DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non conosco questo autore, ma a naso mi pare un altro italiano che ricicla autori americani, come Luttazzi e altri. Sta cosa è vecchiotta dall'altra parte dell'oceano ( https://www.barrypopik.com/index.php/new_york_city/entry/eat_shit_a_billion_flies_cant_be_wrong/ e altri).

Quando Marchesi ha pubblicato la battuta in questione Popik andava ancora alle elementari ;-)
Il che ovviamente non toglie che possa non essere originale, ma come scriveva @nuraghes parliamo di un gigante dell' intrattenimento italiano dello scorso secolo.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dopo questa, la “minaccia del moderatore”, abbandono la stanza...
... i bambini hanno soggezione delle autorità
Insomma, si fanno le penne davanti ai vigili, poi se ti fanno notare che non è il caso di approfittarsene allora li si accusa di essere "sbirri che ce l'hanno con me" .
Tutto tipicamente italico.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.159
6.448
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
E poi si ha la presunzione di essere superiori a tal punto da ritener di dover parlare in STAMPATELLO per far capire agli altri ignoranti: che miseri!!!!

Colui che un una stanza ritiene di essere l’unico intelligente o ha sbagliato stanza (e allora se ne va’) o ci sta’ bene, e allora la sua intelligenza.... sarà paragonabile al contesto

E poi l’avete vista la mia foto?
Scusate ma ho appena 3 anni e non sono ancora ai 12 cui riferiva Sembola.
Sembola svegliati visto che ti ritieni intelligente. Se vuoi che ti capisco devi scrivermi come scriveresti ad un bimbo di 3 anni non di 12.

Per il momento io sto’ bene con i miei 3 anni e mi diverto con i Sembola di turno

Ciao belli

Almeno è coerente....
Non ha capito la discussione prima...parlando di Deca....
E continua a non capirla ora...parlando di presunte offese...

C’è comunque un denominatore comune....

Sid



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

lollo975

Biker serius
6/11/17
114
30
0
49
genova
Visita sito
Bike
mondraker dune rr
si si ma certo, non era un discorso riferito a te, stavo solo mettendo i puntini sulle "i" perché ogni tanto compare un fenomeno che accusa gli utenti qui di essere una setta di fan-deca a oltranza. A me invece piace pensare che siamo semplicemente delle persone obbiettive. In fondo a me non me ne viene in tasca un bel nulla nel promuovere deca, tanto più che non ne possiedo nemmeno una e i francesi a pelle mi stanno un pochino sulla punta del naso. :)
Permettimi se ogni tanto, come dici tu, qualche meteora impazzita entra nel vostro clan ma...
Sarete sicuramente dei veri biker, dei fini conoscitori della MTB in ogni sua sfaccettatura; c'è qualcuno che conosce ogni modello di Rock Shox e sa a memoria idraulica, escursione e quant'altro!!!
Ma pensare che siete persone obiettive....
Permettimi ma questo proprio no!!!!

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
presumo che quelli a cui dai consigli siano tutti alti uguale perchè non so se hai notato che a quel prezzo è disponibile solo la taglia 19....il prezzo pieno è 716 cucuzze....e in entrambi i casi vanno aggiunte le spese spedizione (51 euri...)

Scusa giusto per correttezza il prezzo pieno è 820 + 50 ss per il resto con le diverse dimensioni di ruote è disponibile dalla 16 alla 20 pollici...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Il tuo fare mellifluo, finto gentile e vegamente sarcastico non mi va proprio a genio. Con me hai finito ogni scambio di opinione.

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app

Permettimi se ogni tanto, come dici tu, qualche meteora impazzita entra nel vostro clan ma...
Sarete sicuramente dei veri biker, dei fini conoscitori della MTB in ogni sua sfaccettatura; c'è qualcuno che conosce ogni modello di Rock Shox e sa a memoria idraulica, escursione e quant'altro!!!
Ma pensare che siete persone obiettive....
Permettimi ma questo proprio no!!!!

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Ma non avevi finito ogni scambio di opinione con me? Dunque continua pure a trolleggiare, ma potresti evitare di quotarmi? Sai com'è, poi vedo la notifica rossa e mi immagino sia qualcuno di cui mi importa l'opinione. Grazie
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Visto che son poche pagine, per prolungare di altre cento e, tornando alla frutta,posto che deca ha un buon rapporto qualità per il suo prezzo ma, uno chiede consiglio su una bici, della cifra sopracitata e, può succedere che voglia una 29"(mela) cosa consigliereste?
A quel prezzo una 29 è un suicidio

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

dexter9

Biker serius
27/12/17
269
37
0
non precisata
Visita sito
Bike
Cannondale
presumo che quelli a cui dai consigli siano tutti alti uguale perchè non so se hai notato che a quel prezzo è disponibile solo la taglia 19....il prezzo pieno è 716 cucuzze....e in entrambi i casi vanno aggiunte le spese spedizione (51 euri...)
Questo messaggio l'avevo perso...
A questo link: https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-7.0-582327
Ci sono tutte le taglie disponibili.
E comunque sommando le spese di spedizione questa bici costa 767 euro, 100 in più che della 560, io la consiglio a occhi chiusi perchè questi 100 euro li vale tutti meritatamente, fosse solo per la forca a aria.
Senza considerare i freni, le ruote e tutto il resto.
Infine puoi scegliere tra 27.5" e 29".
Ovviamente se uno è abbastanza "ferrato" da poter scegliere di comprare online.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Questo messaggio l'avevo perso...
A questo link: https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-7.0-582327
Ci sono tutte le taglie disponibili.
E comunque sommando le spese di spedizione questa bici costa 767 euro, 100 in più che della 560, io la consiglio a occhi chiusi perchè questi 100 euro li vale tutti meritatamente, fosse solo per la forca a aria.
Senza considerare i freni, le ruote e tutto il resto.
Infine puoi scegliere tra 27.5" e 29".
Ovviamente se uno è abbastanza "ferrato" da poter scegliere di comprare online.
Non vorrei dire altre fesserie (a quanto pare ne dico di grossissime, provocando altri a spararne di ancora più grosse, per mantenere il primato delle stupidaggini) ma...con quel prezzo non andrebbe confrontata con la 900?
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

dexter9

Biker serius
27/12/17
269
37
0
non precisata
Visita sito
Bike
Cannondale
Ribadisco che se lo scopo è consigliare un principiante dal budget limitato prima di mandarlo da Decathlon io gli consiglierei di leggeri per bene i vari tutorial, poi farsi un giretto tra i negozi della sua zona (Deca incluso se c'è) e vedere/toccare con mano alcune bici, dopo essersi fatto un'idea più precisa allora decidere come spendere al meglio i suoi soldi.
Mandarlo dritto dritto da Decathlon senza aver un minimo di conoscenz/competenza non mi sembra un consiglio corretto, prima fategli vedere anche qualcos'altro.
Sempre secondo il mio umilissimo parere.
 

dexter9

Biker serius
27/12/17
269
37
0
non precisata
Visita sito
Bike
Cannondale
Non vorrei dire altre fesserie (a quanto pare ne dico di grossissime, provocando altri a spararne di ancora più grosse, per mantenere il primato delle stupidaggini) ma...con quel prezzo non andrebbe confrontata con la 900?
Sai che hai ragione? Non avevo visto che il prezzo della 900 è calato di 100 euro...
800 euro per la 900 non è affatto un cattivo prezzo.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Beh te l'ho proposto semplicemente perché anche la tua era "scontata" rispetto il prezzo di listino.
E ancora una volta ribadisco: non ho mai sostenuto che bisogna consigliare Deca per partito preso. Si sta semplicemente parlando di rapporto qualità/prezzo, sul nuovo, negozio fisico.
Q/P, nuovo, negozio fisico.
Ci sono millemila ragioni per cui uno può decidere di non scegliere Deca, ma qui stiamo semplicemente confrontando prezzi e montaggi sul nuovo e negozio fisico. Niente di più.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Questo messaggio l'avevo perso...
A questo link: https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-7.0-582327
Ci sono tutte le taglie disponibili.
E comunque sommando le spese di spedizione questa bici costa 767 euro, 100 in più che della 560, io la consiglio a occhi chiusi perchè questi 100 euro li vale tutti meritatamente, fosse solo per la forca a aria.
Senza considerare i freni, le ruote e tutto il resto.
Infine puoi scegliere tra 27.5" e 29".
Ovviamente se uno è abbastanza "ferrato" da poter scegliere di comprare online.
Veramente andrebbe confrontata con la 900 che è al medesimo livello...

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Scusa giusto per correttezza il prezzo pieno è 820 + 50 ss per il resto con le diverse dimensioni di ruote è disponibile dalla 16 alla 20 pollici...
Questo messaggio l'avevo perso...
A questo link: https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-7.0-582327
Ci sono tutte le taglie disponibili.
E comunque sommando le spese di spedizione questa bici costa 767 euro, 100 in più che della 560, io la consiglio a occhi chiusi perchè questi 100 euro li vale tutti meritatamente, fosse solo per la forca a aria.
Senza considerare i freni, le ruote e tutto il resto.
Infine puoi scegliere tra 27.5" e 29".
Ovviamente se uno è abbastanza "ferrato" da poter scegliere di comprare online.
il mio messaggio era riferito alla Cube Analog...che nel frattempo è diventata anche non disponibile....ho sbagliato a quotare
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Cercherò di placare il mio istinto di rispondere alle belinate!!!!
È che quando sono così grosse è difficile resistere!
Il bue che dice cornuto all'asino...

Comunque mi sono letto al volo le ultime esilaranti 15-20 pagine che mi ero perso... fantastiche...
Riguardo le Radon postate, a parte il discorso online o negozio fisico, ma che diavolo c'entra usarle a tale scopo?
Lo sanno tutti che le Radon sono ottime bici per quel che costano, e sono competitivissime come prezzo, molto spesso anche più delle Decathlon, anche se non sempre...
Ma vederle usate per dimostrare che le bici Decathlon non sono per niente convenienti è quantomeno curioso...
E allora tutte le altre marche? Se usiamo come parametro Radon dovrebbe essere da psicopatici anche solo prenderle in considerazione? Dai, su... argomenti un po' più validi... :soffriba:
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
.....cut.....
Sono rimasto sul vago e NON ho mai scritto che il tal modello sia buono solo per gli argini o per le ciclabili.
....cut...

....che sia per questo forse?
:spetteguless::-);-)

Comunque, discorso a parte....
Io ho ragionato per sillogismo....

Guarda, ho capito benissimo quello che vuoi dire....

Però volevo chiederti una cosa...
Come la collochi e giudichi la 9.2 che hai posseduto?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
...
Ma pensare che siete persone obiettive....
Permettimi ma questo proprio no!!!!
Altra frase in stile bue che dice cornuto all'asino.
E perché tu e tutti gli altri anti Decathlon sareste obiettivi?
Siete talmente obiettivi che giudicate questa il top a quel prezzo
https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-7.0-582327
e quest'altra buona solo per andare a prendere il pane o al massimo qualche argine di fiume.
https://www.btwin.com/it/mountain-b...9888-mtb-rockrider-900-grigio-giallo-275.html
Ora, premesso che anche io a pari prezzo forse sceglierei la Radon, vorrei capire da quale obiettività derivano giudizi tanto diversi per due bici estremamente simili e comunque entrambe nettamente migliori di quanto si trova mediamente a quella cifra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo