DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
visto come si sta mettendo il livello del discorso mi chiedo che utilità abbia continuare...non so cosa ne pensino i moderatori, ma tant'è, non vedo proprio il senso di seguitare a scannarsi.
A ognuno le sue convinzioni, la sua galanteria e il suo sapere (o non sapere) fare un passo indietro.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ribadisco quanto scritto in precedenza e riassumendo aggiungo altri particolari secondo me importanti:

Decathlon fa mtb perché deve offrire una linea anche per questo sport, non perché vogliono vendere mtb e non hanno mai investito davvero in soluzioni alternative che renderebbero unico il marchio. A parte la soluzione NEUF che ormai è davvero vetusta, e se andiamo vedere il telaio su cui è montato è praticamente identico alla versione di oltre 10 anni fa.

Decathlon è un "negozio"multi-sport che offre prodotti più o meno per tutti (quasi, insomma...) gli sport.
Vero, non vendono esclusivamente mtb ma credo non sia vero che fanno mtb tanto per...
Sull'unicità del marchio penso che non potranno mai avere il blasone ed il prestigio di un marchio specializzato solo in mtb, questo è chiaro!
Il NEUF...Vero, è un progetto che ormai ha i suoi anni sulle spalle però funziona (per me) benissimo per lo scopo in cui è destinato come è altrettanto vero che il telaio assomiglia molto come linea (ma non è proprio uguale come geometrie) a quello di dieci anni fa (dico assomiglia perché ho avuto anche una RR 9.1 del 2005 e il telaio non è uguale per nulla sia nei particolari sia nella conformazione dei tubi).

Le geometrie sono datate, e non provano mai a fare quel passo i più per darti un modello in linea con le nuove tendenze. Come ho scritto in un altro post, mettere un manubrio da 69cm su una full da 120 ( assieme ad attacchi da 90-100-120) significa che, a loro, cercare soluzioni attuali davvero,, non frega nulla, comprano solo quello che costa meno. E un manubrio di 4cm più largo sita uguale, come pure un attacco più corto.
Come pure usare sulla full da 1300 euro misure dei reggisella assurde. Se poi non puoi metterci un telescopico ( ormai quasi standard nell uso anche in trailbike ) affari tuoi, noi non cambiamo la misura del cannotto perché non ci conviene. Questo è menefreghismo e non lo condivido. Cavolo, ci sono 31,6 e 30,9 e anche 27,7, usa una di sta cavolo di misure e aggiornati.

Sul potrebbero fare un passo in più sono d'accordissimo.
Io stesso in passato ho criticato e non ho preso Deca anche per motivazioni analoghe!
Però non capisco questa cosa del mettere un manubrio più largo ed un attacco corto...
Non avrebbe senso sulla 740s perché con le geometrie che ha queste sono le lunghezze da adottare come standard.. Poi che uno accorci l'attacco o allarghi il manubrio ci può stare ma non avrebbe senso mettere un attacco tipo da 60mm in quanto l'orizzontale è più corto rispetto alle mtb odierne e snaturerebbe la posizione in sella! Poi come ho detto sopra che uno accorci per gusti personali o per aggiustare un por la posizione in sella ci può stare ma...

Sulla misura del reggisella hai perfettamente ragione, la misura adottata è effettivamente "stupida"...
Diciamo che come telescopico ci dovrebbero essere uno o due modelli di questa misura anche se volendo con una bussola spessore (che costa 4,5 euro) ci puoi mettere quelli da 27,2....
Non è una soluzione che mi piace ma volendo si può fare...

Sarà un discoro strano il mio ma preferisco dare i miei soldi ai marchi che comunque ogni anno, con le molte difficoltà per rimanere competitivi, sfornano modelli nuovi, a volte ottimi a volte pessimi, ma che si rimettono in gioco, piuttosto che offrire la solita linea da anni senza rischiare. Piuttosto preferisco Kona o una Specy o una Commencal di bassa gamma dove mi ritrovo un telaio che perlomeno è stato progettato cercando di stare la passo coi tempi , che dare i soldi ad una Deca che non fa altro che copiare con anni di ritardo quello che fanno gli altri. Mettono ora in evidenza che montano ruote da 27,5..e dai...!!! Aspettano che il formato si sia consolidato e saltano sul barcone..beh, facile così..
Per me va anche premiata la marca che aiuta lo sport ad evolversi e trova nuove soluzioni tecnologiche. Per l stesso motivo non comprerò mai un telaio cinese - copia.

Non è un discorso strano se messo così!!!
Se uno preferisce dare i suoi soldi ad un marchio piuttosto che ad altri non c'è nulla di strano, anzi...
Anche solo per un fatto di gusto o che so, di simpatia...
Sul fatto di progettazione dei telai però dobbiamo fare alcune considerazioni: deca non usa telai standard rimarchiati (come certi marchi che poi assemblano e basta) ma li fa fare su proprie specifiche e quindi la progettazione c'è (a prescindere dalla riuscita tecnica o meno)...
Deca su tanti aspetti è in ritardo (perenne ritardo direi...) ma sono tanti i marchi che hanno aspettano il consolidamento di uno standard per salire sul barcone...

Nessuno ti regala niente e se le altre marche costano di più non è solo perché sono ladri. Produrre video di qualità sui nuovi modelli, partecipare alle gare, stampare cataloghi fatti bene con belle grafiche, pagare atleti di livello costa, e sinceramente credo sia che giusto supportare questa logica perché la bici è anche passione e le marche che si impegnano di più meritano di costare di più.

Come ho già detto in precedenti post delle marche paghi anche il blasone, il prestigio, ecc. ed entro certi limiti lo trovo giusto e sensato...Siamo d'accordo.
Sul discorso gare pure....Ma decathlon probabilmente non ha interesse e convenienza (non è il suo target) ad entrare nel mondo delle gare come Scott, Trek, ecc..

Comunque oltre ai grossi marchi sono anche marche come OnOne che ogni anno propongono modelli abbordabili sia front che full cercando di offrire geometrie attuali e soluzioni interessanti. A volte sbagliano ma spesso, anche a costi molto bassi, ti danno bici davvero belle e performanti e soprattutto moderne. Saranno anche marchi online, ma ormai il mercato è cambiato.

Il mercato è in continua evoluzione e lo sarà sempre!
Verissimo, ci sono un sacco di altre marche interessanti e le alternative non mancano!
Per alcuni sarà meglio prendere una OnOne, per altri una vitus, una deca, una Rose e per altri ancora a bici nel negozio sotto casa...
Non c'è nulla di male o strano....

Se non vuoi sbatterti per manutenzione, vedi eventuali sostituzioni in garanzia, e vuoi spendere poco, ok prenditi una Deca, ma poi non ce la si può prendere perché sono considerate bici scarse e senza identità. Anzi la hanno ma non buona. Potranno anche essere una buona base di partenza ( che io non condivido ) ma poi se quasi tutti , dopo essersi appassionati allo sport, poi passano a marche diverse, non credo sia un caso.

Parlo per me.....Se uno mi viene a dire che considera deca una marca senza appeal gli do pure ragione...
Però se mi viene a dire che le bici sono scarse me lo deve motivare...
Io dopo 8 mtb sono tornato ad una deca (le tre di prima sono state 3 Specy..ormai l'ho scritto più volte) e non è stato un caso, ho avuto me mie motivazioni ovviamente...

Se devo spendere pochissimo per una bici da passeggio, allora ok per la entry level da 199 euro, ma quella non è una mtb e se si tengono i miei soldi per avermi venduto una normalissima bici mi va anche bene. Ma la mtb vera è una cosa diversa.

Per la bici da passeggio spendo anche meno dei 199 euro e me la prendo in negozio (ed infatti un paio di anni fa ho preso una mtb rigida in acciaio degli anni 90 a 50 euro...).

La mtb vera è una cosa diversa?
Io con questa 740s faccio la stessa mtb che facevo con la Camber 2013 e 2016, con la Epic, con la Cannondale Super V 2000, ecc ecc...
Non capisco questo concetto di mtb vera sinceramente...
Cosa intendi?
Io per mtb vera posso intendere quello che con una bella rigida in acciaio di alta gamma si fa gli stessi sentieri e che impara a guidare una vera mtb senza sospensioni...
 
Ultima modifica:

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
77
0
Visita sito
mah, sono gusti personali, io sono 180 cm e su una 26 ci ho fatto uscite di 4/5 ore, marathon in mtb di 100 km l'anno scorso, e tutta questa impacciatura non la vedo.
Poi, come qualcuno ha scritto e disse anche il mio meccanico delal scott che vende solo bici da 29, fino a pochi anni fa tutti i professionisti correvano con ruote da 26, e vincevano pure senza alcun tipo di problemi osteo-articolari :)

È normale che parliamo di gusti soggettivi, tanto è vero che l'oggettivita non esiste... Però immagino tu ora abbia una 29. Ti trovi meglio o peggio rispetto ad una 26?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
visto come si sta mettendo il livello del discorso mi chiedo che utilità abbia continuare...non so cosa ne pensino i moderatori, ma tant'è, non vedo proprio il senso di seguitare a scannarsi.
A ognuno le sue convinzioni, la sua galanteria e il suo sapere (o non sapere) fare un passo indietro.
anche perché se ce le costruiamo a nostro piacere, raccattando pezzi o aspettando le occasioni o impariamo a metterci mano e via discorrendo...e' più probabile che il principiante arrivi alla pensione...
(scusate, l'ho sparata grossa quella della pensione...)
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

ZORK

Biker serius
10/7/16
258
25
0
Visita sito
Non vorrei sembrare presuntuoso...
Ma le RockRider impennano piu delle altre...:}}}:

Finalmente mi sono arrivate le scarpe nuove per natale...ho fatto 2 conti e ho scoperto che le ho pagate piu della bici...:pirletto:

de8lsl.jpg


wi2eqt.jpg
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.198
6.491
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
In che senso cosa intendo per economiche e robuste..? Intendo economiche e robuste.. che cosa ti devo spiegare?
I telai Deca erano noti per essere pesanti ma piuttosto robusti , immagino sia ancora così..o sono peggiorate pure in quello?
Riguardo la ASpect che non so manco che modello sia, non devo elencarti proprio nulla, se a te interessa quel modello fai le tue analisi che sembra sei bravo a fare , e scegli in base alla tua conclusione. La mia sarebbe sicuramente quella di non metter i miei soldi su una Deca oltre 300/400 euro.
Ho elencato in post precedenti dei modelli che io preferirei ad una Deca, nella stessa fascia di prezzo che penso siano siano più versatili di una xc Deca da 600-800 euro in quanto hanno una posizione più comoda e rilassata , più adatta ad un range di utilizzo ludico e versatile. SE voglio una vera xc spendo di più e prendo una bici davvero leggera e scorrevole, per 600-700 euro preferisco una bici più divertente con geometrie più rilassata. Forse la Cube che ho postato è la peggiore delle tre ma la Shred Kona e la Vitus Sentier per me sono bici decisamente più attraenti.

Non c’è mezza cosa corretta di quello che hai scritto, scusami se te lo faccio notare...
Quando si ha l’ardire di criticare qualche cosa a spada tratta, bisognerebbe essere minimamente competenti sull’argomento e su quello che si scrive, io la penso cosi, altrimenti si passa x quaqquaraqqua.
E non ti offendere se ho scritto competenti, il termine è corretto anche se forte, ma esprime pienamente il concetto.
Un saluto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
[
Visto che per qualche strana ragione sono ancora qui, proverò ad essere sintetico (ne dubito) e soprattutto definitivo.

Premessa, penso che ognuno voglia solo comprare quanto di meglio riesce,fine, il principiante che cerca consiglio ed anche il non principiante, di 3/4 delle vostre balle se ne frega e se ne frega anche delle mie (salvo aver detto solo che io ho più spontanea simpatia per le piccole aziende potendo scegliere se il commerciante mi piace o meno caso per caso, piuttosto che una grande catena impersonale, per varie ragioni, anche etiche si, affari miei, voi fatevi piacere chi volete, chi se ne frega).

Io personalmente l'anno scorso mi sono fatto una bici e mi sono autoconsigliato.
Ho assemblato una bici nuova con le caratteristiche che volevo in quel momento: una full con buone escursioni, solida, maneggevole, divertente, per spingere sui trail locali (liguri), affrontare drop, approfondire tecniche che volevo migliorare. Con un budget di 1000 euro circa.

Ho trovato un marchio, di cui vado molto orgoglioso e l'ho fortemente voluto, perchè si : sono anche molto fiero di sfoggiare il suo nome sul tubo obliquo Tomac (un consiglio d'oro ai sapientini dell'ultima ora che sparano a raffica senza sapere quasi un c@xxo: Prima di uscire a muzzo con qualche trovata, googleatevi chi è stato John Tomac nella mtb, vi eviterete una figura di merda epocale).

Con i miei 1000 euro ( qualcosa meno) allora ho allestito il mio bellissimo telaio Tomac con : Lyrik dh rc2 modificata a u-turn, ammo Fox rp3 boost, gruppo mono tutto XT modifica radcage, freno avid 5, ruote mavic XM819 su mozzi DT swiss, componenti Funn, sella Specialized.
Questa è stata la base allestita l'anno scorso con quel budget, ora ho già fatto dei cambiamenti, ma restiamo sul budget di partenza ed il risultato ottenuto.

Ora......ora, io in 80 pagine di vaneggiamenti, cazzate ed ottusità, non ho ancora letto uno che al netto di tante chiacchere da bar sport ed ostinazioni varie, mi abbia seriamente fatto pensare che al Deca, con i miei 1000 euro mi avrebbero dato una MTB migliore, non che la cosa abbia alcuna importanza per me: sono contentissimo di come va la mia Tomac e non mi frega nemmeno sapere che bici avrei preso al Deca con i miei risparmi, pour parlè.

Sarò presuntuoso, ma penso decisamente che qualsiasi principiante in cerca di una buona bici ed anche qualche non principiante, si leccherebbe tutte e 10 le dita di poter raidare una bella mtb come questa, tanto più se con "solo" 1000 euro a disposizione, che per me non sono affatto pochi, se pur nel mondo delle enduro sono quasi spiccioli.
Sono presuntuoso? Va bene cosi, almeno non ero egoista, perchè tra mille difetti che io posso avere, mi sono sempre prodigato per consigliare tutti (tranne qualche so-già-tutto-io ) sul come mettersi sotto al culo una bella mtb come la mia senza sprecare i risparmi.
Non ho capito un caxxo io? Può darsi, non perdete nemmeno il tempo a scrivermelo perchè non mi interessa sentire nulla, invece ve lo dico che faccio ora:
Vado avanti ad autoconsigliarmi e di consigli da dare non ne ho più, non ne ho più nessuna voglia, la strafottenza, i palloni gonfiati, l'arroganza, il parlare sempre all'interlocutore come fosse una merda se la pensa in modo differente che ha toccato questo forum, ha raggiunto livelli imbarazzanti, ti toglie la voglia di partecipare, collaborare provare ad essere costruttivi o propositivi.

Leggo troppa gente che è lontana dallo spirito del mtb riding, a leggere questo topic c'è da vergognarsi di averne voluto prendere parte. Attenzione, lasciate proprio perdere fantasie di "vittimismo", non sono e mi sento affatto vittima, io sono solo fortemente schifato e nauseato da troppi qui e non è rockrider si/rockrider no, non mi frega nulla delle rockrider, ne ho pure avute e ne prenderei altre se me ne interessasse una senza problemi, è l'atteggiamento a fare schifo, non le rockrider.

Questa sotto è la mia bici, chi qui dentro cercava solo di informarsi, confrontarsi, di allargare il proprio punto di vista, segua pure ciecamente il consiglio dei prepotenti so-tutto-solo-io-gli-altri-non-capiscono-un-cazzo di andare dritti filati al deca con i mille, vedete un pò se venite a casa con una bici cosi o cosa vi ciucciate per godervi al meglio le vostre raidate.

Chiuso, buon freeride a chi se lo merita, con e senza rockrider

WP_20160806_12_07_38_Pro.jpg

Scusami, non vorrei andare di nuovo ot, ma son curioso di sapere nel dettaglio come hai fatto a stare nei 1000€ . Solo di forka e ammo ci avviciniamo a quella cifra. E anche mischiando pezzi usati/nuovi la vedo durissima, perchè poi c'è tutto il resto ,gli imprevisti e la minuteria che da il colpo di grazia.
Sono molti anni che assemblo le mie bici da solo sia bdc che mtb e mi sono sempre divertito un mondo , ma è un gioco tutt'altro che conveniente.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
[
Scusami, non vorrei andare di nuovo ot, ma son curioso di sapere nel dettaglio come hai fatto a stare nei 1000€ . Solo di forka e ammo ci avviciniamo a quella cifra. E anche mischiando pezzi usati/nuovi la vedo durissima, perchè poi c'è tutto il resto ,gli imprevisti e la minuteria che da il colpo di grazia.
Sono molti anni che assemblo le mie bici da solo sia bdc che mtb e mi sono sempre divertito un mondo , ma è un gioco tutt'altro che conveniente.

La bici è una 26", quindi i prezzi sono sicuramente più bassi, non ho onestamente idea di come abbia fatto (io quando guardo i prezzi dei componenti vedo sempre almeno uno zero di troppo perché possano essere considerati convenienti :D ) ma l'ha affermato più volte e - onestamente - ci credo.
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Bella bici ma
1 componenti usati
2 vecchi di 2 secoli
3 non tutti i new entry sono capaci di allestirisi una bici

Guarda, mi stai anche simpatico anche se troppo fanboy (vabbe', diamo la colpa all'entusiasmo), ma adesso mi sembra che tu debba davvero darti una calmata. Una simile bici si mangia a colazione la RR560 zuppandola nel latte, poi mi puoi anche dire che non ti piace perché - boh - è 26", ma porta rispetto verso il lavoro fatto da @Veleno30 e la sua esperienza.
Per il discorso del montarsi la bici da soli l'ho fatto anch'io e lo sottoscrivo...

Pare che quando scrive Veleno30 si voglia fare la punta al ca@@o...si sta manifestando tutto ciò che fa allontanare la gente dal forum...complimenti

visto come si sta mettendo il livello del discorso mi chiedo che utilità abbia continuare...non so cosa ne pensino i moderatori, ma tant'è, non vedo proprio il senso di seguitare a scannarsi.
A ognuno le sue convinzioni, la sua galanteria e il suo sapere (o non sapere) fare un passo indietro.

Non so se parlate di me, onestamente se così fosse non sono minimamente riuscito a farmi capire visto che ho da subito detto che ammiro il lavoro fatto da @Veleno30
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.198
6.491
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Visto che per qualche strana ragione sono ancora qui, proverò ad essere sintetico (ne dubito) e soprattutto definitivo.

Premessa, penso che ognuno voglia solo comprare quanto di meglio riesce,fine, il principiante che cerca consiglio ed anche il non principiante, di 3/4 delle vostre balle se ne frega e se ne frega anche delle mie (salvo aver detto solo che io ho più spontanea simpatia per le piccole aziende potendo scegliere se il commerciante mi piace o meno caso per caso, piuttosto che una grande catena impersonale, per varie ragioni, anche etiche si, affari miei, voi fatevi piacere chi volete, chi se ne frega).

Io personalmente l'anno scorso mi sono fatto una bici e mi sono autoconsigliato.
Ho assemblato una bici nuova con le caratteristiche che volevo in quel momento: una full con buone escursioni, solida, maneggevole, divertente, per spingere sui trail locali (liguri), affrontare drop, approfondire tecniche che volevo migliorare. Con un budget di 1000 euro circa.

Ho trovato un marchio, di cui vado molto orgoglioso e l'ho fortemente voluto, perchè si : sono anche molto fiero di sfoggiare il suo nome sul tubo obliquo Tomac (un consiglio d'oro ai sapientini dell'ultima ora che sparano a raffica senza sapere quasi un c@xxo: Prima di uscire a muzzo con qualche trovata, googleatevi chi è stato John Tomac nella mtb, vi eviterete una figura di merda epocale).

Con i miei 1000 euro ( qualcosa meno) allora ho allestito il mio bellissimo telaio Tomac con : Lyrik dh rc2 modificata a u-turn, ammo Fox rp3 boost, gruppo mono tutto XT modifica radcage, freno avid 5, ruote mavic XM819 su mozzi DT swiss, componenti Funn, sella Specialized.
Questa è stata la base allestita l'anno scorso con quel budget, ora ho già fatto dei cambiamenti, ma restiamo sul budget di partenza ed il risultato ottenuto.

Ora......ora, io in 80 pagine di vaneggiamenti, cazzate ed ottusità, non ho ancora letto uno che al netto di tante chiacchere da bar sport ed ostinazioni varie, mi abbia seriamente fatto pensare che al Deca, con i miei 1000 euro mi avrebbero dato una MTB migliore, non che la cosa abbia alcuna importanza per me: sono contentissimo di come va la mia Tomac e non mi frega nemmeno sapere che bici avrei preso al Deca con i miei risparmi, pour parlè.

Sarò presuntuoso, ma penso decisamente che qualsiasi principiante in cerca di una buona bici ed anche qualche non principiante, si leccherebbe tutte e 10 le dita di poter raidare una bella mtb come questa, tanto più se con "solo" 1000 euro a disposizione, che per me non sono affatto pochi, se pur nel mondo delle enduro sono quasi spiccioli.
Sono presuntuoso? Va bene cosi, almeno non ero egoista, perchè tra mille difetti che io posso avere, mi sono sempre prodigato per consigliare tutti (tranne qualche so-già-tutto-io ) sul come mettersi sotto al culo una bella mtb come la mia senza sprecare i risparmi.
Non ho capito un caxxo io? Può darsi, non perdete nemmeno il tempo a scrivermelo perchè non mi interessa sentire nulla, invece ve lo dico che faccio ora:
Vado avanti ad autoconsigliarmi e di consigli da dare non ne ho più, non ne ho più nessuna voglia, la strafottenza, i palloni gonfiati, l'arroganza, il parlare sempre all'interlocutore come fosse una merda se la pensa in modo differente che ha toccato questo forum, ha raggiunto livelli imbarazzanti, ti toglie la voglia di partecipare, collaborare provare ad essere costruttivi o propositivi.

Leggo troppa gente che è lontana dallo spirito del mtb riding, a leggere questo topic c'è da vergognarsi di averne voluto prendere parte. Attenzione, lasciate proprio perdere fantasie di "vittimismo", non sono e mi sento affatto vittima, io sono solo fortemente schifato e nauseato da troppi qui e non è rockrider si/rockrider no, non mi frega nulla delle rockrider, ne ho pure avute e ne prenderei altre se me ne interessasse una senza problemi, è l'atteggiamento a fare schifo, non le rockrider.

Questa sotto è la mia bici, chi qui dentro cercava solo di informarsi, confrontarsi, di allargare il proprio punto di vista, segua pure ciecamente il consiglio dei prepotenti so-tutto-solo-io-gli-altri-non-capiscono-un-cazzo di andare dritti filati al deca con i mille, vedete un pò se venite a casa con una bici cosi o cosa vi ciucciate per godervi al meglio le vostre raidate.

Chiuso, buon freeride a chi se lo merita, con e senza rockrider

WP_20160806_12_07_38_Pro.jpg

Riassumiamo le varie personalita’:
Prima fai l’etico filosofico con le sparate sulle grandi catene, ma poi fai la spesa all’Esselunaga e alla Coop.
Quindi fai l’offeso perche’ nessuno ti capisce.
Poi rientri offendendo mezzo mondo “cazzate ottusita’ vergognarsi” ecc ecc
Il tutto per fare il fenomeno e finire lo psicodramma col botto: voi non sapete chi è John Tomac...
Esticazzi ce lo vogliamo mettere ahahaha
E quindi inizia l’autoelogio su come il messia ovvero lui stesso si è costruito questa meraviglia con parti di scarto e solo mille euro.
Ora capisco che per recuperare l’autostima poi si fa di tutto, ma la mia domanda e’? Che cazzo c’entra John Tomac con chi deve decidere se comprarsi la sua prima MTB Xc front dal Decathlon?????
Il finale poi sullo spirito della mTb è clamoroso... dopo aver dato bellamente di idioti a tutti, aver giocato a chi lo ha oiu’ lungo come giudice e partecipante... fa pure la morale sullo spirito della mtb[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Che dire ... geniale!

Allora ci provo pure io...si gioca al giochino di chi lo ha piu lungo... stasera ho ritirato la mia Trigger con la modifica... una bella Yari da 35 messa a 150. 700 euro con lavoro e sostituzione varie serie sterzo ecc... ovvero 100 euro di meno di una rr900, che direbbe Tomac in questi casi???[emoji23][emoji23][emoji23]

Ah manca la foto x essere alla pari...
Rinedio subito
034762989cc66f4c1b543414016e7fe9.jpg


23b824e83f134643c7113bfeb324d430.jpg


A proposito... ma chi cazzo e’ John Tomac ???????
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
si @sideman però adesso moderiamo davvero i toni, non è possibile che come @Veleno30 dice qualcosa tu debba sempre argomentare con questa acrimonia.
Anche lui sbaglia spesso con i toni, diciamo che fa parte del personaggio, ma a questo giro ci state mettendo del vostro....
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
La bici è una 26", quindi i prezzi sono sicuramente più bassi, non ho onestamente idea di come abbia fatto (io quando guardo i prezzi dei componenti vedo sempre almeno uno zero di troppo perché possano essere considerati convenienti :D ) ma l'ha affermato più volte e - onestamente - ci credo.

Mah io ho più di qualche dubbio.....che i ricambi x 26 siano da black friday ci sta , ma nemmeno te li regalano.
Per la sola Lyrik non ti bastano 600€ https://www.bike-components.de/en/R...0-Off-Set-26-Federgabel-Auslaufmodell-p35849/
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.198
6.491
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
La bici è una 26", quindi i prezzi sono sicuramente più bassi, non ho onestamente idea di come abbia fatto (io quando guardo i prezzi dei componenti vedo sempre almeno uno zero di troppo perché possano essere considerati convenienti :D ) ma l'ha affermato più volte e - onestamente - ci credo.

Benissimo...
E tutto questo vero o no cosa centrerebbe con il topic su Decathlon e sulla validità delle loro mtb??



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
[QUOTE="ciarlyy, post: 8273513, member: 5090"Decathlon è un "negozio"multi-sport che offre prodotti più o meno per tutti (quasi, insomma...) gli sport.
Vero, non vendono esclusivamente mtb ma credo non sia vero che fanno mtb tanto per...
Sull'unicità del marchio penso che non potranno mai avere il blasone ed il prestigio di un marchio specializzato solo in mtb, questo è chiaro!
Il NEUF...Vero, è un progetto che ormai ha i suoi anni sulle spalle però funziona (per me) benissimo per lo scopo in cui è destinato come è altrettanto vero che il telaio assomiglia molto come linea (ma non è proprio uguale come geometrie) a quello di dieci anni fa (dico assomiglia perché ho avuto anche una RR 9.1 del 2005 e il telaio non è uguale per nulla sia nei particolari sia nella conformazione dei tubi).[/QUOTE]

Mah..io credo che se si mettessero di impegno per fare qualcosa di particolare, di unico o perlomeno dall' estetica meno impersonale, potrebbero anche provare di cambiare l immagine di bici di riserva o quella che si compra perché " era quella mi sembrava offrisse il miglior rapporto qualità prezzo".
Guarda ti faccio un esempio, conosci Alpkit? Sono un marchio di rivendita di accessori da trekking montagna ect con prezzi simili a Deca, beh hanno creato la loro linea di bici e a me piace molto. Ho comprato un loro telaio i offerta a 199 euro e ho allestito un frontino 27,5 plus davvero carino.
Eppure il loro background in fatto di mtb è nullo, ma si sono affidati al progettista inglese Brant Richards e hanno sfornato vari modelli interessanti. Non potrebbero fare anche loro una cosa simile per esempio?
Passando dalle bici alle auto..per esempio, io una Dacia Duster me la comprerei molto volentieri, anche se i loro modelli precedenti mi fanno davvero pena. Insomma voglio dire che se azzecchi il modello, gli dai una tua linea,una personalità, magari poi la gente cambia la visione che ha del tuo marchio e ti da credito.Invece per quanto riguarda Decathlon ormai vedo sempre gli stessi modelli più o meno rivisitati ma in sostanza è sempre la solita minestra. Cacchio..provino una volta a creare qualcosa di speciale, di unico magari anche un po' settoriale ma che possa intrigare ..Invece ti fanno la 27,5 dopo 3 anni che è venuta fuori, come era stato per la 29... Coraggio zero..solo la volontà di offrire modelli che hanno vendita sicura perché ormai il mercato è quello.
Eppure di soldi ne hanno..Guarda per esempio Rotwild, che sappiamo produce bici della madonna, ma che in passato non aveva questa grande visibilità, ora ha come rider di punta Ritchey Schley che gli ha dato una botta di notorietà sul web notevole. Gira il mondo con la sua GoPro e fa sognare migliaia di rider in tutto il mondo con i suoi video . Non lo avrà pagato questo granché perché è un ex campione, oramai nemmeno tanto giovane, ma che fa in modo che gli appassionati dell'all mountain riconoscano in Rotwild una marca più simpatica e vicina allo sport che amano. Insomma i modi ci sono..ma io in Decathlon vedo zero di tutto ciò..e io a loro i miei soldi non li do..e me ne frego se fanno bici decenti per pochi soldi..preferisco altre marche che hanno fatto crescere la mtb negli anni..e che creano tendenze nuove..e fanno in modo, insomma che la mtb si evolva sempre.
Ora Niner purtroppo pare sia in cattive acque..Un marchio che ha davvero aiutato a cambiare la percezione che si aveva delle 29, ma per quanto mi riguarda, preferirei centomila volte metter i soldi su un loro telaio trovato scontato trovato online anche senza garanzia alcuna, piuttosto che un Deca con 1000 garanzie , almeno per come si presentano ora.

ah dimenticavo..ecco il link della linea bici di Alpkit

https://www.alpkit.com/sonder[/QUOTE]
 
Ultima modifica:

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Mah io ho più di qualche dubbio.....che i ricambi x 26 siano da black friday ci sta , ma nemmeno te li regalano.
Per la sola Lyrik non ti bastano 600€ https://www.bike-components.de/en/R...0-Off-Set-26-Federgabel-Auslaufmodell-p35849/

Boh, li avrà comprati usati, onestamente non ne ho idea... Però che senso avrebbe dire una cosa del genere? A che pro? In ogni caso se potesse portarci lumi anch'io sono curioso.

Benissimo...
E tutto questo vero o no cosa centrerebbe con il topic su Decathlon e sulla validità delle loro mtb??

Più o meno quanto c'entrano buona parte delle sparate che ho letto qui dentro.
Ha già abbondantemente espresso la sua opinione sulle RR, e più volte le ha definite bici valide per quel che costano ma sempre all'interno di una certa fascia di qualità intrinsecamente legata al costo, ma ogni volta è stato attaccato.
Ha detto che Decathlon non ha nel suo DNA quell'attenzione al "vivere" il ciclismo che magari trovi nel negozietto sotto casa, e questo credo sia innegabile.
Certo non si può generalizzare, ma nemmeno prendere alla lettera ogni parola. Ha detto che il negozietto è un buon posto per trovare a volte gli stimoli per approfondire una possibile passione e conoscere chi magari ha più esperienza, come possiamo dargli torto?

Ripeto, a mio avviso è il caso di darsi tutti una bella calmata.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Secondo me questo topic è bello che andato in vacca, detto proprio chiaro e tondo.
E sinceramente a me è anche passata la voglia di continuare a discuterne. Da una parte e dall'altra mi pare si siano alzati i toni in modo veramente esagerato. Ma poi in fondo, ho detto la mia mille volte, lascio volentieri la parola agli esperti.
E no Oby, non mi riferivo a te, il mio era un discorso generale.
Buonanotte
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Non c’è mezza cosa corretta di quello che hai scritto, scusami se te lo faccio notare...
Quando si ha l’ardire di criticare qualche cosa a spada tratta, bisognerebbe essere minimamente competenti sull’argomento e su quello che si scrive, io la penso cosi, altrimenti si passa x quaqquaraqqua.
E non ti offendere se ho scritto competenti, il termine è corretto anche se forte, ma esprime pienamente il concetto.
Un saluto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
toglimi una curiosità ma perché usi questi toni e poi scrivi alla fine.."un saluto"..Un po' come dire..ciao imbecille..ah..dimenticavo, buona serata..
Io di te non so nulla e non mi permetterei mai di darti del quaqquaraqqua o incompetente solo perché ho una visione diversa dalla tua...
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
[


Scusami, non vorrei andare di nuovo ot, ma son curioso di sapere nel dettaglio come hai fatto a stare nei 1000€ . Solo di forka e ammo ci avviciniamo a quella cifra. E anche mischiando pezzi usati/nuovi la vedo durissima, perchè poi c'è tutto il resto ,gli imprevisti e la minuteria che da il colpo di grazia.
Sono molti anni che assemblo le mie bici da solo sia bdc che mtb e mi sono sempre divertito un mondo , ma è un gioco tutt'altro che conveniente.

E' dovuto all'effetto 26" e la corsa pazza che fanno le persone a cambiare tutto per star dietro alla novità.
L'ammo era già sul telaio, la Lyrik l'ho assemblata io, intendo mettendo assieme vari pezzi, giacenze di magazzino, ci ho speso sui 150, i gruppi 10V quando sono usciti gli 11 li hanno svenduti, rad cage e oneup 42 sono usati, ruote da 26 non te lo sto nemmeno a dire,
Componenti Funn non sono certo i più cari, freni li ho presi a pochissimo perchè erano da revisionare le pinze anche se praticamente nuovi, due copertoni, manopole...la sella ce l'avevo già, comunque l'avevo comperata a 20 euro sul mercatino.
Comunque guarda che è il suo valore, sui mille si trovano Nomad, Strive, Dune, FSR in buonissime condizioni senza problemi, ovviamente sono 26, non sono forward, solite cose, se ti sta bene raidare come 4 o 5 anni fa, spendi poco, altrimenti bisogna almeno triplicare il budget per godersi (giustamente) tutti gli aggiornamenti disponibili.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo