DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
mettetevi d'accordo, io proprio nel bar l'avevo inserita, poi e' stata spostata qui...
...

una cosa è sicura, è opportuno per tutti moderare i toni ed evitare insulti anche indiretti e flame

questa è la cosa importante, più che il luogo/sezione in cui discutere l'argomento pro/contro di decathlon
 
  • Mi piace
Reactions: ObySamKenoby

lollo975

Biker serius
6/11/17
114
30
0
49
genova
Visita sito
Bike
mondraker dune rr
Pare sia una moda quella di rispondere solo a chi fa comodo ed ignorare le domande "scomode". O al massimo alle domande scomode si risponde andando fuori tema [emoji2][emoji2][emoji2]:via!:
Non è una moda, è una scelta.
Rispondo a chi si pone in maniera cortese, non sarcastica o arrogante.
E poi come ho già scritto non è devo per forza motivare le mie scelte o miei gusti e sensazioni personali.

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
mettetevi d'accordo, io proprio nel bar l'avevo inserita, poi e' stata spostata qui...
@nuraghes, mi sono perso qualche dettaglio tecnico?!?

in 90 pagine il thread ha preso strade sconosciute e a volte perverse. e sfido poter dire che possa essere utile a un principiante che abbia curiosità' di leggere..
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
una cosa è sicura, è opportuno per tutti moderare i toni ed evitare insulti anche indiretti e flame

questa è la cosa importante, più che il luogo/sezione in cui discutere l'argomento pro/contro di decathlon
e opportuno anche leggere, invece di continuare a paragonare full a front, xc a enduro, prezzi di listino con sconti di fine serie, fenomeni dei pedali contro pedalatori della domenica, edonisti contro menefreghisti...
personalmente l'avrò detto 4-5 volte e non so quante, altri.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Chi mi presta una 540 o 560 per un test su ps enduro ? C'è qualcuno zona Bergamo ? Io presto la mia front cattiva .

Mi offro come cavia volontaria , ho delle buone referenze :
sono abituato da anni alle front cattive , amo farmi del male gratuitamente , e sono un fan della serie jackass !
facciamo un test di durata e resistenza all'uso da " minkione " ...

...Riprendiamo il tutto con gopro e poi valutiamo e ci scanniamo per altre 80 pagine almeno !

:pirletto::pirletto::pirletto:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Chi mi presta una 540 o 560 per un test su ps enduro ? C'è qualcuno zona Bergamo ? Io presto la mia front cattiva .

Mi offro come cavia volontaria , ho delle buone referenze :
sono abituato da anni alle front cattive , amo farmi del male gratuitamente , e sono un fan della serie jackass !
facciamo un test di durata e resistenza all'uso da " minkione " ...

...Riprendiamo il tutto con gopro e poi valutiamo e ci scanniamo per altre 80 pagine almeno !
io sono lontano!
ma comunque prima dovrei comprare la decathlon e lo farei solo per provare la tua bella front!
@lollo975, io sono abbastanza a digiuno di geometrie, se cortesemente mi diresti qualcosa in più sarei grato
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non è una moda, è una scelta.
Rispondo a chi si pone in maniera cortese, non sarcastica o arrogante.
E poi come ho già scritto non è devo per forza motivare le mie scelte o miei gusti e sensazioni personali.
La prima parte, appena trovo le domande te le quoto, poi vediamo quanto sono scortesi o altro.
La seconda, un conto sono le scelte, ben altra cosa sono sentenze. Se dici che una bici è un cancello e ti si chiede il perché, libero di non rispondere, ma poi per favore non fare il Calimero lamentandoti che gli altri hanno da ridire...
Se vuoi fare un discorso costruttivo, ad ogni affermazione dovresti dirne il motivo, sennò non sono in alcun modo discorsi costruttivi, proprio per niente.
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
:bum-bum-::offtopic:dopo 89 pagine di vuoto cosmico...propongo che al primo utente che apre il primo post della 100sima pagina un premio
tipo abbigliamento deca o una rockrider entrylevel
penso che decathlon con questo forum stia facendo pubblicità\propaganda/marketing a costo zero
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
La prima parte, appena trovo le domande te le quoto, poi vediamo quanto sono scortesi o altro.
La seconda, un conto sono le scelte, ben altra cosa sono sentenze. Se dici che una bici è un cancello e ti si chiede il perché, libero di non rispondere, ma poi per favore non fare il Calimero lamentandoti che gli altri hanno da ridire...
Se vuoi fare un discorso costruttivo, ad ogni affermazione dovresti dirne il motivo, sennò non sono in alcun modo discorsi costruttivi, proprio per niente.
ha risposto, almeno per me storia finita.
se qualcun altro può illuminarmi sulle geometrie di una 900-920 e aspect, giusto per dirne una, lo ascolto volentieri.
@spanato14, sono anni che gira cosi :-)
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Fai bene a guardarti bene in giro prima di ogni decisione, lo dovrebbero fare tutti e mai comprare qualche cosa per partito preso.

Siccome sono nuovo in questo mondo e mi piacerebbe saperne di più e sono sempre pronto ad imparare qualche cosa o conoscere cose che prima ignoravo, mi elencheresti quali sono i particolari che ti insinuano perplessità tipo sulla RR900, quali perplessità hai sulle geometrie e quali sarebbero i dettagli da aggiornare?
Tipo se prendessi la Aspect 920 in quali dettagli mi avvantaggerei?
Ti prego di essere preciso perchè non vorrei sbagliare scelta nell'affiancare una XC alla mia Trigger...
Un'altra cosa, cosa intendi con economiche e robuste?

ciao
sid
In che senso cosa intendo per economiche e robuste..? Intendo economiche e robuste.. che cosa ti devo spiegare?
I telai Deca erano noti per essere pesanti ma piuttosto robusti , immagino sia ancora così..o sono peggiorate pure in quello?
Riguardo la ASpect che non so manco che modello sia, non devo elencarti proprio nulla, se a te interessa quel modello fai le tue analisi che sembra sei bravo a fare , e scegli in base alla tua conclusione. La mia sarebbe sicuramente quella di non metter i miei soldi su una Deca oltre 300/400 euro.
Ho elencato in post precedenti dei modelli che io preferirei ad una Deca, nella stessa fascia di prezzo che penso siano siano più versatili di una xc Deca da 600-800 euro in quanto hanno una posizione più comoda e rilassata , più adatta ad un range di utilizzo ludico e versatile. SE voglio una vera xc spendo di più e prendo una bici davvero leggera e scorrevole, per 600-700 euro preferisco una bici più divertente con geometrie più rilassata. Forse la Cube che ho postato è la peggiore delle tre ma la Shred Kona e la Vitus Sentier per me sono bici decisamente più attraenti.
 

lollo975

Biker serius
6/11/17
114
30
0
49
genova
Visita sito
Bike
mondraker dune rr
La prima parte, appena trovo le domande te le quoto, poi vediamo quanto sono scortesi o altro.
La seconda, un conto sono le scelte, ben altra cosa sono sentenze. Se dici che una bici è un cancello e ti si chiede il perché, libero di non rispondere, ma poi per favore non fare il Calimero lamentandoti che gli altri hanno da ridire...
Se vuoi fare un discorso costruttivo, ad ogni affermazione dovresti dirne il motivo, sennò non sono in alcun modo discorsi costruttivi, proprio per niente.
Io non ce l'avevo con te ma con altri 2 utenti. Io non ho mai usato la parola cancello nè tanto meno emesso sentenze. Ho detto solo che secondo me in generale le deca vanno bene per andare a spasso per boschi e ho anche detto il perché. Un parere come un altro nella miriade di pareri espressi.

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Puoi farmi un esempio di bici da 800 euro, NON DECA, che secondo te possa fare qualcosa di più di gite (???) e sentieri in piano?

mettetevi d'accordo, io proprio nel bar l'avevo inserita, poi e' stata spostata qui...
@nuraghes, mi sono perso qualche dettaglio tecnico?!?

Ecco qui Mino, post #870 per la precisione. L'amico Lollo aveva appena fatto una dichiarazione, e mi sono permesso di chiedergliene motivo. Onestamente non trovo arroganza o sarcasmo nella mia domanda, ma curiosità sicuramente si, visto che non mi spiegavo (e non mi spiego) il suo intervento e volevo sapere cosa intendesse lui per mtb "vera" a 800 euro, visto che le Deca per quel prezzo erano adatte solo a "gite familiari".
Lollo dopo quella mia domanda è scomparso dal topic: ho ripetuto la domanda più volte, visto che per un pò continuava ad essere connesso, ma niente, ha risposto a qualcun altro e infine ha smesso di rispondere. Cosi sinceramente mi sono fatto l'idea che non sapesse cosa rispondere e avesse passato la mano. Quando l'ho rivisto intervenire non mi ero dimenticato di quel discorso in sospeso, cosi ho richiesto.

Non è una moda, è una scelta.
Rispondo a chi si pone in maniera cortese, non sarcastica o arrogante.
E poi come ho già scritto non è devo per forza motivare le mie scelte o miei gusti e sensazioni personali.

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app

..e abbi pazienza Lollo, cerchiamo di mantenere i toni civili, come ci chiedono: però è anche vero che domandare è lecito e rispondere è cortesia. E in un forum un utente che faccia certe affermazioni, a maggior ragione se denigrando un marchio, dovrebbe sapere che poi può ricevere domande scomode.
Io posso averti infastidito per il sarcasmo e l'arroganza (mah) dell'ultimo messaggio, ma non mi pare che la mia domanda a suo tempo fosse arrogante e sarcastica. Troppo facile gettare il sasso e nascondere la mano: altrimenti io posso uscirmene dicendo "tutte le Radon sono uno schifo, il panettone è ottimo e il pandoro è una cagata, gli abitanti del Madagascar sono tutti cannibali" e nessuno mi dovrebbe contraddire o chiedere ragione delle mie affermazioni. Quello non sarebbe un forum di discussione, ma una caciara inutile e priva di qualsiasi utilità.
A me hanno sempre insegnato che le opinioni vanno motivate, nel confronto col prossimo, e se non si fosse in grado di motivarle forse sarebbe più saggio non farle.
Se ti ho offeso ti chiedo scusa, non per le cose che penso sull'argomento, che rimangono tali, ma per i toni, se fossero stati eccessivi. Detto questo, la mia domanda rimarrà senza risposta, evidentemente, comunque tutti possono leggere quei messaggi e farsi un'idea.
 
Ultima modifica:

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
In che senso cosa intendo per economiche e robuste..? Intendo economiche e robuste.. che cosa ti devo spiegare?
I telai Deca erano noti per essere pesanti ma piuttosto robusti , immagino sia ancora così..o sono peggiorate pure in quello?
Riguardo la ASpect che non so manco che modello sia, non devo elencarti proprio nulla, se a te interessa quel modello fai le tue analisi che sembra sei bravo a fare , e scegli in base alla tua conclusione. La mia sarebbe sicuramente quella di non metter i miei soldi su una Deca oltre 300/400 euro.
Ho elencato in post precedenti dei modelli che io preferirei ad una Deca, nella stessa fascia di prezzo che penso siano siano più versatili di una xc Deca da 600-800 euro in quanto hanno una posizione più comoda e rilassata , più adatta ad un range di utilizzo ludico e versatile. SE voglio una vera xc spendo di più e prendo una bici davvero leggera e scorrevole, per 600-700 euro preferisco una bici più divertente con geometrie più rilassata. Forse la Cube che ho postato è la peggiore delle tre ma la Shred Kona e la Vitus Sentier per me sono bici decisamente più attraenti.

1 pesanti? Com'è stato detto già da qualcuno il telaio della 920 pesa 1440g
Quello della 900 e della vecchia serie 560/580 poco di più...siamo sul peso dei telai delle scott scale in alu (già stato detto da qualcuno anche questo)
2 "sono peggiorate pure in quello" mi sapresti dire cosa è l'altro
3 la serie 560 ha tutto fuorchè geometrie da xc, anzi è una bici molto rilassata, non troppo ma il giusto, non è una bici per fare il tempo ma si presta a lunghe giornate in montagna...per un uso trail così come specifica il telaio e non xc...xc è ben altro ma non so se questo lo sai o meno tu
4 la aspect è un modello scott, la 920 costa sui 900 se non erro e ti offre una xcr che btwin ti da a 450 euro, un telaio PESANTE senza conica (a proposito di "btwin non sono al passo coi tempi e fanno le cose coi piedi).


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: giovi@

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Io non ce l'avevo con te ma con altri 2 utenti. Io non ho mai usato la parola cancello nè tanto meno emesso sentenze. Ho detto solo che secondo me in generale le deca vanno bene per andare a spasso per boschi e ho anche detto il perché. Un parere come un altro nella miriade di pareri espressi.

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
Ma invece dimentica le scortesie (rileggendo la discussione non ho trovato nulla se non qualche caxxata sparata a random qua e là senza nessuna base) e rispondi alle domande fatte qualche pagg fa

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Chi mi presta una 540 o 560 per un test su ps enduro ? C'è qualcuno zona Bergamo ? Io presto la mia front cattiva .

Mi offro come cavia volontaria , ho delle buone referenze :
sono abituato da anni alle front cattive , amo farmi del male gratuitamente , e sono un fan della serie jackass !
facciamo un test di durata e resistenza all'uso da " minkione " ...

...Riprendiamo il tutto con gopro e poi valutiamo e ci scanniamo per altre 80 pagine almeno !

:pirletto::pirletto::pirletto:
Non so se questo mex fosse riferito alla mia affermazione...volevo giusto precisare che non intendevo ASSOLUTAMENTE dire che la 560 è una enduro, so bene cosa è una enduro volevo solo dire che l'ho strapazzata quasi come se avessi avuto una enduro sotto il sedere portandola non poche volte al limite e aprendo quasi la forca e che, nonostante ciò mi ritrovo con una forca da 470 euro gratis.
Scusa se mi sono espresso male[emoji2]
P.s. Non mi nominare la tua front che mi sale la scimmia rapino una banca e mi faccio una meta ht o una primal [emoji23] ...è troppo bella la tua front cmq

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
In che senso cosa intendo per economiche e robuste..? Intendo economiche e robuste.. che cosa ti devo spiegare?
I telai Deca erano noti per essere pesanti ma piuttosto robusti , immagino sia ancora così..o sono peggiorate pure in quello?
Come sarebbe immagini sia così?
Per fare affermazioni c'è da avere certezze, non immaginare.
L'immaginazione è un'altra cosa.
Se vai a documentarti magari è meglio, invece di immaginare cose che potrebbero non essere vere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo