DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Altra frase in stile bue che dice cornuto all'asino.
E perché tu e tutti gli altri anti Decathlon sareste obiettivi?
Siete talmente obiettivi che giudicate questa il top a quel prezzo
https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-7.0-582327
e quest'altra buona solo per andare a prendere il pane o al massimo qualche argine di fiume.
https://www.btwin.com/it/mountain-b...9888-mtb-rockrider-900-grigio-giallo-275.html
Ora, premesso che anche io a pari prezzo forse sceglierei la Radon, vorrei capire da quale obiettività derivano giudizi tanto diversi per due bici estremamente simili e comunque entrambe nettamente migliori di quanto si trova mediamente a quella cifra.
eh...ma sai....il telaio....tutte le marche (anche quelle che vendono all'Ipermercato) lo studiano...Btwin invece lo fa disegnare e realizzare a 4 scimmie....
e poi....le geometrie.....
e poi bla bla bla.....:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

lollo975

Biker serius
6/11/17
114
30
0
49
genova
Visita sito
Bike
mondraker dune rr
Io non credo di essere né bue e nè asino. E credo nemmeno anti Deca.
Qua sono 1000 messaggi che cercate alternative al Deca, in tanti vi hanno dato alternative ma non ve ne va bene una: o è online o fine serie o scontata...
Che poi chissà dov'è il problema se è fine serie o scontata???
Nessuno mi pare abbia messo in dubbio che per principianti Deca è una buona soluzione, però che sia l'unica soluzione, imbattibile e che ogni altro paragone è blasfemo questo no. Alternative ce ne sono, ve ne hanno fatte vedere tante, se ti sbatti, cerchi, ti documenti ne trovi.
Se uno è ostinato allora la cosa cambia.


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Se uno è ostinato allora la cosa cambia.
buongiorno lollo, e' proprio questo!
uno che ha poca voglia di sbattersi e dovrebbero averla gli altri per lui per poi sentirsi dire: ah ma usata no, on line no....
allora, nuova, in negozio?
a prezzo di listino decathlon.
anche perché gli si dice sempre " di girare negozi alla ricerca di offerte particolari", vedi le fine serie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Io non credo di essere né bue e nè asino. E credo nemmeno anti Deca.
Qua sono 1000 messaggi che cercate alternative al Deca, in tanti vi hanno dato alternative ma non ve ne va bene una: o è online o fine serie o scontata...
Che poi chissà dov'è il problema se è fine serie o scontata???
Dipende qual'è lo scopo...
Anche io (e gli altri) quando c'è da consigliare, può capitare che citiamo bici di qualunque altra marca se c'è un motivo.
Qui invece le alternative che si chiedevano erano quelle a supporto della tesi secondo cui le Decathlon sarebbero cancelli e ci fosse di molto meglio in giro. Quali sarebbero le bici molto meglio?
Nessuno ha mai negato che ci siano alternative. Ma alternative simili o un po' più convenienti, non robe tipo che le RR sono buone per andare a prendere il pane invece con le altre di pari prezzo ci fai il campionato del mondo di categoria.
Ed è ben diverso...
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79 and .ab.

lollo975

Biker serius
6/11/17
114
30
0
49
genova
Visita sito
Bike
mondraker dune rr
Visto che il termine di paragone è il frontino XC entry level sicuramente che sia Deca o altro non ci fai la coppa del mondo!
Per il mio modo di vivere la MTB il frontino da XC è veramente troppo limitato (anche e soprattutto per dove abito) quindi magari mi immesesimo in chi si appresta a comprare la prima bici è mi dico "che ci fai con un frontino???"
Giustamente ognuno intente la MTB come meglio crede e su questo forse in precedenza mi sono espresso male.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Così come è ben diverso dire che le RR sono dei cancelli perché con la stessa ci prendi un usato nettamente migliore.
E grazie al c...
Però la cosa vale per tutti i marchi, non solo per Decathlon.
E idem per la teoria che le RR sono dei cancelli perché quando i sentieri iniziano a scendere mostrano i loro limiti
Quando i sentieri scendono molto e servono full con una certa escursione, i limiti li possono mostrare anche le front da 8000€.
Sono questi ragionamenti che fanno acqua e per i quali si chiedono spiegazioni, ma che puntualmente non arrivano e si svicola rapidamente...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Visto che il termine di paragone è il frontino XC entry level sicuramente che sia Deca o altro non ci fai la coppa del mondo!
Per il mio modo di vivere la MTB il frontino da XC è veramente troppo limitato (anche e soprattutto per dove abito) quindi magari mi immesesimo in chi si appresta a comprare la prima bici è mi dico "che ci fai con un frontino???"
Giustamente ognuno intente la MTB come meglio crede e su questo forse in precedenza mi sono espresso male.
Certo perché ad uno che cerca la sua prima MTB tu gli consiglieresti una enduro... tanto che ci fa col frontino? :specc:
 

lollo975

Biker serius
6/11/17
114
30
0
49
genova
Visita sito
Bike
mondraker dune rr
Certo perché ad uno che cerca la sua prima MTB tu gli consiglieresti una enduro... tanto che ci fa col frontino? :specc:
Per la mia esperienza sicuramente non gli consiglierei il frontino da XC.
Io sto a Genova. Non esiste pianura manco a pagarla. Tutti percorsi molto tecnici, belle salite ma anche discese toste. A 2 passi abbiamo Finale Ligure da una parte e Sestri Levante dall'altra.
Io col frontino da XC dopo 3 mesi mi stavo disinnamorando di questo sport.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Per la mia esperienza sicuramente non gli consiglierei il frontino da XC.
Io sto a Genova. Non esiste pianura manco a pagarla. Tutti percorsi molto tecnici, belle salite ma anche discese toste. A 2 passi abbiamo Finale Ligure da una parte e Sestri Levante dall'altra.
Io col frontino da XC dopo 3 mesi mi stavo disinnamorando di questo sport.
Invece con una enduro in mano ad uno alle prime armi forse dopo 3 mesi potrebbe essere in un reparto di ortopedia...
Diciamo che se io ti chiedo un consiglio per un'auto e ti dico che ho famiglia ed ho 20mila euro da spendere, premesso che ognuno è libero di dire quel che gli pare, ma tu non te ne puoi uscire dicendo che con quella cifra ci prendi una boxter usata oppure un land rover usata, a seconda dei gusti.
I consigli li si devono dare sulla base delle richieste fatte da chi acquista. Di cosa ci fai tu con la MTB a Genova ad uno che vive in Puglia glie ne frega un cavolo.
Non è un concetto difficile da capire, in teoria...
 

lollo975

Biker serius
6/11/17
114
30
0
49
genova
Visita sito
Bike
mondraker dune rr
Invece con una enduro in mano ad uno alle prime armi forse dopo 3 mesi potrebbe essere in un reparto di ortopedia...
Diciamo che se io ti chiedo un consiglio per un'auto e ti dico che ho famiglia ed ho 20mila euro da spendere, premesso che ognuno è libero di dire quel che gli pare, ma tu non te ne puoi uscire dicendo che con quella cifra ci prendi una boxter usata oppure un land rover usata, a seconda dei gusti.
I consigli li si devono dare sulla base delle richieste fatte da chi acquista. Di cosa ci fai tu con la MTB a Genova ad uno che vive in Puglia glie ne frega un cavolo.
Non è un concetto difficile da capire, in teoria...
Tante cose non sono difficili da capire, soprattutto per chi come te non si vuole sforzare.
Io ho raccontato la mia personale esperienza, ovviamente uno che sta in Puglia piuttosto che in Calabria o in Friuli farà le sue di considerazioni.
Io sicuramente non consiglio front XC per ciò che ho già espresso.
Ci sono delle Full trail interessanti da cercare se ad uno interessa.
Se uno ha esigenze solo di front perché tanto sa già che userà la bici solo per determinati percorsi buon per lui: spenderà meno e si divertirà tanto.
Per me non è stato così: io ho speso 2 volte e me ne sono pentito.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Tante cose non sono difficili da capire, soprattutto per chi come te non si vuole sforzare.
Io ho raccontato la mia personale esperienza, ovviamente uno che sta in Puglia piuttosto che in Calabria o in Friuli farà le sue di considerazioni.
Io sicuramente non consiglio front XC per ciò che ho già espresso.
Ci sono delle Full trail interessanti da cercare se ad uno interessa.
Se uno ha esigenze solo di front perché tanto sa già che userà la bici solo per determinati percorsi buon per lui: spenderà meno e si divertirà tanto.
Per me non è stato così: io ho speso 2 volte e me ne sono pentito.
Quindi tutto il mondo di professionisti che gareggiano con front da 8000€ è fatto di persone che di MTB non hanno capito niente?
Spiegami come fanno tutti quelli che si ostinano ad usare front e apparentemente con soddisfazione.
PS: ho una full trail da 120mm, quindi non difendo nessuna categoria...
 

lollo975

Biker serius
6/11/17
114
30
0
49
genova
Visita sito
Bike
mondraker dune rr
Quindi tutto il mondo di professionisti che gareggiano con front da 8000€ è fatto di persone che di MTB non hanno capito niente?
Spiegami come fanno tutti quelli che si ostinano ad usare front e apparentemente con soddisfazione.
PS: ho una full trail da 120mm, quindi non difendo nessuna categoria...
Abbi pazienza ma lo fai apposta????
Io ho mai detto che chi ha la passione del XC, chi ci gareggia ecc... non ha capito niente?
Io ho portato la mia esperienza è ho detto che per il mio modo di vivere la MTB non consiglierei XC.
Se uno ha la passione del XC fa benissimo a spendere anche di più di 8000 euro!
Io per dove vado a pedalare mi sono trovato male con XC ma questo non vuol dire che non sia una bella disciplina.
Credo che sia sensato dare consigli sulle proprie esperienze.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Abbi pazienza ma lo fai apposta????
Io ho mai detto che chi ha la passione del XC, chi ci gareggia ecc... non ha capito niente?
Io ho portato la mia esperienza è ho detto che per il mio modo di vivere la MTB non consiglierei XC.
Se uno ha la passione del XC fa benissimo a spendere anche di più di 8000 euro!
Io per dove vado a pedalare mi sono trovato male con XC ma questo non vuol dire che non sia una bella disciplina.
Credo che sia sensato dare consigli sulle proprie esperienze.
Non sono io che faccio apposta, ma forse tu.
Se io chiedo un consiglio per un monovolume, non mi puoi dire che per come lo vedi tu l'uso dell'auto, mi consiglieresti una spider o un fuoristrada.
Se io ho bisogno di una front da 800€, dell'uso che ne fai tu a Genova a me non frega niente. Se NON mi serve una enduro o una AM, o non ho soldi ne interesse di prendere una full, la tua esperienza è interessante, ma a me INUTILE.
 
  • Mi piace
Reactions: cowboykite80

lollo975

Biker serius
6/11/17
114
30
0
49
genova
Visita sito
Bike
mondraker dune rr
Non sono io che faccio apposta, ma forse tu.
Se io chiedo un consiglio per un monovolume, non mi puoi dire che per come lo vedi tu l'uso dell'auto, mi consiglieresti una spider o un fuoristrada.
Se io ho bisogno di una front da 800€, dell'uso che ne fai tu a Genova a me non frega niente. Se NON mi serve una enduro o una AM, o non ho soldi ne interesse di prendere una full, la tua esperienza è interessante, ma a me INUTILE.
Va bene. Hai ragione tu.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

lollo975

Biker serius
6/11/17
114
30
0
49
genova
Visita sito
Bike
mondraker dune rr
perdonami Lollo se mi intrometto, non si tratta di avere ragione e mettiamo da parte l'oggetto del topic decathlon:
ok consigliare in base alla propria esperienza, ma in un contesto uguale, così da poter essere davvero utile a chi cerca aiuto
Io credo che un principiante che chiede un consiglio su un forum su quale prima MTB comprare probabilmente non ha ben chiaro quali tipologie di bici ci sono ed il loro utilizzo. Direi che in questo contesto il mio discorso non mi sembra campato in aria!
Certo che se un esperto biker vuole gareggiare in XC e chiede che bici race da Nmila euro comprare nessuno gli dirà prenditi un enduro.


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Io credo che un principiante che chiede un consiglio su un forum su quale prima MTB comprare probabilmente non ha ben chiaro quali tipologie di bici ci sono ed il loro utilizzo. Direi che in questo contesto il mio discorso non mi sembra campato in aria!
Certo che se un esperto biker vuole gareggiare in XC e chiede che bici race da Nmila euro comprare nessuno gli dirà prenditi un enduro.


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
ok, ma può scendere dai pendii anche con una front e coi freni tirati, giusto?
e volendo azzardare un po' di più qualcosina di più spinta (e si torna nel topic) c'è, fino a quando e' conscio di ciò che vuole fare
 

lollo975

Biker serius
6/11/17
114
30
0
49
genova
Visita sito
Bike
mondraker dune rr
ok, ma può scendere dai pendii anche con una front e coi freni tirati, giusto?
e volendo azzardare un po' di più qualcosina di più spinta (e si torna nel topic) c'è, fino a quando e' conscio di ciò che vuole fare
Su questo non c'è il minimo dubbio.
Si può fare tutto volendo!!!!
20 anni fa e forse anche meno si scendeva con mezzi che a vederli ora non li vorresti manco regalati.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Io ho portato la mia esperienza è ho detto che per il mio modo di vivere la MTB non consiglierei XC.
Se uno ha la passione del XC fa benissimo a spendere anche di più di 8000 euro!
Io per dove vado a pedalare mi sono trovato male con XC ma questo non vuol dire che non sia una bella disciplina.
Credo che sia sensato dare consigli sulle proprie esperienze.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app


1)Front non vuol dire per forza xc .
2) se tu non riesci a girare dove vivi con la front , è un tuo limite , ma c'è gente che probabilmente ci riesce tranquillamente .
e certe discese e tratte in gare di xc , i 3/4 di chi guida un enduro non sarebbe in grado di farle...
3)per una trail bike si parte cmq da 1300/1400 euro , target ben diverso e che magari uno che si avvicina alla mtb non vuole spendere dato che non sa' ancora bene cosa fare e quale ramo prendere i se continuerà .
4) sconti straordinari , fine serie , giacenze , online ecc.. non le guarderei , perché consideriamo la totale disponibilità di taglie e tipologia del prodotto in qualsiasi periodo dell'anno e che uno che inizia al 90% non sa' mettere mano alla mtb per manutenzione e assistenza inizialmente .
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

lollo975

Biker serius
6/11/17
114
30
0
49
genova
Visita sito
Bike
mondraker dune rr
1)Front non vuol dire per forza xc .
2) se tu non riesci a girare dove vivi con la front , è un tuo limite , ma c'è gente che probabilmente ci riesce tranquillamente .
e certe discese e tratte in gare di xc , i 3/4 di chi guida un enduro non sarebbe in grado di farle...
3)per una trail bike si parte cmq da 1300/1400 euro , target ben diverso e che magari uno che si avvicina alla mtb non vuole spendere dato che non sa' ancora bene cosa fare e quale ramo prendere i se continuerà .
4) sconti straordinari , fine serie , giacenze , online ecc.. non le guarderei , perché consideriamo la totale disponibilità di taglie e tipologia del prodotto in qualsiasi periodo dell'anno e che uno che inizia al 90% non sa' mettere mano alla mtb per manutenzione e assistenza inizialmente .
Tutto giustissimo quello che hai scritto ma cosa c'entra col fatto di dare un consiglio ad un principiante su che bici comprare.
Front non vuol dire per forza XC ma non credo che un principiante voglia prendersi una front da Enduro.
Che io non sappia scendere con la Front è sicuro!
Sul fatto che uno voglia spendere il meno possibile è logico: è logico anche che avrai delle limitazioni. Se ne sei conscio non c'è problema.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo