DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Cazzo! Stacchiuccio se n'è andato!
Prende un grand cheeroche e carica maremmani, capre e il datore di lavoro.
Porca miseria non può, non ci arriva coi soldi...
Speriamo prenda la panda, arriva dappertutto e l'unica cosa che si può rompere e' la guarnizione della testata
si ma tanto se la rompe costa quattro euro e cinquanta cambiarla :mrgreen:
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Strappi due risate ma il paragone non è poi azzeccato. Puoi dire che forse lui ha esagerato nel suggerire una bici fin troppo performante in discesa, però con una full ci fai anche i giri da xc.

La tua storiella andava bene se avesse suggerito una bici da cronometro...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Strappi due risate ma il paragone non è poi azzeccato. Puoi dire che forse lui ha esagerato nel suggerire una bici fin troppo performante in discesa, però con una full ci fai anche i giri da xc.

La tua storiella andava bene se avesse suggerito una bici da cronometro...
Guarda, per pagine intere è andata avanti la storia che le bici Decathlon, quando in sentiero scende (che significa tutto e niente) non vanno bene e sono addirittura pericolose.
Ergo serve una bici con certe geometrie ed escursioni.
Quando? Se i sentieri che scendono uno non li deve fare e se li fa va piano? Che te ne fai di una enduro (o quasi) se la usi in pianura?
Il paragone Panda-TT è esagerato ma perfettamente comprensibile.
I consigli c'è da darli sulla base delle esigenze di chi compra, non di quello che fa con la MTB chi il consiglio lo da.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Strappi due risate ma il paragone non è poi azzeccato. Puoi dire che forse lui ha esagerato nel suggerire una bici fin troppo performante in discesa, però con una full ci fai anche i giri da xc.

La tua storiella andava bene se avesse suggerito una bici da cronometro...
Con chi stai parlando?
Non è un raffronto tanto azzardato
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Anche con un'audi TT puoi salire al monte sai? ti sfascerai le sospensioni e rovinerai la carrozzeria, ma si può fare, volendo. E ci puoi anche portare il latte, senza dubbio.
Il paragone regge, perché consigliare una bici da enduro a un principiante è del tutto assurdo nel metodo (consiglio quello che piace a me, senza nemmeno preoccuparmi dell'esigenza di chi chiede un consiglio, come se tutti fossero come me e amassero quello che amo io) ed abbastanza rischioso nell'esito (una front è utile anche per imparare le basi dell'andare in mtb, saltare questa parte può essere decisamente controproducente).
Quanto all'esagerazione dell'esempio, si chiama "ironia". E si basa essenzialmente sull'esagerazione e sul paradosso, altrimenti non strapperebbe neanche un mezzo sorriso, no? ;-)
 

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Concordo...stra concordo, come si fa a mettere 10 pollici in su
Guarda @lollo975 che un mio amico è andato a finale con una ns bike front, nn è che se nn hai la front nn ci fai percorsi da enduro, ma hai mai visto un passaggio tecnico di una gara di xc seria?
E comunque, la 560 come ho detto NON È UNA XC, xc è un mezzo da G.A.R.A., xc sono bici rigide, difficili da guidare e nervose...la 560 è una bici leggermente votata al trail riding non troppo spinto, lo dico dopo aver provato scale, grand canyon ed exceed che sono vere xc e, ascolta a me, nn hanno nulla a che fare con la 560 come comportamento e comodità, sono molto più nervose rigide e ti danno molta meno confidence in discesa ma in salita volano. Ti dico solo che uno dei miei migliori amici quando c'è da fare un tratto tecnico mi chiede sempre "posso farlo con la tua?", perché la sua grand canyon che è montata tutta xt e reba, ti dà molta meno fiducia nei percorsi più spinti.
E comunque dico vedi che c'è gente che con le front da la paga a gente con le full...
E te lo dice uno che nn abita in Puglia o a Padova o nei paesi bassi, te lo dice uno che così come te, 1km di pianura nn lo trova, abito nel nord della Sicilia e qua le montagne cadono, come suppongo.la in Liguria, a picco sul mare, e nn ti credere che siano montagnette piccole, parliamo di roba di 1800m/1900m. Col mio gruppo facciamo percorsi di tutti i tipi, dai tratti flow e veloci ai single track con un salto ogni 50m, alle pietraie che nn finiscono mai, ai giri sulla neve e sul ghiaccio.
Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Bè diciamo che una exceed scenderà comunque meglio di una 560, perché essendo come dici te un mezzo da gara deve sia salire che scendere.

Comunque a proposito di enduro e XC che possono andare solo in salita, qua nelle mie zone le gare di enduro le fanno nei percorsi abituali di chi fa XC, certo noi non scendiamo così veloce e evitiamo i salti. Molti continuano a comprare XC perché sono molto versatili. Voglio vedere farti anche 1000m d+ con una enduro come godi. Non so se chi era in val di sole ha notato gli atleti XC che scendevano dalle piste da DH (non la Black Snake).
Poi vabbè, io ho sempre pensato che la maggior parte di chi fa discipline discesistiche è dentro dentro un po' più poser che manico.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Bè diciamo che una exceed scenderà comunque meglio di una 560, perché essendo come dici te un mezzo da gara deve sia salire che scendere.

Comunque a proposito di enduro e XC che possono andare solo in salita, qua nelle mie zone le gare di enduro le fanno nei percorsi abituali di chi fa XC, certo noi non scendiamo così veloce e evitiamo i salti. Molti continuano a comprare XC perché sono molto versatili. Voglio vedere farti anche 1000m d+ con una enduro come godi. Non so se chi era in val di sole ha notato gli atleti XC che scendevano dalle piste da DH (non la Black Snake).
Poi vabbè, io ho sempre pensato che la maggior parte di chi fa discipline discesistiche è dentro dentro un po' più poser che manico.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

beh insomma, sulla exceed vs la 560 in discesa non sarei mica cosi sicuro. E' una questione di geometrie, e le geometrie della xc da gara sono completamente sbilanciate verso la salita, più di quanto non avvenga per bici entry level come la 560.
Non ho mai sentito dire che una xc da gara sia "versatile". Lo imparo adesso da te, in effetti.
Io le salite di 1000 m d+ le faccio eccome con la enduro, anche di più se vogliamo. Semplicemente le faccio con molta calma e senza velleità agonistiche. Non vedo il problema.
Infine, sui poser che fanno discipline discesistiche, che posso rispondere? E' la tua opinione. Però io su strava ne vedo molto pochi di discesisti, in compenso è pieno di crosscountrysti che fanno a gara a chi fa quella salitina mezzo secondo più veloce. Io credo che ognuno debba andare in bici per come ama farlo, senza fare troppe generalizzazioni e senza giudicare male chi lo faccia in modo diverso.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Oh Signori, visto che con l'approssimarsi delle (nuove) 200 pagine e il nuovo anno sbarellate come non mai, da belinon de Zena, ci terrei orgogliosamente a dire che in liguria abbiamo un signor campionato XC reg., nonche bellissime marathon e varie gare particolari ed interessanti sul genere: es. 24H Finale, altavia Stage race, ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Oh Signori, visto che con l'approssimarsi delle (nuove) 200 pagine e il nuovo anno sbarellate come non mai, da belinon de Zena, ci terrei orgogliosamente a dire che in liguria abbiamo un signor campionato XC reg., nonche bellissime marathon e varie gare particolari ed interessanti sul genere: es. 24H Finale, altavia Stage race, ecc.
Beh si, ma sono sicuro che tutte queste belle gare verranno fatte rigorosamente con endurone spinte! Non può essere altrimenti :mrgreen:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Oh Signori, visto che con l'approssimarsi delle (nuove) 200 pagine e il nuovo anno sbarellate come non mai, da belinon de Zena, ci terrei orgogliosamente a dire che in liguria abbiamo un signor campionato XC reg., nonche bellissime marathon e varie gare particolari ed interessanti sul genere: es. 24H Finale, altavia Stage race, ecc.
Ma come?
Dicono che non c'è ne sono!
E chi legge che idea si fa adesso, l'Eustacchio di turno che penserà?
 

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
beh insomma, sulla exceed vs la 560 in discesa non sarei mica cosi sicuro. E' una questione di geometrie, e le geometrie della xc da gara sono completamente sbilanciate verso la salita, più di quanto non avvenga per bici entry level come la 560.
Non ho mai sentito dire che una xc da gara sia "versatile". Lo imparo adesso da te, in effetti.
Io le salite di 1000 m d+ le faccio eccome con la enduro, anche di più se vogliamo. Semplicemente le faccio con molta calma e senza velleità agonistiche. Non vedo il problema.
Infine, sui poser che fanno discipline discesistiche, che posso rispondere? E' la tua opinione. Però io su strava ne vedo molto pochi di discesisti, in compenso è pieno di crosscountrysti che fanno a gara a chi fa quella salitina mezzo secondo più veloce. Io credo che ognuno debba andare in bici per come ama farlo, senza fare troppe generalizzazioni e senza giudicare male chi lo faccia in modo diverso.
Le geometrie non sono tutto. In discesa contano molto anche forcella, freni e ruote, su cui una exceed è sicuramente migliore.
Poi lo sterzo più aperto serve per la comodità, non certo per scendere meglio, altrimenti non avrebbero messo quei freni.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Le geometrie non sono tutto. In discesa contano molto anche forcella, freni e ruote, su cui una exceed è sicuramente migliore.
Poi lo sterzo più aperto serve per la comodità, non certo per scendere meglio, altrimenti non avrebbero messo quei freni.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Beh scusa, ok i componenti, ok tutto, ma dire che l'angolo sterzo aperto serve per la comodità... :sculacci:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Non solo, sono gare fatte tutte da principianti che prima di iscriversi hanno chiesto consigli a te sul forum!

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Ma anche no. Se guidano endurone non possono che essere principianti consigliati da te.
E detto questo, mi hai taggato di nuovo, provo a ripetermi: continua pure a trolleggiare, ma mollami. Io sono quello mellifluo e tutto il resto, e delle tue risposte ne faccio volentieri a meno.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.259
14.336
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Le geometrie non sono tutto. In discesa contano molto anche forcella, freni e ruote, su cui una exceed è sicuramente migliore.
Poi lo sterzo più aperto serve per la comodità, non certo per scendere meglio, altrimenti non avrebbero messo quei freni.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Le geometrie sono tutto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo