DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Vi leggo più astiosi che mai...strano...
Sintetizzo i messaggi che mi pare perchè ciò che voi stessi scrivete è li da leggere, provate a rileggervi, piuttosto di far le pulci a tutte le cose che scrivo io...

I principianti non sanno nulla, non conoscono i pezzi, non sanno metterci mano.... "Non capiscono un cazzo" detta in due parole, certo che avete una bella stima delle persone di cui vi siete auto-eletti unici mentori attendibili, il che spiega perchè liquidarli spedendoli tutti al deca a comprare il meno peggio, perchè mai questi principianti dovrebbero ambire a migliorarsi se possono attingere alla vostra mediocrità? Ragionamento perfettamente in linea a ciò che scrivete.
Solo che ve lo voglio dire, tanto per farvelo sapere, c'è un sottile confine tra il fare gli haters e rivelarsi solo patetici

-----------------------------------------------
OT
@sideman sprizzi odio, insofferenza, voglia di polemica, ricerca dello scontro in praticamente ogni post che hai scritto in questo topic. Perdonami ma te lo te lo devo dire cosi: a me rimbalza proprio, me ne frego e nemmeno ho molta voglia di darti retta a dirla tutta, evidentemente alla moderazione del forum le cose stanno bene cosi, altrimenti ti avrebbero già buttato fuori come un cane.
Comunque guarda te lo dico su un piano umano: Non so che problemi tu possa avere, a livello personale, intimo, famigliare, lavorativo, non so, ma comunque me ne dispiaccio, credo possa essere davvero una situazione difficile perchè è palesemente evidente dal tuo atteggiamento, il grosso disagio sociopatico che stai attraversando.

Te l'ho voluto scrivere cosi, con cortesia e credimi senza astio, se vuoi farti un piacere evitalo pure di riquotarmi per riversare altra insofferenza e altra voglia di polemica, che tanto non attacca. Se avevi bisogno di aiuto per la mtb ero in grado di dartelo, un supporto psicologico mi spiace non è certo nelle mie possibilità.
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Signori e signori
ecco a voi IL VERBO

Fortuna c'è lui che aiuta i principianti e combatte la globalizzazione...
:-|:-|:-|

Questo tread sta toccando cime che si farebbe fatica a raggiungere anche con una e-bike...

Che acredine e che toni davvero antipatici che hai, a prescindere che uno dica cose giuste o sbagliate ( e ci sta anche il mezzo e i punti di vista ) sei davvero negativo come ti poni... Spero per te che questa sia la tua dimensione da tastiera ( come tanti purtroppo ) e dal vico tu sia una persona più socievole e positiva perché qui in realtà non stai aiutando nessuno e rendi il clima poco piacevole.. Ci sono gli affezionati la marchio che e dicono la loro, altri che stanno nel mezzo, altri che non hanno simpatica per il marchio Deca, e di questo si discute qui..con motivazioni più o meno valide. Come le tue del resto.
Hai una bella bici , pedala un po' all'aria aperta e magari ti passa. Un saluto, come dici te
Luca
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.253
6.545
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
tornando in topic

a prescindere da ragionamenti filosofici, tenendo conto che le valutazioni personali di qualunque scelta sono assolutamente incontestabili, tenendo conto che l'acquisto migliore non sempre corrisponde alla bike migliore, quindi eliminando ogni argomento che non sia quello tecnico...

se io prendo una RR900 e una Scott Aspect 720 (prima MTB famosa che mi è venuta in mente di prezzo similare, anzi forse più cara),
quali sarebbero le ragioni TECNICHE/MECCANICHE per preferire l'acquisto della Scott??
Se qualcuno chiedesse esclusivamente un parere tecnico, cosa potremmo rispondere ARGOMENTANDO...con i dati reali e non quelli supposti?

sid
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
I principianti non sanno nulla, non conoscono i pezzi, non sanno metterci mano.... "Non capiscono un cazzo" detta in due parole, certo che avete una bella stima delle persone di cui vi siete auto-eletti unici mentori attendibili, il che spiega perchè liquidarli spedendoli tutti al deca a comprare il meno peggio, perchè mai questi principianti dovrebbero ambire a migliorarsi se possono attingere alla vostra mediocrità? Ragionamento perfettamente in linea a ciò che scrivete.
Solo che ve lo voglio dire, tanto per farvelo sapere, c'è un sottile confine tra il fare gli haters e rivelarsi solo patetici
l'unico che si auto elegge sei tu, la parola principiante significa appunto senza esperienza, dove devono migliorasi se prendono allo stesso prezzo un mezzo montato peggio?
qua' nessuno e' un odiatore, mentre i fan ce ne sono troppi, qua' significa fare un'analisi logica di cio' che si scrive...e
leggere.
senza contare che, usando le tue parole, una volta non capivi un cazzo anche tu, o sei nato imparato?
quindi, principianti, prendetevi un telaio, mettetevi in rete e cercatevi i pezzi, tutto entro il vostro limite di spesa, poi se non sapete dove mettere mano, o fate un corso, o vi fate aiutare oppure fate esperienza con i pezzi che avete comprato e se li smenate, li ricomprate...
questo potrebbe essere il tuo pensiero, visto che ti sei permesso di sintetizzare quello degli altri, permetti che gli altri li facciano con te.
Ah, ti sei assemblata una bici con anni sulle spalle, perche' non hai messo da parte ancora qualcosa e ne facevi una piu' attuale?
non ti andava di aspettare?
i nuovi standard non ti interessano?
perche' sono le stesse cose che obietti tu, giusto per essere coerenti...
@sembola @tostarello @marco @joordan ho l'impressione che si voglia far chiudere la discussione, valutate voi
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@ and sideman

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Io ringrazio tantissimo in ogni caso @Minitrek per aver aperto questa discussione e spero che non venga chiusa mai, mi illude che è sempre venerdì.

:bum-bum-:
beh, se hai la fortuna di avere un lavoro e domani hai la fortuna di non lavorare, oggi e' come se lo fosse :-)
boh, non so, eppure si parla in italiano, personalmente se non sono stato chiaro in qualcosa, per favore dimmelo ;-)
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Una cosa sorprendente e' che questo thread sia arrivato a 94 pagine .....
Come la maggior parte delle discussioni anche questa volta, in stile merdo-calcistico, si arriva sempre al NOI contro LORO.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
Una cosa sorprendente e' che questo thread sia arrivato a 94 pagine .....
Come la maggior parte delle discussioni anche questa volta, in stile merdo-calcistico, si arriva sempre al NOI contro LORO.
Evidentemente lo stile merdo-qualcosa e diffuso in piu' discipline....
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Non ce sto' a capi' più na' fava...

...mi sembra di essere un metallaro ad un concerto di Casadei !!!








Una cosa sorprendente e' che questo thread sia arrivato a 94 pagine .....
Come la maggior parte delle discussioni anche questa volta, in stile merdo-calcistico, si arriva sempre al NOI contro LORO.

....mi aspetto la " var da forum " tra poco !
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Il tutto ha perfettamente senso:
Ognuno può dare solo i consigli basandosi sulle competenze che possiede. se non sa fare, cosa potrà mai aver la pretesa di consigliare?
La cosa che fa acqua è che normalmente chi ne sa poco dovrebbe contenersi, non cercare con tutte le forze di zittire e screditare quelli che ne sanno di più, ma tant'è.....è qui da leggere nero su marroncino come stanno andando le cose.
Nessun problema, io i principianti che volevano spendere i loro soldi per avere una bici come la mia li ho sempre aiutati, non li ho certo mandati da Decathlon dicendogli "voi non siete capaci", voi consigliateli come credete, se volete avere l'illusione di camuffare la mediocrità annichilendo chi è migliore, continuate pure cosi, anzi vi do una mano, sintetizzo il vostro messaggio:

"principianti, voi una bella mtb come quella di Veleno lasciatela perdere e lasciate perdere pure lui, al decathlon con gli stessi vi danno una bici scarsa già fatta, che però per voi è meglio, tanto in fondo una bella bici non vi serve e cosi potete sempre venire qui a scrivere tra un mese che raidare con le 27.5 è un altro pianeta"

Ecco questo direi che chiude definitivamente il cerchio, che doveva già essere chiuso. Diciamo che riassume




Certamente, è proprio come dici tu, la bici di parti acquistate nuove, ha solo: Telaio, ammortizzatore, dischi, pastiglie, cassetta, corona, catena, cambio, comando, reggisella, manubrio, stem, cerchi, raggi, copertoni, manopole. pedali, valvole aria, collarino, serie sterzo.
I freni sono nuovi ma li ho dovuti revisionare, la sella e la guarnitura sono usati anche perchè erano pezzi che avevo già (che sono cmq calcolati nei 1000), la forcella è completamente revisionata con i ricambi nuovi tra cui gli steli.

Quindi "per dirla tutta" citando, dovrei dire : la mtb è assemblata con pezzi di scarto presi dal rottamaio.
Riguardo a vi sintetizzo il mex la parte sulle 27.5...dalle mie parti si dice "ha u carbuni bagnatu"

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
tornando in topic

a prescindere da ragionamenti filosofici, tenendo conto che le valutazioni personali di qualunque scelta sono assolutamente incontestabili, tenendo conto che l'acquisto migliore non sempre corrisponde alla bike migliore, quindi eliminando ogni argomento che non sia quello tecnico...

se io prendo una RR900 e una Scott Aspect 720 (prima MTB famosa che mi è venuta in mente di prezzo similare, anzi forse più cara),
quali sarebbero le ragioni TECNICHE/MECCANICHE per preferire l'acquisto della Scott??
Se qualcuno chiedesse esclusivamente un parere tecnico, cosa potremmo rispondere ARGOMENTANDO...con i dati reali e non quelli supposti?

sid
Attendo da ieri risposte anche io...non te le daranno mai, M.A.I....sempre dalle mie parti si dice "nto to culu è chiumbu nto me culo è pagghia"

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo