DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
20170913_191242.jpg IMG_20160126_174950.jpg
Questa e la bicicletta che ho riadattato la scorsa estate il mio vecchio condorino, volevo fare altre modifiche ma mi sono fermato anche perche vorrei riportarla all'originale, della triban 100 avevo letto che molti la interpretano soprattutto come bici piu' polivalente tipo gravel appunto, ma il mio intento sarebbe di usarla soprattutto su strada per evitare di cambiare gomme alla mtb come fatto lo scorso anno per fare km su asfalto.
Il salto da 23 a 40 sembra tanto io comunque mi accontenterei di gomme da 28 e la possibilita di montare una doppia e uno sgancio rapido al posteriore , ma questo anche non subito. Su molti forum di bici da corsa le btwin spesso vengono sconsigliate per le petcorrenze superiori ai 60/70 km perche ritenute inadatte alle lunghe percorrenze (un po tutte non la 100 in particolare) ecco il motivo della domanda sulla resa su strada oltre quella soglia chilometrica.
 
Ultima modifica:

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
È la stessa identica bici, cambiano forcella e trasmissione (dici noccioline :) )
Sono le 520 e 540 ad avere un telaio leggermente diverso ma a livello di funzionalità è identico.
I 35mm ci stanno (almeno quelli che si trovano anche sulla T100).
Lo sai che non ci metterei la.mano sul fuoco senza verifica? questo perché il telaio é identico anche se non mi riporta la quota carro ma sbaglierò io a misurarla la forcella sulla t100 ha un passaggio gomma davvero ampio bisognerebbe vedere quello sulla t500, inoltre ho notato rispetto alla mia vecchia t500 che la forcella, non ricordo le quote, me é molto più lunga inoltre il manubrio e le impugnature impongono una posizione più distesa.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@sembola, se si può sapere, Teo lo abbiamo perso?
Se la domanda è indiscreta, cancella pure il post, pura curiosità... ;-)
Tnks!
Quando il niick è barrato sì, ce lo siamo perso.

Vero ,ma sai piuttosto di nulla ,meglio pochi...poi calcola che se ha già qualche anno non verrà mai valutata a valore pieno...potrei aumentare certo il massimale,ma poi mi costerebbe tanto quanto un auto...però costa anche un portoncino nuovo se lo sfasciano...
No, certo, meglio che nulla è meglio piuttosto. Però è un massimale facile da raggiungere, ecco...
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Scusami molto, non volevo offendere ma quello che ho visto nei documentari era questo e purtroppo stessa cosa fanno con la Sicilia, fanno vedere solo le coste.. Cmq la Sardegna a me piace molto, amo le isole (non tropicali, amo il freddo) in generale.
Per il discorso dei boschi Azzo, complimenti, anche se 4 volte mi pare tantino
f1684fb6d9befa2d0e6700659b435909.jpg
d4e90113020e64c2eac8011f43f822da.jpg
c8809765269165500760e9e2bd213c3b.jpg
a252ad7a72153e3a566bfcb21059a0d0.jpg
97b7f1b670655dd3d8bdebfd81ee3768.jpg
1067cdb4af5b36d2bc242e25b14809e8.jpg
a728d199a4dc27a26ea723ad9d9e02ea.jpg
c265e4af04b423b41fae6b7ef71782db.jpg
77fd1c5453666f4dac761e6c090300cf.jpg
b4ce61df91c2ba742958d5a76c23221d.jpg

Come vedi la Sicilia non è solo quello che mostrano, l'anno scorso sulle montagne ci stavano 3m di neve
Cmq quando vuoi scendere in Sicilia fai un fischio, ti faccio da guida molto volentieri

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
ma sei sicuro di abitare in sicilia, e non in val d'aosta?
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Lo sai che non ci metterei la.mano sul fuoco senza verifica? questo perché il telaio é identico anche se non mi riporta la quota carro ma sbaglierò io a misurarla la forcella sulla t100 ha un passaggio gomma davvero ampio bisognerebbe vedere quello sulla t500, inoltre ho notato rispetto alla mia vecchia t500 che la forcella, non ricordo le quote, me é molto più lunga inoltre il manubrio e le impugnature impongono una posizione più distesa.

La vecchia Triban 500 era una bici da corsa vera e propria, tant'è che non ci stavano i 25mm se non quelli più stretti tipo Vredestein.
Quella di ora ti posso assicurare che ha lo stesso telaio della 100, derivato dalle sorelle superiori (che sono capaci anche loro di montare i 35mm), la differenza principale (oltre ai foderi bassi più grezzi nella forma) è che non hanno il forcellino, ma è integrato al telaio.
La forcella i 35mm li supporta, poi quasi certamente la forma sarà diversa da quella, d'acciaio, della T100.
Montano i caliper a bracci lunghi apposta, dalla T100 fino alla T540, in varie tipologie.
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Vedi l'allegato 246600 Vedi l'allegato 246601
Questa e la bicicletta che ho riadattato la scorsa estate il mio vecchio condorino, volevo fare altre modifiche ma mi sono fermato anche perche vorrei riportarla all'originale, della triban 100 avevo letto che molti la interpretano soprattutto come bici piu' polivalente tipo gravel appunto, ma il mio intento sarebbe di usarla soprattutto su strada per evitare di cambiare gomme alla mtb come fatto lo scorso anno per fare km su asfalto.
Il salto da 23 a 40 sembra tanto io comunque mi accontenterei di gomme da 28 e la possibilita di montare una doppia e uno sgancio rapido al posteriore , ma questo anche non subito. Su molti forum di bici da corsa le btwin spesso vengono sconsigliate per le petcorrenze superiori ai 60/70 km perche ritenute inadatte alle lunghe percorrenze (un po tutte non la 100 in particolare) ecco il motivo della domanda sulla resa su strada oltre quella soglia chilometrica.

Nei forum di bdc esteri, perché quello nostrano quando si parla di BTWIN non fa testo, le Triban (tutte) vengono considerate bici di sostanza con pochi fronzoli, più che adatte anche a lunghe percorrenze. Naturalmente paghi lo scotto del peso non esattamente da piuma, ma se monti delle ruote diverse da quelle base (almeno fino alla 520, sulla 540 hai già delle Fulcrum Racing 7 con canale 17mm) non hanno niente da invidiare a qualsiasi altra bici nella fascia di prezzo. Certo, hanno geometrie più endurance, ma chi ce l'ha le utilizza per un ampio spettro di cose, dal cicloturismo alle gare.Quando le compri hanno tre cm di spessori sotto il manubrio, forse di più, hai voglia a toglierli per avere una posizione più aggressiva.
Comunque la tua bici è molto bella, io non esiterei a cambiare il manubrio con una piega e mettere dei comandi freno adeguati, la spesa dovrebbe essere intorno ai 40€, poi ci metti il nastro manubrio in microfibra del Deca (che per me è eccezionale) da 6€ e sei a posto.
 
  • Mi piace
Reactions: Brema294

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Mah, forse la questione è più "filosofica" che tecnica..in questo thread partecipano fondamentalmente due tipi di utenti.. Partendo dal presupposto che i partecipanti sono comunque tutti appassionati dello sport della mtb, ci sono comunque due categorie grosso modo che fanno la reale differenza, ovvero chi ha la passione della mtb, più per lo sport in se, e non gliene importa molto se la bici è una Deca o altre marche e chi ha la passione per la mtb e vuole anche pedalare una marca con più personalità o che trova più attraente. Io appartengo alla seconda categoria e in effetti , magari anche con argomenti poco verificabili, sceglierò sempre una NON decathlon, e troverò a mio modo di vedere sempre molti difetti nelle decathlon e meno nelle altre marche. Sarà un mio limite, lo ammetto ma proprio non ce la farei ad uscire dal negozio con una Rockrider o BTwin. Mio limite dovuto anche dal fatto che tutta la merce che vende Deca non mi ha mai fatto impazzire e ho una percezione medio bassa di questo marchio. Avendo letto molti vostri interventi a favore di questo marchio, molti dei quali anche intelligenti e razionali, non ho minimamente cambiato idea. E credo che questo sia dovuto anche al fatto che Decathlon in se, non riesce "ad arrivare" al cuore di alcuni possibili utenti comunque. Cosa che molti marchi come Canyon, Radon-Cube, OnOne, Ghost, Ragley, Suntour, XFusion, pur partendo come marche senza identità, sono riuscite negli anni a fare breccia nella fetta di mercato di utenti che prima compravano solo marche americane o canadesi o comunque con un background ben consolidato. Si vede che a loro sta bene così.
la differenza tra canon radon e btwin e che le prime 2 non si possono acquistare in un supermercato,mentre la btwin si.
ecco dove sta la differenza tra questi marchi, e cioe: la percezione che la gente ha del marchio stesso, o dell'azienda in questione, che poi e un po la stessa cosa...e solo una questione di percezione.
te dici che non riusciresti mai ad uscire da un deca con una btwin? be ti credo fermamente...non ti capisco, ma ti credo. o forse ti capisco anche. le prese per il culo degli amici sono dure da sopportare.
ora ti faccio alcune domande:
1: se il deca fosse deserto, avresti ancora vergogna ad uscire con una deca? alla cassa avresti ancora bisogno del passamontagna per la vergogna, che i clienti dietro si mettano a ridere vedendoti con una rockrider?
2: se nelle tue uscite fossi da solo, cioe senza amici, e nessuno che possa vederti la bici, cioe zero biker.....insomma un po come "l'ultimo uomo sulla terra" .....avresti ancora vergogna a pedalare una btwin?
3: se nelle 2 domande piu sopra hai risposto NO.....be allora dentro di te batte forte la passione per la rockrider ah ah. :}}}:
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
solidarietà innanzitutto per il furto però purtroppo e' finita la saga del reso :-)
vedi se le prossime saranno di tuo gusto oppure dovrai migrare per altri lidi, ma sappi che li reso...niente!
scusa non capisco, il deca non fara piu il reso bici fino a 365 giorni dopo l'acquisto? hanno cambiato politica?
dimmi di no, e che mi sbaglio ti prego! o forse il decathlon e stato acquistato dai giapponesi e vuole farsi hara kiri?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
scusa non capisco, il deca non fara piu il reso bici fino a 365 giorni dopo l'acquisto? hanno cambiato politica?
dimmi di no, e che mi sbaglio ti prego! o forse il decathlon e stato acquistato dai giapponesi e vuole farsi hara kiri?
e che deve rendere, gliel'hanno fregata!
 
T

tricycle

Ospite
la differenza tra canon radon e btwin ....:

.... In aggiunta, e ci sarà un motivo:

CANYON sponsorizza atleti e squadre pro livello Giro d'Italia, Tour de France, Vuelta,..,
.... Sponsorizza non solo con un nome sulla maglia o con 4 borracce, ma nel senso che fornisce Bike!

Ve li vedete Froome, Aru, e Co su una Btwin[emoji15], ci sarà un motivo se non ci sono ancora seduti sopra... oppure no?

Ditemi pure che non c'è differenza tra Btwin e Canyon, basta che ci crediate voi....




Le cose impossibili (discese) sono tali finché non arriva qualcuno che non lo sa' e la fa' [emoji854][emoji854][emoji854]. Albert E., versione biker
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
.... In aggiunta, e ci sarà un motivo:

CANYON sponsorizza atleti e squadre pro livello Giro d'Italia, Tour de France, Vuelta,..,
.... Sponsorizza non solo con un nome sulla maglia o con 4 borracce, ma nel senso che fornisce Bike!

Ve li vedete Froome, Aru, e Co su una Btwin[emoji15], ci sarà un motivo se non ci sono ancora seduti sopra... oppure no?

Ditemi pure che non c'è differenza tra Btwin e Canyon, basta che ci crediate voi....




Le cose impossibili (discese) sono tali finché non arriva qualcuno che non lo sa' e la fa' [emoji854][emoji854][emoji854]. Albert E., versione biker
43fdfcfce534e77a79aad82d8e62eb01.jpg

Leggi il nome sul tubo sella...ma cmq vedi che btwin sponsorizza la U19 dell ag2r

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@
C

ciarlyy

Ospite
.... In aggiunta, e ci sarà un motivo:

CANYON sponsorizza atleti e squadre pro livello Giro d'Italia, Tour de France, Vuelta,..,
.... Sponsorizza non solo con un nome sulla maglia o con 4 borracce, ma nel senso che fornisce Bike!

Ve li vedete Froome, Aru, e Co su una Btwin[emoji15], ci sarà un motivo se non ci sono ancora seduti sopra... oppure no?

Ditemi pure che non c'è differenza tra Btwin e Canyon, basta che ci crediate voi....




Le cose impossibili (discese) sono tali finché non arriva qualcuno che non lo sa' e la fa' [emoji854][emoji854][emoji854]. Albert E., versione biker

Fino a quando Decathlon non entrerà nel mondo delle corse professionistiche (almeno una volta sponsorizzava la squadra francese AG2R; anche se mi ricordo che ha delle squadre proprie nelle categorie minorili) sarà ovviamente considerata fuori dal "giro"....

Riguardo ad Aru, Froome e company....
Se Deca e squadra fornissero loro le bici (ergo: se venissero quindi pagati...) non ti preoccupare che ci salirebbero sopra pure loro, fidati.
;-)
 
Ultima modifica di un moderatore:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.546
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
.... In aggiunta, e ci sarà un motivo:

CANYON sponsorizza atleti e squadre pro livello Giro d'Italia, Tour de France, Vuelta,..,
.... Sponsorizza non solo con un nome sulla maglia o con 4 borracce, ma nel senso che fornisce Bike!

Ve li vedete Froome, Aru, e Co su una Btwin[emoji15], ci sarà un motivo se non ci sono ancora seduti sopra... oppure no?

Ditemi pure che non c'è differenza tra Btwin e Canyon, basta che ci crediate voi....




Le cose impossibili (discese) sono tali finché non arriva qualcuno che non lo sa' e la fa' [emoji854][emoji854][emoji854]. Albert E., versione biker

Questo sconosciuto mondo delle sponsorizzazioni....
Permettimi ma tu sei il target perfetto da portare come esempio quando nei cda viene richiesto un aumento del budget in pubblicità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo