DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ma che, è un foto montaggio, mica è vero...la mtb vera è quella come @Teo 81 che se non hai i lingotti d'oro sotto le chiappe sei sfigato, scarso e magari bimbominkia disperato. Poi vedi gente su scale 900 Rc che quando ti vede coi flat ti denigra ma poi in salita è più lento di un bradipo fatto e ubriaco senza gambe, e che quando gli chiedi "la tua bici ha la sid" ti risponde "no è una cube" o il biker di turno con la nomad che se gli parli di bunny hop pensa ai loney tunes e vi assicuro che di sta gente ce n'è anche troppa.
Oppure quelli che hanno una specialized montata come un cesso convinti che sia il top del top, ti vedono passare con la btwin e dicono che hai la bici cessa quando invece è 10 volte superiore e l'hai pagata anche meno.
Ci sono poi le altre categorie, quelle dei fanatici dell'artigianato (e ripeto nella mia famiglia sono tutti artigiani e di certo non titolari di multinazionali) che hanno sotto il culo la bianchi, la colnago super curata, 6kg rider compreso, prezzo che ti fai quasi una BMW m3 e completino tanto attillato che sembrano Bolle convinti di avere la bici fatta a mano, made in Italy, made in pera e non so più cosa quando hanno il telaio taiwanese, la piega tedesca, il cambio giapponese, le ruote cinesi e di italiano è rimasto, forse, solo il nome perché l'azienda se l'è comprata qualche sceicco o qualche cinese.
Ci sono poi quelli che trollano, che non hanno cosa fare, che si alzano la mattina e iniziano a denigrare (solo perché hanno la SPECY o la devinci) dicendo che se non hai millemila euro di bici puoi fare al massimo un argine del fiume e ti deve andare bene, e spesso, sempre sono quelli che se gli piazzi un rockgarden davanti scendono e fanno a piedi, o che non sanno cambiare una camera d'aria o quelli che in mtb ci fanno asfalto e al massimo qualche strada bianca pur convinti di essere imparentati con gli Atherthon solo perché hanno una pike rct3 o una Lyryc o una fox 36 factory.

Esiste però anche gente che per comprare 600 euro di bici deve stare anni a racimolare piano piano soldi, gente che ha passione e non considera la mtb un mero mezzo per svuotare le tasche troppo piene di soldi (e il cervello vuoto), gente che si impegna, gente che bada al sodo, gente che magari le da al solito biker vestito con l'abbigliamento oneal con le cuciture in oro, gente che fa VERAMENTE MTB.

Con questo non voglio screditare nessun possessore di bici da x00000 euro, perché non è affatto giusto generalizzare voglio solo fare riflettere chi ha scritto certe baggianate che non so cosa dire
Ciao
Anto

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
l'ho letto tutto.
Mi hai commosso.. ma purtroppo le deca rimangono dei cancelli.
E cmq si, flat tutta la vita!
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Hai scritto in altri post che la btwin è made in Cina e che sono cancelli, rispondi alla mia domanda...una rockrider 920 è un cancello? Che tra l'altro è prodotta in Francia per tua informazione fabbriche comprese.
E cmq si sono più che serio

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Si. e cmq i francesi che conosci tu hanno gli occhi a mandorla..
 
Ultima modifica:

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito

Fammi capire... è stato riconosciuto un difetto, viene effettuata una campagna di ritiro del prodotto e sbagliano anche in questo?
Problemi simili sono certamente accaduti anche a Bianchi (tubo forcella in carbonio che si avrebbe potuto spaccarsi, non ricordo il modello) e Cannondale (alcuni modelli di Synapse, mi pare per qualcosa che riguardava i freni), ma non dubito che ce ne siano anche altre.
Comunque, d'accordo, le btwin sono cancelli, naturalmente sarai in grado di dare spiegazioni tecniche ben argomentate a suffragio di tale affermazione indicando a parità di costo alternative.
Io alcune alternative, benché in sconto e online, le ho indicate, quindi sono coerente.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
....
Comunque, d'accordo, le btwin sono cancelli, naturalmente sarai in grado di dare spiegazioni tecniche ben argomentate a suffragio di tale affermazione indicando a parità di costo alternative.
Io alcune alternative, benché in sconto e online, le ho indicate, quindi sono coerente.
Ei... rispetta la fila... non sei il primo a fare queste domande, e tutti stiamo aspettando risposte. Risposte tecniche, non le solite supercazzole e i fuori tema... :-)
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
OT : ero rimasto a pagina 20 :O oramai leggersi tutto è impossibile ahahah

Intorno a pagina 100 la situazione è prima degenerata per poi alleggerirsi, ma a quanto pare era troppo bello tentare di avere uno scambio di opinioni costruttivo.
Io la mia posizione l'ho già resa chiara più volte: a mio avviso valgono quel che costano indipendentemente dal prezzo, in fascia bassa (sotto i 600€) difficile trovare di meglio a meno di valutare usato o di promozioni, sopra magari non c'è quel plus rispetto alla concorrenza (soprattutto online o approfittando degli sconti di fine stagione) ma rimangono bici "di sostanza".
@Veleno30 ha confutato questa affermazione parlando della RR560S adducendo valutazioni tecniche ben precise anche se ci ho capito poco, qualcun altro ha parlato del fatto che il progetto della 720S può essere considerato obsoleto (che poi sia un bene o un male è stato dimostrato che dipende anche dalle preferenze personali) ma questi sono stati gli unici esempi di disanima tecnica dei prodotti.
Torno anche a dire che impuntarsi nel dire che chi spende 2.000, 3.000 o 8.000 € in una Specialized o una Commencal, però, non deve essere tacciato di essere un fesso abbagliato dal marchio "perché con la mia Deca ci faccio le stesse cose": su quelle fasce di prezzo sicuramente i vari marchi storici investono in ricerca e tirano fuori soluzioni che magari saranno in grado di rivoluzionare l'oggetto "bici" così come viene intesa (Shimano con i cambi da strada integrati nelle leve, per dire, o la già stracitata Lefty, o la Righty su cui stiamo lavorando con Veleno :balla-co:) e che tale ricerca poi porterà beneficio anche alle fasce di prezzo inferiori una volta ammortizzata.

Il tutto al netto di valutazioni etiche o di "ambiente", parlo della sola parte tecnica.
 

amexroma

Biker serius
12/12/16
240
51
0
55
Roma
Visita sito
Bike
biga con cavalli
Funziona solo se sei mancino però...

no, qui ti sbagli scusa se te lo dico :).
dopo aver fatto un apposito corso di mtb, il maestro mi ha spiegato che dipende da come pieghi la bici nelle curve. se la pieghi molto a dx nelle curve a sx, è meglio la lefty.
se invece la pieghi a sx nelle curve a dx, allora la rightly sarà la giusta forcella per te...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo