DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Decathlon di vere gravel al momento non ne ha...

C'è la Triban 100 che ovviamente non è una vera gravel però per il prezzo di vendita (250 euro) non è per nulla male, anzi...
Certo, sicuramente una gravel seria è tutt'altra cosa ma entra sempre in ballo il prezzo..
Allego il link ad un video sul tubo (ma se ne trovano a decine su questa bici)



Sotto il link al sito ufficiale deca...

https://www.decathlon.it/bici-da-corsa-triban-100-id_8377732.html

grazie....molto interessante....per quel prezzo credo sia imbattibile, costa come un giocattolo ma non lo è.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
grazie....molto interessante....per quel prezzo credo sia imbattibile, costa come un giocattolo ma non lo è.

Il concetto è quello. Io ci pedalo, se mi darà problemi me ne sbarazzeró senza pensarci due volte ma per il momento sembra ok.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Il concetto è quello. Io ci pedalo, se mi darà problemi me ne sbarazzeró senza pensarci due volte ma per il momento sembra ok.

al di la della componentistica ovviamente iper-basica mi sembra che l'unico grosso limite di questa bicicletta sia quel gran monocorona con una cassetta dietro che permette poco a chi non è almeno mediamente allenato.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
la differenza tra canon radon e btwin e che le prime 2 non si possono acquistare in un supermercato,mentre la btwin si.
ecco dove sta la differenza tra questi marchi, e cioe: la percezione che la gente ha del marchio stesso, o dell'azienda in questione, che poi e un po la stessa cosa...e solo una questione di percezione.
te dici che non riusciresti mai ad uscire da un deca con una btwin? be ti credo fermamente...non ti capisco, ma ti credo. o forse ti capisco anche. le prese per il culo degli amici sono dure da sopportare.
ora ti faccio alcune domande:
1: se il deca fosse deserto, avresti ancora vergogna ad uscire con una deca? alla cassa avresti ancora bisogno del passamontagna per la vergogna, che i clienti dietro si mettano a ridere vedendoti con una rockrider?
2: se nelle tue uscite fossi da solo, cioe senza amici, e nessuno che possa vederti la bici, cioe zero biker.....insomma un po come "l'ultimo uomo sulla terra" .....avresti ancora vergogna a pedalare una btwin?
3: se nelle 2 domande piu sopra hai risposto NO.....be allora dentro di te batte forte la passione per la rockrider ah ah. :}}}:

La differenza con la conseguente percezione e' data dal fatto che Radon, Canyon, Rose fanno SOLO biciclette (o quasi), mentre Decathlon fa ANCHE biciclette.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
La differenza con la conseguente percezione e' data dal fatto che Radon, Canyon, Rose fanno SOLO biciclette (o quasi), mentre Decathlon fa ANCHE biciclette.
Esatto..e sinceramente preferisco comprare da una marca che si specializza nel settore ciclo piuttosto che da un mercatone che vende di tutto dalle selle da cavallo alle esche per tonni.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
a dire il vero Decathlon le vende... chi le fa è BTwin.

tra l'altro i meccanici a Udine sono bravi, mi hanno raddrizzato una ruota della Canyon per 8 euro in due minuti.
 
C

ciarlyy

Ospite
La differenza con la conseguente percezione e' data dal fatto che Radon, Canyon, Rose fanno SOLO biciclette (o quasi), mentre Decathlon fa ANCHE biciclette.

Hai centrato in pieno il punto direi!!!!
;-)

Esatto..e sinceramente preferisco comprare da una marca che si specializza nel settore ciclo piuttosto che da un mercatone che vende di tutto dalle selle da cavallo alle esche per tonni.

Non ti si può certo biasimare per questo!

Pure io la penso così ma stavolta ho dovuto "cedere" per varie motivazioni...
;-)
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Esatto..e sinceramente preferisco comprare da una marca che si specializza nel settore ciclo piuttosto che da un mercatone che vende di tutto dalle selle da cavallo alle esche per tonni.

Questa e' la tua opinione e la rispetto. In ogni caso per chi cerca un prodotto "a spendere poco" (il concetto di spendere poco e' sempre relativo ...) in base alle proprie esigenze, a mio parere le bici Decathlon non hanno rivali. E non potrebbe essere altrimenti, perche', per il concetto che hai espresso anche tu, altrimenti non le venderebbero.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.546
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
la differenza tra canon radon e btwin e che le prime 2 non si possono acquistare in un supermercato,mentre la btwin si.
ecco dove sta la differenza tra questi marchi, e cioe: la percezione che la gente ha del marchio stesso, o dell'azienda in questione, che poi e un po la stessa cosa...e solo una questione di percezione.
te dici che non riusciresti mai ad uscire da un deca con una btwin? be ti credo fermamente...non ti capisco, ma ti credo. o forse ti capisco anche. le prese per il culo degli amici sono dure da sopportare.
ora ti faccio alcune domande:
1: se il deca fosse deserto, avresti ancora vergogna ad uscire con una deca? alla cassa avresti ancora bisogno del passamontagna per la vergogna, che i clienti dietro si mettano a ridere vedendoti con una rockrider?
2: se nelle tue uscite fossi da solo, cioe senza amici, e nessuno che possa vederti la bici, cioe zero biker.....insomma un po come "l'ultimo uomo sulla terra" .....avresti ancora vergogna a pedalare una btwin?
3: se nelle 2 domande piu sopra hai risposto NO.....be allora dentro di te batte forte la passione per la rockrider ah ah. :}}}:

Supermercato???
Via non diciamo cose assurde!!!

Avete mai visto Nencini sport?
Se Decathlon è un supermercato Nencini cosa è???
Eppure vende con successo ogni tipo di MTB ed ha un reparto MTB doppio di quello dei Deca.

vergognarsi??
ragazzi ma qui stiamo veramente male??? (non mi riferisco a te). Ma pensiamo a pedalare la bicicletta, è un mezzo di trasporto e di sport, con questi discorsi la stiamo veramente rendendo alla stregua di un cellulare...
RISPETTIAMO LA BICICLETTA PLEASE!!!!
:-|
 
  • Mi piace
Reactions: cowboykite80
C

ciarlyy

Ospite
a dire il vero Decathlon le vende... chi le fa è BTwin.

tra l'altro i meccanici a Udine sono bravi, mi hanno raddrizzato una ruota della Canyon per 8 euro in due minuti.

Si, tecnicamente è vero però alla fine B-Twin è sempre un marchio Decathlon....
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
la differenza tra canon radon e btwin e che le prime 2 non si possono acquistare in un supermercato,mentre la btwin si.
ecco dove sta la differenza tra questi marchi, e cioe: la percezione che la gente ha del marchio stesso, o dell'azienda in questione, che poi e un po la stessa cosa...e solo una questione di percezione.
te dici che non riusciresti mai ad uscire da un deca con una btwin? be ti credo fermamente...non ti capisco, ma ti credo. o forse ti capisco anche. le prese per il culo degli amici sono dure da sopportare.
ora ti faccio alcune domande:
1: se il deca fosse deserto, avresti ancora vergogna ad uscire con una deca? alla cassa avresti ancora bisogno del passamontagna per la vergogna, che i clienti dietro si mettano a ridere vedendoti con una rockrider?
2: se nelle tue uscite fossi da solo, cioe senza amici, e nessuno che possa vederti la bici, cioe zero biker.....insomma un po come "l'ultimo uomo sulla terra" .....avresti ancora vergogna a pedalare una btwin?
3: se nelle 2 domande piu sopra hai risposto NO.....be allora dentro di te batte forte la passione per la rockrider ah ah. :}}}:
hehehe...no niente vergogna..il fatto non è quello..
Anzi in fondo ammiro anche chi, a differenza da come la vedo io, gli importa di stare con gli amici per uscite offroad e non pensa alla scritta sul tubo obliquo..
E se l unica mia possibilità fosse guidare una Deca, isola deserta o no..lo farei comunque , visto che mi piace molto la mtb comunque, ma visto che posso scegliere , scelgo alternative che preferisco. In passato uscivo spesso con un amico che guidava Deca e le ho provate più di una volta..beh..non mi hanno mai convinto..Ne la 9,1 da trail che la 9FR. MI piaceva la FR10 ( se non sbaglio si chiamava così) ma aveva un telaio rimarchiato. A onor del vero lo stesso telaio marchiato KHS costava il doppio della Decathlon intera..
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.546
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Esatto..e sinceramente preferisco comprare da una marca che si specializza nel settore ciclo piuttosto che da un mercatone che vende di tutto dalle selle da cavallo alle esche per tonni.

Quindi tu non compreresti mai una moto Kawasaki ?????
Ma ve le sognate di notte? Deca per tutta la linea MTB ha pure cambiato nome...ma che esempi portate???
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.546
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
hehehe...no niente vergogna..il fatto non è quello..
Anzi in fondo ammiro anche chi, a differenza da come la vedo io, gli importa di stare con gli amici per uscite offroad e non pensa alla scritta sul tubo obliquo..
E se l unica mia possibilità fosse guidare una Deca, isola deserta o no..lo farei comunque , visto che mi piace molto la mtb comunque, ma visto che posso scegliere , scelgo alternative che preferisco. In passato uscivo spesso con un amico che guidava Deca e le ho provate più di una volta..beh..non mi hanno mai convinto..Ne la 9,1 da trail che la 9FR. MI piaceva la FR10 ( se non sbaglio si chiamava così) ma aveva un telaio rimarchiato. A onor del vero lo stesso telaio marchiato KHS costava il doppio della Decathlon intera..

permettimi...
certo che se le biciclette tu le "guidi" allora fai benissimo a comprarti la tua bella "famosa" e "guidarla" fino al bar per l'aperitivo...
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@
T

tricycle

Ospite
Questo sconosciuto mondo delle sponsorizzazioni....
Permettimi ma tu sei il target perfetto da portare come esempio quando nei cda viene richiesto un aumento del budget in pubblicità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In che senso, non capisco
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Quindi tu non compreresti mai una moto Kawasaki ?????
Ma ve le sognate di notte? Deca per tutta la linea MTB ha pure cambiato nome...ma che esempi portate???

Pensa che io applico lo stesso ragionamento sugli "altri" prodotti Specialized, non mi piace che si metta a fare di tutto, dalle gomme al vestiario agli accessori, e in questo modo negli anni mi sono scadute anche le bici (oltre il fatto che spinge molto di più le e-bike di quelle normali, ma qui andiamo ancora più OT).
Può non piacerti come discorso, ma se uno non vuol comprare una bici da Decathlon perchè non gli piace il marchio, oppure una Kawasaki perchè fa soprattutto petroliere e sistemi di trivellazione, beh fatti suoi no? Non credo uno debba giustificare i propri gusti.

PS: (polemico) Deca ha cambiato nome alla linea MTB per quale motivo? Forse per togliersi la nomea precedente? ;-)
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
In che senso, non capisco
Immagino bonariamente volesse intendere che tu, come tutti noi del resto chi più chi meno, si fa condizionare dalla propaganda che ogni ditta fa per rendersi accettabile ed indispensabile al potenziale cliente anche se non ci sono i reali presupposti per esserlo veramente.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ma ce li avete presenti "dr. Martens", "Convers All Star", "Sundek" e mille altri marchi?
Aziende che oscillavano tra periodi in cui i prodotti venivano venduti a prezzi allucinanti e momenti no nei quali le vendite calavano in modo vertiginoso, con prezzi che scendevano improvvisamente, per poi reinnalzarsi di nuovo a cifre esorbitanti. Tutto questo senza che il prodotto avesse un vero cambiamento di fondo.
Perché?
Perchè la percezione di un prodotto ha a che fare sovente con "l'esclusività" e con lo status symbol che ne consegue. Non è più il desiderio che giustifica il prezzo alto, ma il prezzo alto che giustifica il desiderio. Se ci pensate bene è anche per questo che BTwin viene snobbata.
Se per assurdo i prodotti Deca fossero venduti da Santa Cruz ad un prezzo doppio probabilmente in tanti troverebbero la cosa giustificabile.
Invece la possibilità che un prodotto valido venga venduto da un "supermercato" a prezzi nettamente inferiori rispetto alle bici di marca rende quello stesso prodotto antipatico, perché è come se rendesse popolare qualcosa che tutti vorrebbero d'elite, consapevolmente o meno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo