DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Appunto!!!
Perché sostenere che deca le ha fatte (le alte gì gamma), che costano metà prezzo, e che però scompaiono da listino subito dopo!!!

Io tutto ciò lo chiamo FLOP, sia che lo faccia deca, sia qualunque altra azienda di qualunque settore!
Se non fosse un flop, perché le ritirano dal listino e non le vendono più? Potrebbero mantenerle a listino e fare un mucchio di soldi e un mucchio di biker felici, non credi?
Ma scompaiono? Ma se sono state in vendita quasi due anni la 900s e la 920s...idem la serie da xc in carbonio...ma sai di cosa parli?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
questa sta sui 700 euro.

https://www.montanabike.com/catalogo/consumer/n292-d-urano-29-deore-2x10-disc/

deve essere una gran bella bicicletta visto che fa parte della categoria che Montana definisce "professional" e che chiosa come :"performance senza compromessi".....
15.2 kg (!?!?!?!?!), ruote che sono macigni (la nuova 560 ha le ruote di 1880g sulla bilancia, forcella suntour xcm (un legno e prende gioco dopo 3 discese mezze spinte e manco)...telaio abominevole

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.649
567
0
Torino e provincia
Visita sito
a nessun titolo.
facciamola breve, semplice semplice:
trova un'alternativa alla 560 decathlon che si avvicina ai tuoi 654,319€, simile, con un prezzo simile, nuova, di listino, in negozio fisico. mi raccomando, la 560 ha una 2X10, non vale una 3x8 o 3x7 allo stesso prezzo...
anche una cinese va bene...
quando arrivera' questo link, ti prometto che lo girero' al prossimo (ignorante, sfatigato che non vuole informarsi piu' di tanto, timoroso acquirente che ha paura della rete) che chiedera' di una entry level.
e' chiaro?
altrimenti qualcuno mi riprenda

Non trovo la foto del cancello di casa mia altrimenti ti mandavo il link :via!:
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.649
567
0
Torino e provincia
Visita sito
Torno a rompere le scatole a Veleno (e a chiunque ne sappia un po' di pregi & difetti dei vari tipi di carro nelle full).
Da quel che mi avevi risposto (circa 16.000 pagine addietro :smile:) mi è sembrato di capire che il single pivot fosse una soluzione adeguata a mtb destinate ad uso discesistico particolarmente aggressivo.

Poi però ho letto questo:
https://www.singletracks.com/blog/m...epic-fsr-goes-single-pivot-frame-drops-pound/

E mi torna la confusione :nunsacci:
Ho capito che Specialized è passata dall'FSR al single pivot per risparmiare peso...ma dubito lo avrebbe fatto solo per quello, se fosse stata una soluzione totalmente inadeguata al tipo di mtb. :nunsacci:

(Preciso che non ho mai provato il brain...quindi quello che so l'ho letto in giro, e ho capito che è "un altro" sistema per non far lavorare la sospensione durante la pedalata ed evitare il bobbing)

EDIT: come non detto, ho trovato questa discussione sull'argomento
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/parliamo-di-single-pivot.182757/
Scusate se ho interrotto la discussione sui confronti :prost:

La epic è una xc pura, non mi sembra che su stumpjumper ed enduro abbiano tolto fsr
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.163
978
0
bassa reggiana
Visita sito
Per paragonare mele con mele però le spese di spedizione dovrebbero essere paragonate col viaggio verso il decathlon di turno, perchè o ce l'hai sotto casa oppure la benzina nell'auto la devi mettere, e contando che sia necessario un viaggio solo. Che diamine, un pò di metodo nei paragoni!
a dirla tutta, decathlon vende anche online. e oltre i 40€ la spedizione è gratuita.
(poi chiaro che si perde il vantaggio del "toccare con mano")
 
  • Mi piace
Reactions: cowboykite80

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ah, bè. Mangiate merda, milioni di mosche non possono sbagliare (cit.)
:smile::smile::smile: e questa da dove viene?

questa sta sui 700 euro.

https://www.montanabike.com/catalogo/consumer/n292-d-urano-29-deore-2x10-disc/

deve essere una gran bella bicicletta visto che fa parte della categoria che Montana definisce "professional" e che chiosa come :"performance senza compromessi".....
azz la Montana! Ricordo ancora quando iniziai, un negozio in un paese vicino vendeva Montana e Vektor (una sottomarca della Montana)...ricordo ancora che andai persino a farmi fare dei preventivi per alcuni dei loro "bolidi"...
Mi vengono ancora i palpiti se penso di averle prese in considerazione, per fortuna invece diedi retta agli amici del forum, o meglio, agli amici del forum senza la puzza sotto il naso: a metà del prezzo di una vektor orribile acquistai una 5.3 di seconda mano praticamente nuova...che era montata decisamente meglio e pesava uno o due kg in meno.
A buon intenditor poche parole...
 
T

tricycle

Ospite
Provo a spiegarlo come si farebbe con un bambino di 12 anni, neanche tanto sveglio (cit.).

Decathlon vende bici "per principianti" e poco più. Per cui qualunque paragone va fatto con prodotti analoghi per destinazione d'uso, e senza pretendere che la valutazione conseguente a tale paragone si estenda automaticamente a tutto il brand. Altrimenti, per dirne una, Santa Cruz e Yeti farebbero bici di merda visto che nelle granfondo non ci corre nessuno.


Ah, bè. Mangiate merda, milioni di mosche non possono sbagliare (cit.)

Sembola
Stai andando sull’offensivo, calmino

Ti assicuro che è facile non farlo, basta dire la tua è lasciare che gli altri dicano la propria: la sanno anche i bambini di 12 anni, che di sicuro sono più svegli di te.

Poi se vuoi, in PM mi dici che problemi hai nella vita per dover finir ad offendere in un forum.... visto che sei così intelligente da paragonare altri a bambini i meno

Rilassati
 

dexter9

Biker serius
27/12/17
269
37
0
non precisata
Visita sito
Bike
Cannondale
Come scusa?
L'ho pure quotato il tuo messaggio mi sembra!!!
Hai scritto che hai posseduto varie bici decathlon (tra cui la 9.2) e che per te (le bici decathlon) vanno bene solo per passeggiate su ciclabili e su argini di fiumi!!!!
Quindi si deduce che per te anche la 9.2 è una bici adatta solo a tale scopo...
Deduci male Ciarly.
Scusa ma dove hai letto che io abbia detto quello che intendi tu?
Nel mio primo post (quello che hai quotato) ho espresso la mia opinione che era incentrata sul rapporto costo/montaggio delle Btwin attuali rispetto a quelle del passato dicendo che ultimamente questo rapporto è sceso di molto ed ho pure detto che online si trova di meglio per gli stessi soldi.
Sono rimasto sul vago e NON ho mai scritto che il tal modello sia buono solo per gli argini o per le ciclabili.
Quello che forse, sempre a mio parere, ti ha fatto confondere è che alla fine di quel post ho elencato le bici che ho posseduto solo per dimostrare che non sono un hater del marchio per partito preso visto che ne ho avute diverse, ma in nessun caso ho mai legato il fatto che ALCUNI modelli della gamma attuale siano montati in modo vergognoso (e questo te lo ribadisco) alla tua associazione che TUTTI i modelli Btwin facciano schifo, questa è una cosa che io non ho mai detto e che solo tu hai pensato.
Ho precisato il concetto in un post successivo dove ho elencato quelli che, sempre secondo me, sono i modelli adatti solo alle ciclabili e agli argini e, sempre per chiarezza, te li rielenco: la 520 e la 520S.
Per la prima l'ho definita vergognosa e le mie parole precise erano: soldi buttati.
La seconda invece l'ho definita un cancello, ovviamente anche qui i soldi per acquistarla secondo me sono soldi buttati.
Devo anche dire che TUTTE le bici Btwin che ho posseduto sono state comprate da me USATE, a dirla tutta nella mia vita non ho MAI comprato una bici nuova, ne da Decathlon ne di altre marche.
E questo per la semplicissima ragione per cui credo siamo tutti d'accordo: le bici costano troppo!
Poi se qualcuno è milionario e si può permettere di spendere 5/6/7000 euro per una bici nuova buon per lui, io non lo posso fare quindi mi devo arrangiare con l'usato.
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Provo a spiegarlo come si farebbe con un bambino di 12 anni, neanche tanto sveglio (cit.).

Decathlon vende bici "per principianti" e poco più. Per cui qualunque paragone va fatto con prodotti analoghi per destinazione d'uso, e senza pretendere che la valutazione conseguente a tale paragone si estenda automaticamente a tutto il brand. Altrimenti, per dirne una, Santa Cruz e Yeti farebbero bici di merda visto che nelle granfondo non ci corre nessuno.


Ah, bè. Mangiate merda, milioni di mosche non possono sbagliare (cit.)



Non mi è sembrato un post offensivo ma per l'ennesima volta qualcuno arriva a confrontare mele con banane quando nella discussione si confrontano mele con mele perché l'intelligenza questo fa pensare. E ci si lamenta anche, perché si fa notare che confrontare mele con banane non è intelligente. E si inveisce tacciando di dittatura e che ci sono almeno 10000 che la pensano diversamente... Pensare di confrontare mele con banane è un pensiero, lecito, fattibile, libero... Ma ahimè o ahivoi poco intelligente.
Nulla vieta di aprire una bellissima discussione MELE & BANANE e chi ritiene opportuno e intelligente intervenire intervenga.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Sembola
Stai andando sull’offensivo, calmino

Ti assicuro che è facile non farlo, basta dire la tua è lasciare che gli altri dicano la propria: la sanno anche i bambini di 12 anni, che di sicuro sono più svegli di te.

Poi se vuoi, in PM mi dici che problemi hai nella vita per dover finir ad offendere in un forum.... visto che sei così intelligente da paragonare altri a bambini i meno

Rilassati
il problema nell'esprimere giudizi non è quello di averne di differenti, ma di motivare razionalmente i propri.
In questo topic ogni tot giorni entra un nuovo utente che ripete continuamente le stesse obiezioni e le stesse considerazioni già ampiamente sconfessate nei post precedenti. Forse sarebbe il caso di rileggere con attenzione il topic.
Se bastasse dire ciò che si vuole senza l'onere di motivazioni accettabili, ognuno potrebbe sostenere le peggiori assurdità senza dover sentirsi chiamato a risponderne, ma verrebbe meno il senso della discussione.
Se io voglio sostenere che mia zia vola su e giù per la Sardegna in sella al frigorifero non posso lamentarmi se qualcuno mi consideri un pò matto, a meno che non gli dimostri che è veramente cosi. E certe affermazioni sono veramente difficili da sostenere...
 

dexter9

Biker serius
27/12/17
269
37
0
non precisata
Visita sito
Bike
Cannondale
:smile::smile::smile: e questa da dove viene?


azz la Montana! Ricordo ancora quando iniziai, un negozio in un paese vicino vendeva Montana e Vektor (una sottomarca della Montana)...ricordo ancora che andai persino a farmi fare dei preventivi per alcuni dei loro "bolidi"...
Mi vengono ancora i palpiti se penso di averle prese in considerazione, per fortuna invece diedi retta agli amici del forum, o meglio, agli amici del forum senza la puzza sotto il naso: a metà del prezzo di una vektor orribile acquistai una 5.3 di seconda mano praticamente nuova...che era montata decisamente meglio e pesava uno o due kg in meno.
A buon intenditor poche parole...
Lungi da me difendere la Montana in questione, ma che la 5.3 pesasse 1 o 2 kg in meno è pura fantasia!
L'ho avuta anch'io e l'ho pesata: in tg.M con i pedali sfiorava i 15 kg!
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Lungi da me difendere la Montana in questione, ma che la 5.3 pesasse 1 o 2 kg in meno è pura fantasia!
L'ho avuta anch'io e l'ho pesata: in tg.M con i pedali sfiorava i 15 kg!
la mia se non erro pesava circa 14.4, con i pedali.
La vektor era quasi 16, mi pare. Poi si, chiaro, conta molto poco in effetti...però ricordo perfettamente il cambio alivio e la forca zoom... Penso non ci sia da aggiungere altro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo