DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
E' dovuto all'effetto 26" e la corsa pazza che fanno le persone a cambiare tutto per star dietro alla novità.
L'ammo era già sul telaio, la Lyrik l'ho assemblata io, intendo mettendo assieme vari pezzi, giacenze di magazzino, ci ho speso sui 150, i gruppi 10V quando sono usciti gli 11 li hanno svenduti, rad cage e oneup 42 sono usati, ruote da 26 non te lo sto nemmeno a dire,
Componenti Funn non sono certo i più cari, freni li ho presi a pochissimo perchè erano da revisionare le pinze anche se praticamente nuovi, due copertoni, manopole...la sella ce l'avevo già, comunque l'avevo comperata a 20 euro sul mercatino.
Comunque guarda che è il suo valore, sui mille si trovano Nomad, Strive, Dune, FSR in buonissime condizioni senza problemi, ovviamente sono 26, non sono forward, solite cose, se ti sta bene raidare come 4 o 5 anni fa, spendi poco, altrimenti bisogna almeno triplicare il budget per godersi (giustamente) tutti gli aggiornamenti disponibili.

Non proprio una cosa che possono fare tutti :)
L'ultima parte invece è un ottimo ed interessante consiglio per chi fosse interessato....
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Mah io ho più di qualche dubbio.....che i ricambi x 26 siano da black friday ci sta , ma nemmeno te li regalano.
Per la sola Lyrik non ti bastano 600€ https://www.bike-components.de/en/R...0-Off-Set-26-Federgabel-Auslaufmodell-p35849/

Si può spenderci un terzo, figurati che mi sono in parte un pò pentito....avevo trovato una CR 35 con la molla in titanio, nuova imballata a 240 euro, ma mi faceva sforare il budget che mi ero dato, allora "ho ripiegato" sulla Lyrik, essendoci molta più roba in giro RS è facile comprare bene, gli steli sono nuovi, i foderi di recupero...poi se guardi bene viene fuori che è mezza nera e mezza bianca,ma lol non si può avere tutto
 
Ultima modifica:

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ah manca la foto x essere alla pari...
Rinedio subito
034762989cc66f4c1b543414016e7fe9.jpg


23b824e83f134643c7113bfeb324d430.jpg


Che ci fa' quella gomma da risvoltinati all'anteriore ???
:smile::smile::smile::smile:

...si scherza è !
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sideman
T

tricycle

Ospite
si @sideman però adesso moderiamo davvero i toni, non è possibile che come @Veleno30 dice qualcosa tu debba sempre argomentare con questa acrimonia.
Anche lui sbaglia spesso con i toni, diciamo che fa parte del personaggio, ma a questo giro ci state mettendo del vostro....

PELANDRONI!!!
Svegliatevi TUTTI, sono le 6 di mattino e si esce a pedalare...

Ma vi rendete conto TUTTI, pro-Deca e Contro-Deca....
..... Che avete la discussione più lunga del mondo....
..... BELLO, NO?!?!, direte....
Mi sa' che passate il tempo a scrivere invece che uscire in mtb. Sarete tutti ottimi scrittori, io sono un modesto biker !

Saluti a tutti, i miei amici mi stanno aspettando, esco a pedalare. CIAO BELLI! [emoji854][emoji6][emoji15][emoji12]


Le cose impossibili (discese) sono tali finché non arriva qualcuno che non lo sa' e la fa' [emoji854][emoji854][emoji854]. Albert E., versione biker
 
  • Mi piace
Reactions: ObySamKenoby

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Guarda, mi stai anche simpatico anche se troppo fanboy (vabbe', diamo la colpa all'entusiasmo), ma adesso mi sembra che tu debba davvero darti una calmata. Una simile bici si mangia a colazione la RR560 zuppandola nel latte, poi mi puoi anche dire che non ti piace perché - boh - è 26", ma porta rispetto verso il lavoro fatto da @Veleno30 e la sua esperienza.
Per il discorso del montarsi la bici da soli l'ho fatto anch'io e lo sottoscrivo...





Non so se parlate di me, onestamente se così fosse non sono minimamente riuscito a farmi capire visto che ho da subito detto che ammiro il lavoro fatto da @Veleno30
Ma guarda lo so bene che se la mangia. Non ho nulla contro una 26, ho anche una 26 io, ho provato robe del genere e sto per prendere una roba del genere usata di 3a mano a 300 euro per fare un po' di scuola se no disintegro la 560 alla lunga, se avessi sarei andato sulle AM del deca del 2018 sicuramente o su una front da enduro perché il budget è non poco limitato.
Mi scuso se sono sembrato fanboy o qualcosa di simile ma non era mia intenzione denigrare quella bici che, per l'altro mi piace tanto, ne il lavoro...so montare una bici da 0 quindi so cosa significa.


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Non proprio una cosa che possono fare tutti :)
L'ultima parte invece è un ottimo ed interessante consiglio per chi fosse interessato....
hai detto una cosa giusta, non tutti sanno fare, nel senso di meccanica, ne tempo da perdere per stare sui siti a cercare offerte o dagli sfasciacarrozze a prendere il pezzo da revisionare.
Io di fronte ad un lavoro del genere mi tolgo il cappello ma non centra una beata mazza col principiante, correggimi se sbaglio.
le pedivelle avranno 8-9 anni per dirne una, ok magari sono state tolte da una bici nuova e accantonate, cosi come buona parte dei pezzi, chissà, e per trovare tutto aver perso un anno più l'assemblaggio (che è il massimo a soddisfazione) però...qua non si tratta di scendere dal piedistallo, e' proprio questione di usare la ragione
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
PELANDRONI!!!
Svegliatevi TUTTI, sono le 6 di mattino e si esce a pedalare...

Ma vi rendete conto TUTTI, pro-Deca e Contro-Deca....
..... Che avete la discussione più lunga del mondo....
..... BELLO, NO?!?!, direte....
Mi sa' che passate il tempo a scrivere invece che uscire in mtb. Sarete tutti ottimi scrittori, io sono un modesto biker !

Saluti a tutti, i miei amici mi stanno aspettando, esco a pedalare. CIAO BELLI! [emoji854][emoji6][emoji15][emoji12]


Le cose impossibili (discese) sono tali finché non arriva qualcuno che non lo sa' e la fa' [emoji854][emoji854][emoji854]. Albert E., versione biker


Purtroppo c'è chi alle 6 del mattino lavora da due ore....

...e gliene mancano ancora 6 o 7 da fare !
 
T

tricycle

Ospite
Purtroppo c'è chi alle 6 del mattino lavora da due ore....

...e gliene mancano ancora 6 o 7 da fare !
Ciao Marxx
Il senso non era l’ora ma di pedalare.
Io ho finito e sto andando al lavoro e un po’ come tutti rientrerò tra 11-12 ore

Se puoi andrai la sera

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Io personalmente l'anno scorso mi sono fatto una bici e mi sono autoconsigliato.
Ho assemblato una bici nuova con le caratteristiche che volevo in quel momento: una full con buone escursioni, solida, maneggevole, divertente, per spingere sui trail locali (liguri), affrontare drop, approfondire tecniche che volevo migliorare. Con un budget di 1000 euro circa.

Abbiamo fatto le stesse scelte con lo stesso budget...
E' stato solo necessario aspettare un po' di tempo per trovare le offerte giuste, ma il risultato merita l'attesa.
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
E' dovuto all'effetto 26" e la corsa pazza che fanno le persone a cambiare tutto per star dietro alla novità.
L'ammo era già sul telaio, la Lyrik l'ho assemblata io, intendo mettendo assieme vari pezzi, giacenze di magazzino, ci ho speso sui 150, i gruppi 10V quando sono usciti gli 11 li hanno svenduti, rad cage e oneup 42 sono usati, ruote da 26 non te lo sto nemmeno a dire,
Componenti Funn non sono certo i più cari, freni li ho presi a pochissimo perchè erano da revisionare le pinze anche se praticamente nuovi, due copertoni, manopole...la sella ce l'avevo già, comunque l'avevo comperata a 20 euro sul mercatino.
Comunque guarda che è il suo valore, sui mille si trovano Nomad, Strive, Dune, FSR in buonissime condizioni senza problemi, ovviamente sono 26, non sono forward, solite cose, se ti sta bene raidare come 4 o 5 anni fa, spendi poco, altrimenti bisogna almeno triplicare il budget per godersi (giustamente) tutti gli aggiornamenti disponibili.

allora dilla tutta: non l' hai assemblata con roba nuova riempiendo i carrelli dei vari CRC.... ma ci hai messo prevalentemente pezzi usati e di recupero.
E non c'è nulla di male in questo, ma così decade all'istante qualsiasi confronto con bici nuove, decathlon inclusa.
Infatti come dici tu stesso il raffronto va fatto con le full usate da 26 intorno ai 1000€ che si trovano spesso in condizioni seminuove e dunque torniamo ai discorsi di pagina 1, (meglio un buon usato etc....)
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.192
6.489
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
hai detto una cosa giusta, non tutti sanno fare, nel senso di meccanica, ne tempo da perdere per stare sui siti a cercare offerte o dagli sfasciacarrozze a prendere il pezzo da revisionare.
Io di fronte ad un lavoro del genere mi tolgo il cappello ma non centra una beata mazza col principiante, correggimi se sbaglio.
le pedivelle avranno 8-9 anni per dirne una, ok magari sono state tolte da una bici nuova e accantonate, cosi come buona parte dei pezzi, chissà, e per trovare tutto aver perso un anno più l'assemblaggio (che è il massimo a soddisfazione) però...qua non si tratta di scendere dal piedistallo, e' proprio questione di usare la ragione

Che il lavoro sia interessante ed ottimo chiaramente non lo si può negare, nemmeno che per effettuarlo oltre ad volerci un sacco di tempo bisogna avere competenze specifiche, ma si ritorna lì...
è completamente OT
Si sta parlando della validità delle biciclette del Deca, specificando front sia entry level che medio/buon livello...e si posta un lavoro che in pochi sanno fare, su una MTB assolutamente Gravity, parlando poi che a giro si trovano ottime Nomad 26...
Via ...oh mettiamolo questo principiante sulla Nomad....per vedere se pedala la salita del garage...

Ripeto il post è interessantissimo ma non aggiunge assolutamente niente al topic del tread...poi se gli vogliamo cambiare titolo a me va benissimo....

sid
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Ora vi presentiamo un particolare tipo di acquirente, L'Acquirente "romantico".

L'Acquirente romantico è solito fare i propri acquisti (di bici) nei seguenti modi:
  • Presso la bottega dell'artigiano, gestita da un gentile vecchino ormai piegato dagli anni e dalla fatica, vestito con un cappotto di lana marrone sgualcito e occhiali spessi, rare volte anche con cappello, che crea per passione e con le proprie manine callose le biciclette da acquistare. Tale vecchino è solito raccontare, ogni volta, di quando già da ragazzo, nel periodo bellico e post bellico, costruiva biciclette e di come a quell'epoca andava tanto di moda un tipo di bicicletta chiamata Gravel dotata di un innovativo monocorona, ma si sà erano altri tempi. Quando poi, al momento della presentazione del conto, ci si accorge di come allo stesso prezzo si sarebbe potuto acquistare traquillamente un'automobile sorge spontanea la domanda <<scusi, ma lei non lo faceva per passione ?>> .... <<certo, ma non ho specificato per quale passione !>>
  • Presso il grande brand, stoico ed eroico marchio che al solo fine di mostrare la sua forza e purezza di spirito gareggia nelle competizioni mondiali e sfida gli altri pretendenti al "trono di bici". Magari lo stesso marchio che, situazione assolutamente ipotetica e irrealistica, esce fuori con il nuovo modello col telaio un pò più lungo dei precedenti << perchè così abbiamo migliorato lo stack, il reach, lo zig, il jet e il Fuck e ci puoi fare meglio il drop, il jump, lo Slash e il Trump>>, poi il modello successivo ha il telaio di nuovo più corto di qualche mm <<perchè abbiamo migliorato lo swing, il lag ma soprattutto il Fuck>> per poi l'anno dopo ripresentare lo stesso modello di nuovo con telaio più lungo di qualche mm <<perchè... ...beh ahahah l'anno scorso abbiamo scherzato, non siamo solo duri e puri ma anche tipi carnascialeschi, ma col nuovo telaio il nostro team di ingegneri ci garantisce che in modo particolare il FUCK sia stratosferico>>.
Ultimo ma non ultimo
  • Presso una grande catena di distribuzione, dove facilmente troverà un signore spesso vestito di bianco che reciterà i suoi sermoni, a volte prende un telaio lo spezza e dice <<prendete e pedalatene tutti, questo è il mio corpo offerto in sacrificio per voi>> oltre che varie altre cose tipo moltiplicazione di guarniture, freni idraulici e quant'altro indicato in numerose scritture.
:balla-co:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Il tutto ha perfettamente senso:
Ognuno può dare solo i consigli basandosi sulle competenze che possiede. se non sa fare, cosa potrà mai aver la pretesa di consigliare?
La cosa che fa acqua è che normalmente chi ne sa poco dovrebbe contenersi, non cercare con tutte le forze di zittire e screditare quelli che ne sanno di più, ma tant'è.....è qui da leggere nero su marroncino come stanno andando le cose.
Nessun problema, io i principianti che volevano spendere i loro soldi per avere una bici come la mia li ho sempre aiutati, non li ho certo mandati da Decathlon dicendogli "voi non siete capaci", voi consigliateli come credete, se volete avere l'illusione di camuffare la mediocrità annichilendo chi è migliore, continuate pure cosi, anzi vi do una mano, sintetizzo il vostro messaggio:

"principianti, voi una bella mtb come quella di Veleno lasciatela perdere e lasciate perdere pure lui, al decathlon con gli stessi vi danno una bici scarsa già fatta, che però per voi è meglio, tanto in fondo una bella bici non vi serve e cosi potete sempre venire qui a scrivere tra un mese che raidare con le 27.5 è un altro pianeta"

Ecco questo direi che chiude definitivamente il cerchio, che doveva già essere chiuso. Diciamo che riassume


allora dilla tutta: non l' hai assemblata con roba nuova riempiendo i carrelli dei vari CRC.... ma ci hai messo prevalentemente pezzi usati e di recupero.
E non c'è nulla di male in questo, ma così decade all'istante qualsiasi confronto con bici nuove, decathlon inclusa.
Infatti come dici tu stesso il raffronto va fatto con le full usate da 26 intorno ai 1000€ che si trovano spesso in condizioni seminuove e dunque torniamo ai discorsi di pagina 1, (meglio un buon usato etc....)

Certamente, è proprio come dici tu, la bici di parti acquistate nuove, ha solo: Telaio, ammortizzatore, dischi, pastiglie, cassetta, corona, catena, cambio, comando, reggisella, manubrio, stem, cerchi, raggi, copertoni, manopole. pedali, valvole aria, collarino, serie sterzo.
I freni sono nuovi ma li ho dovuti revisionare, la sella e la guarnitura sono usati anche perchè erano pezzi che avevo già (che sono cmq calcolati nei 1000), la forcella è completamente revisionata con i ricambi nuovi tra cui gli steli.

Quindi "per dirla tutta" citando, dovrei dire : la mtb è assemblata con pezzi di scarto presi dal rottamaio.
 
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
anzi vi do una mano, sintetizzo il vostro messaggio:
tu non sintetizzi il messaggio di nessuno, ora sono diretto io, scendi dal piedistallo perche' se tu sei in grado di assemblarti la bici, revisionare i pezzi, (ripeto, e' un merito, e' una grande cosa), hai aspettato tempo per costruirti la bici, che per inciso, pare monti pezzi di qualche anno fa, agli altri non frega nulla:
lo vuoi capire che si parla di principianti che non sanno nulla, quindi, non sanno assemblarla, non conoscono i pezzi, stiamo parlando di nuovo e non usato, di prezzi di listino senza sconti, o no?
sei un mago della meccanica?
vuoi un applauso per il tuo mezzo?
io te lo faccio, pero' smettila con sta menata dell'assemblaggio, gia' l'hai portata per le lunghe a riguardo l'etica della politica commerciale...
e cazzo
 

Martin Burger King

Biker serius
29/6/17
121
41
0
65
Itaglia
Visita sito
Bike
Punti con il precedente sistema di valutazione: 999.999
Il tutto ha perfettamente senso:
Ognuno può dare solo i consigli basandosi sulle competenze che possiede. se non sa fare, cosa potrà mai aver la pretesa di consigliare?
La cosa che fa acqua è che normalmente chi ne sa poco dovrebbe contenersi, non cercare con tutte le forze di zittire e screditare quelli che ne sanno di più, ma tant'è.....è qui da leggere nero su marroncino come stanno andando le cose.
Nessun problema, io i principianti che volevano spendere i loro soldi per avere una bici come la mia li ho sempre aiutati, non li ho certo mandati da Decathlon dicendogli "voi non siete capaci", voi consigliateli come credete, se volete avere l'illusione di camuffare la mediocrità annichilendo chi è migliore, continuate pure cosi, anzi vi do una mano, sintetizzo il vostro messaggio:

"principianti, voi una bella mtb come quella di Veleno lasciatela perdere e lasciate perdere pure lui, al decathlon con gli stessi vi danno una bici scarsa già fatta, che però per voi è meglio, tanto in fondo una bella bici non vi serve e cosi potete sempre venire qui a scrivere tra un mese che raidare con le 27.5 è un altro pianeta"

Ecco questo direi che chiude definitivamente il cerchio, che doveva già essere chiuso. Diciamo che riassume




Certamente, è proprio come dici tu, la bici di parti acquistate nuove, ha solo: Telaio, ammortizzatore, dischi, pastiglie, cassetta, corona, catena, cambio, comando, reggisella, manubrio, stem, cerchi, raggi, copertoni, manopole. pedali, valvole aria, collarino, serie sterzo.
I freni sono nuovi ma li ho dovuti revisionare, la sella e la guarnitura sono usati anche perchè erano pezzi che avevo già (che sono cmq calcolati nei 1000), la forcella è completamente revisionata con i ricambi nuovi tra cui gli steli.

Quindi "per dirla tutta" citando, dovrei dire : la mtb è assemblata con pezzi di scarto presi dal rottamaio.

Praticamente ti da fastidio che ci sia chi da consigli oltre a te... prova con veleno30forum.it...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo