DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Assicuro la casa con tutto quello che c'e' dentro.
Che è una cosa completamente diversa da una polizza specifica per la bici e basta... per dire se te la rubano fuori dal bar non rientra nella polizza. E poi, la bici ed il resto viene coperta integralmente? ci sono franchigie, massimali? :nunsacci:

Infatti,la sto valutando col mio assicuratore (sui 100 eur annui)...pagando il minimo avrei un massimo assicurativo in caso di danno (scassinamenti vari) e furto (dalla Tv alla mtb,visto che la tengo in casa) di 5000 euri...
Appunto, 5000 euro massimo. Solo con la Spectral già tre quindi di massimale sono andati...
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
permettimi ma Veleno non ha assolutamente argomentato del perchè quel telaio RR è inferiore ad un Aspect
Veleno ha fatto il giro largo, dicendo che con quei soldi lui si fa una MTB in casa (dando oltretutto agli altri di incompetenti ed andando fuori tema), ma poi non ha specificato che il suo ragionamento non vale solo per Deca ma anche per le altre brand...altrimenti il discorso poi non gli tornava più.

ciao
sid

Perdonami sid, ma sinceramente io non avevo nessuna idea di dover argomentare Aspect vs Rockrider, ho visto che ne avete parlato tu, Anto e poi credo Teo81 ? Comunque non avrei problemi a provare a rispondere, dire la mia opinione più che altro, qual è la domanda che riguarda Scott e Rockrider?

Riguardo alla mia bici, non c'era nessuna intenzione di fare giri larghi, ho solo voluto dare il mio contributo nel comunicare questo messaggio a chi è meno esperto, ne sa meno perchè è agli inizi : "Guardate che se anche avete un piccolo budget, ci sono le possibilità di avere una mtb valida, di qualità, per potersi divertire ugualmente, anche se ovviamente bisogna rinunciare alle innovazioni più recenti".
E' un messaggio che ho sempre cercato di dare, il che è solo un mio punto di vista personale, non è "verbo", chi vuole ne può prendere spunto, altri possono vederla diversamente e magari poi hanno ragione loro.
Ad ogni modo il mio ragionamento non vale solo per decathlon, vale più che mai per le altre soprattutto se sono ancora più care e poi decathlon nemmeno fa al momento full di generosa escursione, è un modo per poter comprare una bici di quel tipo e che so ad esempio non dover ripiegare sul frontino solo per budget?
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
ma deca di "gravel" non ne fa?

Decathlon di vere gravel al momento non ne ha...

C'è la Triban 100 che ovviamente non è una vera gravel però per il prezzo di vendita (250 euro) non è per nulla male, anzi...
Certo, sicuramente una gravel seria è tutt'altra cosa ma entra sempre in ballo il prezzo..
Allego il link ad un video sul tubo (ma se ne trovano a decine su questa bici)



Sotto il link al sito ufficiale deca...

https://www.decathlon.it/bici-da-corsa-triban-100-id_8377732.html
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
620e52e5889d71d7821103b41105b73e.jpg

A quanto pare questa sarà la cx
E uscirà anche una gravel, a detta del commesso con cui ho parlato che mi ha illuminato sulle ebike, AM e le fat forse nel 2019

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Decathlon di vere gravel al momento non ne ha...

C'è la Triban 100 che ovviamente non è una vera gravel però per il prezzo di vendita (250 euro) non è per nulla male, anzi...
Certo, sicuramente una gravel seria è tutt'altra cosa ma entra sempre in ballo il prezzo..
Allego il link ad un video sul tubo (ma se ne trovano a decine su questa bici)



Sotto il link al sito ufficiale deca...

https://www.decathlon.it/bici-da-corsa-triban-100-id_8377732.html

Io ce l'ho in prova, o meglio, me la sono comprata ridando indietro alcune mtb. Sto migrando al gravel ma avevo bisogno di conferme se mi piace veramente la disciplina.Io intendo gravel tipo uscire di casa senza auto e spararsi anche 120 km senza fermarsi si fronte a niente e in maniera veloce e questa formula devo dire mi sta piacendo parecchio anche se mi ha fatto litigare con qualche amico abbandonato.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
E uscirà anche una gravel, a detta del commesso con cui ho parlato che mi ha illuminato sulle ebike, AM e le fat forse nel 2019
Non ti arrabbiare, non è rivolto a te ma al commesso... io ci credo poco, e per vari motivi: 1. un commesso/impiegato di qualsiasi azienda conosce i piani a due anni di prodotti ad oggi segreti 2. un qualsiasi product manager gliel'abbia raccontato così in allegria e 3. lo dicono a tutti i clienti, senza una reale prospettiva di vendere niente nel breve o almeno evitare che il cliente compri altro.

Ben vengano nuovi modelli, ma non penderei dalle labbra di un commesso per sapere le strategie commerciali di Decathlon ;-) Cosa ti avrebbe raccontato di illuminante su ebike e AM?
 
  • Mi piace
Reactions: cowboykite80

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Io ce l'ho in prova, o meglio, me la sono comprata ridando indietro alcune mtb. Sto migrando al gravel ma avevo bisogno di conferme se mi piace veramente la disciplina.Io intendo gravel tipo uscire di casa senza auto e spararsi anche 120 km senza fermarsi si fronte a niente e in maniera veloce e questa formula devo dire mi sta piacendo parecchio anche se mi ha fatto litigare con qualche amico abbandonato.

Anche io vorrei passare ad una gravel come unica bici tuttofare...
Come va?
Mi lascia perplesso il rapporto più corto, cioè un 48 davanti ed un 34 dietro (a 7 velocità se non erro) non mi sembra facile da spingere sulle salite...
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Non ti arrabbiare, non è rivolto a te ma al commesso... io ci credo poco, e per vari motivi: 1. un commesso/impiegato di qualsiasi azienda conosce i piani a due anni di prodotti ad oggi segreti 2. un qualsiasi product manager gliel'abbia raccontato così in allegria e 3. lo dicono a tutti i clienti, senza una reale prospettiva di vendere niente nel breve o almeno evitare che il cliente compri altro.

Ben vengano nuovi modelli, ma non penderei dalle labbra di un commesso per sapere le strategie commerciali di Decathlon ;-) Cosa ti avrebbe raccontato di illuminante su ebike e AM?
Ahahahahah non era il comune commesso...era il tecnico di laboratorio di tutto il sud Italia, tutte le bici arrivano a lui.. Non so però perché fosse qua in Sicilia.
Sulle ebike mi ha parlato di alcune ht medio alta fascia e una entry ebike, delle AM mi ha detto che non uscirà solo la 100s ma molto probabilmente una AM500S e UNA AM900S non ricordo quale ma mi ha parlato di una forca magura..poi ho trovato una foto su insta e pareva la AM500s con guide, gx eagle e forca magura.
Quando gli ho chiesto "e le fat?" mi ha detto "per quest'anno a quanto pare nulla ma in futuro qualcosa uscirà"
Cmq sei libero di non crederci

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Nono ma io ci credo che te l'abbia detto, sono solo un pò sorpreso. Non so come funzioni nel settore bici, ma nel mio (software per protezione dati) la via più veloce per perdere il posto è mettersi a raccontare in giro che cosa stiamo sviluppando internamente. Già non tutti in azienda vengono aggiornati se non all'ultimo, figurati all'esterno, però ripeto magari questo settore è diverso, oppure hai solo trovato una lingua lunga.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Nono ma io ci credo che te l'abbia detto, sono solo un pò sorpreso. Non so come funzioni nel settore bici, ma nel mio (software per protezione dati) la via più veloce per perdere il posto è mettersi a raccontare in giro che cosa stiamo sviluppando internamente. Già non tutti in azienda vengono aggiornati se non all'ultimo, figurati all'esterno, però ripeto magari questo settore è diverso, oppure hai solo trovato una lingua lunga.
o e' qualcuno che vuole ingolosire il cliente e basta.
sono d'accordo con te
 
  • Mi piace
Reactions: cowboykite80

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Anche io vorrei passare ad una gravel come unica bici tuttofare...
Come va?
Mi lascia perplesso il rapporto più corto, cioè un 48 davanti ed un 34 dietro (a 7 velocità se non erro) non mi sembra facile da spingere sulle salite...
Guarda io avevo dato per scontato che mi sarei piantato sulle prime salite "toste" tante che avevo intenzione di dotare a di doppia economica 50/34 dopo il primo collaudo invece si porta su stranamente senza tanti patemi, io ho anche una triban 500 con tripla be, con la t100 riesco a salire a 13 dove con l altra di norma salgo a 12. Mi sono dovuto adattare al salto pignone da 24 al 34 dove da 16km/h passavo ai 13, ora lo gestisco meglio, riesco a salire alzandosi in piedi finora ovunque alla velocità di circa 8 km/h. Provato in mtb con lo stesso rapporto ma niente, ti porta naturalmente ad andare più agile anche in pianura.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Guarda io avevo dato per scontato che mi sarei piantato sulle prime salite "toste" tante che avevo intenzione di dotare a di doppia economica 50/34 dopo il primo collaudo invece si porta su stranamente senza tanti patemi, io ho anche una triban 500 con tripla be, con la t100 riesco a salire a 13 dove con l altra di norma salgo a 12. Mi sono dovuto adattare al salto pignone da 24 al 34 dove da 16km/h passavo ai 13, ora lo gestisco meglio, riesco a salire alzandosi in piedi finora ovunque alla velocità di circa 8 km/h. Provato in mtb con lo stesso rapporto ma niente, ti porta naturalmente ad andare più agile anche in pianura.


Grazie delle info...
...e cambiare corona con una più piccola?
Fattibile?
 
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Ahahahahah non era il comune commesso...era il tecnico di laboratorio di tutto il sud Italia, tutte le bici arrivano a lui.. Non so però perché fosse qua in Sicilia.
Sulle ebike mi ha parlato di alcune ht medio alta fascia e una entry ebike, delle AM mi ha detto che non uscirà solo la 100s ma molto probabilmente una AM500S e UNA AM900S non ricordo quale ma mi ha parlato di una forca magura..poi ho trovato una foto su insta e pareva la AM500s con guide, gx eagle e forca magura.
Quando gli ho chiesto "e le fat?" mi ha detto "per quest'anno a quanto pare nulla ma in futuro qualcosa uscirà"
Cmq sei libero di non crederci

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
giusto per ravvivare la discussione, visto che il tizio è uno importante, non potevi rispondergli che quando loro presenteranno la fat qualcun altro avrà fatto uscire una nuova tipologia di bici?
dirgli di dire ai piani alti...SVEGLIA! :-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.102
14.905
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Appunto, 5000 euro massimo. Solo con la Spectral già tre quindi di massimale sono andati...


Vero ,ma sai piuttosto di nulla ,meglio pochi...poi calcola che se ha già qualche anno non verrà mai valutata a valore pieno...potrei aumentare certo il massimale,ma poi mi costerebbe tanto quanto un auto...però costa anche un portoncino nuovo se lo sfasciano...
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Grazie delle info...
...e cambiare corona con una più piccola?
Fattibile?
Senz'altro no, il rapporto finale risulterebbe troppo corto, considera che basta un leggero falso piano e vai sui 30 in scioltezza a 45 si frulla anche a 35 si frulla sono velicitá che prendi abbastanza facilmente. Io Consiglio un giro di prova così ci si rende conto di come si percepisce la diversa rapportatura mtb e Corsa che in effetti non può essere la stessa anche in pianura e fa anche strano comunque.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Senz'altro no, il rapporto finale risulterebbe troppo corto, considera che basta un leggero falso piano e vai sui 30 in scioltezza a 45 si frulla anche a 35 si frulla sono velicitá che prendi abbastanza facilmente. Io Consiglio un giro di prova così ci si rende conto di come si percepisce la diversa rapportatura mtb e Corsa che in effetti non può essere la stessa anche in pianura e fa anche strano comunque.

Anche questo è vero....
Ho avuto in passato la bdc e come rapporto più agile avevo un 39x27 ed una volta mi sono fatto tutto il Monte Grappa (28 km di salita...)...

Allora, forse, se si vuole anche un rapporto agile l'unica è dotarla di una doppia anche se forse non conviene sia per il lavoro sia per il costo (a parte il fatto che non so quanto costerebbe... :-))
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo