DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
io mi permetterei di tirare le somme di questa trista et miserrima discussione...
I Padri decathloni intervenuti in questo consesso hanno a grande maggioranza certificato che:
1 - le bici decathlon front di fascia entry level (tra i 400 e i 900 eurozzi, diciamo) sono assolutamente convenienti in rapporto alla qualità e al prezzo rispetto ai modelli nuovi di marchi fisici (e in misura minore, on line) sul nuovo non scontato.
2 - le suddette bici sono bici (lo so che sembra assurdo, ma è stato necessario specificarlo più volte).
3 - le suddette bici vengono prodotte e vendute per profitto (incredibile!).
4 - non a tutti piacciono esteticamente, anzi alcuni le trovano un pò vecchiotte e superate.
5 - il punto 4 non impedisce alle Deca di montare doppia e singola, forcelle e componenti spesso migliori a fronte di triple e doppie con componenti peggiori in altri marchi che "investono più sulla tecnologia".
6 - in ogni caso Deca non sta ancora proponendo una gamma 29 decente. E nelle bici da 500 euro comunque non monta la lefty.
7 - alcuni amici odiano la filosofia alla base dell'universo Deca, per motivi etici e/o morali: i padri decathloni non sono certi che gli altri marchi lavorino per la gloria e dubitano che agiscano in modi poi cosi differenti dalla filosofia deca, in ogni caso è un'opinione rispettabile, per cui non è necessario rompere per forza le balle a chi la pensa cosi.
8 - ci sono alcuni "fan" del marchio, che sono convinti di poter sverniciare con una RR520 qualsiasi altro biker: per qualsiasi biker si intende anche un motociclista. Sono altresì convinti che Deca sia il meglio del meglio e che chi spenda tot euro per un bel mezzo di "marca" sia un povero babbione. Estremisti. I padri decathloni si dissociano.
9 - ci sono alcuni, che per comodità chiameremo "troll", che sostengono che con una bici deca si possa giusto andare a prendere il pane, ma solo spingendo la bici a piedi.
9bis - anche perché a differenza di Deca, che propone telai con quattro tubi saldati ad minchiam, le altre case propongono telai in carbonio da 800 grammi...il concetto di entry level è molto molto molto difficile da comprendere.
10 - i fenomeni al punto 9 diventano improvvisamente incapaci di leggere e scrivere quando gli si domandi spiegazioni tecniche a riguardo.
11 - non si è ancora riusciti a capire esattamente cosa voglia dire "mountain bike".
12 - non si è ancora riusciti a capire esattamente cosa voglia dire "discutere civilmente".
13 - si è capita benissimo una cosa: parlare della Deca significa sempre non risolvere una ceppa.

Signori, è stato un piacere ('nsomma), buone pedalate a tutti!
:}}}:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
accidenti, me l'ero perso!!
e se l'ho perso probabilmente è perché...
Hai capito perfettamente lo spirito ;-)

scusa, ti ho dato un non mi piace per errore, in realtà volevo fare il contrario.....correggi tu se puoi.
Non si pòle.....


e' impegnato come direttore marketing decatlhon Italia...
Mi risulta che si occupasse di "articoli" un po' più interessanti, rispetto alle bici...
 
Ultima modifica:

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
dalle foto di sicuro non si può capire...
@Anto00RR mi piace il tuo entusiasmo e non voglio sminuirti, ma quella polvere sulle scarpe ce l'ho nelle uscite estive... in questa stagione le uscite su fango sono ben altra cosa.
Ma non mollare!!!
01c98c2bca7921195d15e574d4e56a31.jpg
b62eac34674025bc26481ef05e92e3fa.jpg
11e16acb574923708af69bf453cab377.jpg
a37ed0fc0f3cd6b3ec96f40f75c54d8b.jpg
6fae53138dfd1d000816da9ba3c813d7.jpg

Spero queste rendano meglio...era un fango molto fluido, non colloso ma ti giuro che sono arrivato a casa con mezza montagna addosso

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo