DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
04024a3a01d89df22651f0541d7f4c18.jpg

Ragazzi ma siamo seri?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app


Te la spiego io seriamente :
Un signore X , che non ne sa nulla delle vostre beghe, fisse, cretinate e idiozie varie e forse ne sa poco anche di mtb in generale, ha deciso di iscriversi a questa community, probabilmente perchè ha deciso di praticare un pò di MTB, forse perchè vorrà documentarsi meglio su cosa gli serve sapere, dove andare, ma sicuramente ora gli preme decidere cosa comprare, ovviamente uno vuole fare mtb, parte dalla mtb.
Quindi chiede, illustra, espone e dice, lui sig. X, che ha visto queste 3 bici che in modo ingenuamente banale gli piacciono: una Cube, una Giant, una Trek, ma giustamente sig. X vuole comprare una bici valida con i suoi sudati 600 euro, che reputa probabilmente molti, forse non lo sa che tanti della community sono cosi -omissis- da spenderli per un disco freno in lega aerospaziale, senza poi per altro andarci davvero nello spazio con la mtb ( ma quelli sono un dettagli).
Quindi illustra che utilizzo vuole farci : strada e leggero sterrato, ed infine abbozza una taglia e formato ruota basandosi sulla sua altezza. Un topic da manuale ha aperto questo sig. X, buone maniere, fortuna o segno che un pò lui il forum da visitatore ci aveva giù provato a leggerlo, ma non ci capiva proprio più niente? Chi lo sa....

Lo invitano ad arricchire il post con le schede tecniche dei dettagli, giusto, poi gli dicono che sono tre mtb analoghe per caratteristiche, di buona marca e sostanzialmente potrebbe scegliere l'una per l'altra quella che gli piace di più esteticamente, il che è sostanzialmente vero ed abbastanza conclusivo.....anche se probabilmente questo sig. X avrebbe voluto saperne un pò di più...Si sarebbe potuto domandargli
Come mai ha deciso di avvicinarsi alla mtb oltre al tenersi in forma? Come ha deciso il suo budget di 600 euro? Dove abita, che percorsi/scenari ha disponibili dove portare la sua futura mtb? Con che frequenza pensa di volerla/poterla usare? Quanti km vorrà percorrere? Ha già considerato il resto di accessori e dotazioni di cui avrà bisogno? ha fatto un giro per negozi locali e siti online (soliti) per vedere se c'è qualche offerta?
Oppure al sig. X poteva spiegare che tecnicamente non c'è nessun legame tra altezza biker/formato ruota, considerato che ci sono campioni di oltre 185 che usano le 27.5 e campioni di 1.65 che usano le 29 (senza contare le donne) visto che l'argomento gli preme.
SI POTEVA
Invece prima arriva uno che tira una riga e gli consiglia la "el camino", frontino mtb tagliato su misura per un quindicenne, che va beh.....come consiglio in se per me vuol per lo meno dire il topic e cosa chiedeva sig.X non averlo nemmeno letto, però dicono che siamo in democrazia ed ognuno consiglia quel che gli pare: quindi vada la "el camino", perchè è comoda, un'altra bici molto comoda sui falsipiani sarebbe da Demo: a parte il manubrio largo 1mt è come una cruiser molleggiona e poi se capita di scendere un marciapiede la 200 doppia piastra se lo beve, quindi che si fa, vediamo se qualcuno spedisce il sig.X a prendere una DH visto che democraticamente ognuno consiglia secondo coscienza.
Quindi arrivi tu, che sempre democraticamente, tiri una riga : rockrider 560. Punto e basta, si può chiudere il topic con buona pace dell'interessato. Questo è il tuo atteggiamento, non in quel topic, ma in ogni topic ed è esattamente questo atteggiamento ad aver rotto il c@xxo.
Quindi, com'è ovvio che sia, ti rispondono: " Scusa, ma che dici?" e parti a spam con 10-20-30 post a mitragliatrice ed ora non pago, vieni pure qui a portare screenshot non si sa nemmeno a cosa.
In 6 mesi hai messo 3600 post, di cui 600 sono stati per dire che la tua rockrider è la più super-mega-tosta-migliore MTB esistente sulla faccia del pianeta spaziando dal Gravity tipo redbull rampage al Marathon da ironbike e gli altri 3000 a litigare con persone che si sono permesse di dubitare neanche tanto la fonte, quanto proprio se avevi la febbre alta mentre postavi queste cose.
Sparando come tesi a sostegno, tra e te ed i tuoi pseudo amici, che un giorno fanno XC agonistico, un altro la superenduro ed il giorno dopo ancora FR di svago, ma tu ovviamente li bastoni tutti...con la 560, perchè sei te il manico della combricola, mica Minnaar o Schurter che pure stanno nella tua crew.

Ti ho detto che si può perdonare quasi tutto a 17 anni, ma c'è una cosa imperdonabile ed ingiustificabile a 17 anni : sentirsi arrivati. Nemmeno tanto per i 6 mesi di esperienza di mtb sulle spalle, piuttosto che 6 anni, è proprio una cosa di concetto...comunque ho conosciuto biker esperti, scafati, navigati, testati ed ammaccati che sono 1 milione di volte più umili di te, @markxxx79 un esempio per tutti.

Seriamente, ringrazia che @marco ha abbastanza buon senso da non fare il mod uno come me, se no ti bannerei fino al 2019, non è perchè ti senti di dover "difendere" la bontà della tua rockrider, se sia meglio peggio della Cube, della trek, la Giant o la Commencal, che seriamente sono tutte e 4 sullo stesso livello qualitativo e pochissime argomentazioni tecniche concrete per lo più superflue in termini di utilizzo concreto, se escludiamo la commencal perchè è un'altra cosa e la questione "ruote", considerazioni a cui la parola spetta solo al sig. X, noi possiamo limitarci a suggerire un'opinione personale, faziosa, discutibile, dubitabile. Non esistono "numeri 1" qui dentro, non esistono persone che dispensano verità assoluta, questo è il senso democratico del forum "valiamo tutti un Nick" e smettila di fare un asilo, chiedendo pure manforte a @sideman che nemmeno ha 17 anni.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Te la spiego io seriamente :
Un signore X , che non ne sa nulla delle vostre beghe, fisse, cretinate e idiozie varie e forse ne sa poco anche di mtb in generale, ha deciso di iscriversi a questa community, probabilmente perchè ha deciso di praticare un pò di MTB, forse perchè vorrà documentarsi meglio su cosa gli serve sapere, dove andare, ma sicuramente ora gli preme decidere cosa comprare, ovviamente uno vuole fare mtb, parte dalla mtb.
Quindi chiede, illustra, espone e dice, lui sig. X, che ha visto queste 3 bici che in modo ingenuamente banale gli piacciono: una Cube, una Giant, una Trek, ma giustamente sig. X vuole comprare una bici valida con i suoi sudati 600 euro, che reputa probabilmente molti, forse non lo sa che tanti della community sono cosi -omissis- da spenderli per un disco freno in lega aerospaziale, senza poi per altro andarci davvero nello spazio con la mtb ( ma quelli sono un dettagli).
Quindi illustra che utilizzo vuole farci : strada e leggero sterrato, ed infine abbozza una taglia e formato ruota basandosi sulla sua altezza. Un topic da manuale ha aperto questo sig. X, buone maniere, fortuna o segno che un pò lui il forum da visitatore ci aveva giù provato a leggerlo, ma non ci capiva proprio più niente? Chi lo sa....

Lo invitano ad arricchire il post con le schede tecniche dei dettagli, giusto, poi gli dicono che sono tre mtb analoghe per caratteristiche, di buona marca e sostanzialmente potrebbe scegliere l'una per l'altra quella che gli piace di più esteticamente, il che è sostanzialmente vero ed abbastanza conclusivo.....anche se probabilmente questo sig. X avrebbe voluto saperne un pò di più...Si sarebbe potuto domandargli
Come mai ha deciso di avvicinarsi alla mtb oltre al tenersi in forma? Come ha deciso il suo budget di 600 euro? Dove abita, che percorsi/scenari ha disponibili dove portare la sua futura mtb? Con che frequenza pensa di volerla/poterla usare? Quanti km vorrà percorrere? Ha già considerato il resto di accessori e dotazioni di cui avrà bisogno? ha fatto un giro per negozi locali e siti online (soliti) per vedere se c'è qualche offerta?
Oppure al sig. X poteva spiegare che tecnicamente non c'è nessun legame tra altezza biker/formato ruota, considerato che ci sono campioni di oltre 185 che usano le 27.5 e campioni di 1.65 che usano le 29 (senza contare le donne) visto che l'argomento gli preme.
SI POTEVA
Invece prima arriva uno che tira una riga e gli consiglia la "el camino", frontino mtb tagliato su misura per un quindicenne, che va beh.....come consiglio in se per me vuol per lo meno dire il topic e cosa chiedeva sig.X non averlo nemmeno letto, però dicono che siamo in democrazia ed ognuno consiglia quel che gli pare: quindi vada la "el camino", perchè è comoda, un'altra bici molto comoda sui falsipiani sarebbe da Demo: a parte il manubrio largo 1mt è come una cruiser molleggiona e poi se capita di scendere un marciapiede la 200 doppia piastra se lo beve, quindi che si fa, vediamo se qualcuno spedisce il sig.X a prendere una DH visto che democraticamente ognuno consiglia secondo coscienza.
Quindi arrivi tu, che sempre democraticamente, tiri una riga : rockrider 560. Punto e basta, si può chiudere il topic con buona pace dell'interessato. Questo è il tuo atteggiamento, non in quel topic, ma in ogni topic ed è esattamente questo atteggiamento ad aver rotto il c@xxo.
Quindi, com'è ovvio che sia, ti rispondono: " Scusa, ma che dici?" e parti a spam con 10-20-30 post a mitragliatrice ed ora non pago, vieni pure qui a portare screenshot non si sa nemmeno a cosa.
In 6 mesi hai messo 3600 post, di cui 600 sono stati per dire che la tua rockrider è la più super-mega-tosta-migliore MTB esistente sulla faccia del pianeta spaziando dal Gravity tipo redbull rampage al Marathon da ironbike e gli altri 3000 a litigare con persone che si sono permesse di dubitare neanche tanto la fonte, quanto proprio se avevi la febbre alta mentre postavi queste cose.
Sparando come tesi a sostegno, tra e te ed i tuoi pseudo amici, che un giorno fanno XC agonistico, un altro la superenduro ed il giorno dopo ancora FR di svago, ma tu ovviamente li bastoni tutti...con la 560, perchè sei te il manico della combricola, mica Minnaar o Schurter che pure stanno nella tua crew.

Ti ho detto che si può perdonare quasi tutto a 17 anni, ma c'è una cosa imperdonabile ed ingiustificabile a 17 anni : sentirsi arrivati. Nemmeno tanto per i 6 mesi di esperienza di mtb sulle spalle, piuttosto che 6 anni, è proprio una cosa di concetto...comunque ho conosciuto biker esperti, scafati, navigati, testati ed ammaccati che sono 1 milione di volte più umili di te, @markxxx79 un esempio per tutti.

Seriamente, ringrazia che @marco ha abbastanza buon senso da non fare il mod uno come me, se no ti bannerei fino al 2019, non è perchè ti senti di dover "difendere" la bontà della tua rockrider, se sia meglio peggio della Cube, della trek, la Giant o la Commencal, che seriamente sono tutte e 4 sullo stesso livello qualitativo e pochissime argomentazioni tecniche concrete per lo più superflue in termini di utilizzo concreto, se escludiamo la commencal perchè è un'altra cosa e la questione "ruote", considerazioni a cui la parola spetta solo al sig. X, noi possiamo limitarci a suggerire un'opinione personale, faziosa, discutibile, dubitabile. Non esistono "numeri 1" qui dentro, non esistono persone che dispensano verità assoluta, questo è il senso democratico del forum "valiamo tutti un Nick" e smettila di fare un asilo, chiedendo pure manforte a @sideman che nemmeno ha 17 anni.

Ma scusa io non ho consigliato solo la RR...ho consigliato anche l'usato e qualche offerta su crc.. Vatti a rileggere i mex.
Io non sono convinto che la mia bici sia una enduro... È un cesso. Lo so tranquillo nn c'è bisogno che me lo spieghi.
Ho detto che sono un manico? Non capisco dove, linkami i messaggi magari
Ho.detto.che faccio fr...emh, con una 100mm???
Per i miei amici....non posso conoscere alcuni che fanno xc e altri enduro?



Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Ma scusa io non ho consigliato solo la RR...ho consigliato anche l'usato e qualche offerta su crc.. Vatti a rileggere i mex.
Io non sono convinto che la mia bici sia una enduro... È un cesso. Lo so tranquillo nn c'è bisogno che me lo spieghi.
Ho detto che sono un manico? Non capisco dove, linkami i messaggi magari
Ho.detto.che faccio fr...emh, con una 100mm???
Per i miei amici....non posso conoscere alcuni che fanno xc e altri enduro?



Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Non è affatto un "cesso" la tua RR560, è una mtb front "entry" onesta e dignitosa, costruita più che bene per i soldi che costa, io penso questo della tua Rockrider.
Ma il punto è che la Trek, la Cube, la Giant, la Commencal e varie altre decine di mtb che costano una cifra analoga, cento euro più, cento euro meno, sono oneste, dignitose e costruite più che bene, è davvero questo a sfuggirti.
Sei talmente imbufalito a difendere questa tua Rockrider, ma poi perchè? Da cosa? Da chi??? Che non fai altro che sparare merd@ su qualsiasi altra mtb esistente, a p-r-e-s-c-i-n-d-e-r-e questo è il problema e questa è la ragione che fosse per me tu saresti già fuori, perchè ogni post lo mandi in bagarre e li non ti sei risparmiato : quello è un furto, quella è una rapina, quella è una merd@, quell'altra sono soldi buttati, Soltanto tu in tutto il mondo sei riuscito a comprare una bici valida....

Ad ogni modo, ti vuoi mettere con me? Seriamente ?
Bene....questo l'hai scritto tu al sig. X che avrebbe voluto sapere qualcosa delle 29":

Si ma nn a quei prezzi...per la discesa non sempre la senti in positivo...


Facciamo che interessa a me, cosa vuol dire ? In concreto, perchè cosi non vuol dire un emerito cazzo, vai,,,,meravigliami con una lezione tecnica che il sig.X non ha raccolto, raccontami questa cosa delle 29 che magari ne imparo una nuova.
Ma sviscera, approfondisci, dettaglia, argomenta.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.213
6.507
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non è affatto un "cesso" la tua RR560, è una mtb front "entry" onesta e dignitosa, costruita più che bene per i soldi che costa, io penso questo della tua Rockrider.
Ma il punto è che la Trek, la Cube, la Giant, la Commencal e varie altre decine di mtb che costano una cifra analoga, cento euro più, cento euro meno, sono oneste, dignitose e costruite più che bene, è davvero questo a sfuggirti.
Sei talmente imbufalito a difendere questa tua Rockrider, ma poi perchè? Da cosa? Da chi??? Che non fai altro che sparare merd@ su qualsiasi altra mtb esistente, a p-r-e-s-c-i-n-d-e-r-e questo è il problema e questa è la ragione che fosse per me tu saresti già fuori, perchè ogni post lo mandi in bagarre e li non ti sei risparmiato : quello è un furto, quella è una rapina, quella è una merd@, quell'altra sono soldi buttati, Soltanto tu in tutto il mondo sei riuscito a comprare una bici valida....

Ad ogni modo, ti vuoi mettere con me? Seriamente ?
Bene....questo l'hai scritto tu al sig. X che avrebbe voluto sapere qualcosa delle 29":

Si ma nn a quei prezzi...per la discesa non sempre la senti in positivo...


Facciamo che interessa a me, cosa vuol dire ? In concreto, perchè cosi non vuol dire un emerito cazzo, vai,,,,meravigliami con una lezione tecnica che il sig.X non ha raccolto, raccontami questa cosa delle 29 che magari ne imparo una nuova.
Ma sviscera, approfondisci, dettaglia, argomenta.

Penso che Anto intendesse dire che una 29 entry level con ruote molto pese, perde un po i vantaggi delle 29 e puo’ diventare controproducente. Almeno questo è quello che penso pure io.

Penso sia questo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ragazzi , però impariamo tutti ad argomentare ogni cosa bene !
Un lettore , non può sapere che cosa un altro intende o vorrebbe dire quando scrive .
Legge e capisce solo quello che c'è scritto !

per dire , scrivere :

Si ma nn a quei prezzi...per la discesa non sempre la senti in positivo...

E scrivere magari :
" in una 29 entry level , spesso forca e ruote sono le componenti su cui viene fatto il grosso del risparmio qualitativo , abbiamo quindi ruote pesanti e molto poco rigide e una forca magari con steli da 30 che flette se messa alla frusta.
Ciò si traduce in problemi seri di precisione spece nella guida e affidabilità in discesa e sullo scassato e non è sempre positivo in discesa quindi avere una 29 di questo tipo "


...la cosa cambia e parecchio !!!
Almeno per me' che leggo e non so' magari molto...
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Penso che Anto intendesse dire che una 29 entry level con ruote molto pese, perde un po i vantaggi delle 29 e puo’ diventare controproducente. Almeno questo è quello che penso pure io.

Penso sia questo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Riguardo ai prezzi, ma questo tizio ha anche scritto che farebbe asfalto e piccoli sterrati, le 29 per quell'utilizzo sono un pò più scorrevoli ed hanno il vantaggio di poterle gommare 28", roba che a chi fa mtb sai che gli frega? Comunque rimane che lui quello vuol fare e non ha mai aggiornato in corso di topic, dicendo di voler andare a girare a Madesimo la prossima primavera, quindi tutto questo gap strutturale di utilizzo con le 27.5 non è che ce lo vedo, contando che dubito anche se ora che è stato consigliato, deciderà per una 27.5 sui 600 qualcuno gli metterà sotto le crossmax.

Comunque non ho specificato, a me è davvero la seconda parte ad interessare: per la discesa non sempre la senti in positivo...
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Riassumendo quindi ecco i miei concetti:
1. Decathlon secondo me NON offre più un buon rapporto prezzo montaggio come invece faceva una volta.
2. ALCUNI modelli sono montati in modo vergognoso e sono buoni solo per argini e cliclabili (segue elenco).
3. Altri modelli sono il minimo accettabile per cominciare ma, sempre secondo il mio giudizio, si trova di meglio acquistando online ed ho pure fatto i nomi e messo i link dei relativi modelli comparati a quelli offerti da Decathlon.
4. L'assistenza tecnica Decathlon in genere è pessima e di scarso livello (discorso trito e ritrito e sostenuto da molti altri oltre me).

Ecco anche il riassunto dei modelli con i relativi giudizi e alcune (non tutte) alternative da me proposte, come da limiti impostati dal 3d il budget fissato è limitato a 5/6/700 euro:
Front
520 vergognosa, buona solo per argini e ciclabili, soldi buttati.
540 il minimo accettabile, alternativa proposta: Radon zr team 5.0.
560 ok, alternativa proposta: Radon zr team 6.0.
Full
520S cancello, buona solo per argini e ciclabili, soldi buttati
540S semicancello, soldi buttati.
560S ok ma fuori budget.
Tutti i modelli qui elencati sono della gamma ATTUALE, da non confondere quindi, soprattutto le front, con i modelli passati con gli stessi nomi ma con le ruote da 26".

Alternativa consigliata, ma non paragonata a nessun modello: Radon zr team 7.0.
Tutti gli altri modelli di gamma superiore a quelli elencati NON sono stati ne giudicati ne criticati.
Il modello Btwin 900 è stato comparato e definito negativamente da Maurosalva di sua inziativa inventando e attribuendomi concetti da me MAI SCRITTI!

1: ok questo sara pur vero...e allora? anche le stagioni non sono piu quelle di una volta.
2: io voglio fare solo argini e ciclabili, perche mai dovrei spendere di piu per una bici, quando mi basta una 520?
3: sei proprio ridicolo! parli di mtb a fine serie quando citi radon cube ecc. mentre se parli delle btwin prendi come esempio il prezzo pieno! E NON I FINE SERIE.
4: ok questo e vero, ma dipende sempre in che punto vendita si va. e comunque trovami un negozio specialized scott ecc, che gli porti la bici, e ti monta una reba gold come successo ad @Anto00RR

un altra cosa: ma lo volete capire che non tutti vogliono acquistare una bici online! se si hanno dei problemi, poi voglio vederti a fare tutta la trafila per spedirla.
il deca e sotto casa per la maggior parte della gente, gli porti la bici e te la ripara, e se non te la ripara, te ne da una migliore! e ancora state qui a parlare!

ok mauro salva ha criticato la 900....e allora? questo vuol dire che sia una bici di merda?
ragazzi capisco che odiate il deca, ma siete proprio ridicoli a volte.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
LoL mi hai proprio trovato se credi non ho il coraggio di dire qualcosa :smile: scusa ma questa fa proprio ridere forte.

Specialized ha fatto (e fa) al pari di Rockrider delle bici che assolutamente non consiglierei, cosi come Scott, Trek, Cannondale e quant'altri... Quindi totalmente svincolato da questione di marchio, parliamo di specifici modelli.
Io a differenza direi di tanti altri qui non faccio e non riesco a fare questo gran distinguo tra una RR560, una Specy Pitch, una Scott Aspect, ecc. trovo che siano prodotti molto simili, per varie ragioni non sono personalmente portato a consigliarne nessuna e non faccio favoritismi.
Con questo non sto scrivendo e dicendo siano delle skifezze, incarnano ciò che ho detto: una mtb "entry", economica, robusta, di semplice gestione, ecc. e questo in effetti lo fanno più o meno tutte bene, sicuramente RR560 compresa.
Ognuno deve sapere se una di queste "entry" è la tipologia di MTB adatta, dipende tutto dalle intenzioni ed il tipo di utilizzo immediato e futuro, alla fine posso solo dare solo un consiglio generico di esperienza per fare un buon acquisto, le esigenze sono sempre individuali e personali.
si ma te sei un meccanico! puoi fare tutto da solo, smontare rimontare, perche e il tuo lavoro!
al mondo non sono mica tutti meccanici, c'e molta gente che non sa montare una bici da zero, quasi tutti direi.
inoltre non vuoi capire che non tutti usano la bici in modo estremo. c'e anche chi ha bisogno solo di una 520 0 540 al massimo, perche fa percorsi tranquilli.
a questa gente a che gli serve una bici da migliaia di euro?
inoltre non volete capire che i soldi non si trovano sugli alberi, e pochi possono permettersi di spendere migliaia di euro per una bici. anche solo 1000.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Non mi pare di aver criticato la 900...
rispondevo all'utente @dexter9 che aveva scritto queste parole: "Il modello Btwin 900 è stato comparato e definito negativamente da Maurosalva di sua inziativa "
comunque visto che hai detto di non avere criticato la 900, mi sa che si deve essere confuso dexter9
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.213
6.507
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Riguardo ai prezzi, ma questo tizio ha anche scritto che farebbe asfalto e piccoli sterrati, le 29 per quell'utilizzo sono un pò più scorrevoli ed hanno il vantaggio di poterle gommare 28", roba che a chi fa mtb sai che gli frega? Comunque rimane che lui quello vuol fare e non ha mai aggiornato in corso di topic, dicendo di voler andare a girare a Madesimo la prossima primavera, quindi tutto questo gap strutturale di utilizzo con le 27.5 non è che ce lo vedo, contando che dubito anche se ora che è stato consigliato, deciderà per una 27.5 sui 600 qualcuno gli metterà sotto le crossmax.

Comunque non ho specificato, a me è davvero la seconda parte ad interessare: per la discesa non sempre la senti in positivo...

Guarda se trovi la mia risposta noterai che gli ho scritto che per fare quello che ha intenzione di fare, vanno tutte piu che bene...

Sid


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Non è affatto un "cesso" la tua RR560, è una mtb front "entry" onesta e dignitosa, costruita più che bene per i soldi che costa, io penso questo della tua Rockrider.
Ma il punto è che la Trek, la Cube, la Giant, la Commencal e varie altre decine di mtb che costano una cifra analoga, cento euro più, cento euro meno, sono oneste, dignitose e costruite più che bene, è davvero questo a sfuggirti.
Sei talmente imbufalito a difendere questa tua Rockrider, ma poi perchè? Da cosa? Da chi??? Che non fai altro che sparare merd@ su qualsiasi altra mtb esistente, a p-r-e-s-c-i-n-d-e-r-e questo è il problema e questa è la ragione che fosse per me tu saresti già fuori, perchè ogni post lo mandi in bagarre e li non ti sei risparmiato : quello è un furto, quella è una rapina, quella è una merd@, quell'altra sono soldi buttati, Soltanto tu in tutto il mondo sei riuscito a comprare una bici valida....

Ad ogni modo, ti vuoi mettere con me? Seriamente ?
Bene....questo l'hai scritto tu al sig. X che avrebbe voluto sapere qualcosa delle 29":

Si ma nn a quei prezzi...per la discesa non sempre la senti in positivo...


Facciamo che interessa a me, cosa vuol dire ? In concreto, perchè cosi non vuol dire un emerito cazzo, vai,,,,meravigliami con una lezione tecnica che il sig.X non ha raccolto, raccontami questa cosa delle 29 che magari ne imparo una nuova.
Ma sviscera, approfondisci, dettaglia, argomenta.

ok propongo una SFIDA tra @Anto00RR e @Veleno30 :freeride::freeride::freeride:

anto abita in sicilia, te veleno dove abiti? sei disposto a raggiungere anto per sfidarlo in casa sua?
te con la tua top di gamma! e lui con la sua povera entry level sfigata! (a detta tua ovviamente)

pero se poi ti batte che fai? come minimo ti auto banni dal sito ah ah

a parte gli scherzi, non sarebbe male una sfida sul campo per decidere il vincitore ah ah.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Si beh, buon primo dell'anno a tutti! Che bello vedere questi stupendi e buoni propositi di dialogo e amicizia sin da subito.
Ma se siete così il primo gennaio a giugno vi lancerete i missili balistici intercontinentali? :loll:
Avanti, datevi una calmata ragazzi...
E ad agosto?
E comunque la bagarre in quel 3d e' inutile riportarla anche qui che già ci si scanna amorevolmente...
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
si ma te sei un meccanico! puoi fare tutto da solo, smontare rimontare, perche e il tuo lavoro!
al mondo non sono mica tutti meccanici, c'e molta gente che non sa montare una bici da zero, quasi tutti direi.
inoltre non vuoi capire che non tutti usano la bici in modo estremo. c'e anche chi ha bisogno solo di una 520 0 540 al massimo, perche fa percorsi tranquilli.
a questa gente a che gli serve una bici da migliaia di euro?
inoltre non volete capire che i soldi non si trovano sugli alberi, e pochi possono permettersi di spendere migliaia di euro per una bici. anche solo 1000.

Non è quello, è non il mio specifico caso Giovi@
Quello che ho visto nella mia esperienza e che una larghissima maggioranza di chi compra una "Entry" che sia Rockrider o Specy, non cambia. Nel giro di qualche mese, max un anno ma proprio ad abbondare, si trova in questa situazione:
-Ha imparato ad usare abbastanza la sua front "entry" e sente l'esigenza di avere una bici superiore e specifica ad un utilizzo, per migliorare.
-NON ha imparato ad usare abbastanza la sua front "entry" e sente l'esigenza di avere una bici superiore e specifica ad un utilizzo, per migliorare.
Le percentuali decidetele voi, non ha importanza. Della restante minoranza, qualcuno abbandona oppure usa la mtb solo da "diporto".
Ci sono delle eccezioni: es. @sideman ha iniziato con una 8.2 mi pare abbia detto e l'ha sfruttata qualche anno, primo la 8.2 era una bici di un discreto livello nel suo panorama, migliore di una RR900 attuale, è già una scelta più "matura", evidentemente allora ha deciso che una front XC fosse il tipo di mtb che voleva fare. ma sono casistiche uniche e sono cambiati i tempi.
Oggi chi inizia a fare mtb ha subito un background informativo più ampio, non ci possiamo relazionare ocn la mtb dicendo "noi andavamo su e giù per i sentieri con i V-brake e ci divertivamo", cazzo....NON è più cosi. Esiste ancora qualcuno per cui è cosi? Certo che si, ma non è la media, ne prendiamo atto?
Dire oggi fai bike park, fai gravity puro, ok...perchè no? stanno mettendo park ovunque, tutti si riconvertono e ti credo aggiungo...10 anni, 15 anni fa quanti facevano DH?
Dire oggi, mi vorrei avvicinare all'agonismo Enduro, fare delle garette abbordabili, accessibili....perchè no? 5 anni che facevi di EN a parte le EWS ?
Dire oggi voglio solo "divertirmi" cazzeggiare, ma i biker medi mica si concentrano più per session intere a fare un passaggio sulle radici... e perchè ? Le gomme grippano il doppio, i freni frenano il triplo, le forcelle funzionano e roba da 50 euro ha pure il rebound, le ruote stanno anche assieme, perchè mai chi inizia oggi a fare mtb dovrebbe essere portato a raidare come 10 / 15 anni fa? Le persone comprano oggi la mtb e domani vogliono droppare il gradone.
La bici didattica SERVE, anche giusto per capire se uno invece farà "diporto", ma 600-800 euro sono troppi per farci 6 mesi, a volte 2
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo