DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Anche questo è vero....
Ho avuto in passato la bdc e come rapporto più agile avevo un 39x27 ed una volta mi sono fatto tutto il Monte Grappa (28 km di salita...)...

Allora, forse, se si vuole anche un rapporto agile l'unica è dotarla di una doppia anche se forse non conviene sia per il lavoro sia per il costo (a parte il fatto che non so quanto costerebbe... :-))
Io siccome alcuni pezzi di trasmissione li ho in casa avrei fatto il cambio guarnitura ma mi sembra che finora posso farne a meno. Il rapporto più corto comunque è 1/40, non mi sono informato ma penso che sulle gravel in generale non scendano sotto gli 1/20 poi tutto si può fare comunque. Tornando in generale sulla resa mi sono stupito di come possa essere comoda ed è la cosa che mi piace di più di quella bici.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Io siccome alcuni pezzi di trasmissione li ho in casa avrei fatto il cambio guarnitura ma mi sembra che finora posso farne a meno. Il rapporto più corto comunque è 1/40, non mi sono informato ma penso che sulle gravel in generale non scendano sotto gli 1/20 poi tutto si può fare comunque. Tornando in generale sulla resa mi sono stupito di come possa essere comoda ed è la cosa che mi piace di più di quella bici.

Comodità, una delle caratteristiche che vorrei sulla mia prossima bici (per quanto si possa parlare di comodità in una bici ;-))...
Si, il rapporto più corto è 1,41 circa...
Sulla bdc che avevo ad esempio era di 1,44...
Sulle gravel....Ci sono alcune che stanno sugli 1, 1,2 ed altre che scendono sotto...Dipende sempre anche da modello e marca...
;-)

Scusa se ti chiedo tutte queste cose...
Il movimento centrale lo sai di che tipo è?
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Comodità, una delle caratteristiche che vorrei sulla mia prossima bici (per quanto si possa parlare di comodità in una bici ;-))...
Si, il rapporto più corto è 1,41 circa...
Sulla bdc che avevo ad esempio era di 1,44...
Sulle gravel....Ci sono alcune che stanno sugli 1, 1,2 ed altre che scendono sotto...Dipende sempre anche da modello e marca...
;-)

Scusa se ti chiedo tutte queste cose...
Il movimento centrale lo sai di che tipo è?
Perno quadro tradizionale, non ti preoccupare, se posso essere utile lo faccio con piacere, a grazie del like.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ti posso garantire che i pazzi che le rubano ci sono eccome, la mia 8.1 me l'hanno ciulata eccome quando mi sono entrati in casa



Perché al buio hanno confuso " rock rider " con " Rocky mountain " ...
:smile::smile::smile:






scherzi a parte mi hanno ciulato al lavoro una airolg 18v shimano sis e cantilever del '92 l'anno scorso ...
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
Io ce l'ho in prova, o meglio, me la sono comprata ridando indietro alcune mtb. Sto migrando al gravel ma avevo bisogno di conferme se mi piace veramente la disciplina.Io intendo gravel tipo uscire di casa senza auto e spararsi anche 120 km senza fermarsi si fronte a niente e in maniera veloce e questa formula devo dire mi sta piacendo parecchio anche se mi ha fatto litigare con qualche amico abbandonato.
La scorsa estate stavo cercando una bdc economica da affiancare alla mtb e mi sono imbattuto nella triban 100 anche perche sul sito di Decatlhon la danno per " bici da corsa" per un utilizzo prevalentemente stradale cosa mi puoi dire e adatta a percorrenze tipo 70/80 km tutti asfalto senza affaticarsi troppo sai se si possono montare dei copertoni piu sottili di quelli di serie.
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
La scorsa estate stavo cercando una bdc economica da affiancare alla mtb e mi sono imbattuto nella triban 100 anche perche sul sito di Decatlhon la danno per " bici da corsa" per un utilizzo prevalentemente stradale cosa mi puoi dire e adatta a percorrenze tipo 70/80 km tutti asfalto senza affaticarsi troppo sai se si possono montare dei copertoni piu sottili di quelli di serie.
Io ci ho fatto fino a 120 km, per me il punto forte di quella bici e il confort, 80 km c'è li fai meglio che in mtb, l'unica cosa che non mi piace é l'estetica che è un po troppo minimal ma tant'è.
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Ps: dipende sempre dalle gambe, se in mtb ne fai 60 per dire allora farai 80 km tranquillamente.
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Allora, forse, se si vuole anche un rapporto agile l'unica è dotarla di una doppia anche se forse non conviene sia per il lavoro sia per il costo (a parte il fatto che non so quanto costerebbe... :-))

A quel punto conviene la Triban 500, magari mettendo un pacco pignoni 11-28 e cambiando copertoncini, costa sicuramente meno e ci guadagni la forca in carbonio oltre a comandi per il cambio seri...
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
La scorsa estate stavo cercando una bdc economica da affiancare alla mtb e mi sono imbattuto nella triban 100 anche perche sul sito di Decatlhon la danno per " bici da corsa" per un utilizzo prevalentemente stradale cosa mi puoi dire e adatta a percorrenze tipo 70/80 km tutti asfalto senza affaticarsi troppo sai se si possono montare dei copertoni piu sottili di quelli di serie.

Fonte: Sezione Domande e Risposte sul sito Decathlon (nella pagina della Triban 100)
il cerchio della TRIBAN 100 può supportare copertoncini dal 23 al 40 di larghezza senza influire sulle forcelle o le pinze frenanti.
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
A quel punto conviene la Triban 500, magari mettendo un pacco pignoni 11-28 e cambiando copertoncini, costa sicuramente meno e ci guadagni la forca in carbonio oltre a comandi per il cambio seri...
Si, non so però se ci vanno copertoni da 35 e non so se la posizione in sella é la stessa, bisognerebbe provarle entrambe.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
A quel punto conviene la Triban 500, magari mettendo un pacco pignoni 11-28 e cambiando copertoncini, costa sicuramente meno e ci guadagni la forca in carbonio oltre a comandi per il cambio seri...
Si, non so però se ci vanno copertoni da 35 e non so se la posizione in sella é la stessa, bisognerebbe provarle entrambe.

Sempre nella sezione domande e risposte dicono che i 32 ci stanno ma che i 35 sono proprio al limite...
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Si, non so però se ci vanno copertoni da 35 e non so se la posizione in sella é la stessa, bisognerebbe provarle entrambe.

È la stessa identica bici, cambiano forcella e trasmissione (dici noccioline :) )
Sono le 520 e 540 ad avere un telaio leggermente diverso ma a livello di funzionalità è identico.
I 35mm ci stanno (almeno quelli che si trovano anche sulla T100).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo