DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Scusate ma non ho resistito... Sono al Decathlon a prendere due maglie termiche per i bimbi, che crescono troppo per prendergli Delle Endura in merino, e ho trovato questa:

27366cf70f8f7806b2cecd82e69bb78d.jpg


Oh lo scrivono loro sul telaio che va bene per gli argini!!!

Tralaltro sta bici come gravel non è nemmeno male cavoli, 320€ monocorona x10 (marchiato btwin?????) e freni a disco...
Penso siano rimarchiati, dovrebbero essere Microshift.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Penso siano rimarchiati, dovrebbero essere Microshift.
Che non conosco in ogni caso... però in effetti come bici da giri stile gravel non sarebbe male, visto che io oramai il manubrio a corna non lo posso più vedere, anche quando avevo la bdc ci passavo si e no il 2%, il resto era sempre sopra. Se anche prendessi una gravel gli metterei il manubrio dritto come questa. Quello che non capisco sono le manopole con quel "bozzo" esterno rivolto all'indietro, ammetto di non aver provato ad impugnarlo ma non capisco come vada usato.
 

lollo975

Biker serius
6/11/17
114
30
0
49
genova
Visita sito
Bike
mondraker dune rr
Essere sottopagati è fare orari assurdi non presuppone incompetenza, che poi siano sottopagati va dimostrato e non è certo questo il luogo.
Gente incompetente vi è pure dai biciclettai sotto casa, ma continuare ad affermare come DATO DI FATTO che i commessi di Deca non ci capiscano è un denigrare una categoria oltre che una falsità dato che io personalmente in vari punti vendita ho trovato ragazzi che ne capivano il doppio della maggior parte dei sapientoni dei forum.
Quindi evitiamo di continuare a denigrare la categoria dato che olytruttto è un falso.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Facciamo che ognuno scrive ciò che crede e gli altri rispondono con educazione, al limite mostrando il proprio dissenso, portando esempi e altre tesi, è non dicendo "tu sei ignorante e dici stronzate".

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Che non conosco in ogni caso... però in effetti come bici da giri stile gravel non sarebbe male, visto che io oramai il manubrio a corna non lo posso più vedere, anche quando avevo la bdc ci passavo si e no il 2%, il resto era sempre sopra. Se anche prendessi una gravel gli metterei il manubrio dritto come questa. Quello che non capisco sono le manopole con quel "bozzo" esterno rivolto all'indietro, ammetto di non aver provato ad impugnarlo ma non capisco come vada usato.

Ci appoggi la parte bassa dei palmi quando sei in relax
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Facciamo che ognuno scrive ciò che crede e gli altri rispondono con educazione, al limite mostrando il proprio dissenso, portando esempi e altre tesi, è non dicendo "tu sei ignorante e dici stronzate".

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Facciamo che a chi da per scontato che i commessi Decathlon siano Incompetenti per il solo fatto di lavorare da Decathlon io rispondo che è una STRONZATA con buona pace tua è della tua presunta educazione che in questo contesto non c’entra una cippa...

Che dici?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Che non conosco in ogni caso... però in effetti come bici da giri stile gravel non sarebbe male, visto che io oramai il manubrio a corna non lo posso più vedere, anche quando avevo la bdc ci passavo si e no il 2%, il resto era sempre sopra. Se anche prendessi una gravel gli metterei il manubrio dritto come questa. Quello che non capisco sono le manopole con quel "bozzo" esterno rivolto all'indietro, ammetto di non aver provato ad impugnarlo ma non capisco come vada usato.
Buon anno a tutti.
Io in questi giorni ho fatto scorta di pane come la Pina Fantozzi, non avendo 3000€ di bici... :smile:


Mi auguro che non avevi anche te' lui come panettiere :


:smile::smile::smile:
 

lollo975

Biker serius
6/11/17
114
30
0
49
genova
Visita sito
Bike
mondraker dune rr
Facciamo che a chi da per scontato che i commessi Decathlon siano Incompetenti per il solo fatto di lavorare da Decathlon io rispondo che è una STRONZATA con buona pace tua è della tua presunta educazione che in questo contesto non c’entra una cippa...

Che dici?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
A parte il fatto che io non ho nominato nessun marchio ma ho parlato di genericamente di grandi catene.
Per il resto a posto così.
Credo che tutti quelli che leggono si siano fatti un'idea della persona che sei.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma, guarda, la full l'ho usata moooolte volte...e ti posso dire che sullo scassato nn teme nessuno, già con una 140mm ti togli nn pochi sfizi, c'è una differenza abissale di "perdono" degli errori, la front, se la usi in modo cattivo e non per passeggiare, nn perdona nulla e al primo ostacolo scalcia da morire mentre la full, di certo nn si guida sola, ma da una mano d'aiuto...e che manooooo.
Per uno che vuole costruirsi una vera tecnica di base e nn appoggiarsi sui benefici della full, la front è il top, poi quando passi alla "ammmmmmortezzata" voli di brutto

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Questa è una classica frase da forum, l'ho letta talmente tante volte che ci credevo anche io. Nella realtà non è così scontato e immediato che chi usa una front da anni possa andare subito più forte con una full e l'ho provato in prima persona.
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Questa è una classica frase da forum, l'ho letta talmente tante volte che ci credevo anche io. Nella realtà non è così scontato e immediato che chi usa una front da anni possa andare subito più forte con una full e l'ho provato in prima persona.


Per me' invece è stato così, sui medesimi track sono sceso dopo 2/3 uscite di anche 20/25 secondi su 4/5 minuti di discesa...
...specifichiamo però una cosa che secondo me' è doverosa e importante in un confronto simile :
Le due bike front e full hanno il medesimo identico montaggio e geometrie praticamente identiche e pure il setting in sella l'ho riportato al cm identico , cambia proprio solo la presenza dell'ammo .
Quindi appena ci ho messo il culo sopra le sensazioni erano identiche ( pure le gomme ) ed il feeling immediato.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
A parte il fatto che io non ho nominato nessun marchio ma ho parlato di genericamente di grandi catene.
Per il resto a posto così.
Credo che tutti quelli che leggono si siano fatti un'idea della persona che sei.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Infatti ti sei intromesso mentre rispondevo ad altri...ma il tuo egocentrismo ha fatto il resto...



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mi spiace di essermi intromesso ma non tollero gli arroganti e i maleducati.
Buon anno

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Allora avrai sicuramente problemi con te stesso ma su questo non posso aiutarti.
Per tua norma è regola è arrogante e maleducato associare il lavorare da Deca all’essere incompetente, ma tu non arrivi a capire nemmeno questo...
Fai conto che io sia un commesso di Deca...e regolati

Tu e l’italiano due mondi diversi vero?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

lollo975

Biker serius
6/11/17
114
30
0
49
genova
Visita sito
Bike
mondraker dune rr
Allora avrai sicuramente problemi con te stesso ma su questo non posso aiutarti.
Per tua norma è regola è arrogante e maleducato associare il lavorare da Deca all’essere incompetente, ma tu non arrivi a capire nemmeno questo...
Fai conto che io sia un commesso di Deca...e regolati

Tu e l’italiano due mondi diversi vero?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Credo che tu debba imparare a relazionarti con le persone.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: luca19721

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
e invece te sconsigli la 560 proprio perche c'e scritto sul telaio, btwin o rockrider. ma non hai il coraggio di dirlo.
ci fosse scritto specialized, vedi te se non la consiglieresti!

LoL mi hai proprio trovato se credi non ho il coraggio di dire qualcosa :smile: scusa ma questa fa proprio ridere forte.

Specialized ha fatto (e fa) al pari di Rockrider delle bici che assolutamente non consiglierei, cosi come Scott, Trek, Cannondale e quant'altri... Quindi totalmente svincolato da questione di marchio, parliamo di specifici modelli.
Io a differenza direi di tanti altri qui non faccio e non riesco a fare questo gran distinguo tra una RR560, una Specy Pitch, una Scott Aspect, ecc. trovo che siano prodotti molto simili, per varie ragioni non sono personalmente portato a consigliarne nessuna e non faccio favoritismi.
Con questo non sto scrivendo e dicendo siano delle skifezze, incarnano ciò che ho detto: una mtb "entry", economica, robusta, di semplice gestione, ecc. e questo in effetti lo fanno più o meno tutte bene, sicuramente RR560 compresa.
Ognuno deve sapere se una di queste "entry" è la tipologia di MTB adatta, dipende tutto dalle intenzioni ed il tipo di utilizzo immediato e futuro, alla fine posso solo dare solo un consiglio generico di esperienza per fare un buon acquisto, le esigenze sono sempre individuali e personali.
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Per me' invece è stato così, sui medesimi track sono sceso dopo 2/3 uscite di anche 20/25 secondi su 4/5 minuti di discesa...
...specifichiamo però una cosa che secondo me' è doverosa e importante in un confronto simile :
Le due bike front e full hanno il medesimo identico montaggio e geometrie praticamente identiche e pure il setting in sella l'ho riportato al cm identico , cambia proprio solo la presenza dell'ammo .
Quindi appena ci ho messo il culo sopra le sensazioni erano identiche ( pure le gomme ) ed il feeling immediato.
Certo non siamo tutti uguali. Io ho una front da AM/trail e le full con cui non mi sono trovato erano enduro quindi con geometrie più discesistiche e soprattutto con molta escursione.
Adesso sto cercando di fare come te, cioè una full simile alla front in modo da non trovarmi del tutto spiazzato
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Certo non siamo tutti uguali. Io ho una front da AM/trail e le full con cui non mi sono trovato erano enduro quindi con geometrie più discesistiche e soprattutto con molta escursione.
Adesso sto cercando di fare come te, cioè una full simile alla front in modo da non trovarmi del tutto spiazzato
Io entrambe enduro
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
27366cf70f8f7806b2cecd82e69bb78d.jpg


Oh lo scrivono loro sul telaio che va bene per gli argini!!!
Per il 2018 sono previste:
- la "Bakery 500", imprescindibile per per le uscite in esplorazione dei più bei forni del Regno;
- la "Plain 850", la nuova front che promette di essere davvero il top per chi ama l'xc superspinto purché rigorosamente in piano.
:loll:
Buon 2018 bikers, e fatevi una ...zzo di risata con o senza Decathlon!
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo