità prezzo e' su quella xt.
Che poi qualcuno ritiene che l'xt e' superfluo o che non gli piace, quello e' un fatto soggettivo
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Qualita / Prezzo?[emoji15] ma tutti usano sta’ frase e NESSUNO sa’ che ca@ta dice.

Chi mi spiega cosa significa?

Esempio
Deca
Prezzo 1000
Qualita’ per me: 100
Qualita’ / Prezzo = 0,1

Qualità per un altro: 110
Qualita’ / Prezzo: 0,11

Mi dite la differenza?
Ovvio, il prezzo è oggettivo, la qualità soggettiva, il rapporto “qualità / prezzo” NON HA SENSO = ca@ta

Esempio 2

Deca
Prezzo 1000
Qualità per me: 100 (X coerenza come prima)
Qualità / Prezzo: 0,1

Santa Cruz
Prezzo 5000
Qualità per me: 500
Qualità / Prezzo : 0,1

Allora sono uguali!!!!

Bella ulteriore ca@ta!
Però fa’ contenti i DECAfan

[emoji30][emoji30][emoji30]

Fiu dai è andata anche abbastanza bene, pensavo anche peggio dopo 200 pagine.
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo